Genesis Publishing
La coscienza di Cain. Il fattore scatenante
Constance S.
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 320
Il seme della consapevolezza si è ormai radicato in Cain. Qualcosa era già cambiato nell'Ingannatore di anime, facendogli provare sentimenti sconosciuti. Col tempo, aveva imparato a gestirli. Era in grado di seppellire quelle sensazioni e di ignorare i segnali del cambiamento, mantenendo il controllo. Ma ora non può più fingere. Una terribile tragedia giunta come un fulmine a ciel sereno è il fattore scatenante che getta l'Ingannatore di anime nel caos. Il dolore è un tizzone ardente piantato nel suo cuore di tenebra. Cain si graffia il petto con gli artigli, ma non riesce a liberarsi del rimorso. Gli argini si sono rotti. Cain non è in grado di gestire le emozioni che lo travolgono come un fiume in piena, rischiando di farlo impazzire. Per la prima volta è costretto a chiedere aiuto. Da solo non può farcela e non riesce più a tenere a freno l'attrazione che prova nei confronti di Alexandra. L'Ingannatore di anime ha fatto la sua scelta, ma gli errori si pagano e quando il destino presenta il conto, Cain non si sottrae alle proprie responsabilità. È disposto a tutto pur di proteggere Alexandra dalle grinfie degli spiriti antichi a cui lui stesso l'ha promessa.
Temporali estivi
Sergio Rossa
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 216
Una moglie tradita, un marito infedele, un artista disilluso, una ragazza aperta e vitale, un uomo incalzato dalla morte, una donna tormentata e un cagnetto birichino. Nel corso di una lunga estate calda, tra amori, infedeltà, accomodamenti e distacchi, sei personaggi si ritrovano al centro di rivolgimenti esistenziali che aprono loro orizzonti imprevisti, forieri di nuove opportunità. Il testo segue le vicende affettive dei protagonisti dal loro burrascoso apparire fino alla liberazione finale, approfondendo gli aspetti psicologici e comportamentali più che l'effettivo concatenamento temporale degli avvenimenti. In breve, la difficile strada della felicità tra possesso e rinuncia, ovvero la tragica dicotomia dell'amore.
Sunrise. Ediz. italiana
Anne Louise Rachelle
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 308
Kaily Jefferson, 22 anni, orfana di entrambi i genitori, conduce una vita semplice e monotona, tentando di sopravvivere a una perdita che ha reso il suo cuore insofferente ai veri sentimenti. David Lake, ex Ufficiale delle Forze Speciali Statunitensi, si trova in un mare di guai quando la missione di ricognizione che sta svolgendo con la sua squadra si trasforma in un'imboscata. Tutti i suoi compagni vengono uccisi, mentre lui rimane gravemente ferito e impossibilitato a fuggire. L'incontro inconsueto fra Kaily e David cambierà le loro vite. Lei, sarà costretta ad affrontare i suoi demoni personali, senza più alibi; il passato è tornato a presentare il conto, sotto forma di una missione che non può fallire: salvare quell'uomo. Lui dovrà ambientarsi nella vita civile di un piccolo paese, lottando strenuamente contro la minacce invisibili per mantenere segreti i motivi della sua presenza in quel luogo sperduto; cercherà di rimettersi in sesto per riscuotere la sua Vendetta. Fra sentimenti inespressi e operazioni militari, le storie di questi due personaggi si intrecceranno inesorabilmente, dando vita ad una nuova alba per due anime apparentemente perdute.
Gli occhi del killer. Revenge
Martina Marastoni
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 274
Rapimenti, torture e omicidi commessi in silenzio, ai quali nessun cittadino riesce a dare una spiegazione. Nathan, il protagonista della vicenda, è un killer che agisce a discapito di donne, dopo aver subito violenze morali da parte della giovane madre. La sua vendetta terminerà quando incontrerà una ragazza testarda che farà il possibile per mettersi in salvo, dando del filo da torcere al giovane assassino. Purtroppo la ragazza scoprirà che i veri nemici sono i collaboratori del killer, persone che comprendono anche i pezzi grossi della città, coloro che hanno sempre coperto le tracce dei delitti commessi, quindi dovrà fuggire da qualcosa di ancor più pericoloso e incontrollabile.
