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Erickson

Milo nel paese dei piumoni

Rachele Marchegiani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 64

Un nuovo libro della serie Un cuscino a pois, testi adatti alle prime letture, illustrato e in stampato maiuscolo. Milo è il protagonista di questa nuova avventura che accompagna bambini e bambine nella crescita personale, affrontando temi inclusivi e promuovendo l'empatia attraverso avventure immaginarie. Grazie a questa storia, infatti, i piccoli lettori e lettrici scopriranno che è bello e importante avere sempre un sogno da perseguire. Completano la storia una serie di giochi e attività e la possibilità di ascoltarla come audiolibro. Serie gialla: 1.000 parole. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Web app Matematica al volo in quarta con la LIM. Percorso digitale per svolgere il programma curricolare di classe quarta

Camillo Bortolato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 32

La web app Matematica al volo in quarta consente di percorrere velocemente il programma della classe quarta della scuola primaria secondo i principi del Metodo Analogico. Essa contiene un estratto degli esercizi del libro, opportunamente declinati all’uso digitale. Dove necessario, la formica darà delle indicazioni audio utili per la risoluzione delle attività e in alcuni casi, cliccando la lampadina, si potranno vedere le spiegazioni di alcuni concetti con testo e immagini. Negli esercizi dove può essere utile è stata inserita la calcolatrice come strumento compensativo. Contenuti della web app: Calcolo mentale - Problemi per immagini - Euro, frazioni e numeri decimali - Misure - Percentuali - Calcolo in colonna - Geometria. A chi è rivolto: Agli insegnanti curricolari, di sostegno e a educatori e educatrici per l’utilizzo in classe sullo schermo digitale o nelle attività di recupero e rinforzo - Ai genitori che vogliono aiutare i propri bambini e bambine a casa.
27,50

Kit Matematica al volo in quarta con la LIM. Percorso integrato per svolgere il programma curricolare di classe quarta

Camillo Bortolato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 32

Il libro Matematica al volo in quarta rappresenta la continuazione de La linea del 20, La linea del 100 e La linea del 1000. Il percorso si snoda lungo 525 esercizi da intendersi come tappe verso la conquista sicura di tutte le competenze previste per il curricolo di classe quarta. Le esercitazioni sono «autocorrettive», consentendo all’insegnante di attuare una didattica individualizzata o di gruppo, oltre che di classe. La web app Matematica al volo in quarta consente di percorrere velocemente il programma della classe quarta della scuola primaria secondo i principi del Metodo Analogico. Essa contiene un estratto degli esercizi del libro, opportunamente declinati all’uso digitale. Dove necessario, la formica darà delle indicazioni audio utili per la risoluzione delle attività e in alcuni casi, cliccando la lampadina, si potranno vedere le spiegazioni di alcuni concetti con testo e immagini. Negli esercizi dove può essere utile è stata inserita la calcolatrice come strumento compensativo. Contenuti della web app: Calcolo mentale - Problemi per immagini - Euro, frazioni e numeri decimali - Misure - Percentuali - Calcolo in colonna - Geometria. A chi è rivolto: Agli insegnanti curricolari, di sostegno e a educatori e educatrici per l’utilizzo in classe sullo schermo digitale o nelle attività di recupero e rinforzo - Ai genitori che vogliono aiutare i propri bambini e bambine a casa.
35,00

