fbevnts | Pagina 18
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fefè Editore

Pelle. Il senso della profondità e della superficie

Giuseppe D'Acunto

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2026

pagine: 160

Quindicesimo libro della collana Oggetti del Desiderio diretta dal filosofo Lucio Saviani. Pamphlet filo-filosofici dedicati a luoghi del corpo. La pelle è il punto di contatto tra interno e esterno, tra toccante/toccato, tra soggetto/oggetto. È luogo principe che non appartiene né al dentro né al fuori. Fa da filtro e transito, ferma o consente l’attraversamento. Tre intermezzi dedicati a cinema arte musica dividono/collegano le due parti del libro dedicate a Psicosomatica/Psicoanalisi e Filosofia.
13,00

Elogio del gioco. Chi sa stare al gioco sta stare al mondo

Andrea Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2026

pagine: 150

Uno dei maggiori esperti di gioco/giochi scrive un libro per chi non gioca e non sa cosa si perde, per chi gioca e vuole rivendicarlo a testa alta, per chi intende usare il gioco sul lavoro e nell’educazione. Perché giocare allena capacità intellettuali e fisiche, insegna concetti e nozioni, avvicina i popoli tra loro, affina la capacità di interagire con gli altri e la creatività, ispira opere d’arte e per alcuni è anche occasione di lavoro e successo.
15,00

Teologia della liberazione. L'esperienza concreta della fede nella lotta degli oppressi

Andrea Vannoni

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2026

pagine: 280

Nel 1985/86 Andrea Vannoni passa un anno in America Latina, sbarca in Colombia, prosegue con la Panamericana fino a Lima, incontra Gustavo Gutiérrez, padre della Teologia della Liberazione, prosegue per Cile e Argentina, incontra Clodovis, fratello dell’altro esponente della TdL Leonardo Boff. “Un’esperienza estrema, povertà tragica, violenza feroce, oppressione dei deboli, Sendero Luminoso...” dice Vannoni. Questo libro è la sua tesi di laurea “sul campo”, la sua testimonianza diretta sull’unicità, allora come ora, della TdL, cui anche Papa Francesco doveva qualcosa.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.