Chiaraceleste
Guida ai luoghi magici e dove trovarli
Arianna Mendo
Libro
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2025
pagine: 320
La luna e le sue dee
Meskalila N. Coppola
Libro
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2025
pagine: 182
Astrologia e yoga
Claudio Maddaloni
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2024
Onde. Colori, maestri, astri, leggi cosmiche e spirituali e figure di luce per riportare all'armonia le onde tempestose della psiche
Elda Fossa
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2022
pagine: 172
Questo libro è la proposta di un viaggio. Viaggio in salita nei colori dell’arcobaleno che ha come meta la luce della coscienza di Sé, il proprio sole interiore. Viaggio accompagnato dalle voci di maestri. Maestri di ogni cultura, di ogni luogo perché la luce è una. Voci sapienti, voci divine, voci di archetipi divenuti sacri, voci di maestri della parola, dell’esperienza, dell’intuizione mistica, della scienza, della psiche umana, della lettura delle stelle, della poesia e della bellezza per guidarci istruendoci sui tranelli che possono allontanarci dalla meta. Voci di antica sapienza o voci più giovani nel tempo ma con la stessa carica, la stessa passione, lo stesso intento di onore davanti alla vita. Voci che spingono a non sprecare un minuto del dono meraviglioso della vita, che io ho raccolto con gratitudine e che restituisco come Aini Karpay, sacro Dono di Scambio.
L'astronomia per la cura del sé fisico ed emozionale. In cammino per la gioia: dal governo della mente al Regno del Cuore
Chiara Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2021
pagine: 96
Nei passaggi cardine della nostra esistenza, nei momenti che ci sembrano difficili da superare, quando non vediamo la direzione da prendere e pensiamo che ci manchi la terra sotto i piedi, possiamo rivolgerci alle tecniche di aiuto dell'Astronomologia che creano un ponte di armonia per migliorare la qualità della vita. Le energie planetarie astronomologiche portano la parola di Chi ha creato i pianeti, la voce eterna del Creatore di tutte le cose che, come una pioggia d'Amore, trascende ogni negatività. L'Astronomologia diventa una scienza per la cura del Sé che interviene fisicamente ed energeticamente sui disagi personali. È già attiva e disponibile per chi voglia avere una spinta evolutiva e agganciarsi alla vibrazione del Cuore, nella semplicità divina.
I transiti. Prontuario di previsione astrologica. Le opportunità che guidano i ritmi della nostra evoluzione
Federico Capone, Fulvio Mocco
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2021
pagine: 100
I significati simbolici dei passaggi planetari sono illustrati in questo prontuario di previsione astrologica con profonda saggezza, nel rispetto di ciò che deve rimanere nel grande silenzio e nel mistero che è la vita stessa. Il testo vuole essere un vademecum con suggerimenti semplici e concreti, per aiutare a trovare la parte migliore di se stessi, che vede, prevede e guida, e la fede giusta per comprendere la necessità del compiersi degli eventi sul nostro cammino. Non ci è dato conoscere il nostro destino oltre l'arcano, ma sicuramente con questo prezioso apporto si potrà stimolare la parte più saggia della nostra coscienza per vivere gli eventi celesti con accoglienza e con intenti propositivi.
I nodi lunari. Gli indicatori karmici del progetto dell'anima
Federico Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2021
pagine: 100
Cosa sono i Nodi Lunari e cosa rappresentano nel panorama astrologico? Le risposte si articolano attraverso alcuni cenni astronomici che introducono concetti, quali i rapporti luni-solari con la Terra, il movimento dei Nodi Lunari, la Latitudine e la Declinazione lunare, l'Apogeo e il Perigeo, il Ciclo nodale e il Nodo Medio e Reale. L'approfondimento prosegue con cenni mitologici babilonesi, egiziani, indiani e del dragone. Riferimenti bibliografici antichi e moderni ci fanno conoscere il passato e il presente dei Nodi Lunari.
Il realismo magico: una storia vera tutta al femminile. Due secoli di vita familiare, di forze trainanti, depositarie di antiche tradizioni dell'America Latina
Bianca Capone Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2021
pagine: 210
Protagoniste di questa storia vera, ambientata in Venezuela, sono le donne meravigliose, discendenti dalla dinastia Inca, forti e coraggiose, antesignane e precorritrici dei tempi moderni, una vera forza trainante depositaria di antiche tradizioni, leggende e memorie. Potrebbe sembrare un libro di fantasia, mentre è la storia vera di generazioni di famiglie, di tribù, di uomini e donne in cerca della Verità, le cui vicende secolari, dai contorni idilliaci e drammatici, sono interpretabili come riflessi di un "realismo magico".