Lo mangerò tra mille anni
Valerio Cicero
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 376
Mikah, un biondo dinoccolato, dal petto incavato e le spalle larghe, che nasconde sotto un silenzio quasi inviolabile insicurezze e antichi orrori. Julia è l'opposto: un piccolo concentrato di energia pura, destinata ad essere il centro sociale di ogni cerchia di amici, succubi del suo ego irresistibile. Mikah è un'ombra piombata all'improvviso dall'Est, da un pezzo di Europa ormai in fiamme, i primi sintomi di un mondo che inizia a tremare dalle fondamenta. Per Julia, il nuovo compagno di classe era invisibile, degno soltanto di qualche fuggevole occhiata di disprezzo e indifferenza. Due infanzie così diverse, in apparenza inconciliabili. Ma l'universo ruota in mille sensi contemporaneamente. In pochi anni le loro rotte si intersecano, si scontrano e si uniscono oltre ogni logica, mentre l'Occidente ondeggia, sussulta e si scopre fragile, sull'orlo di una guerra che incombe. Davanti a un presente sempre più complicato e impossibile da ignorare, davanti a scelte terrificanti e scoperte pericolose, resterà con loro il ricordo: il diario di bordo del viaggio in Nepal, di quel mese sospeso nel tempo, dove si intrecciano legami duraturi, uniti indissolubilmente verso la verità.
Normalité
Noemi Nappo
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 248
Estate 1986. Sulla riva di un fiume, per contrastare il proprio malessere senza nome, un ragazzo getta pietre al proprio riflesso. La solitudine adolescenziale in cui si è volontariamente rinchiuso termina con un incontro inaspettato, e tra gli stessi campi in cui meditava la fine, Marco trova in Andrea una risposta alla propria diversità. In una storia di crescita, d'amore e di distruzione, Marco affronta un viaggio introspettivo alla scoperta di se stesso, nel tentativo di trovare il proprio posto in un'Italia ambigua e contraddittoria, illuminata da sprazzi di umanità.
Il mistero delle pergamene. Kalìa Estrel
Silvia Cortese
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 436
Il califfo Lorelith ha assoggettato già quattro delle Cinque Terre, grazie all'inganno e all'astuzia. Ma la parte peggiore non è questa. È, infatti, sulle tracce delle tre pergamene elfiche che, se finissero nelle sue mani, gli darebbero un potere immenso, al punto da farlo divenire immortale e onnipotente. Tali pergamene, però, sono ben celate all'interno di tre insospettabili oggetti e disseminate in tre diversi continenti. Kalìa Estrel e gli altri Predestinati cercheranno in tutti i modi di impossessarsene prima del califfo, affrontando mille difficoltà e compiendo lunghi viaggi, in terre a loro ancora sconosciute. Ma, come spesso accade, non c'è vittoria senza sofferenza. E il prezzo da pagare per contrastare il califfo, anche questa volta, sarà altissimo!
Siamo partiti col piede sbagliato
Daniele Festoso
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 234
Che fareste se, nonostante la vostra relazione stabile e abitudinaria, poteste avere tutti i partner che avete sempre desiderato, senza alcuna ripercussione su vostro marito o la vostra fidanzata? Matteo e Greta sono due giovani coinquilini italiani, trasferitisi a Londra per seguire un corso di studi. Sono entrambi legati sentimentalmente: il primo con la bella Charlotte, la seconda con lo scapestrato Gino; le loro relazioni sono molto diverse anche se entrambi, dopo molti anni, cominciano a patire una certa insoddisfazione. Durante una festa, sotto i fumi dell’alcool, i due protagonisti entrano in contatto con un misterioso tipo che gli propone una sorta di patto: sfruttando delle speciali scarpe potranno avventurarsi in nuove fugaci relazioni con tutti i partner che desidereranno, senza provocare alcuna conseguenza sui rispettivi compagni “ufficiali”. Vittima della tentazione e della curiosità, Matteo accetta subito e si lancia in una serie di flirt mentre Greta, dapprima titubante, attenderà solo l’affacciarsi della crisi con Gino prima di sfruttare le magiche scarpe. Quali saranno le conseguenze di questa scelta? I due, attraverso episodi comici, bizzarri e misteriosi, riusciranno a capire cosa desiderano realmente?
