Bonomo
La compensazione nel prisma delle clausole di close-out netting
Gloria Giorgi
Libro
editore: Bonomo
anno edizione: 2022
pagine: 297
Appunti di diritto per l'insegnamento scolastico. Volume 3
Pasquale Scarpitta
Libro: Copertina morbida
editore: Bonomo
anno edizione: 2022
pagine: 193
"Nella Parte III degli Appunti si vuole dare soltanto una definizione dello Stato, dell'Unione europea, della Costituzione. Quando ho iniziato più di dieci anni fa questo studio è stato come partire per un'avventura. Poi occorre custodire il significato del proprio impegno"
4° Concorso di scrittura. Scritti col gesso. Racconti dei ragazzi che hanno partecipato
Libro: Copertina morbida
editore: Bonomo
anno edizione: 2022
Letture di classe. Raccolta di esperienze relative alla lettura in classe di Pinocchio. Quaderni del libro fondativo. Volume 3
Libro: Copertina morbida
editore: Bonomo
anno edizione: 2022
pagine: 90
Raccolta di esperienze relative alla lettura in classe di Pinocchio. Quaderni del libro fondativo vol.3 a cura di Fiorenza Farina.
Facciamo grammatica. Lezioni e attività per la scuola secondaria di primo grado. Volume 3
Gianluca Sgroi, Gigliola Anelli, Tommaso Guerrera
Libro: Copertina morbida
editore: Bonomo
anno edizione: 2021
pagine: 186
Questa terza parte (classe terza) completa le due precedenti; oltre a dare un ulteriore spazio ai legami logici e testuali e alla punteggiatura, ha come oggetto: gli argomenti più complessi della morfologia, per esempio gli avverbi e, per il verbo, le diverse forme di significato passivo, il si riflessivo e il si impersonale; la frase complessa, con uno studio sistematico delle subordinate e delle loro caratteristiche, per arrivare al confronto tra subordinazione e coordinazione. Introduzione Daniela Notarbartolo.
An overview of transport law regulatory policies. The search for new answers to old problems and possible solutions to the challenges posed by technological evolution, the pandemic, and brexit
Libro: Copertina morbida
editore: Bonomo
anno edizione: 2021
pagine: 260
Ripensare la sicurezza tra criminalità, gestione del rischio e tutela della vittima
Andrea Forlivesi
Libro: Libro in brossura
editore: Bonomo
anno edizione: 2021
Mai come in questi ultimi decenni, la sicurezza è apparsa come un fenomeno emergente, un'esigenza in grado di interessare singoli individui e aziende, sotto la spinta propulsiva di fattori storici, economici e sociali. Nonostante mantenga il suo significato tradizionale, che la inquadra come un insieme di politiche, programmi e interventi finalizzati a garantire l'integrità di persone e di asset aziendali da eventi di natura sia dolosa che accidentale, la sicurezza acquista un'accezione nuova, identificandosi come la capacità di un'azienda di rielaborare la propria esperienza secondo nuove possibilità, di rivedere le proprie azioni per far fronte agli imprevisti, di possedere quella flessibilità profonda e intrinseca che consenta di sperimentare nuove alternative e nuove soluzioni, attuando una continua valutazione dei costi e dei benefici. In questo senso, l'attività del professionista della sicurezza non può prescindere da un'attenta analisi dei fattori di rischio, attraverso la comprensione dei fenomeni criminosi, nonché da un rinnovato interesse nei confronti delle esigenze di coloro che chiedono sicurezza, in primis le vittime di eventi delittuosi.
La lingua balinese. Ediz. italiana e indonesiana
Giulio Soravia, Inda Grossi
Libro: Copertina morbida
editore: Bonomo
anno edizione: 2021
pagine: 123
Il nostro statuto era il contratto
Giovanni Graziani
Libro
editore: Bonomo
anno edizione: 2021
pagine: 334
"A tredici anni dall'uscita del mio libro "Il nostro statuto è il contratto", ne propongo quella che, più che una seconda edizione, va considerata una ribattuta, come nel gergo giornalistico si definisce un intervento su di un articolo già uscito in prima edizione, al quale vengono apportate correzioni o inseriti aggiornamenti per poi rimetterlo in pagina, cercando magari di tagliare qualcosa di non indispensabile per mantenere le dimensioni complessive. Così ho fatto con questo lavoro, che conserva la struttura originale e che non nasce da una nuova ricerca, ma che aggiunge qualche pagina e allarga il tema dalla legge 300 del 1970 a quella sul processo del lavoro di tre anni dopo".
Il solco dell'assistenza. Otto lezioni di storia dell'assistenza infermieristica dalle origini a oggi
Marina Negri, Sandra Montalti, Cristiana Forni
Libro: Copertina morbida
editore: Bonomo
anno edizione: 2021
Il testo ha lo scopo di offrire un percorso storico dalle origini dell'assistenza alla assistenza infermieristica contemporanea; si rivolge prioritariamente agli studenti del corso di laurea in Infermieristica, ma anche a chiunque intenda approcciare il lungo e affascinante cammino della professione infermieristica. Si intende coprire tutto l'arco della storia, dalla comparsa dell'uomo sulla terra fino all'oggi, illuminando la traccia che permette di distinguere i passaggi chiave dell'evoluzione dell'assistenza. La conoscenza della storia del proprio gruppo professionale è proposta come strumento di costruzione della identità, della autocoscienza di un professionista.

