fbevnts | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Foschi

Rimini love song

Rimini love song

Mario Russomanno

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2005

pagine: 244

In una Rimini dove turismo e criminalità combattono per la supremazia, due mondi distinti e distanti intrecciano i loro destini nella vita di Giorgio Giorgetti, sconvolgendola. Professore di Storia e devoto padre di famiglia, Giorgio vive una vita "normale" fatta di principi e certezze irremovibili, fino a quando un'eredità imprevista fa precipitare ogni cosa nell'incertezza. La stabilità e la sicurezza di una famiglia collaudata non sono più i pilastri di una vita riuscita ma maschere dietro cui si nascondono il crollo della giovinezza e la rinuncia alle sue fantasie. Costruito secondo i canoni tipici del romanzo giallo, "Rimini love song" getta luce sull'ambiguità e le sfaccettature che si celano dietro l'apparenza della nostra società.
12,50

Il dittongo vien dal Congo

Leonidas von Icari

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2005

pagine: 120

Roberto Moràn e la sua voglia di soldi e donne facili da possedere. Armida, sua madre, e la sua paralisi provocata da un evento tanto imprevedibile quanto paradossale. L'antico castello di famiglia da rivendicare. Un professore universitario dalle idee anticonformiste e irriverenti. Insigni dottori e dotti prelati, avvocati spregiudicati e donne in cerca di legami di amori convenienti. Un mosaico di piccoli racconti a se stanti le cui tessere si uniscono a formare un tutt'uno surreale e divertente. Perché un noto professionista bolognese alla sua prima prova letteraria decide di celarsi dietro lo pseudonimo di Leonidas von Icari? Cosa c'è di così audace in questo romanzo? E qual è il significato che si maschera dietro il titolo?
8,90 8,46

Tara

Tara

Renato Di Lorenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2005

pagine: 143

Quanti anni ha Tara? E perché si è attaccata a Sam in quel modo? Allampanato, insicuro e intelligente come al solito, Samuel Monk viene trascinato da Tara nei meandri di nuovi misteri e pericoli. Che lo portano addirittura a scontrarsi con i fantasmi della storia del Vietnam, a fare i conti con i malsani intrighi economici che ogni guerra porta con sé. Tra complotti internazionali, insospettati risvolti e due occhi tanto trasparenti quanto pericolosi, Sam riuscirà comunque ad alimentare la sua passione, il trading, grazie ai misteriosi numeri di Piero della Francesca.
11,90

Oltre la nebbia

Oltre la nebbia

Carlo Lucarelli, Eraldo Baldini, Giampiero Rigosi

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2004

pagine: 238

Il volume contiene racconti di: Eraldo Baldini, Simona Camporesi, Edoardo Di Lorenzo, Andrea Cotti, Renato Di Lorenzo, Alessandro Fabbri, Nevio Galeati, Gianni Liverani, Gianluca Gatta, Isabella Leoni, Michele Leoni, Carlo Lucarelli, Gianfranco Nerozzi, Giampiero Rigosi, Sara Trevisan.
11,90

Il paese delle cicogne

Michele Governatori

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2004

pagine: 221

Matteo e Lucia, due aspiranti genitori di Torino, perdono in un incidente stradale il figlio che stanno aspettando. Non potendone avere altri, decidono di adottarne uno secondo le procedure convenzionali, che si rivelano però inutili e scoraggianti al punto da indurli a rivolgersi all'estero. Partiti per la Polonia, si imbattono in personaggi strani e inaffidabili, fino a scontrarsi con l'offerta sconvolgente di un "rispettabile" avvocato che propone loro di comprare un bambino. Scioccati e confusi, Matteo e Lucia tornano in Italia. Dopo mesi di silenzio finalmente qualcosa sembra muoversi: un prete italiano dai modi spicci e risoluti comunica loro la disponibilità di un neonato polacco, Michal. Ma i problemi non sono affatto finiti...
9,90 9,41

Evidenze

Evidenze

Renato Di Lorenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2004

pagine: 213

C'è June, in questo racconto lungo, la bellissima June, e la sua solitudine. La sua tensione per esplorare l'infinito matematico, e il tentativo di liberarsene attraverso l'amore e il sesso. La sua riscoperta di un teoria dimenticata, nella quale anche il lettore viene trascinato, la porta in giro per il mondo, e la fa imbattere in un assassinio: un'altra storia struggente di solitudine e di amore impossibile tra un uomo maturo e una quattordicenne. E E le fa correre anche personalmente dei pericoli insospettati sullo sfondo di un capitalismo internazionale feroce nelle sue regole, nello sfruttamento delle sacche di povertà.
11,90

Metamorph

Metamorph

Giuseppe Casa

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2013

pagine: 272

"Metamorph" è principalmente questo: il racconto, quasi il diario di una caduta, di un perdersi graduale quanto inarrestabile, di un venire al pettine dei nodi più intricati della mente, dell'anima, delle difficoltà del vivere del protagonista, Lorenzo, che narra in prima persona trascinandoci dentro il suo mondo, i suoi pensieri, i suoi errori. Ma si tratta veramente di errori o non, piuttosto, di una miscela micidiale di caso, inadeguatezza e collettiva, drammatica attualità psico-sociale? E del resto, è possibile essere "adeguati" al mondo in cui viviamo?
18,00

