fbevnts | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Effedieffe

Bibbia Martini-Sales. Apocalisse di san Giovanni

Bibbia Martini-Sales. Apocalisse di san Giovanni

Marco Sales, Antonio Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Effedieffe

anno edizione: 2016

pagine: 88

La versione della Bibbia a cura di padre Sales è tra le migliori, sia per traduzione (dalla "Vulgata") che per note. In mezzo a tante rovine l'"Apocaliss"e non solo annunzia prossimo il trionfo di Gesù Cristo, ma lo descrive coi più vivi colori, e lo pone per così dire sotto gli occhi dei fedeli, i quali vengono così incoraggiati a restar fermi nella fede e a soffrire con pazienza le persecuzioni. I seguaci di Gesù Cristo si trovano sempre esposti ai pericoli dell'errore e alle persecuzioni, e hanno sempre bisogno di una voce che li animi a combattere col mostrar loro il trionfo finale del bene e la ricompensa eterna che li attende se saranno stati fedeli.
13,00

Bibbia Martini-Sales. Vangelo secondo San Marco

Bibbia Martini-Sales. Vangelo secondo San Marco

Marco Sales, Antonio Martini

Libro

editore: Effedieffe

anno edizione: 2016

pagine: 78

La celebre Bibbia di Monsignor Antonio Martini nella versione migliorata da Padre Marco M. Sales - «Il Vangelo di Marco si chiama Vangelo di Pietro, di cui Marco fu l'interprete». Che S. Marco sia l'autore del secondo Vangelo è una verità sulla quale unanimemente si trovano d'accordo gli scrittori più antichi e i critici più moderni. Avendo Pietro predicato pubblicamente in Roma la parola di Dio, molti fra i Romani convertiti a Cristo, colpiti dalla sublimità delle cose udite, pregarono San Marco che le mettesse per iscritto. L'apostolo lo fece, con molta probabilità, verso il 42-44. Lo scopo del secondo Vangelo non può dunque essere altro che quello a cui mirava lo stesso capo degli Apostoli nel predicare in Roma, ossia di provare che Gesù è vero Dio, padrone di tutto, morto per la nostra redenzione, a cui è necessario di obbedire accettando la sua dottrina e praticando i suoi insegnamenti. S. Marco dimostra quest'assunto non già appellandosi alle profezie e alle Scritture come fa S. Matteo, ma raccontando tutta una serie di miracoli operati dal Signore, da lui descritti trascrivendo fedelmente la parola di Pietro attraverso osservazioni minutissime.
13,00

Bibbia Martini-Sales. Vangelo secondo Giovanni

Bibbia Martini-Sales. Vangelo secondo Giovanni

Marco Sales, Antonio Martini

Libro

editore: Effedieffe

anno edizione: 2016

pagine: 152

La celebre Bibbia di Monsignor Antonio Martini nella versione migliorata da Padre Marco M. Sales - Il Vangelo giovanneo viene detto "spirituale" perché mette in speciale rilievo quanto si riferisce all'intima natura di Gesù Cristo. Quando dalla lettura dei Sinottici si passa a leggere l'ultimo Vangelo si prova come l'impressione di trovarsi in un mondo nuovo, ma senza divergenza sostanziale nella dottrina, poiché Giovanni suppone i tre sinottici e li compie perfettamente. Difatti, dei miracoli già raccontati dai Sinottici non ne ricorda che due. L'intento dell'apostolo che Gesù amava è invece quello di soffermarsi a riferire le parole del Salvatore, i suoi discorsi, le dispute avute coi Farisei e coi membri del Sinedrio di Gerusalemme per infondere coraggio ai Gentili affine di metterli in guardia contro le false speculazioni degli eretici fomentati dai giudei Deicidi. Giovanni allora si preoccupa di porre in evidenza la grandezza, la dignità e la gloria della persona di Gesù Cristo, e fin dalle prime parole lo presenta come Verbo eterno di Dio, uguale al Padre, come creatore di tutte le cose, come vita, luce, verità, e principio e causa di ogni grazia e di ogni risurrezione.
15,00

