Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

ERICKSON

I disturbi visuo-cognitivi. Strategie, materiali operativi e digitali. Kit

Chiara Gagliardi, Luigi Marotta

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 165

Disturbi visuocognitivi è una proposta operativa che mira a proporre strategie riabilitative strutturate per il potenziamento e il recupero delle abilità visuocognitive e ad individuare modalità efficaci per il miglioramento delle competenze di integrazione, riconoscimento, confronto e localizzazione percettivo-spaziale in età evolutiva. Un KIT completo che raccoglie: il volume "Disturbi visuocognitivi", composto di schede operative e il software online "Disturbi visuocognitivi", composto di attività interattive, di difficoltà crescente, per allenarsi in esercizi nell'ambito visuocognitivo.
45,00 42,75

44 GATTI SOTTOSOPRA

REDAZIONE ERICKSON?

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

15,90

Scrivere in corsivo con il Metodo Terzi. Percorso di intervento cognitivo-motorio

Iolanda Perrone

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 400

Il Metodo Terzi, nato come intervento cognitivo-motorio in linea con la teoria dell'embodied cognition, è un sistema di esercizi sensomotori e deambulatori che sviluppa la capacità di processare e organizzare le informazioni spazio-temporali che giungono al Sistema Nervoso Centrale dai diversi canali percettivi. Supportato da numerose evidenze scientifiche, viene usato in ambito prescolare e scolare per favorire corretti processi di apprendimento nei bambini con bisogni educativi speciali, con disortografia, disgrafia e discalculia, disturbi della coordinazione motoria, disprassie, disturbi di integrazione visuo-motoria e disorganizzazione spazio-temporale. L'autrice di questo libro rilegge il Metodo alla luce delle più recenti ricerche delle neuroscienze, proponendo un innovativo approccio per insegnare a scrivere a mano e in corsivo le lettere e i numeri. Numerosi esercizi, graduati per complessità, formano cinque percorsi di lavoro: sull'organizzazione dello spazio extrapersonale lontano; sull'organizzazione dello spazio personale e peripersonale; sull'organizzazione dello spazio grafico; sulla scrittura in corsivo; sulla scrittura dei numeri. Il volume è diretto a insegnanti, educatori, logopedisti, professionisti della riabilitazione.
21,00

Mi piaci come sei. Consigli e canzoni per crescere sereni

Daniela Lucangeli, Nicoletta Perini, Lorenzo Tozzi

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 55

Un albo illustrato che accompagna i bambini dai 2 ai 4 anni nelle prime tappe fondamentali della crescita. Una raccolta di dieci canzoni, scritte e musicate da Lorenzo Tozzi, che raccontano momenti quotidiani della prima infanzia in modo delicato, coinvolgente e divertente. Con i consigli educativi di Daniela Lucangeli su come aiutare i propri bambini a crescere sereni ed emotivamente intelligenti.
14,50

Il mio primo libro della relatività

Sheddad Kaid-Salah Ferrón

Libro: Copertina rigida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 46

Quando camminiamo per la strada ci sembra che il tempo sia uguale per tutti: per noi, per la vicina che incrociamo, per gli abitanti di Mosca o per le rocce di Marte. Eppure, oltre un secolo fa, Albert Einstein ha scoperto che il tempo non trascorre ovunque nello stesso modo ed è diverso a seconda della velocità a cui ci muoviamo. Se potessimo viaggiare alla velocità della luce vedremmo quindi succedere cose incredibili, sia nel tempo sia nello spazio. Scopri anche tu l'affascinante mondo della relatività con l'aiuto del dr. Albert. Età di lettura: da 8 anni.
15,00 14,25

Lo sviluppo del bambino con l'animale. Esperienze abilitative in ambiente naturale

Massimo A. Frascarelli, Lino Cavedon, Chiara De Santis Del Tavano

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 188

La mancanza di comunicazione e di familiarità con l'ambiente propria della società contemporanea ha ricadute particolarmente negative sui bambini, al punto da alterarne lo sviluppo psicofisico. L'intento di questo libro è mostrare come il legame affettivo che si stabilisce con l'animale sia d'aiuto nel risvegliare nel bambino sensibilità ed empatia, insegnandogli ad aprirsi a una natura «altra» ma solidale. Facendo leva sul linguaggio antico e rassicurante della corporeità, l'esperienza con l'animale in contesto naturale accompagna il bambino alla riscoperta delle sue risorse innate, utili per strutturare il sé, per guarire le ferite di un attaccamento anomalo e per superare o sopportare patologie e disturbi. Per l'attenzione che dedica alla concretezza della relazione e alla difficoltà di crescere nel mondo di oggi, il testo è di sicuro interesse per operatori e professionisti degli IAA, ma anche per chiunque abbia fiducia nel potere educativo e terapeutico del rapporto con la natura e con i suoi abitanti.
23,00 21,85

BUFALANDIA

TEACHERS COLLEGE PRESS?

