De Agostini
Orologi da polso. Tutti gli esemplari che fanno la storia
Paolo De Vecchi, Alberto Uglietti
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 304
La nuova edizione di un originale volume dedicato ai più prestigiosi e ricercati orologi da polso, scritto e curato da due esperti del settore. Da marchi storici come Patek Philippe e Rolex, passando per Omega, TAG Heuer, Audemars Piguet, Cartier e Swatch, fino ai nomi emergenti e d’ultima generazione, tutti gli orologi che hanno rappresentato un’epoca e la tecnologia più avanzata: i pezzi migliori delle più prestigiose marche, i modelli che hanno segnato la storia dell’orologeria mondiale, gli esemplari più apprezzati nel mondo dei collezionisti e degli estimatori. Un’ampia introduzione dedicata alla misurazione del tempo nelle diverse epoche, dalle prime empiriche rilevazioni al trionfo della tecnica e dello stile nella moderna industria del tempo. Oltre cinquanta grandi case dell’orologeria mondiale, con la loro storia, lo stile inconfondibile, le caratteristiche tecniche e i pezzi migliori della loro produzione. Un grande volume illustrato per tutti gli appassionati di orologi, con tante notizie, curiosità, approfondimenti e un utile glossario per conoscere i termini tecnici.
Divergent. La serie completa: Divergent-Insurgent-Allegiant-Four
Veronica Roth
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 1104
Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Quando compie sedici anni, Beatrice è costretta a scegliere a quale fazione unirsi. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso la strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante, ma addirittura tre. Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, tra cui è cresciuta, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però è duro, violento, e i posti disponibili per entrare a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Per di più, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza. Età di lettura: da 13 anni.
Ribelli
Marilù Oliva
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 176
Questa non è una mattina qualunque per gli studenti dell’Istituto Tecnico Grafico Artemisia Gentileschi. I cancelli, di solito aperti per lasciare entrare gli ultimi ritardatari, sono chiusi da un triplo catenaccio. La campanella, che segna con il suo trillo acuto il cambio delle lezioni, è muta già da qualche ora. E l’intera scuola è circondata da volanti della polizia. No, non è affatto una mattina qualunque, e Rebeca, studentessa modello a capo del progetto di autogestione scolastica, è la prima ad ammettere che le cose le sono sfuggite di mano. Del resto, chi si aspettava di essere tradita dai compagni e di venire rinchiusa in un’aula, senza possibilità di comunicare con l’esterno? In un attimo quella che doveva essere una manifestazione pacifica si è trasformata in un’occupazione abusiva: a tirare le fila di tutto ci sono quella testa calda di Robin, la combattiva Celeno, l’ambizioso Ismael e l’impenetrabile Davide, ex ragazzo di Rebeca. Le loro richieste alle alte sfere sono precise, come immediate sono le reazioni ai tentativi delle forze dell’ordine di fare irruzione. Ma persino un piano calcolato nei minimi dettagli può deragliare, e trasformarsi in un secondo in una polveriera. In un crescendo di alta tensione, ci sarà spazio per l’amore e la morte, la paura e il coraggio, la disperazione e la speranza... Mentre le ore passano e gli animi si scaldano, Rebeca, Davide, Ismael, Celeno e Robin dovranno fare i conti con la realtà e capire cos’è davvero importante per loro: i loro ideali o la propria sicurezza e quella dei compagni?
Rubare sogni al cielo
Luca Azzolini
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 240
Nell’arco di una vita, la fine arriva molte volte così come ogni inizio, e allora non resta che tenersi stretti ai propri sogni, o imparare a scovarli nel grigio che ci circonda, o rubarli al cielo. Dicembre 1999. Mancano pochi giorni alla fine del mondo: quando cadranno gli aerei in volo, si oscurerà la televisione, il sole si spegnerà e le stelle esploderanno in mezzo al cielo. Be’, almeno così teme Livia, undici anni appena, mentre cerca le parole per chiedere scusa dopo ciò che ha fatto, e spiegare a nonno Anteo l’atroce paura che ha di perderlo. Può forse trovarle su un quadernetto dalla copertina sgualcita, che nasconde segreti nascosti ai confini del mondo? La fine, tuttavia, sembra dietro l’angolo... e non solo per lei. Il diciottenne Damiano, popolarissimo a scuola, ambito dalle ragazze e astro nascente del calcio, è stato vittima di un grave incidente: un vero e proprio Cataclisma. Adesso odia come i vecchi amici lo guardano, con i loro sorrisi compassionevoli. Odia che i genitori parlino di lui come se non ci fosse. E più di tutto odia non poter vivere a mille all’ora. Poi c’è Regina, sedici anni, così brillante a scuola pur collezionando ritardi, pur essendo malinconica e sfuggente. Da quando suo padre se n’è andato, soltanto lei può prendersi cura del fantasma scontroso dell’Altra Madre, oltre che delle proprie ferite. Tre giovani messi alla prova dalla vita, in bilico sull’orlo della fine del mondo. Ancora non sanno che a fare la differenza, quando si è a un passo dal baratro, è dove si punta lo sguardo. Perché nell’oscurità che avvolge ciascuna delle tante fini che si avvicendano nel corso di una vita, si può scorgere un barlume di speranza: un sogno da rubare al cielo... Età di lettura: da 9 anni.