Commento alle XXIV Tesi del Tomismo. Per aiutare i giovani a diventare veri uomini

Commento alle XXIV Tesi del Tomismo. Per aiutare i giovani a diventare veri uomini

Curzio Nitoglia

Libro: Libro in brossura

editore: Effedieffe

anno edizione: 2015

pagine: 238

Le XXIV tesi tomistiche ci permettono di percorrere l'intera sostanza del tomismo in maniera diretta e semplice passando attraverso i "principia et pronuntiata majora / principi fondamentali" della filosofia dell'Aquinate, dalla metafisica alla teodicea. Queste Tesi ci conducono dolcemente ed immancabilmente alla conoscenza naturale e razionale dell'esistenza di un Atto puro da ogni potenza e imperfezione che chiamiamo Dio. A partire da princìpi che possono sembrare astratti si giunge ad una conclusione pratica, la quale riguarda la salvezza eterna dell'uomo, poiché la sua anima è immortale, Dio esiste e l'uomo dovrà rendere conto del suo agire morale o immorale a quel Dio che lo ha creato affinché raggiungesse il suo Fine ultimo.
17,00

La grande eresia

La grande eresia

Marcel de Corte

Libro: Libro in brossura

editore: Effedieffe

anno edizione: 2015

pagine: 130

Marcel de Corte ha condotto per decenni una strenua lotta contro le malattie dell'intelligenza da cui l'uomo è infetto fin dall'inizio dell'epoca detta "moderna". Queste malattie, ancora oggi, si riassumono tutte nella "grande eresia modernista" di cui soffre sempre più la Chiesa cattolica. L'apertura della Chiesa al mondo moderno è la demolizione della Chiesa ad opera del mondo moderno e del suo padrone. Il mondo diventa un cantiere dove costruzione e demolizione si susseguono senza sosta. L'antropocentrismo del Vaticano II è il propulsore a-teologico del 'Nuovo Ordine Mondiale' politico, il quale è il "Regno sociale di satana", che sta trovando oggi la sua definitiva ultimazione o rovina.
15,00

Trattato di demonologia

Trattato di demonologia

Paolo Calliari

Libro

editore: Effedieffe

anno edizione: 2015

pagine: 478

Il presente trattato, scritto dall'oblato Calliari, si stacca per netta differenza da tutta la gran massa di trattati di demonologia comparsi in questi ultimi 40 anni (anche dal noto Demonologia di von Petersdorff, contenente grosse lacune e deficienze), perché coraggiosamente affronta la presenza e l'azione di satana nel mondo d'oggi attraverso occulti e non occulti alleati e collaboratori, "un fatto questo che deve far riflettere tutti coloro che sono preoccupati del proprio bene e del bene dei propri cari e deve spingerli ad adottare i rimedi più immediati e più efficaci per limitare, arginare e impedire questa pericolosissima minaccia". L'uomo, ingannato da satana, è dunque il vero campo di battaglia, il terreno, dove i due avversari - Cristo con la Sua Chiesa e satana con le sue colonne nel mondo - si misurano e si incontrano per arrivarne al possesso definitivo. La demonologia esposta nel presente trattato tenta di spiegare, attraverso fatti, dottrina e testimonianze, proprio questo, senza mai voler dimenticare che di fronte al cuore saldo nell'umiltà e nella verità, satana non può nulla: tanto si estende il suo potere quanto si estende la colpa dell'uomo.
24,00