Lucio e la città

Marta Galewska-Kustra

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 40

Segui le avventure di Lucio e della sua allegra famiglia in città! I nonni stanno arrivando in città e Lucio e i suoi fratelli non vedono l’ora di portarli a scoprirla! Accompagnandoli nel cantiere, al supermercato, alla stazione ferroviaria, al parco, nell’ambulatorio del papà e alla mostra di zia Ida, i bambini e le bambine fino ai sei anni potranno arricchire il proprio vocabolario con nomi di nuovi oggetti e azioni e sviluppare le proprie abilità narrative. Arricchito di splendide illustrazioni, questo albo aiuta bambini e bambine a sviluppare con naturalezza il linguaggio. Questo libro continua l’accompagnamento allo sviluppo del linguaggio di bambini e bambine in età prescolare. Nel testo troverete molte parole più complesse, perché ora i bambini acquisiscono sempre più velocemente nuovi concetti e nuovi termini per esprimerli. Tutto è però facilitato dalla familiarità con le esperienze illustrate nel libro, molto aderenti alla realtà. È possibile semplificare la proposta per aiutare anche i bambini più piccoli o in ritardo con lo sviluppo, senza però privarli dell’occasione di confrontarsi con un testo appassionante e divertente. Età di lettura: da 12 mesi.
13,50

Gira la regola. Matematica. Scuola primaria

Stefania Ronci, Rachele Fiammetta Tentoni

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2025

Le ruote per l’apprendimento sono strumenti compensativi finalizzati allo sviluppo degli apprendimenti e delle competenze. Il loro utilizzo è intuitivo, il formato agile consente di averle sempre a disposizione tra le pagine del libro o del quaderno e sono progettate per favorire il supporto alla memoria e ai processi di recupero concettuale, lessicale e procedurale nell’ambito dello studio della matematica. I contenuti si focalizzano sugli elementi essenziali degli apprendimenti e sono rappresentati con elementi grafici e colori che sfruttano i canali visivo-percettivi come ganci concreti per potenziare la memoria. Obiettivi: Facilitare l’apprendimento delle proprietà delle operazioni, delle tabelline, delle frazioni, della risoluzione dei problemi, delle equivalenze e delle formule di geometria piana; Favorire il supporto mnemonico, il recupero concettuale, lessicale e procedurale e potenziare il metodo di studio. Contenuto: 6 ruote (proprietà delle operazioni, tabelline, frazioni, problemi, equivalenze e geometria); Guida all’utilizzo.
16,50

Gira la regola. Italiano. Scuola primaria

Stefania Ronci, Chiara Pellegrini, Rachele Fiammetta Tentoni

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2025

Le ruote per l’apprendimento sono strumenti compensativi finalizzati allo sviluppo degli apprendimenti e delle competenze. Il loro utilizzo è intuitivo, il formato agile consente di averle sempre a disposizione tra le pagine del libro o del quaderno e sono progettate per favorire il supporto alla memoria e ai processi di recupero concettuale, lessicale e procedurale nell’ambito dello studio dell’italiano. I contenuti si focalizzano sugli elementi essenziali degli apprendimenti e sono rappresentati con elementi grafici e colori che sfruttano i canali visivo-percettivi come ganci concreti per potenziare la memoria. Obiettivi: Facilitare gli apprendimenti essenziali di grammatica, analisi del verbo, analisi logica, scrittura del testo narrativo; Potenziare il metodo di studio; Favorire il supporto mnemonico, il recupero concettuale, lessicale e procedurale. Contenuto: 6 ruote (grammatica, analisi logica, verbi essere/avere, verbi attivi, studiare e scrivere); Guida all’utilizzo.
16,50

Abbecedario inclusivo. Attività e giochi con lettere e linguaggi

Sofia Cramerotti, Alessio Morando

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2025

L’Abbecedario inclusivo nasce dal desiderio di avvicinare i bambini e le bambine a diverse tipologie di linguaggio e modi di comunicare, garantendo un pieno accesso all’apprendimento, nell’ottica di promuovere un approccio sempre più inclusivo. Ogni scheda propone una lettera dell’alfabeto in stampato maiuscolo e minuscolo, associata a una parola rappresentata in forma scritta, grafica e fotografica, e completata dalla corrispondente lettera in Braille e nella Lingua Italiana dei Segni (LIS). Nella parte inferiore, le lettere appaiono in corsivo maiuscolo, minuscolo e nella «forma in movimento» per un approccio corporeo-cinestetico. Uno strumento ricco, flessibile e divertente che trasforma l’apprendimento dell’alfabeto in un’esperienza viva, giocosa e condivisa. Perché le parole più belle nascono dall’inclusione. L’insegnante ha a disposizione un’ampia proposta di giochi e attività collegati allo strumento, che comprende: un manuale con suggerimenti pratici; oltre 150 schede a colori stampabili con attività tradizionali e per i diversi bisogni educativi speciali; 4 mazzi da 26 carte.
19,50

