fbevnts | Pagina 24
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Damster

Blues della piccola città di provincia

Blues della piccola città di provincia

Dr. Full G.

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2010

pagine: 153

Una piccola Città di provincia, la Bassa che incombe e domina, le storia incrociate di un gruppo di vecchi amici, divisi un po' dalla vita, ma uniti ancora dalla musica che li porta in giro, determinati a non desistere, a continuare a vivere una vita di note minori, di suonate in piccoli club e in modeste balere, tra amori sensuali e amplessi bestiali, perennemente a mollo nel gutturnio e in un senso immaturo della vita, fino alla data fatidica, quel grande Concerto, che segnerà la fine delle illusioni e dei sogni, il passaggio all'amaro disicanto dei quarantenni.
14,00

Racconti in forma

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2010

pagine: 186

Può un formaggio, anche se il miglior formaggio italiano, diventare protagonista di un racconto? Una scommessa azzardata ma un risultato sorprendente. Si, il Parmigiano-Reggiano è capace anche di questo... E diventa mezzo per una conquista amorosa, elemento di piacere, occasione per una sfida al potere. Quello che più sorprende in questi racconti è il modo con cui gli autori hanno utilizzato il Parmigiano-Reggiano per creare le loro storie. Diventa a tutti gli effetti un attore di primo piano: si scontra con il diavolo in persona per salvare un'anima, combatte vittoriosamente un Hitler demoralizzato, trasforma una storia d'amore in leggenda, rotola dalla collina portandosi dietro, nel paese di Bengodi, poveri viandanti affamati, si trasforma in una luna piena, magica, agli occhi di topolini intraprendenti.
14,00 13,30

Lazzaro, sdraiati e crepa!

I.S.P., Dr. Full G.

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2010

pagine: 181

14,00 13,30

La rabbia, l'amore e le nuvole senza tempo. Ventinove racconti ispirati alla (e dalle) canzoni di Fabrizio De Andrè

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2010

pagine: 230

Mettete su un CD di Fabrizio, lasciatevi andare alle musiche e alle parole... E immaginate, immaginate una storia... Una piccola storia, dove l'emozione della canzone si fonda con le vostre parole... Bene, ora si tratta solo di scriverla. Questa è stata la breve presentazione per illustrare questa iniziativa. Una iniziativa nata in sordina ma che ha avuto una inaspettata diffusione e un ottimo riscontro da parte delle decina e decine di autori che ci hanno inviato il loro materiale. Autori di ogni età, di ogni regione,accomunati tutti dalla stessa forte, intensa, passione per le canzoni di Fabrizio De André.
15,00 14,25

Oxè awards duemiladieci. I migliori racconti erotici italiani

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2010

pagine: 212

Questo volume raccoglie tutti i racconti finalisti dell'edizione 2009 degli oXè awards (quarta edizione), la competizione nazionale per il miglior racconto erotico organizzata dal sito Eroxè. Non sono indicati né il vincitore assoluto né quelli di categoria per il semplice motivo che la pubblicazione del volume è antecedente alle decisioni della giuria. Questo volume raccoglie tutti i racconti finalisti delle diverse categorie.
15,00 14,25

Il pesce rosso

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2010

pagine: 180

Sul luogo del delitto un solo e unico indizio:un pesce rosso. Sedici autori si sfidano a vicenda con altrettanti racconti. Che ci fa un pesce rosso nella tasca del cadavere? E quello ritrovato ancora guizzante nello stomaco dell'assassinato? Chi è l'omicida che tatua il pesce sulla pelle delle vittime? E cosa si nasconde nella memoria digitale nascosta nel pesce rosso di plastica? E dietro l'insegna del Pesce Rosso, famoso bàcaro delle calli veneziane? Sedici misteri da risolvere per sedici risposte differenti,o forse nessuna risposta...
14,00 13,30

Bestiario stravagante

Massimiliano Prandini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2010

pagine: 140

Un demone contabile, un cane che forse è un ispettore delle tasse, un burocrate con una gamba di marzapane, un cassonetto che perseguita un netturbino, un vampiro che produce pannelli solari. Che sia comico o tragico, che sia grottesco o spaventoso, l'importante è che il Bestiario sia stravagante: perché in ogni storia dell'orrore che si rispetti è il mostro il vero protagonista.
10,00 9,50

