Canguro
Il libro dei nomi. Italiani e stranieri
Elena Nembri
Libro: Copertina morbida
editore: Canguro
anno edizione: 2012
pagine: 288
Gli animali della savana
Libro: Libro in brossura
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 24
Età di lettura: da 6 anni.
Orgoglio e pregiudizio
Jane Austen
Libro: Libro in brossura
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 332
I Bennet sono una famiglia rispettabile, ma non agiata, che vive nell'Hertfordshire, composta dai genitori e da cinque sorelle: Jane, Elisabeth, Mary, Catherine e Lydia. La signora Bennet è una donna frivola e dal comportamento spesso imbarazzante, il cui unico scopo nella vita è quello di trovare un buon marito alle proprie figlie. Quando il ricco Charles Bingley si trasferisce vicino alla tenuta dei Bennet con le due sorelle e l'amico Darcy, si verificano cambiamenti importanti. Jane infatti si innamora, ricambiata, di Bingley, mentre tra Darcy ed Elisabeth si crea subito una forte antipatia. Nei giorni successivi Jane si reca a trovare Miss Bingley, ma a causa di un temporale si ammala ed è costretta a restare a casa dell'amica. Elisabeth raggiunge la sorella per assisterla ed è proprio in questa occasione che Darcy approfondisce la sua conoscenza della ragazza e se ne innamora. L'arroganza e il pregiudizio di Darcy tuttavia lo portano a convincere Bingley che Jane non è innamorata di lui, allontanandolo così da Netherfìeld. Jane ne soffre moltissimo ed Elisabeth si convince ancora di più della bassezza morale di Darcy, causa dell'infelicità della sorella. In seguito, durante un viaggio di piacere a Londra, Elisabeth incontra di nuovo Darcy; i due in quell'occasione hanno modo di chiarirsi ed i loro sentimenti sembrano finalmente superare i pregiudizi e l'orgoglio di classe.
I Malavoglia
Giovanni Verga
Libro: Libro in brossura
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 25
Quella dei Toscano è una famiglia di pescatori che vive ad Aci Trezza ostante la laboriosità, è nota col soprannome di "Malavoglia". Il capofamiglia è padron 'Ntoni; insieme a lui vivono nella casa del "nespolo" il figlio Bastiano, detto Bastianazzo, con la moglie Maruzza, soprannominata "la Longa" e i loro cinque figli: 'Ntoni, Luca, Filomena detta Mena, Alessio detto Alessi e Rosalia detta Lia. L'unica fonte di guadagno per la famiglia è la pesca e dunque la "Provvidenza", la più vecchia barca del paese, la quale rappresenta il centro della loro vita. Dopo la partenza del nipote 'Ntoni per il servizio militare il nonno, al fine di sopperire alla mancanza di una così importante risorsa per la famiglia, decide di prendere a credito un carico di lupini da rivendere al mercato di Riposto. Il naufragio della "Provvidenza" tuttavia provoca la perdita della merce e la morte di Bastianazzo, costituendo la prima di una serie di enormi sventure che si abbattono sulla famiglia togliendole ogni speranza di riscatto; tra queste soprattutto l'allontanamento del giovane 'Ntoni, il quale rifiuta quella vita fatta di lavoro e sacrificio che non sente propria, provocando così la rottura di un equilibrio faticosamente costruito e basato sulla difesa delle tradizioni e dei valori familiari.
Chiromanzia. L'arte di conoscere se stessi
Libro: Copertina morbida
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 64
La chiromanzia è un'arte molto antica, praticata originariamente in India, Cina e poi diffusasi in occidente. Attraverso l'esame delle linee e dei segni presenti sulla superficie palmare, descrive il carattere della persona e alcuni possibili scenari del suo futuro.
I sogni. Capire e interpretare i sogni
Libro: Copertina morbida
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 64
L'esperienza onirica è un'occasione per confrontarsi con la sfera più profonda della psiche. Interpretare i messaggi dell'inconscio aiuta ad attivare le risorse interiori utili per superare momenti di crisi e per risolvere situazioni conflittuali.
Oracoli. Consigli e profezie
Libro: Copertina morbida
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 64
Dall'antichità fino ai giorni nostri l'uomo ha escogitato centinaia di modi diversi per svelare il futuro nel tentativo di esercitare una forma di controllo sulla realtà. Questo testo offre un ampio quadro sulla storia e le tecniche della mantica o arte divinatoria.
I tarocchi. Guida alla consultazione degli arcani
Libro: Copertina morbida
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 63
I tarocchi nascono agli inizi del quattrocento nel nord dell'Italia diffondendosi poi successivamente in Francia con il nome di Tarocchi marsigliesi. Per prevedere il destino con i tarocchi bisogna conoscere a fondo il proprio passato, meditare a lungo sul presente e desiderare ardentemente il futuro.
Il ritratto di Dorian Gray
Oscar Wilde
Libro: Copertina morbida
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 252
Dorian Gray è un giovane di straordinaria bellezza. Un giorno viene ritratto da un suo amico pittore, Basii Hallward, in un quadro che ne rappresenta fedelmente le stupende fattezze. Proprio nello studio del pittore, Dorian conosce lord Henry Wotton, uomo cinico e senza scrupoli che diventa ben presto un punto di riferimento nella vita del ragazzo. Dorian inizia così a condurre anch'egli un'esistenza fatta di eccessi e priva di ogni scrupolo morale. Nonostante le azioni malvagie di cui Dorian si rende colpevole, tra le quali l'uccisione dell'amico Basil, e nonostante il trascorrere del tempo, il suo volto non accenna a perdere la bellezza che lo caratterizza, come fosse inattaccabile sia dai segni del tempo che da quelli della depravazione. É piuttosto il suo ritratto a mostrare il peso di tutto questo. Il ritratto di Dorian infatti, divenuto mostruoso, non è che la raffigurazione della sua anima perduta. Questa gli si mostra in tutto il suo orrore e Dorian, non sopportandone il peso, sfregia il ritratto con un pugnale, lo stesso usato per uccidere Basii. All'improvviso quel volto dipinto riacquista l'originaria bellezza, quella che tutti fino a quell'istante avevano ammirato sul volto di Dorian, dove ora appaiono invece i segni della dissolutezza e della sua vita corrotta e degradata.
Numerologia. Il significato dei numeri
Libro: Copertina morbida
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 64
Fin dall'antichità, in Occidente come in Oriente, l'uomo ha spesso considerato i numeri premonitori dei segni del destino. In modo analogo all'astrologia, questa disciplina mette in luce abilità, talenti e motivazioni individuali per affrontare la vita al meglio.
Le rune. La consapevolezza della coscienza
Libro: Copertina morbida
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 64
L'aspetto divinatorio delle rune, con il quale esse vengono spesso riduttivamente identificate, non è che una componente di questo antico sistema simbolico. Le rune in realtà sono uno strumento di meditazione e di introspezione.
Astrologia. L'arte di conoscere se stessi
Libro: Copertina morbida
editore: Canguro
anno edizione: 2011
pagine: 64
L'astrologia è intesa oggi non tanto come tecnica di divinazione quanto come un'opportunità per ampliare la conoscenza di sé. La carta del cielo diventa una sorta di carta d'identità celeste da cui trarre spunti per definire il proprio progetto esistenziale e iniziare un percorso di evoluzione spirituale.