fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Federico Capone

Grafico zodiacale base

Grafico zodiacale base

Chiara Capone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2016

pagine: 64

Il quadriblocco è composto di 16 fogli per ognuno dei quattro segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno), in modo che si possa posizionare l'Ascendente della persona da esaminare sempre alla sinistra di chi guarda la Carta del cielo, senza bisogno di girare il foglio. Questo grafico zodiacale di base, è libero da ogni indicazione e può servire, oltre che per redigere un Tema natale - posizionando i pianeti nel cerchio interno - anche per studiare i transiti, le direzioni, la sinastria fra due Temi da comparare, nel quale tali pianeti possono essere posizionati oltre il cerchio esterno. Il grafico base può essere uno strimento di supporto ai manuali, è utile per le scuole, i principianti, i professionisti, gli studiosi e per tutti coloro che redigono a mano i Temi di nascita, integrando l'utilizzo dei programmi software. Nel foglio è stata predisposta una tabellina per segnare la domificazione della Carta natale e la posizione dei pianeti nei segni, nelle case, in longitudine e in latitudine.
9,00

Grafico morpurghiano

Grafico morpurghiano

Chiara Capone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2016

pagine: 50

Blocco di grafici zodiacali che opera secondo la corrente di pensiero astrologica di Lisa Morpurgo. È un utile strumento a supporto dei manuali, adatto per le scuole, ma anche per gli esperti che redigono a mano i Temi natali, integrando l'utilizzo dei programmi software. È uno strumento di studio accurato e completo per giudicare e soppesare le qualità dei pianeti nei segni. Una volta collocati gli astri nella carta del cielo, si possono interpretare i pianeti in relazione allo zodiaco A - nel quale sono contenuti i domicili primari, quelli di base e le esaltazioni - e in riferimento allo zodiaco B dove si evincono i domicili e le esaltazioni in analogia con la teoria della trasparenza. Vi è anche un cerchio indicante gli esili e le cadute dei pianeti che - insieme alle altre informazioni riguardanti la suddivisione dei segni per elemento, per genere e per stagione - forniscono un quadro d'insieme della carta natale, senza la necessità immediata di consultare i manuali e avendo molti dati a disposizione.
8,00

Lilith e le relazioni affettive nel significato astrologico. Per trovare il coraggio di mettersi in gioco e vivere meglio i nostri rapporti

Lilith e le relazioni affettive nel significato astrologico. Per trovare il coraggio di mettersi in gioco e vivere meglio i nostri rapporti

Lianella Livaldi Laun

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2016

pagine: 156

Lilith è un principio astrologico che caratterizza le unioni speciali, quelle al di fuori degli schemi comuni, quelle formate da compagni dello stesso sesso oppure da persone di età e culture molto diverse. Lilith simboleggia nel tema natale il potere inconscio femminile, la forza della seduzione, l'impulso verso la disobbedienza, verso la ribellione, la giustizia e la parità. Come fattore karmico rappresenta gli incontri ineluttabili. Le esperienze con le quali Lilith mette a confronto sono spesso complesse e imprevedibili, ma servono a far comprendere quali fattori, nella vita, tolgano energia e dignità, costringano a vivere schiavi nelle proprie prigioni, rendano scontenti e spesso ammalati. In questa opera di astrologia terapeutica Lilith dona moltissimi spunti per la risoluzione delle problematiche individuali e di coppia e offre l'opportunità di comprendere l'affascinante rapporto esistente tra l'universo maschile e quello femminile. Suggerisce, inoltre, come è possibile liberarsi da complicate situazioni affettive, da rapporti immobilizzanti e, infine, aiuta a scoprire e a conoscere la Lilith che c'è in ognuno.
16,00

Piccolo manuale di astrologia. Le prime dieci lezioni

Piccolo manuale di astrologia. Le prime dieci lezioni

Federico Capone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2016

pagine: 212

Questa quarta edizione postuma nasce dalla volontà di proseguire l'opera didattica di Federico Capone che, con il suo linguaggio semplice e chiaro, ha insegnato l'Astrologia a generazione di studenti, in buona parte diventati maestri. Pratico compendio del sapere astrologico, sintetizzato in dieci facili lezioni accessibili ai neofiti, consente di entrare subito in confidenza con l'oroscopo e di comprendere la concordanza dell'Uomo con i moti degli Astri nell'immensità dello spazio, e quindi la relazione fra il microcosmo e il macrocosmo. Secondo questa risonanza celeste un individuo è pronto a venire al mondo solo quando in cielo i Pianeti formeranno il suo caleidoscopio astrale unico e personale: la sua configurazione irripetibile, il firmamento individuale quale volto stellare differente da quello di un altro, raro e prezioso come è ogni essere vivente.
21,00