TRP. Test di ragionamento per la scuola primaria. Valutazione delle abilità di ragionamento concettuale e verbale 6-12 anni

Alexander Grob, Priska Hagmann-von Arx

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 64

Una batteria di test per la scuola primaria che permette di valutare in modo mirato le abilità di ragionamento concettuale e verbale di bambini e bambine attraverso attività coinvolgenti e differenziate. Il test consente di osservare precocemente eventuali difficoltà cognitive e di apprendimento, offrendo una panoramica sui punti di forza e fragilità di bambini e bambine. Questo strumento - pratico, versatile e ricco di spunti - può essere somministrato in modalità individuale o collettiva.
69,00

Mind Castle. Un gioco ACT per imparare ad affrontare le sfide della vita

Giovanni Colella, Derek Paraboschi, Carolina Solina, Grazia Ferramosca

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2025

Mind Castle è il primo gioco da tavolo italiano basato sull’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), pensato per accompagnare adolescenti e giovani adulti in un viaggio coinvolgente tra emozioni, scelte e valori. L’ACT è un approccio terapeutico che aiuta a sviluppare la flessibilità psicologica: la capacità di affrontare pensieri ed emozioni difficili senza evitarli, compiendo invece azioni che avvicinano a ciò che è davvero importante. Il gioco trasforma i principi dell’ACT in un’esperienza concreta e appassionante. I giocatori affrontano situazioni sfidanti e imparano a riconoscere le azioni verso i propri valori in contesti clinici, educativi o familiari. I tabelloni di gioco rappresentano graficamente il rapporto tra mondo interno e comportamenti: valori, emozioni, barriere e azioni che ci allontanano o ci avvicinano a ciò che conta davvero. Ambientato in un castello medievale, Mind Castle unisce riflessione e avventura, rendendo il lavoro psicologico accessibile, profondo e sorprendentemente divertente.
35,00

Parole in fila. Pesca, inventa e scrivi incredibili storie!

Yanez Busi, Mario Francesco Sirito, Pierdomenico Baccalario

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2025

100 parole, fogli e matite per trasformare la lezione in un’avventura creativa e collaborativa. In questo gioco, ragazzi e ragazze lavorano in piccoli gruppi per inventare e scrivere microstorie uniche. Tre manche per sfidarsi e totalizzare più punti possibili in base all’originalità, alla correttezza sintattica e all’aderenza alle regole di gioco. Parole in fila offre un’opportunità unica per sviluppare contemporaneamente le capacità linguistiche e di lavoro di squadra in un contesto ludico e formativo. C’era una volta una tessera… chiave di infinite storie nascoste! Obiettivi: Stimolare la creatività; Incoraggiare la collaborazione e la competizione positiva; Migliorare le abilità linguistiche". Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Memo rischia Tu. Trova i collegamenti e sfida la fortuna

Paolo Bianchi

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2025

Memo Rischia Tu è un gioco di strategia e memoria che stimola il pensiero divergente attraverso decisioni rapide e creative. Ogni tessera spinge i giocatori a trovare connessioni inaspettate, migliorando la flessibilità cognitiva e la gestione del rischio. Con modalità di gioco che vanno dal solitario alla competizione in famiglia, è un passatempo che si adatta a tutte le età e livelli di abilità, perfetto per chi cerca un gioco che sia tanto educativo quanto divertente. Obiettivi: Sviluppare la memoria visiva e di calcolo; Stimolare il pensiero divergente; Promuovere il pensiero strategico. Contenuto: 64 tessere soggetto, 6 tessere X che bloccano il turno, 8 tessere categoria, 1 foglio con le regole: per un apprendimento rapido e un divertimento garantito. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

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