Fefè Editore
Pelle. Il senso della profondità e della superficie
Giuseppe D'Acunto
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2026
pagine: 160
Quindicesimo libro della collana Oggetti del Desiderio diretta dal filosofo Lucio Saviani. Pamphlet filo-filosofici dedicati a luoghi del corpo. La pelle è il punto di contatto tra interno e esterno, tra toccante/toccato, tra soggetto/oggetto. È luogo principe che non appartiene né al dentro né al fuori. Fa da filtro e transito, ferma o consente l’attraversamento. Tre intermezzi dedicati a cinema arte musica dividono/collegano le due parti del libro dedicate a Psicosomatica/Psicoanalisi e Filosofia.
Elogio del gioco. Chi sa stare al gioco sta stare al mondo
Andrea Angiolino
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2026
pagine: 150
Uno dei maggiori esperti di gioco/giochi scrive un libro per chi non gioca e non sa cosa si perde, per chi gioca e vuole rivendicarlo a testa alta, per chi intende usare il gioco sul lavoro e nell’educazione. Perché giocare allena capacità intellettuali e fisiche, insegna concetti e nozioni, avvicina i popoli tra loro, affina la capacità di interagire con gli altri e la creatività, ispira opere d’arte e per alcuni è anche occasione di lavoro e successo.
Teologia della liberazione. L'esperienza concreta della fede nella lotta degli oppressi
Andrea Vannoni
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2026
pagine: 280
Nel 1985/86 Andrea Vannoni passa un anno in America Latina, sbarca in Colombia, prosegue con la Panamericana fino a Lima, incontra Gustavo Gutiérrez, padre della Teologia della Liberazione, prosegue per Cile e Argentina, incontra Clodovis, fratello dell’altro esponente della TdL Leonardo Boff. “Un’esperienza estrema, povertà tragica, violenza feroce, oppressione dei deboli, Sendero Luminoso...” dice Vannoni. Questo libro è la sua tesi di laurea “sul campo”, la sua testimonianza diretta sull’unicità, allora come ora, della TdL, cui anche Papa Francesco doveva qualcosa.