The principles of astronomo-logy. The ancient planetary science is returning as an answer to existential unease
Chiara Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2021
pagine: 302
Questo saggio, oltre a chiarire i principi su cui si fonda la scienza planetaria del domani, detta Astronomo-logia, illustra la trasformazione che sta avvenendo nel cosmo e contemporaneamente nelle nostre coscienze in crescente espansione, grazie ai cosiddetti "Portali planetari". All'alba di grandi cambiamenti energetici, l'umanità è ormai pronta a ricevere i nuovi insegnamenti dell'Astronomo-logia che porta gli individui fuori dal piano della dualità, delle opposizioni e della lotta, interiore ed esteriore. L'Era dei Pesci in cui si cresceva ed evolveva attraverso la sofferenza sta terminando. Nell'Era dell'Acquario, ormai prossima, possiamo accedere alle infinite possibilità cosmiche e vibrare alla frequenza dell'Universale Amore, nell'Unità e nella Tolleranza. L'ultimo capitolo è dedicato ad alcuni Esercizi di Soccorso Spirituale (E.S.S.) al fine di riportare i nostri pianeti interiori all'ottava superiore, riavvicinandoci al Tutto, alla gioia, al benessere, all'armonia e danzando insieme ai pianeti la Magnificenza del nostro Essere Divino.
Fratello sole e sorella luna nello zodiaco
Fulvio Mocco
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2020
pagine: 160
Le 144 combinazioni del Sole con la Luna, nei dodici segni zodiacali, rappresentano le fasi di un ciclo completo con cui i due luminari mostrano, nelle loro relazioni, le più ampie e varie sfaccettature dell'influenza reciproca. Si tratta di un'analogia classica che contiene gli elementi chiave dell'astrologia: il senso delle fasi e dei cicli, il dualismo e la complementarietà, i dodici volti del cammino stagionale solare e quelli brillanti di luce riflessa della Luna. Possiamo individuare un'analogia anche fra i tre elementi o i veicoli che compongono esotericamente l'essere umano, il corpo, l'anima e lo spirito e che gli alchimisti simboleggiavano in sale, mercurio e zolfo. Il Sole, considerato come spirito, sarà l'IO profondo, inteso come luce spirituale e vitale, la Luna, considerata come anima, sarà il riflesso psichico di questa luce, il mondo di mezzo fra spirito e materia e l'Ascendente, l'equivalente del corpo fisico.
Gli aspetti astrologici. Le distanze angolari fra i pianeti nella dinamica dell'oroscopo
Fulvio Mocco
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2020
pagine: 180
Dopo aver imparato a conoscere i segni, i pianeti e le case è ora di comprendere il significato delle relazioni che si manifestano tra i corpi celesti, quali archetipi del cielo esteriore che animano quello interiore. Gli aspetti planetari sono classificati in base a precise distanze in cui si trovano gli astri e alle configurazioni che formano nella sfera celeste o nella sfera locale. Tali rapporti angolari manifestano energie che si irradiano ed esprimono lo scambio reciproco che regola la vita e le dinamiche di ogni individuo. In astrologia classica le emanazioni luminose dei pianeti riflettono il medesimo principio di armonia che è alla base delle proporzioni musicali e della propagazione del suono, come l'intervallo di ottava che corrisponde all'opposizione, quello di quinta al trigono e l'intervallo di quarta al quadrato. Ogni aspetto quindi, anche il più duro, può essere poliedrico e affascinante, fluido o frenato, ma grazie a un impegno inevitabile è anche capace di mutamento e rinnovamento.
I tarocchi esoterici. Arcani maggiori e minori. Significato divinatorio e astrologico
Fulvio Mocco
Libro: Libro in brossura
editore: Chiaraceleste
anno edizione: 2020
pagine: 141
A rigore, così come non esiste un'astrologia esoterica, non esistono nemmeno dei tarocchi esoterici: semmai esiste un esoterismo dei tarocchi o dell'astrologia, una visuale che necessita l'uso di chiavi di lettura iniziatiche, con le quali, volendo cercare, si possa potenzialmente trovare le risposte a tutte le domande. Queste misteriose carte millenarie hanno affascinato intere generazioni di tutto il mondo e continuano ad esercitare un interesse su diversi livelli di lettura, perché aiutano, attraverso il valore universale del simbolo in esse contenuto, ad indagare sui rapporti tra l'uomo e l'universo, a trovare risposte esistenziali, ad agire in armonia con il favore delle stelle. In questo libro sono elencati i significati degli arcani maggiori e minori, interpretati sia dal punto di vista esoterico che astrologico: una guida chiarificante sul misterioso mondo archetipico, pur tuttavia rimanendo solo un punto di partenza per affrontare un altro viaggio, quello più interiore. Chi ha inventato le carte da gioco e i Tarocchi? Le loro origini si perdono nella notte dei tempi. Una leggenda del Celeste Impero narra che furono le concubine dell'harem imperiale ad averli creati per ammazzare il tempo, in attesa del loro turno al talamo e nel Medioevo, furono spesso una forma divinatoria diventata più popolare degli oroscopi.