Agire di storia

Agire di storia

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2012

pagine: 288

I viaggi, le storie, le fatiche, la passione e le vittorie di coloro che sono vissuti prima di noi sono le ali che ci hanno condotto sin qui. Dietro di noi c'è una storia lunghissima che, se ci voltiamo, riusciamo a coglierla e a riviverla. Questo libro è un mosaico di vita che più di cento bambini di Forlì hanno composto con i ricordi dei loro nonni, genitori, parenti lontani e amici. Gli occhi saggi e teneri delle nonne e dei nonni e di tutti coloro che hanno il privilegio di raccontare il passato ci riportano alla storia delle nostre radici. Gli occhi grandi e curiosi dei bambini sono la luce che le fanno germogliare nuovamente.
10,00

L'arte di arrabbiarsi. Comprendere e gestire collera e aggressività

L'arte di arrabbiarsi. Comprendere e gestire collera e aggressività

Luca Nicoli

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2012

pagine: 124

L'aggressività è un inquilino potente nel nostro mondo interno, al punto che la psicoanalisi tende a considerarla, insieme alla sessualità, come una delle pulsioni fondamentali che governano il sentire e l'agire umani. Pertanto, che la sensazione della rabbia ci piaccia o meno, dovremo farci i conti per tutta la nostra vita. Ma reprimere gli stati di rabbia e l'aggressività ha un costo emotivo assai elevato. Talora arriviamo anche ad ammalarci, nel corpo o nell'anima, a causa degli esiti che questo trattenere ha sul nostro funzionamento psico-fisico. Esiste invece la possibilità di comprendere a fondo perché ci arrabbiamo e scegliere dunque, in modo più libero da automatismi e inibizioni, come gestire l'aggressività. È l'arte di arrabbiarsi. Prefazione di Stefano Bolognini
12,00

Milano a mano armata

Milano a mano armata

Romano De Marco

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2011

pagine: 249

Matteo Serra è uno sbirro corrotto. Viene colto in flagrante dai carabinieri durante uno scambio di droga, ma i suoi superiori non possono permettersi di sbatterlo fuori dalla polizia. Perché Serra sa troppe cose. Nei suoi dossier segreti, ha raccolto informazioni su molti nomi che contano, quelli di politici, banchieri, alti prelati. Ma Roma, per lui, ormai è terra bruciata e deve essere trasferito altrove. La sua destinazione sarà Milano, aggregato al Nucleo operativo crimini violenti del commissario Andrea Gherardi. Mentre la città è messa sotto assedio dalla 'ndrangheta, che ha stretto un patto di ferro con i colombiani per impadronirsi dell'intero traffico di cocaina nel capoluogo lombardo, l'arrivo di Serra provocherà una escalation di eventi che coinvolgeranno tutti i membri della squadra, dando il via a una reazione a catena di corruzione e violenza dalla quale nessuno resterà immune.
16,00

Giovanni Pascoli. La poesia del mistero

Giovanni Pascoli. La poesia del mistero

Pierluigi Moressa

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2011

pagine: 112

Il libro presenta il profilo tormentato di un poeta semplice e sfortunato, dalla vita scandita da lutti familiari, sofferenze e da qualche veloce lampo di gioia. Ne risulta una visione del mondo circostante che appare al poeta come un insieme misterioso e indecifrabile, nel quale l'uomo è costretto a muoversi tra malesseri psicologici che affliggono chi, come lui, ha vissuto tragedie familiari, traumi infantili, legami morbosi. Un lungo viaggio attraverso il misterioso animo umano, che solo la morte potrà confortare.
7,90

Purezza e castità. Il cinema di Dogma 95: Lars von Trier e gli altri

Purezza e castità. Il cinema di Dogma 95: Lars von Trier e gli altri

Matteo Lolletti, Michelangelo Pasini

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi

anno edizione: 2011

pagine: 184

Il Dogma 95, che trae la seconda parte del nome dall'anno di nascita del "movimento", ha rappresentato l'ultima grande rivoluzione del cinema europeo e non soloeuropeo, sia per principi sia per estensione dell'ambito di competenza, coinvolgendo ampie categorie cinematografiche, comprensive di contenuti e forma, di linguaggio e produzione. In questo volume cercheremo di analizzare la nascita, le peculiarità, l'impatto e la parabola di una rivoluzione che tanto ha significato nel cinema contemporaneo, evidenziandone limiti e pregi, cercando di trarre conclusioni che, per la natura stessa del Dogma 95, paradossalmente fluida, non vogliono avere la presunzione di enunciare una parola definitiva su un movimento che, per quanto ufficialmente concluso, continua ad agitarsi, come un'epidemia, sotto la pelle del cinema contemporaneo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.