La luna

La luna

Fulvio Mocco

Libro

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2016

pagine: 92

Interpretazione oroscopica completa. Affiorano i segreti dell'astro dalla maschera variopinta, favorevole a tutto ciò che si muove nella notte dell'anima, negli stati crepuscolari di coscienza. La luna è illustrata anche mediante la lettura di 12 dipinti di pittori famosi. Vengono approfonditi i seguenti argomenti: Il sole e la luna; La luna archetipica; Il Cancro e il Toro; Il "Tipo" lunare; Corrispondenze anatomiche della luna; La luna magica; Arcani dei Tarocchi: Luna e Papessa; La luna nell'oroscopo; La luna nei segni; La luna nelle case; Gli aspetti della luna; Inquadramenti lunari; Le 28 case lunari "visualizzate" sensitivamente; I nodi lunari; Lilith e la luna nera; Le eclissi.
13,00

Plutone. Il pianeta del profondo. Astronomia, mitologia, astrologia

Fulvio Mocco

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2013

pagine: 106

L'ultimo pianeta, il più misterioso e sfuggente, il "punto dolente" del Tema natale in cui l'Io affonda nel mondo sotterraneo dell'interiorità. Plutone, il pianeta del profondo, del coraggio e del rinnovamento, rappresenta il cambiamento interiore ed esteriore, la rinascita spirituale e il dominio degli istinti. Nel testo si parla di: Plutone pianeta minore; Plutone pianeta doppio; oltre Plutone; l'oroscopo della scoperta di Plutone; l'archetipo e i suoi miti; Plutone e Odino; Plutone e l'età oscura; Plutone e Lovecraft; l'interpretazione oroscopica; la discesa agli inferi; l'analisi della psiche; il domicilio di Plutone; Plutone in astrologia mondiale e nei segni; Plutone nelle case astrologiche; la latitudine di Plutone; Plutone negli aspetti angolari; i transiti di Plutone.
13,50 12,83

La luna e le sue dee. Percorso di astrologia karmica

La luna e le sue dee. Percorso di astrologia karmica

Meskalila N. Coppola

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2013

pagine: 180

La perlacea, argentea Luna è sempre stata vista come una dea amorevole che culla i sogni e ispira canti ai poeti. Per la cultura indiana non c'è un'unica Dea della Luna: ci sono ben sedici Signore delle lunazioni, sedici sfaccettature o manifestazioni dello stesso grande archetipo femminile, che è in grado di offrire innumerevoli doni, se sappiamo metterci in sintonia con i suoi ritmi, con la sua luce soffusa che rischiara e non abbaglia. L'autrice ci introduce alla tradizione tantrica, che vede negli archetipi astrologici non solo una matrice immutabile del nostro destino e un percorso di autoconoscenza, ma anche la via per risolvere i nostri blocchi karmici, tramite meditazioni che fanno uso della costruzione di immagini sacre, di recitazioni di mantra e di gesti antichi. Questo libro è un vero e proprio viaggio nelle lunazioni e ci porta, passo passo, alla scoperta della sacralità femminile tramite un percorso in ogni fase del ciclo lunare.
18,00

Il valore dell'astrologia. L'antica sapienza a confronto con la realtà di oggi

André Barbault

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2013

pagine: 250

Quest'opera, summa del pensiero di André Barbault, illustra l'universo dell'astrologia, la sua storia e la sua filosofia, fino a individuare nella psicologia di cui è portatrice le facoltà privilegiate di questa disciplina. Le riflessioni sul compito dell'astrologo introducono suggerimenti etici all'interpretazione della Carta del cielo: esercizio di esplorazione dell'impero dell'anima attraverso cui l'uomo impara che la saggezza consiste nel sintonizzarsi con l'universo al quale appartiene e che, allo stesso tempo, è dentro di lui. Lo scopo dell'astrologia è dunque riassunto nella frase "Divieni quel per cui sei nato", per vivere come centro irradiante, in unione intima con il mondo. Nella sua disamina l'autore individua due metodi chiave per mettere alla prova l'astrologia: l'analisi statistica, di cui riporta i risultati di un sondaggio demografico che conferma un'"eredità astrale" tra genitori e figli, e la verifica delle corrispondenze tra aspetti planetari e avvenimenti storici, che apre prospettive inedite sulle future interazioni sociali.
26,50 25,18

