Coconino Press
Gamurakan. La dimora degli incubi
Yoji Fukuyama
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2003
pagine: 224
Demon. Integrale
Jason Shiga
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 800
Immortale suo malgrado e capace di reincarnarsi in chiunque, Jimmy è diventato l’essere più pericoloso sulla faccia della Terra. Cosa farà del suo potere? Per il momento deve usare tutte le sue risorse e la sua assoluta mancanza di scrupoli per sfuggire a una misteriosa agenzia governativa che vuole catturarlo, lasciando dietro di sé una lunga scia di cadaveri… Questo è solo l’inizio del capolavoro pulp di Jason Shiga, una saga folle ed estrema raccontata con l’affilata, geometrica precisione di un matematico nerd che adora i fumetti.
Hikari Club, il club della luce. Integrale
Usamaru Furuya
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 732
In un’oscura città senza nome, un gruppo di studenti adolescenti ha formato un’élite segreta e violenta: l’Hikari Club. Guidati dal carismatico e tirannico Zera, questi giovani hanno bandito il mondo adulto e si sono immersi in esperimenti perversi per creare l’essere perfetto. Il loro capolavoro è Litchi, un’intelligenza artificiale generata per captare e selezionare la “bellezza pura”, ma l’arrivo di una misteriosa ragazza getterà il club nel caos, portando a galla tradimenti, pulsioni represse e disintegrazione morale. "Litchi Hikari Club" è un manga estremo, disturbante e teatrale, che intreccia horror, satira sociale e decadenza estetica. Ispirato da una pièce dell’ensemble Tokyo 'Grand Guignol', Furuya Usamaru dà vita a un racconto sulfureo sull’adolescenza, la crudeltà, l’ossessione per la bellezza e la corruzione del potere. Un’opera controversa e visionaria che ha segnato una svolta nel panorama del manga underground contemporaneo.
Adventuregame. Volume Vol. 3
Jason Shiga
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 160
"Samurai vs. ninja" ti guida nella scelta del tuo destino da guerriero, risolvendo enigmi e imparando abilità speciali. Un bracciale che conferisce un immenso potere è caduto nelle grinfie del malvagio lord Touma. Devi irrompere nella sua casa e rubarlo! Ma quando le guardie di lord Touma ti arresteranno, dipenderà dalla tua intelligenza e dalla tua abilità sconfiggere i suoi giochi truccati e liberarti.
Adventuregame. Il cofanetto
Jason Shiga
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 448
Una storia avvincente, un libro game dai finali multipli, uno strabiliante viaggio oltre i confini del fumetto: Jason Shiga torna con una trilogia rivolta a giovani e adulti che ridefinisce il genere “scegli la tua avventura”. Seguendo i tubi che collegano le vignette, enigma dopo enigma, scelta dopo scelta, il lettore giungerà alla rivelazione finale, in mondi dove niente è come sembra. Con "Leviatano", "L’ignoto" e "Samurai vs. ninja", l’autore del cult "Demon" ha creato tre storie da leggere e rileggere, giocare e rigiocare, facendo esplodere le leggi dell’avventura interattiva e le regole del fumetto.
Adventuregame. Volume Vol. 1
Jason Shiga
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 144
"Leviatano" è ambientato in un villaggio costiero medievale, i cui abitanti vivono nella paura di una gigantesca creatura marina. La tua missione: sconfiggere il Leviatano! Visita la biblioteca per conoscere la storia del Leviatano. Esplora l’antico castello per scoprire l’oscuro passato della città. Se sei fortunato, incontrerai il vecchio mago che potrebbe possedere l’unica cosa in grado di tenere a bada il mostro. Ma non tutto è come sembra in questo villaggio. Riuscirai a scoprire i segreti e a fermare il Leviatano prima che sia troppo tardi?
