Corbaccio
Le profezie dei maya. Alla scoperta dei segreti di una civiltà scomparsa
Adrian G. Gilbert, Maurice M. Cotterell
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1996
pagine: 384
La decima illuminazione. Nuovi orizzonti della profezia di Celestino
James Redfield
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 1996
pagine: 212
Charlene, l'amica che per prima aveva parlato dell'antico manoscritto ritrovato in Perù, è scomparso durante un viaggio esplorativo nel cuore di un'antica foresta sui monti Appalachi. Ed è lì, all'interno di questa foresta ricca di alberi secolari, torrenti e maestose cascate, che comincia la nuova avventura. È un viaggio che porterà il lettore attraverso i cancelli di altre dimensioni... verso la memoria di esperienze passate e secoli lontani... fino al momento precedente al nostro concepimento e la Visione di nascita che tutti noi sperimentiamo...
Il risveglio della dea
Vicki Noble
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1996
pagine: 288
L'autrice intende rivolgersi a tutte le donne per risvegliare in loro quel potere dimenticato che l'arcaica Grande Madre, la Madre Terra, aveva infuso nell'essere femminile. Il potere di creare la vita, di guarire dai mali, di allontanare la morte. Un potere legato al corpo, alla terra, al ciclo della luna. È proprio nell'elemento fisico e nel ciclo biologico infatti che, secondo l'autrice, si fonda la superiorità femminile. Vicki Noble ha seguito personalmente la via di guarigione sciamanica e in questo libro illustra la sua esperienza con particolare attenzione alla sfera sessuale, alla maternità, all'educazione dei figli, al lavoro.
Il grande libro dell'ayurveda. Guida al benessere personale
Judith H. Morrison
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1996
pagine: 192
Il tormento e l'estasi. Il romanzo di Michelangelo
Irving Stone
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 1996
pagine: 843
"I miei lineamenti non sono ben disegnati", pensò il fanciullo tredicenne, immerso in una seria concentrazione. "La testa è sproporzionata, con la fronte che sopravanza la bocca e il mento. Qualcuno avrebbe dovuto usare un filo di piombo." Così comincia la biografia romanzata del grande Michelangelo, la storia della sua vita tormentata e burrascosa, segnata da sofferenze e umiliazioni ma anche da grandi trionfi. Il suo amore per Vittoria Colonna, la sua passione per il marmo, il tormento di fronte al blocco informe, l'estasi per la vita infusagli. Il Davide, la Pietà, il Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio universale, la Basilica di San Pietro, la Pietà Rondanini.
Il santo
Susan Trott
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 1996
pagine: 144
In cima alla montagna vive un uomo. Lo chiamano "Il Santo". Ogni giorno molte persone si recano da lui. C'è l'uomo troppo geloso, la nonna che si lamenta dell'ingratitudine dei nipoti, il reduce di guerra che non riesce a perdonarsi di avere ucciso... Ogni capitolo racconta la storia di un pellegrino e nelle sue parole il lettore è spinto a riconoscere le proprie ansie, le proprie gioie, le inquietudini e le speranze.
La figlia della tigre
Torey L. Hayden
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 1995
pagine: 272
Sheila è cresciuta in un'atmosfera di violenza indescrivibile. Abbandonata dalla madre sull'autostrada a soli quattro anni, non ha mai avuto qualcuno che si occupasse di lei, e la mancanza di amore e di speranza l'ha resa selvaggia, intrattabile e ostile. A sei anni entra a far parte della classe di "bambini difficili" di Torey Hayden, che rimane colpita dal coraggio della piccola Sheila tanto da decidere di raccontarne la vicenda nel libro "Una bambina". Ma che cosa è successo dopo? "La figlia della tigre" è la risposta a questa domanda: il racconto della lotta che Sheila ha condotto per anni, da sola, per riscattarsi dagli abusi, dall'abbandono e dalla violenza del mondo in cui era costretta a vivere prima che un'insegnante caparbia ed entusiasta gliene mostrasse un altro. Questo libro è il racconto, duro e commovente, di una vita straordinaria, e della ricerca di un'adolescente ribelle e ostile della serenità che le permetterà di superare gli incubi del passato.
La famiglia Moskat
Isaac Bashevis Singer
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 1995
pagine: 583
"Alla mia destra è Michele. Alla mia sinistra è Raffaele. Davanti a me è Uriel. Dietro di me è Gabriele. E sul mio capo la divina presenza di Dio". È questa la famiglia Moskat, che vive a Varsavia negli anni che dall'inizio di questo secolo arrivano alla seconda guerra mondiale e alla "soluzione finale" del regime hitleriano. Nel racconto di Singer rivive la civiltà ebraico-orientale, che fu complessa e ricchissima, rivivono le vicende private degli uomini e i grandi eventi della storia. Epopea di uno dei momenti più cruciali della storia d'Europa riflesso nelle traversie di una grande famiglia, questo romanzo racconta una società che assiste, oltre al crollo della propria tradizione, a quello della propria identità storica.