Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edises professioni & concorsi

Concorso addetti Ufficio per il Processo 2024. Manuale completo di teoria e test per la prova scritta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2024

pagine: 540

Manuale completo per la preparazione alla prova scritta del concorso pubblico per il reclutamento di addetti all’Ufficio per il Processo. Il testo, aggiornato ai più recenti provvedimenti normativi, comprende le materie richieste per la prova d'esame: diritto pubblico, ordinamento giudiziario, lingua inglese. Inoltre, è disponibile, tra le estensioni online, una batteria di test di verifica che consente di coniugare lo studio teorico con la verifica della propria preparazione. Grazie al software in omaggio è possibile effettuare ulteriori verifiche con questionari che riportano domande di tutte le materie.
28,00 26,60

Concorso allievi finanzieri Guardia di Finanza. Manuale e test per tutte le fasi di selezione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 616

Manuale di teoria e test per la preparazione a tutte le prove d'esame previste dal concorso per Allievi Finanzieri nella Guardia di Finanza. Il libro è diviso in tre parti.La prima parte fornisce indicazioni sulla Guardia di Finanza, sulla figura professionale del Finanziere, sulla formazione, sulle prove che ciascun concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso. La seconda parte affronta la prova scritta approfondendo il programma d'esame: italiano, storia, educazione civica, geografia, test logico-matematici. A corredo di ciascuna materia sono inserite le rubriche "Occorre Sapere..." che evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda (frutto di analisi di materiale utilizzato dall'Amministrazione nei precedenti concorsi). Tre batterie di test, infine, permettono di esercitarsi in vista della prova scritta. La terza parte del volume tratta i test di personalità, i test intellettivi e quelli visivi; inoltre viene descritto il colloquio con lo con lo psicologo, fornendo alcuni consigli su come affrontarlo. In omaggio il software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni online.
34,00 32,30

Legislazione scolastica. Manuale e quesiti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 326

Il volume sintetizza le principali tematiche della legislazione scolastica. Dopo una breve storia degli ordinamenti scolastici italiani, sono analizzati tutti i più rilevanti punti della legislazione e della normativa scolastica (il sistema di istruzione e formazione, gli ordinamenti didattici, la tutela normativa dei bisogni educativi speciali, l’autonomia delle istituzioni scolastiche, il profilo giuridico e contrattuale del personale docente, il Sistema nazionale di valutazione, la regolamentazione della vita scolastica, gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro e alla privacy nel settore dell’istruzione). Una attenzione particolare, infine, è dedicata all’educazione musicale nel primo e secondo ciclo di istruzione, agli istituti a indirizzo musicale e all’Alta formazione artistico–musicale (AFAM). Aggiornato a tutte le principali novità normative rilevanti per il settore, il volume costituisce un prezioso strumento di preparazione ai concorsi in cui è richiesta la conoscenza della normativa relativa al settore dell’istruzione. Con test di verifica online e software di simulazione.
24,00 22,80

Il nuovo concorso a cattedra. Test commentati. Scienze degli alimenti. Ampia raccolta di quesiti a risposta multipla. Classe A31

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 366

Il volume è costituito da un'ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico per la preparazione alle prove del Concorso a Cattedra. Le aree trattate riguardano le principali conoscenze disciplinari per l'insegnamento delle Scienze degli alimenti. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati. Il testo è completato da un software di simulazione, accessibile dall'area riservata mediante il codice contenuto all'interno del volume.
24,00 22,80

Concorsi TFA sostegno. Scuola dell'infanzia e primaria. Esercizi commentati

F. De Robertis

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 509

Ampia raccolta di quiz a risposta multipla per il TFA Sostegno Didattico nella Scuola dell'Infanzia e Primaria. I quiz proposti sono suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico. La prima parte, così come previsto dal programma d’esame, contiene una sezione dedicata alla verifica della comprensione dei testi, con batterie di quesiti volti all’interpretazione dei brani, e delle competenze linguistiche, con batterie di quesiti su morfologia, ortografia, sintassi, sinonimi e contrari, relazioni tra termini, tutti corredati da puntuali soluzioni commentate. Le successive parti riguardano le specifiche competenze richieste dal programma d’esame per l’accesso al corso di specializzazione: competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; competenze su empatia e intelligenza emotiva; competenze su creatività e pensiero divergente; competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche. L’ultima parte riporta prove ufficiali effettivamente assegnate per favorire la verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati. Il volume è completato da un software di simulazione mediante cui è possibile effettuare le esercitazioni per valutare la propria preparazione. Fra le estensioni online, un'amplissima raccolta delle prove effettivamente assegnate negli anni precedenti suddivise per Università e ordine e grado di scuola.
28,00 26,60