Le stelle fisse. Interpretazione karmica e psicologica

Iris Vorel

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2013

pagine: 164

Dalla notte dei tempi l'uomo osserva il cielo e il moto dei pianeti per trarne predizioni e auspici. Tra gli elementi che popolano l'universo, le stelle più lontane, quelle che all'occhio umano sembrano immobili, per questo chiamate stelle fisse, hanno attratto l'interesse degli astrologi perché la loro posizione nei Temi natali dava indicazioni importanti sulla personalità degli individui, gli eventi della loro vita e il loro destino o karma. In questo testo l'astrologa americana Iris Vorel, attiva nella prima metà del XX secolo, riassume le conoscenze e tradizioni millenarie sulle principali stelle fisse e ne racconta l'influenza sul karma degli individui. Il testo, arricchito da numerosi esempi di interpretazione e note biografiche, è fondamentale per approfondire la conoscenza astrologica del significato delle stelle fisse in chiave umanistica.
17,00 16,15

La relazione d'amore in astrologia

La relazione d'amore in astrologia

Lianella Livaldi Laun

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2012

pagine: 220

All'amore non si sfugge. L'esperienza di amare ed essere amati ci trasforma completamente, facendoci sentire parte di un tutto e in totale armonia e libertà con l'universo. Ogni relazione amorosa, se vissuta profondamente, è un cammino verso la perfezione e verso la conoscenza di sé, attraverso l'altro, e l'astrologia è uno degli strumenti privilegiati che consente di riconoscere e manifestare gli atteggiamenti consapevoli nelle dinamiche di relazione. Anche da un punto di vista astrologico non esiste un partner che si adatti perfettamente a noi in tutto e per tutto, nessuno che possa veramente personificare la cosiddetta "altra metà", ma è importante individuare le affinità e le potenzialità nascoste che possono manifestarsi attraverso la forza dell'amore così come attraverso i dissidi e i conflitti. In questo manuale, frutto di esperienze concrete, si analizzano varie tecniche come il Tema comparato, per trovare i punti di attrazione, di divergenza e di accordo fra due persone e il Tema integrato per una sintesi fra i due oroscopi, scoprendo l'essenza e il potenziale della relazione.
22,00

Il mito e l'astrologia psicologica come chiave di lettura dei comportamenti umani

Il mito e l'astrologia psicologica come chiave di lettura dei comportamenti umani

M. Teresa Mazzoni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2012

pagine: 172

La stretta relazione tra i miti, i caratteri umani e le varie fasi della vita, conferma il legame simbolico che ci connette a un linguaggio universale, donandoci un'importante chiave di lettura psicologica dei segni zodiacali a cui apparteniamo e delle nostre esperienze di vita. Fin dai primordi della civiltà gli uomini scrutarono il cielo e le stelle per trarne segnali di pace o guerra, di benessere o povertà, di vittoria o sconfitta. Il movimento dei corpi celesti suggeriva non solo i possibili avvenimenti terreni, ma la volontà degli dèi sull'uomo e sulla natura. Ai pianeti furono attribuiti i nomi delle divinità e sorsero i miti, metafora delle inclinazioni, del temperamento e del destino degli uomini. Nel '900, con l'avvento della psicologia junghiana, le antiche divinità mitologiche furono riconosciute come modelli-archetipi viventi dentro di noi e le costellazioni dello zodiaco assursero a simbolo delle fasi dello sviluppo umano sia a livello individuale che collettivo.
17,00

Dizionario degli asteroidi. Astronomia, mitologia, astrologia, da Abante a Zeus

Dizionario degli asteroidi. Astronomia, mitologia, astrologia, da Abante a Zeus

Renzo Baldini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2012

pagine: 374

Come i pianeti, anche gli asteroidi risalgono alla notte dei tempi e portano con sé la stessa matrice galattica dei loro fratelli maggiori, i corpi celesti del nostro sistema solare. Gli asteroidi, le stelle, i soli, le nebulose, i pianeti, sono tutti organi del corpo del Creatore che comunica con gli esseri umani attraverso i moti e gli aspetti planetari. L'opera, di notevole accuratezza, è il risultato di una lunga ricerca che illustra le caratteristiche astronomiche, mitologiche e astrologiche di 153 asteroidi, da Abante a Zeus. Qui si raccontano la storia e le gesta del personaggio mitologico associato al nome dell'asteroide che identificano le influenze caratteristiche di ogni piccolo corpo celeste: se avremo Dafne all'Ascendente, saremo dotati di coraggio, indipendenza affettiva e intellettuale; se sarà Prometeo a influenzarci saremo animati da un forte senso di giustizia, da idealismo ed entusiasmo. Di facile consultazione, da tenere a portata di mano, il manuale ci proietta fra il passato e il presente, in un dialogo che trasforma le vicende di "ieri" nei significati di "oggi", per aggiungere ulteriori informazioni alla comprensione della personalità.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.