Adventuregame. Volume Vol. 2
Jason Shiga
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 144
"L’ignoto" si svolge in una sorta di aldilà. all’inizio non sai molto, tranne che sei morto e che sei finito in una stanza con una porta, una finestra e un tavolo con dei libri. Devi uscire, quindi provi attraverso la porta. Poi la finestra. E infine ti rivolgi ai libri e, aprendoli, vieni conquistato da quelle pagine. Questi mondi immaginari potrebbero contenere la chiave per la tua fuga? O c’è molto di più in questa stanza di quanto sembri a prima vista?
Deflagrazione
Miguel Vila
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 176
Da giovane promessa a portavoce del fumetto italiano in Europa e negli Stati Uniti, Miguel Vila è un talento puro in costante crescita. Dopo essersi rivelato in maniera roboante con la "Trilogia del Nord Est", il giovane autore veneto prepara letteralmente una bomba per il suo esordio in Coconino: "Deflagrazione" espande fino a farlo “esplodere” l’universo narrativo fino ad oggi delineato da Vila, mantenendo le fondamenta nello sguardo impietoso verso le relazioni umane ma lavorando su un intreccio ancora più complesso e visitando per la prima volta il genere. "Deflagrazione" è un thriller dal sapore 'true crime', decisamente italiano, ferocemente padano.
Due ragazze nude
Luz
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 196
Luz firma il suo libro più ambizioso e maturo: seguendo le travagliate vicende di un dipinto espressionista, svolge una trama che attraversa un secolo di storia europea. Un oggetto nato per essere osservato diventa così lo spettatore privilegiato, ma impotente, delle violenze del Novecento. Come in un film girato in soggettiva, il quadro diventa il punto di vista della storia. Un espediente narrativo audace che consente all’autore di mescolare finzione, resoconto storico e diario artistico, con un impianto visivo che rimanda alla pittura classica e all’Avanguardia.
L'arte della sopportazione
Tokushige Kawakatsu
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 280
"Bisogna andare avanti, salutando con la mano e con il cuore leggero. Vivendo con fatica, ma con vitalità". Metà degli anni Cinquanta. In un tranquillo villaggio della campagna di Shizuoka, un medico di mezza età conduce una vita solitaria e senza scosse. A turbare quella quiete arriva spesso Honami, sua nipote ribelle e solare, in fuga dalla vita caotica di Tokyo. Ma questa volta, la ragazza non sembra voler ripartire. Il suo sogno? Diventare veterinaria. Sorpreso e toccato dalla determinazione della nipote, l’uomo decide di sostenerla, dando un nuovo significato alla propria esistenza. Una storia delicata e intensa che racconta la rinascita silenziosa di un uomo attraverso il sogno di una giovane donna. Un romanzo grafico che celebra la vita in ogni sua sfumatura, tra malinconia e speranza, tra passato e futuro.
Pop fizz bang. Il mio anno senza Filli
Lorenzo Fonda
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 336
In questo diario autobiografico a fumetti, Lorenzo Fonda racconta l’anno che è seguito alla morte di sua moglie, Elena Xausa, illustratrice di fama internazionale, scomparsa a soli 38 anni, tre anni dopo una diagnosi di cancro dell’appendice. In queste pagine Lorenzo Fonda, videomaker e fumettista, ha cercato di elaborare la tragedia e il lutto, in un percorso che è stato terapeutico quanto artistico. Dando forma a un libro che è una storia d’amore e allo stesso tempo una meditazione sulla vita, sulla morte, e su tutte le altre cose belle e brutte che ci stanno in mezzo.
Il grande male
David B.
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 384
Un romanzo fiume autobiografico diventa metafora universale: la vita come guerra e malattia, i libri e la fantasia come consolazione. Il grande male, capolavoro del maestro francese del fumetto David B., è il racconto di una dolorosa vicenda personale, narrata senza reticenze: la vita di David e della sua famiglia con un fratello, Jean-Christophe, colpito fin da bambino da una grave forma di epilessia. Testimone dei violenti attacchi della malattia, e dei vani tentativi dei genitori di trovare una cura, l'autore amplia la prospettiva dalla cronaca familiare alla Storia con la maiuscola. A David B. la vita appare come guerra e mistero incomprensibile: i libri e i sogni sono l'unica via di fuga dai traumi che segnano le nostre esistenze.