Manuale di Scienze degli alimenti per il concorso a cattedra. Volume per la prova scritta e orale nella scuola secondaria classe A31

Valeria Filardo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 640

Manuale completo per la preparazione al Concorso a Cattedra - Scuola secondaria per la classe di insegnamento A31 Scienze degli Alimenti. Il volume contiene sia le principali conoscenze teoriche necessarie per superare tutte le fasi della selezione concorsuale sia preziosi spunti operativi per l’ordinaria attività d’aula. La prima parte è dedicata all’Igiene. La seconda parte è dedicata Chimica. La terza parte tratta della Nutrizione. La quarta parte è dedicata all’Alimentazione. La quinta parte analizza le Tecnologie alimentari. La sesta parte del testo è, infine, incentrata sulla pratica dell’attività d’aula e contiene esempi di Unità di Apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa. Il libro è completato da estensioni online, tra cui tracce ufficiali degli anni passati per la verifica ed esercitazione sulle conoscenze acquisite, nonché da ulteriori materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili dalla propria area riservata.
32,00 30,40

Test commentati Laboratorio per i servizi socio-sanitari. Per la preparazione al concorso a cattedra classe B23

Silvia Babbini Rossi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 290

Il volume comprende un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico per la preparazione alle prove del Concorso a Cattedra classe B23 Laboratorio per i servizi socio-sanitari. Le aree trattate riguardano le principali conoscenze disciplinari per l’insegnamento della classe d Laboratorio dei servizi socio-sanitari presso gli Istituti professionali. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. All'interno del testo sono presenti esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati. Il testo è completato da un software per effettuare esercitazioni online della prova scritta per la verifica delle conoscenze acquisite.
24,00 22,80

TFA sostegno scuola secondaria I e II grado. Manuale completo di teoria e test per la preparazione alle prove di accesso

Valeria Crisafulli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 746

La nuova edizione del "Manuale per l'accesso al corso di specializzazione in sostegno didattico per la scuola secondaria" giunto ormai alla settima edizione, nasce da una profonda revisione ed una accuratissima analisi di tutte le prove ufficiali somministrate ai candidati dai diversi Atenei dal 2013 ad oggi, tenendo conto delle molte innovazioni legislative e didattiche intercorse nel tempo. Una disamina di oltre 15 mila quesiti ufficiali ha condotto ad un meticoloso lavoro di aggiornamento ai più recenti contributi pedagogici e didattici e alla realizzazione di una versione completamente focalizzata sul superamento del test di ammissione. Il manuale è completamente tarato sul programma d'esame e sulle conoscenze realmente richieste per l'accesso al TFA, tralasciando ciò che compete ad un docente già specializzato. Il volume si articola in sei parti: la prima parte dedicata alle competenze socio-psico pedagogiche e didattiche diversificate in funzione del grado di scuola, illustra i meccanismi alla base dello sviluppo sociale e le relazioni di gruppo, gli aspetti salienti della comunicazione, con particolare riferimento alle fasi adolescenziali, per poi passare ai fondamenti di base della psicologia dello sviluppo cognitivo e ai principali contributi pedagogici in tema di sviluppo e apprendimento. La seconda parte riguarda le competenze su empatia e intelligenza emotiva, riferite al riconoscimento e alla comprensione di emozioni e alla capacità di autoanalisi delle proprie dimensioni emotive nella relazione educativa e didattica. La terza parte è dedicata alle competenze su creatività e pensiero divergente, riferite cioè al saper generare strategie innovative ed originali tanto in ambito verbale linguistico e logico matematico quanto attraverso i linguaggi visivo, motorio e non verbale. la quarta parte analizza le competenze organizzative in riferimento all'organizzazione e agli aspetti giuridici concernenti l'autonomia scolastica (il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, l'autonomia didattica; le modalità di autoanalisi e le proposte di auto miglioramento di Istituto; gli Organi Collegiali). La quinta parte ripercorre sinteticamente la storia dell'inclusione scolastica e, con l'ausilio della legislazione in vigore e delle classificazioni internazionali, definisce i principali disturbi cui è rivolta la didattica speciale. Nella trattazione si tiene conto delle più recenti novità normative. la sesta parte comprende batterie di test per la verifica degli apprendimenti. I quiz, suddivisi per capitolo, sono tratti dalle prove ufficiali Il testo è completato da ulteriori materiali didattici e da un software di verifica delle competenze, accessibili online dalla propria area riservata.
36,00 34,20