I fili delle maschere
Massimo Stella
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 72
Hai avuto una giornata lunga e difficile. Non desideri altro che metterti al caldo, sotto le coperte. Ti cambi in fretta. Vorresti leggere qualcosa per svagarti. Decidi di iniziare una nuova lettura. Brami l’avventura. Leggi. Fantastichi. Immagini. Poi il sonno ha la meglio. Solo per un istante chiudi gli occhi. E poi li riapri. Non più nella tua camera. Ti ritrovi sotto un tendone colorato. Nel bel mezzo di un’arena. Un nuovo spettacolo sta per cominciare. Con te come protagonista! "I fili delle maschere" è un romanzo sospeso, basato sulla possibilità di riflettere sul mondo circostante tramite il tema fantastico, mettendo così in stand-by il proprio giudizio. Sul palcoscenico della storia si alternano vere e proprie maschere, ciascuna con un passato celato, delle ansie per il presente e un trauma da superare per il domani. Attraverso la loro conoscenza, la lettura diventa un viaggio alla scoperta di quella parte dell’indole umana che ha paura del tempo che passa ma che sa anche scoprire l’importanza dell’amore e della famiglia, ma che vuole, sopra ogni cosa, sentirsi davvero protagonista della propria vita.
Puoi fidarti di me
Susy Tomasiello
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 236
Sara ama il suo gatto e il suo lavoro di maestra elementare. Il palazzo in cui vive è diventato per lei come una seconda famiglia e lentamente sta imparando a leccarsi le ferite che la vita le ha inferto. Stefano ha deciso di prendersi cura dell'unica famiglia che gli è rimasta: il suo fratellino Luca. Per farlo, si è trasferito e, per quanto non sia facile per lui, non è pentito della sua scelta. Appena Sara e Stefano s'incontrano, tra loro scatta un'antipatia reciproca basata solo sui pregiudizi che inizialmente provano l'uno per l'altra. Stefano non ha mai conosciuto una persona più saccente di Sara, sempre pronta a rimproverarlo per ogni sua mancanza, e Sara non sopporta la sua arroganza, non accettando mai consigli da chi vuole solo aiutarla. Decisi a frequentarsi non oltre il dovuto, dovranno fare i conti con le strane effrazioni che colpiscono il palazzo. Perché hanno puntato Sara? Che cosa centra lei con questi strani avvenimenti? Lei è spaventata e senza che se ne renda conto finisce con l'appoggiarsi a una persona che comincia a vedere sotto un'altra luce. Il suo problema però, è che da tempo ha smesso di fidarsi degli altri. Riuscirà Stefano con il suo sorriso sempre pronto a conquistare il suo cuore e soprattutto la sua fiducia?
Giochi nell'ombra
Sergio Ciano
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 170
I coniugi tedeschi Sieg, dopo averle provate tutte, incaricano Ciro Vignali – singolare detective caduto in disgrazia – di avviare le ricerche della figlioletta rapita durante una vacanza in Italia tanti anni prima. Ciro, ex maresciallo dei carabinieri, ottiene così il suo primo e vero incarico. Ha un aiutante, Aldo, detto Barnaba, un ragazzo buono dai precedenti poco cristallini, ma che in maniera fortuita riesce a dargli una mano. La sparizione della bambina piomberà come macigno sulla competenza di Vignali, il quale si troverà a investigare e agire in ambienti pericolosi, all’oscuro di un segreto che la signora Sieg nasconde e che riguarda lei e la nascita della figlia scomparsa. L’investigatore si troverà catapultato all'estero in mezzo a un triangolo spionistico, colorato di segreti e di ostacoli che si affacciano mano a mano che la storia va avanti. Ciro si troverà ad affrontare tutte le situazioni accompagnato da un alone di malinconico passato, fatto di sensi di colpa per una famiglia che lo rinnega, fino a giungere a un epilogo affatto scontato. Vol. 1 della serie dedicata all'investigatore Vignali.
La teoria dei due soli
Fabio Melis
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2020
pagine: 200
Riccardo è un uomo con le spalle al muro. Braccato dai debiti di gioco, che raffreddano definitivamente il suo rapporto sentimentale con Martina, decide di fuggire, inseguendo un amore che, ora dopo ora, assomiglia sempre più a una chimera. Il suo passato diventa fin da subito un ingombrante macigno, il suo futuro un punto di domanda. Aisha, la sua nuova stella polare, è un mistero in carne e ossa, ma, forse, rischiare di innamorarsene è un porto più sicuro che lasciare che la propria vita, i propri ricordi, i debiti, monetari ed esistenziali, lo soffochino in una spirale senza uscita. Si inseguono faticosamente alla ricerca di un contatto, mentre sfuggono entrambi al proprio destino. Possono due soli stare appesi a un unico cielo?