Gli occhiali magici della felicità
Clare Helen Welsh, Ana Sanfelippo
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 32
Indossa i tuoi occhiali speciali. Cosa vedi? Il bicchiere è mezzo vuoto... o mezzo pieno? in cielo ci sono tante nuvole... o splende il sole? Età di lettura: da 5 anni.
Archibald Finch e le streghe del mondo perduto
Michel Guyon
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 400
Questa storia inizia con un’eredità. E, evidentemente, con una morte. Quando la nonna di Archibald Finch, brillante undicenne appassionato di enigmi e di storia, passa a miglior vita, i Finch ereditano infatti un’immensa villa alle porte di Londra. Per Archibald e sua sorella Hailee esplorare la tenuta si rivela un’avventura incredibile. Cinquantasei stanze, scale a non finire e oggetti incredibili che solo un antiquario attento – o un tipetto studioso come Archibald – potrebbe apprezzare. È qui che il ragazzo trova un oggetto che agli occhi dei meno attenti parrebbe solo un vecchio mappamondo. Ma quel mappamondo non è ciò che sembra. Tra i simboli sulla sua superficie si nasconde un meccanismo per accedere a una dimensione alternativa popolata soltanto da... ragazze. Da streghe, anzi. Streghe che combattono terribili demoni metà draghi e metà uomini che infestano le loro foreste. Mentre Archibald cerca un modo per torna re a casa, evitando di venire invischiato nella guerra, sua sorella, ignara, raccoglie indizi per ricostruire cosa gli sia successo. Ma proprio quando Hailee è sul punto di scoprire la verità, un inquietante antiquario si presenta alla porta dei Finch. Vuole il mappamondo e pur di averlo pagherà qualunque prezzo. Per Hailee e Archibald i minuti sono contati. Per entrambi, l’unica speranza è risolvere l’enigma dell’antico cimelio della nonna. Capire come sbloccarlo e cogliere il segreto profondo che dorme nella sua pancia. Età di lettura: da 10 anni.
L'inferno spiegato male
Francesco Muzzopappa
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 304
Nonostante il titolo prometta l'esatto contrario, qui l'Inferno di Dante è spiegato bene e con cura, con specchietti informativi che approfondiscono gli argomenti e umorismo a go go (ah ah). Un modo divertente per conoscere la prima cantica della Divina Commedia lontano dalla noia! Età di lettura: da 11 anni.
Ti sento
Valentina Torchia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 272
Una storia sulla fragilità e la scoperta di sé negli anni tempestosi e splendidi dell’adolescenza. “Dal mio naso, che emette un crac, parte un’onda che raggiunge il resto del corpo. Mi attraversa come una scossa. È come se avessero messo la mia testa sotto una pressa e la stessero schiacciando. Mi sento a disagio. Nudo. Aurora Volterra mi ha appena dato un pugno in faccia. E io l’ho sentito.”
Quando i dinosauri conquistarono il cielo. L'incredibile evoluzione dal T-rex allo pterosauro
Jinmal O'Connor
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 64
Gli uccelli sono incredibili! Possono volare, correre e addirittura nuotare o arrampicarsi. Ma come si sono evoluti? Fai un viaggio indietro nel tempo e, grazie ai fossili e altre affascinanti scoperte scientifiche, ti sorprenderai per le cose che hanno in comune con i loro antenati... i dinosauri! Esplora il misterioso mondo della preistoria e impara davvero come erano fatti e come vivevano i lucertoloni del passato... arrivati sino a oggi! Gli uccelli sono davvero gli unici dinosauri a essere sopravvissuti? Età di lettura: da 6 anni.
Sospesa tra due mondi. Roblox School
Jennifer Jenny Puddu
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 144
La cose per Jenny non vanno esattamente a gonfie vele. Tra lezioni noiose, una scuola infestata dai bulli e due genitori sempre più distratti, il mondo reale non sembra un posto così interessante o divertente in cui vivere. Quando scopre l’esistenza di un video game capace di trasportarla in un’altra città in cui la aspettano avventure incredibili tutti i giorni, Jenny non vorrebbe mai smettere di giocare: nuovi vestiti, cibo a volontà, viaggi in elicottero, party nella sua bellissima casa, costruita su misura proprio come la vuole lei... Ben presto grazie al suo avatar conquisterà molti nuovi amici e diventerà sempre più popolare. Ma anche i mondi virtuali non sono tutti rose e fiori: lì a guastare la festa e a prenderla di mira ci pensano gli hater, arrivati insieme ai follower, e Jenny per sconfiggerli scoprirà che l’amicizia è la cosa – reale – più importante che ci sia... Età di lettura: da 8 anni.
Che gusto hanno i super poteri? I cibi colorati che ti rendono forte e sano
Toni Buzzeo
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 96
Vuoi avere guance morbide e soffici come un'albicocca? O il cuore grande e sano come un pomodoro? È facile, basta mettere nel piatto i cibi del colore giusto! Per aiutarti a scoprire tutti i che i cibi possono regalare, questo originale atlante illustrato ti guiderà attraverso 25 alimenti e le loro fantastiche proprietà - dall'uva al riso, dai pistacchi alle ciliegie - a partire proprio dal colore. Un volume pensato per i più piccini, ma anche per i grandi che desiderano educarli in modo efficace e positivo a un'alimentazione equilibrata fin dalla tenera età. Età di lettura: da 4 anni.
Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre
Josephine Angelini
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 400
Il secondo capitolo della saga di Starcrossed è insenso, dark e sensuale.Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l'aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell'umanità intera.