Graus Edizioni
Metafore. Viaggio alla scoperta dell'infinito
Sergio Scisciot
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 96
Critici e miti del Novecento. Battaglia e il personaggio-Fubini e Vico-Flora e pascoli-Salinari e Jovine
Francesco D'Episcopo
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 184
Un amore... -Tibia e perone
Antonio Colucci
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 288
Cronache metropolitane. Viaggio nella provincia di Napoli dal 1995 al 2003
Piero A. Toma
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 400
Cedolario dei fuochi di Amerigo Vargas
Davide Morganti
Libro: Libro rilegato
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 80
Racconti incandescenti, "vulcanici", caratterizzati da una scrittura morbida, barocca, complessa, antica e moderna insieme, che risente di Rea, Miller, Marquez, come si riscontra nella ripetizione ossessiva dei nomi, pur con il dominio fortissimo della personalità di Morganti. Vi si alternano una ossessiva emotività religiosa e una fantasiosa laicità, mentre di tinte drammatiche e surreali si colora il rapporto fra i morti e i vivi. Una galleria di personaggi di varia umanità a confronto tra loro, eroi sconfitti, a cui la libertà è impedita dalle loro ossessioni e dai disegni imperscrutabili di un Dio più padrone che padre, si muove sullo sfondo di un altrove simbolico.
Manuale di ludodidattica dei media
Clementina Gily Reda
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 272
Il gioco come fonte di apprendimento. L'intreccio coi mezzi di informazione che per i ragazzi, e i giovani in generale, diventa spazio creativo e rivoluzionario. Il corposo voume si compone di quattro sezioni (la televisione, la radio, il telefono, il computer), e in ciascuna di esse, con linguaggio chiaro e preciso, costruisce un dialogo aperto e di riflessione sul mondo della comunicazione. Libro particolarmente adatto a un pubblico di educatori, docenti, giovani appassionati del mondo dei media.
Scrupoli e altre suppurazioni
Giovanni Nurcato
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 144
Storie terribili ed estreme. Storie di uomini maledetti, scavati fin dentro le loro visceri da cui esce la loro anima ferina, bestiale ma anche ingenuamente angelica, che li conduce sempre a soluzioni estreme che spesso sono le uniche possibilità di riscatto e di rinascita. Personaggi in lotta con il loro destino e in guerra senza esclusione di colpi fra il bene e il male. In un linguaggio icastico e duro, il fine è mostrare la corruzione dei sentimenti ma anche il brillio ferino della resurrezione.