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

12,90

Enigmatica-mente. Sfide coinvolgenti con la matematica e la logica. Volume 2

Crip

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 79

Tre percorsi pensati per ragazzi svegli con giochi a difficoltà crescente, da attività più semplici fino ad arrivare a veri e propri ROMPICAPI, attraverso i quali potrai divertirti e allenare le tue capacità deduttive e di ragionamento con le sequenze e i labirinti logici: ritmi logici percorsi e labirinti crucisequenze; ripetizioni; codici celati; caselle da annerire; sudoku e letterdoku ... e molto altro ancora! Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Jack e l'isola del tesoro

Jessica Martinello

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 40

Cosa accade quando un bambino curioso e un cagnolino coraggioso trovano un'antica mappa del tesoro? Seguite Jack e il suo amico Pepe tra le grandi tavole colorate, che propongono stimolanti attività basate sul gioco del cerca-trova. Un quaderno semplice e divertente per affinare le abilità di orientamento spaziale e di riconoscimento di lettere, numeri, forme, colori e accompagnare i bambini e le bambine a partire dai 3 anni nell'affascinante avventura della conoscenza. Età di lettura: da 3 anni.
9,90

L'informatico pazzo. Viaggia nel futuro e salva il mondo dall'attacco hacker!

Mélanie Vives, Rémi Prieur

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 44

Grazie all'aiuto del tuo fedele robot DZ13 sei stato appena teletrasportato nel 2394! Un anno in cui uno scienziato pazzo ha creato un potente virus informatico con cui vuole bloccare il mondo intero... Ancora pochi istanti e sarà troppo tardi. La tua missione: localizzare e distruggere il virus, fuggire dal centro ricerche scientifiche prima della chiusura della finestra spaziotemporale. I materiali della serie PLAYSCAPE allenano i bambini e i ragazzi sui contenuti delle discipline in modo divertente e avventuroso. Ispirandosi agli enigmi dell'«Escape Room», potenziano al contempo le abilità logiche, il pensiero laterale e il ragionamento. ll libro può essere «giocato» da soli o in gruppo: in caso di utilizzo cooperativo, si vince o si perde tutti assieme. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

I mini gialli dell'intelligenza numerica. Volume 3

Daniela Lucangeli, Adriana Molin, Nicoletta Perini, Silvana Poli

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 56

I libri-gioco per allenare l'intelligenza numerica alla scuola primaria Una nuova serie per l'apprendimento della matematica con attività divertenti progettate per: stimolare l'attenzione ai processi mentali che sostengono l'apprendimento della matematica; potenziare il pensiero divergente e creativo; coinvolgere il lettore con una narrazione intrigante che prende spunto dall'enigmistica e dalla didattica ludica. I volumi della serie hanno un livello di complessità crescente, sono progettati in linea con il programma scolastico di matematica e possono essere utili sia per consolidare gli apprendimenti sia per affrontare il recupero e il potenziamento con un approccio divertente. In questo episodio, l'Ispettrice Numeroni e gli aiutanti Topini Bassifondi indagano su uno strano incidente che mette fuori gioco la stella di una prestigiosa produzione musicale. I bambini e le bambine saranno accompagnati dall'infallibile squadra di investigatori nella ricerca del colpevole. In questo numero, l'Ispettrice Numeroni e gli aiutanti Topini Bassifondi devono portare a termine un'indagine a tutta velocità su un treno che corre nella notte. La simpatica squadra di investigatori accompagnerà il bambino nella ricerca degli indizi che sveleranno il colpevole.
9,90

I mini gialli dell'intelligenza numerica. Volume 4

Daniela Lucangeli, Adriana Molin, Nicoletta Perini, Silvana Poli

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 56

I libri-gioco per allenare l'intelligenza numerica alla scuola primaria Una nuova serie per l'apprendimento della matematica con attività divertenti progettate per: stimolare l'attenzione ai processi mentali che sostengono l'apprendimento della matematica; potenziare il pensiero divergente e creativo; coinvolgere il lettore con una narrazione intrigante che prende spunto dall'enigmistica e dalla didattica ludica. I volumi della serie hanno un livello di complessità crescente, sono progettati in linea con il programma scolastico di matematica e possono essere utili sia per consolidare gli apprendimenti sia per affrontare il recupero e il potenziamento con un approccio divertente. In questo episodio, l'Ispettrice Numeroni e gli aiutanti Topini Bassifondi indagano su uno strano incidente che mette fuori gioco la stella di una prestigiosa produzione musicale. I bambini e le bambine saranno accompagnati dall'infallibile squadra di investigatori nella ricerca del colpevole.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.