I racconti della notte di San Giovanni

I racconti della notte di San Giovanni

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2010

pagine: 186

Se c'è una notte magica è proprio quella del 24 giugno, solstizio d'estate. La guazza benefica, i falò, le streghe che ballano attorno agli alberi di noce, i piedi scalzi sull'erba bagnata, vergini che raccolgono con un falcetto di ceramica i frutti immaturi... E non poteva che nascere questa notte il più magico e affascinante tra i liquori: il nocino. Diciannove racconti e altrettante storie dove il profumo dell'infuso si spande tra le parole, arricchendo la narrazione e impregnandola di mistero e di emozioni.
14,00

Racconti frizzanti

Libro: Copertina rigida

editore: Damster

anno edizione: 2009

pagine: 212

25 racconti dove il Lambrusco è protagonista. 25 storie imprevedibili dove l'amore si fonde con la passione, dove la nostalgia viene accompagnata dalle risate, dove la paura si tinge di viola. Il vino scorre tra le pagine diventando l'elemento nel quale intravedere il futuro, occasione di riflessione e di scambio, mezzo per ritrovare la libertà, motivo di una curiosa caccia al tesoro. La bottiglia diventa l'amica di una notte ubriaca, movente di un inspiegabile delitto, personaggio di una cantina animata, mezzo di riconciliazione e di seduzione. Tra questi racconti ritroviamo Enrico IV, Matilde di Canossa, Dr. Jekyll & Mr. Hide, Jack lo squartatore, il pittore Ligabue, Berlusconi, Govannino Guareschi, Federico Fellini, Astolfo e l'Ippogrifo. Cosa hanno in comune questi personaggi? Nulla, tranne il fatto che escono dalle rispettive storie per ritrovarsi insieme, attorno ad un tavolo immaginario, dal quale ci invitano per un buon bicchiere. Di Lambrusco ovviamente.
14,00 13,30

Penne alla bolognese. All'osteria delle donzelle

Penne alla bolognese. All'osteria delle donzelle

Libro

editore: Damster

anno edizione: 2009

pagine: 128

Cosa succede se un gruppo di scrittori bolognese decide di mettersi alla prova e raccogliere il proprio materiale per realizzare un libro? Cosa succede in un locale del centro storico risalente al 1600, permeato di storia, cultura e leggende? Cosa succede se questo ambiente conviviale, attraversato dai profumi di cibo e di vino, ospita questo gruppo di scrittori? Cosa succede? L'inevitabile. Questo luogo diventa il fil rouge che collega tutti i materiali elaborati dagli scrittori e fa da sfondo a questa esperienza letteraria originale e innovativa.
12,00

La sciarpa gialla

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2009

pagine: 182

Sul luogo del delitto un solo e unico indizio: una sciarpa gialla. Diciotto autori si sfidano a vicenda con altrettanti racconti. Vicende piene di tensione, ambientate nei luoghi più disparati, con soluzioni inaspettate e ben congegnate. Una vendetta consumata dopo 40 anni, un intrigo in un night club, un paesino di montagna sconvolto, la sparizione improvvisa di una collega di lavoro, una somiglianza imbarazzante, una brutta storia dall'Albania degli anni '40, un omicidio nella nebbia modenese, un tifoso del Verona calcio coinvolto, un commissarioalle prese con l'omicidio del fratello, un altro nella sua ultima missione prima di andare in pensione, un ragazzo bene e il suo amico barbone, una regata a Trieste, un regalo tragico, un ricco signore dalla doppia vita, una donna bellissima e glaciale, un uomo che incastra il suo miglior amico, la piccola Milù di cui nessuno conosce nulla, una squadra femminile molto complicata da gestire... Tante storie... unite dall'unico indizio.
14,00 13,30

La pizza è rotonda. L'amore no! Come scoprire le capacità amatorie di un pretendente facendosi invitare a mangiarce una pizza

Francesca Ferreri Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2009

pagine: 93

Provate a pensare... farsi invitare a mangiare una pizza e verificare, nella stessa occasione, come potrebbe essere fare sesso con chi ci sta di fronte... non è male, no? Quante delusioni si eviterebbero... e soprattutto quante occasioni non si sprecherebbero!Questo manuale non vi indicherà l'uomo ideale ma piuttosto quello che, in un determinato momento, state cercando. Potrebbe essere il principe azzurro, o più banalmente, il maschio adatto per una notte indimenticabile. Sta a voi e al vostro desiderio più intimo, leggere tra queste righe e individuare il tipo che meglio risponde alla vostra esigenza.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.