Capponi Editore
La casa di fango
Lucio Tamburrini
Libro: Libro in brossura
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2023
pagine: 282
La Seconda guerra mondiale è finita da poco. L’Italia sta risorgendo dalle sue ceneri ma ancora resistono mentalità e cultura di un passato remoto. Le vicende personali di rivalsa e di rivincita di Luca si incrociano con quelle di un’Italia in lenta evoluzione, creando un affresco insieme intimo e sociale di una crescita da guadagnare a fatica. Luca, nato povero e sfruttato, lotta da solo con tutte le sue forze per riscattarsi, per uscire dalla sua “casta” di povertà e raggiungere un livello culturale ed economico elevati. Dovrà lottare tra l’imposizione della vita di contadino e la voglia di studiare. Dovrà fare continue magie contro avversari troppo forti: il padre, il lavoro nei campi e la povertà. Riuscirà nel suo intento?
Un lupo speciale. Nuove creature fantastiche
Matteo Piermanni
Libro: Libro in brossura
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2023
pagine: 130
Stai per entrare all’interno di una sfera, un portale per un mondo nascosto. Preparati a sognare e a volare via dalla realtà, tra creature parlanti, mondi fantastici e compagni di viaggio speciali. Età di lettura: da 8 anni.
Fenice 31
Maria Cristina Murolo
Libro: Libro in brossura
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2023
pagine: 256
Alice e Pietro sono due dottorandi della Facoltà di Medicina presso l’Università di Udine. Durante il convegno di un luminare della virologia, un evento singolare cambierà per sempre le loro vite: saranno coinvolti in un progetto con delle enormi prospettive di crescita personale. Il nuovo lavoro da ricercatori si rivelerà complesso e sfidante ma alcuni dettagli e accadimenti faranno nascere nei due studenti dei ragionevoli dubbi. Il loro entusiasmo e la giovane età non impediranno alle loro menti brillanti di scoprire la verità che si nasconde dietro a una ben congeniata apparenza. La civiltà è appena uscita da un periodo buio a causa di un terribile virus che ha portato via molte vite umane e ha cambiato per sempre le abitudini sociali. I cambiamenti climatici si fanno sempre più pesanti ma nessuno sembra dare il giusto peso agli eventi atmosferici avversi e sempre più inquietanti che si verificano in ogni parte del pianeta. Alice e Pietro si ritroveranno nel mezzo di un complotto e dovranno dipanare a fatica una matassa di bugie e false informazioni. Quando la verità verrà a galla, saranno costretti a lottare per la propria sopravvivenza, ma non perderanno la speranza di salvare quel che resta del genere umano. In una società distopica, stravolta, in un’epoca in cui è difficile distinguere i buoni dai cattivi, Madre Natura non rimarrà inerte a guardare.
Riscrivere insieme un nuovo destino
Angelica Malinverni
Libro
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2026
pagine: 128
Tutti i santi aiutano
Andrea Morrone
Libro
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2026
pagine: 308
Un delitto brutale scuote il Salento