La sacra Bibbia

La sacra Bibbia

Libro: Copertina rigida

editore: Effedieffe

anno edizione: 2015

pagine: 1870

Tradotta da uno scelto gruppo di studiosi con introduzioni e note di Giuseppe Ricciotti. Questa edizione del Sacro Libro - ante Concilio Vaticano II ed ante traduzione CEI degli anni '70 - è la più adatta per chi desidera possedere una Bibbia completa, sicura e fedelmente tradotta (ovvero senza interpolazioni o manipolazioni "moderne" del testo) che possa servire sia come lettura spirituale che come opera di consultazione. Il valore degli specialisti che hanno collaborato alla presente edizione e la profonda sapienza dell'Abate Giuseppe Ricciotti (1890 - 1964), notissimo studioso biblico ed archeologo che oltre a tradurre una parte del testo ha scritto tutte le introduzioni e le note, costituiscono la maggiore garanzia della serietà e accuratezza dell'opera, alla quale è stata data da Effedieffe una presentazione tipografica conforme al suo carattere ed alla sua importanza: volume incellophanato, opera rilegata con copertina rigida, libro a filo cucito, con vele bicolore, copertina cartonata con risguardi e cordicini segnapagina. Effedieffe ristampa la Bibbia dell'abate Riccioti dal 2015 fedelmente alla versione originale.
70,00

Il problema dell'ora presente. Volume Vol. 2

Il problema dell'ora presente. Volume Vol. 2

Henri Delassus

Libro

editore: Effedieffe

anno edizione: 2015

pagine: 759

Dopo averci fatto conoscere il nemico (vol. I), Delassus, in questo secondo capitolo spiega come combatterlo, come respingere in seno alle nostre famiglie il disordine che l'avversario sparge per il mondo. Difatti, finché c'è storia nulla è perduto; malgrado tutti gli ostacoli e tutte le persecuzioni, bisogna che un nuovo fior fiore della società si conservi e cominci ad agire, innanzitutto sopra se stesso, sforzandosi di divenire migliore. Solamente dopo questa prima riforma personale saremo in grado di contrastare "diffusamente" questo infernale assalto. Questo programma sta chiamando proprio noi alla battaglia, ovvero tutti coloro che per amore di Cristo e della Sua Croce vorranno essere gli aristoi, i migliori, difensori dell'immutabile autorità del cattolicismo, animati da quell'ardore riformatore che già invocava Leone XIII: "(...) in mezzo al fermento crescente delle cupidigie popolari, la franca e costante virtù delle classi più elevate è uno dei più necessari mezzi di difesa", per fare, sotto lo stendardo della Croce, un esercito ben ordinato in battaglia. Questo libro darà le direttive per arrivare preparati allo scontro, se questa sarà la volontà di Dio.
28,00

Un cuore per la vita eterna. Un fatto inaudito ed ignorato

Un cuore per la vita eterna. Un fatto inaudito ed ignorato

Maurizio Blondet

Libro: Copertina morbida

editore: Effedieffe

anno edizione: 2014

pagine: 160

"In una metropoli sudamericana, per anni ostie sanguinano. Non solo: diventano un pezzo di Cuore sofferente, come dimostreranno successive perizie forensi. Ci troviamo di fronte ad un fatto, un segno dei più concreti: è l'apparenza che s'è trasformata in Realtà, nella Realtà affermata da Gesù stesso che, nello spezzare il pane, affermò: "Questo è il mio corpo". Ecco la Sua Verità letterale, che dobbiamo urgentemente recuperare insieme al senso della Maestà. Un fatto che non solo scredita tutte le nuove teologie: distrugge tutte le filosofie moderne; e conferma - scandalosamente - il realismo e l'oggettività di Aristotile e di san Tommaso. In questo senso è doveroso domandarsi: come avrà inteso quel messaggio Jorge Mario Bergoglio, attuale Pontefice ed arcivescovo proprio all'epoca dei fatti argentini? È possibile che l'eloquente "segno", il doloroso segno della Presenza Reale, sia voluto apparire proprio a Buenos Aires, e con tanta insistenza, per ben tre volte, carico di un segreto avvertimento per il futuro Papa? Domande che purtroppo avranno conseguenze apocalittiche per questa Chiesa e per l'attuale apostasia che l'ha travolta, anch'essa predetta".
15,40