Il nuovo concorso a cattedra. Test commentati Tecnologia. Ampia raccolta di quesiti a risposta multipla. Classe A60

D. Carchedi, P. Leo, B. Verardi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2021

pagine: 434

Valido per la classe di concorso A60 Tecnologia nella scuola secondaria di I grado. Il volume è costituito da un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per materie e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico per la preparazione alle prove del Concorso a Cattedra 2022. Le materie trattate riguardano le principali conoscenze disciplinari per l’insegnamento di Tecnologia. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze sugli argomenti trattati. Il testo è completato da un software di simulazione, accessibile dall'area riservata mediante il codice contenuto all'interno del volume.
28,00 26,60

Sostegno nella scuola dell'infanzia e primaria. Test commentati. Il nuovo concorso a cattedra. Ampia raccolta di quesiti a risposta multipla per la prova scritta del concorso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2021

pagine: 432

Il volume comprende un'ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico. La prima parte, così come previsto dal programma d'esame, contiene una sezione dedicata alle specifiche competenze in ambito psico-pedagogico e didattico: partendo dalle nozioni di pedagogia e didattica generale, si affrontano temi quali intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente. La seconda parte è dedicata all'ambito della conoscenza delle disabilità e degli altri BES in una logica bio-psico-sociale. La terza parte affronta l'ambito della normativa sull'integrazione e sui bisogni educativi speciali, l'organizzazione scolastica della scuola dell'Infanzia e Primaria. La quarta parte è dedicata alla capacità di lettura e alla comprensione del testo in lingua inglese mentre l'ultima parte verifica le competenze informatiche del docente. Chiudono il volume tre esercitazioni che favoriscono la verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo dei concetti fondamentali e consente di fissare i punti chiave. In omaggio con il volume il software di simulazione (accessibile online nell'area riservata) per infinite esercitazioni d'esame.
24,00 22,80

Itinerari didattici per le discipline letterarie e il latino. Percorsi pratici per l'insegnamento nella scuola secondaria e nei licei

Rosanna Scialdone, Silvia Panero, Barbara Bravo

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2021

pagine: 242

Questo volume rappresenta un valido supporto per docenti e futuri docenti di Lettere e Latino nelle scuole secondarie e nei Licei. In particolare, il volume contiene unità di apprendimento, lezioni, percorsi interdisciplinari e moduli didattici raccolti in base ad autori, argomenti e destinatari: tali strumenti possono rivelarsi particolarmente utili agli insegnanti già di ruolo che intendono adottare nuove metodologie e strategie didattiche maggiormente appassionanti per gli studenti oggi. Il testo è suddiviso in quattro capitoli: Lingua e letteratura italiana, Lingua e cultura latina, Storia e Geografia, Percorsi interdisciplinari. Per ogni argomento proposto sono presenti tempi, obiettivi, mediazione didattica e contenuti che tendono a favorire un percorso di insegnamento/apprendimento inclusivo e originale. A corredo del volume potranno essere forniti mediante estensioni online ulteriori materiali didattici e risorse.
19,00 18,05

Test commentati per la scuola dell'infanzia e primaria. Ampia raccolta di quesiti per la prova scritta del concorso a cattedra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2021

pagine: 388-398

Il volume è indirizzato a quanti intendono prepararsi alla prova scritta unica del concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria. A tal fine l’opera raccoglie test a risposta multipla (con soluzione ampiamente commentata) su tutte le principali tematiche richieste: 1) Competenze disciplinari, metodologiche e didattiche; quesiti a risposta multipla sulle principali teorie dell’apprendimento e sulla psicologia dello sviluppo e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti, in una prospettiva inclusiva; altri quesiti vertono sull’ordinamentodel sistema di istruzione italiano, sulla legislazione e la normativa scolastica (è aggiornataai più recenti provvedimenti rilevanti per il settore). 2) Competenze informatiche; quesiti a risposta multipla sulle principali competenze digitali e di informatica richieste agli aspiranti docenti. 3) Competenze di lingua inglese. I questionari commentati, che raccolgono oltre 900 quesiti, prevedono domande con quattro rispostecorredate di una esaustiva spiegazione e consentono di prepararsi al meglio in visto delle prove concorsuali. Con software di simulazione.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.