Fanucci
Sogno di una notte di mezza estate ad Auschwitz da William Shakespeare
Stefano Maria Santarelli, Silvia De Ventura
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
pagine: 104
Nel 1938, con le leggi razziali promulgate dal fascismo, gli ebrei vengono cacciati da scuole, università, accademie, giornali e tribunali. Un gruppo di loro, animato dalla passione per il teatro, si organizza e inizia a provare “Sogno di una notte di mezza estate”, la più famosa commedia di Shakespeare. Ma il 16 ottobre 1943 arriva il sabato nero. Il sabato in cui i nazisti deportarono 1.259 ebrei romani. Internati insieme agli altri, nel campo di concentramento di Auschwitz, i nostri decidono di resistere continuando a provare lo spettacolo per sfuggire, almeno con la fantasia, all’orrore. E così il mondo fantasy, le storie d’amore, le magie e i divertenti inganni creati dal Bardo, si intrecciano con gli stenti, l’umiliazione e la fatica del vivere quotidiano dei prigionieri. Proprio come nella commedia ci sono due mondi paralleli: quello della favola e quello reale. E proprio come lo spettatore della commedia, il lettore del fumetto, sognerà che, alla fine, l’amore trionfi.
Dune
Frank Herbert
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2026
pagine: 544
Edizione limitata deluxe: libro, cofanetto e poster in omaggio. L’edizione illustrata da Sam Weber del capolavoro di fantascienza, Dune di Frank Herbert. Le illustrazioni dettagliate di Sam Weber catturano perfettamente la complessità della visione di Herbert, materializzando i volti e i paesaggi di Arrakis come mai prima d’ora. Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambìto pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili. Con Dune Frank Herbert inaugura la serie di romanzi divenuti ormai di culto, che segneranno in maniera indelebile l’immaginario fantascientifico letterario e cinematografico degli anni successivi.
Dune
Frank Herbert
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2026
pagine: 544
L’edizione illustrata da Sam Weber del capolavoro di fantascienza, Dune di Frank Herbert. Le illustrazioni dettagliate di Sam Weber catturano perfettamente la complessità della visione di Herbert, materializzando i volti e i paesaggi di Arrakis come mai prima d’ora. Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambìto pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili. Con Dune Frank Herbert inaugura la serie di romanzi divenuti ormai di culto, che segneranno in maniera indelebile l’immaginario fantascientifico letterario e cinematografico degli anni successivi.
Release me. Shatter me: the New Republic. Volume Vol. 2
Tahereh Mafi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Fanucci
anno edizione: 2026
pagine: 420
Rosabelle Wolff aveva un piano. Ora vuole vendicarsi. Per salvare sua sorella deve tornare a casa e distruggere il sistema che l’ha creata. Il suo punto di forza è la capacità di intorpidire sia la sua mente che il suo corpo, ossia l’unico modo per sopravvivere allo stato di sorveglianza presente sull’Isola dell’Arca. Ma ultimamente il suo cuore batte più forte, i suoi pensieri sono in subbuglio, le sue difese cominciano a cedere. E il responsabile è uno solo. James Anderson aveva un piano. Ora, ha solo una serie di problemi. Rosabelle sarà anche l’alleata ideale nella lotta contro la Restaurazione, ma nessuno vuole fidarsi di un’assassina che ha combattuto per il nemico. Non aiuta il fatto che Rosabelle non sia molto loquace, non ami il gioco di squadra e soprattutto agisca secondo i suoi istinti omicidi. Schierarsi dalla sua parte gli è costato quasi tutto, ma tenerla in vita potrebbe aiutarlo a salvare il suo mondo. Se solo riuscisse a convincere suo fratello maggiore. Aaron Warner Anderson ha per le mani.