Il problema dell'ora presente. Volume Vol. 1

Il problema dell'ora presente. Volume Vol. 1

Henri Delassus

Libro

editore: Effedieffe

anno edizione: 2014

pagine: 752

Il problema dell'ora presente viene universalmente considerato come la vera somma del pensiero cattolico controrivoluzionario. Questo libro si rivolge a chiunque voglia formarsi una conoscenza esatta sulla massoneria e il complotto anticristiano. Attraverso la lettura di questo testo si capirà correttamente come e perché la vera lotta in atto - soprattutto ai giorni nostri - è quella che mette la Chiesa di Dio in faccia alla chiesa di Satana, conflitto formidabile da cui dipende la sorte stessa dell'umanità. Il presente volume (il primo di due) tratta del complotto contro la Chiesa e la cristianità. Monsignor Delassus non esita a definire questo disegno una "costruzione satanica" e lo attribuisce alla cabala, ossia all'esoterismo ebraico post-biblico. Lo scopo finale è quello che abbiamo inteso manifestare tante volte: innalzare sulle rovine del regno di Cristo il regno essenzialmente ebraico dell'Anticristo, il messia che essi aspettano, e al quale da secoli preparano le vie con una potenza ed una perseveranza indomabile.
30,00

L'Anticristo. L'uomo più fatale della storia

L'Anticristo. L'uomo più fatale della storia

Augustin Lémann

Libro: Libro in brossura

editore: Effedieffe

anno edizione: 2014

pagine: 144

L'Anticristo non è un mito e neppure un'eresia o una corrente di uomini o di pensiero; no, l'uomo d'iniquità sarà uomo come tutti gli altri, nascerà da donna e da Satana poi, in modo straordinario, verrà assistito così da poter dire e fare cose portentose, d'ingannare gli stessi giusti, di detronizzare tutti i potenti della terra diventando monarca assoluto del mondo. Durante questo nefasto suo regno sconvolgerà la terra, perseguiterà la Chiesa e si farà adorare nel tempio di Dio (ovvero Roma). Se alcune verità si devono ritenere quasi una "certezza di fede" ed altre di "certezza teologica", ne restano però molte di sola "certezza probabile", dovute a pie leggende e tradizioni. La lettura di questo testo è utile per capire bene, senza tema di errore, qual è la natura di questo personaggio che Dio ha voluto rivelarci affinché potessimo premunirci contro le sue insidie senza cedere allo scoraggiamento, e senza cadere nell'eccesso delle fantasie morbose o nel difetto di vederlo solo come una favola. Ancor di più ai nostri giorni, perché la situazione odierna è spiegabile solo alla luce di quanto la S. Scrittura ci rivela riguardo alla grande apostasia in atto.
15,00

Francisco Franco, cristiano esemplare

Francisco Franco, cristiano esemplare

Manuel Garrido Bonaño

Libro: Libro in brossura

editore: Effedieffe

anno edizione: 2014

pagine: 288

In Italia, Francisco Franco Bahamonde è apprezzato da alcuni - soprattutto per aver incarnato l'ideale di "uomo forte" - e odiato da tanti altri; da una parte c'è chi lo vede come un classico dittatore sanguinario, perché così lo si è conosciuto attraverso una copiosa propaganda di disinformazione; dall'altra chi lo considera un traditore dei fascismi europei, a cui avrebbe voltato le spalle. Il presente libro, ad opera di un frate benedettino che ha condotto una ricerca durata numerosi anni, ha lo scopo di dimostrare che il Generalísimo fu un uomo di fede profonda, e a questa fede dedicò tutta la sua vita, sia negli aspetti privati come nella carica di Governo che assunse per condurre il suo Paese al di fuori delle paludi orribili in cui si trovava. La figura che allora emerge da questa ricerca storica è quella di un santo, di un uomo che sacrificò la sua esistenza per la Patria, affinché la Spagna, un tempo faro di civiltà per il mondo, rifiorisse attraverso una profonda riforma delle sue istituzioni. Ma Franco, soprattutto, riplasmò e ridonò alla penisola iberica la sua anima cattolica, fatta di tradizioni secolari e di profondissima fede e speranza in un avvenire ultraterreno.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.