Hoepli
ECDL 5.0 per Office 2010
Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-358
Il testo, validato da AICA - l'ente erogatore delle certificazioni ECDL che ne garantisce la conformità al nuovo Syllabus 5.0 - si propone come sussidio didattico per utilizzare il computer in modo autonomo e raggiungere un'adeguata preparazione per il conseguimento della patente europea del computer (ECDL core).L'ambiente software trattato riguarda gli applicativi del pacchetto Microsoft Office 2010: Word, Excel, Access, PowerPoint. Ciascun modulo si apre con il rispettivo Syllabus strutturato in tabella, in cui ogni punto è indicato dal corrispondente numero di riferimento e la relativa numerazione di pagina per un facile reperimento dei contenuti. Le procedure operative sono sviluppate attraverso esercizi applicativi e sono affiancate da numerose immagini esplicative.
Dubliners. A selection
James Joyce
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: IV-356
The turn of the screw
Henry James
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: IV-204
Vivere il Sahara. Guida al deserto più bello del mondo
Pierpaolo Rossi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: 244
L'attrazione della nostra civiltà verso il Sahara, la distesa di sabbia e di pietra più vasta al mondo, risale al XIX secolo, ma il deserto è stato abitato e vissuto fin dalla antichità. Affermata guida e studioso sul campo, l'autore affronta dapprima il deserto sahariano nel suo rapporto con l'uomo - dalla preistoria ai nostri giorni - e ne descrive l'ambiente con approfondimenti sulla geologia, sulle variazioni climatiche, sulla vita animale e vegetale. La seconda parte del volume è dedicata al viaggio inteso soprattutto come esperienza di vita, con suggerimenti su come prepararlo al meglio, sul tipo di alimentazione da seguire, sull'equipaggiamento da portare, con uno sguardo attento a come comportarsi in un ecosistema così delicato. Completano il testo nozioni di cartografia e di orientamento (dal cielo stellato al GPS), basilari precauzioni sanitarie e soprattutto la descrizione dei luoghi mitici del Sahara: il Teneré, il deserto Libico, i paesaggi del Ciad, la città di Timbuctù con le indicazioni per raggiungerli. In appendice sono raccolti i contributi di Enzo Monteleone (Sahara in cinemascope), Giancarlo Iliprandi (Disegnare in Sahara), Giuseppe Cederna (Il battesimo della solitudine) e David Coulson (Fotografare il deserto).
Kingpin. La vera storia della rapina digitale più incredibile del secolo
Kevin Poulsen
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: 268
Nell'underground dell'hacking la voce si era diffusa come un nuovo virus inarrestabile: qualcuno - un cyber-ladro brillante e temerario - aveva appena scatenato il takedown di una rete criminale online che sottraeva miliardi di dollari all'economia statunitense. L'FBI si affrettò a lanciare un'ambiziosa operazione sotto copertura per scoprire questo nuovo boss del crimine digitale; altre agenzie di tutto il mondo dispiegarono decine di talpe e agenti sotto copertura. Collaborando, i cyber-poliziotti fecero cadere nelle loro trappole numerosi hacker sprovveduti. La loro vera preda, però, mostrava sempre una capacità straordinaria di fiutare i loro informatori e cogliere le loro trame. Il bersaglio che cercavano era il più improbabile dei criminali: un brillante programmatore con un'etica hippie e la doppia identità di un supercattivo. Importante hacker "white hat", Max "Vision" Butler era una celebrità nel mondo della programmazione e in passato aveva addirittura collaborato con l'FBI. Ma nei panni di un "black hat", come "Iceman", trovava nel mondo del furto dei dati un'opportunità irresistibile di mettere alla prova le sue enormi capacità. Penetrò in migliaia di computer di tutti gli Stati Uniti, rubando a suo piacimento milioni di numeri di carte di credito. L'ex hacker Kevin Poulsen in "Kingpin" ci consegna una panoramica senza precedenti del nuovo e inquietante crimine organizzato del ventunesimo secolo.
Hoepli test. 5001 quiz per entrare in università. Per le prove di ammissione a: Scienze della formazione primaria
HOEPLI TEST
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
Hoepli test. 6001 Quiz per le prove di ammissione a psicologia
TEST
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: 638
5001 quiz ufficiali, interamente risolti, per esercitarti nelle materie d'esame e per verificare il proprio livello di preparazione reale. Il volume, aggiornato sulla base delle domande realmente assegnate nel corso degli ultimi anni, consentirà di acquisire rapidamente quella familiarità necessaria allo svolgimento dei test ufficiali. I 5001 quiz di Psicologia, completi delle relative soluzioni e interamente commentati online, offriranno la possibilità di verificare la propria performance in una situazione simile a una vera prova d'esame, mettendo nelle migliori condizioni di superare il test ed entrare subito nel mondo dell'Università. Online su www.hoeplitest.it si possono trovare: soluzioni e commenti di tutti i quiz; aggiornamenti e integrazioni agli argomenti trattati; simulatore con prove d'esame per verificare la tua preparazione; quiz assegnati nel corso degli ultimi anni; ultime notizie su leggi e normative per le diverse sedi.
Hoepli test. Scienze della formazione primaria. Manuale di teoria. Per i test di ammissione all'università
HOEPLI TEST
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: 506
La nuova edizione del Manuale di teoria, completamente riveduta e aggiornata, ti fornisce le basi e i metodi per prepararti, con serietà e competenza, ai test di ammissione all'università. I numerosi esempi ed esercizi, sempre risolti e commentati, contribuiscono ad arricchire la completezza delle materie trattate. Il Manuale di teoria, insieme agli Esercizi svolti e commentati, alle Prove simulate e al 5001 Quiz, ti consentirà di raggiungere, in breve tempo, una pluralità di obiettivi: o conoscere i contenuti delle prove d'esame; esercitarti su quesiti effettivamente assegnati; sviluppare le capacità di ragionamento logico; apprendere le strategie utili per rispondere con successo alle domande dei test e superare l'esame al primo colpo.
Laboratori tecnologici ed esercitazioni. Per gli Istit. professionali settore industria e artigianato. Volume Vol. 3
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-288
L'opera, strutturata in moduli, è un corso completo per la materia Laboratori tecnologici ed esercitazioni per i nuovi Istituti Professionali settore industria e artigianato. Ciascun modulo è strutturato in unità didattiche indipendenti e consequenziali tra loro che rendono possibili percorsi didattici differenziati. Anche le esercitazioni assistite consentono di scegliere percorsi formativi alternativi. Secondo le indicazioni ministeriali il testo guida lo studente a selezionare, gestire e intervenire nei processi di produzione, in rapporto ai materiali e alle tecnologie produttive, secondo procedure e criteri di efficacia, efficienza, qualità ed economicità, nel rispetto della normativa sulla sicurezza e della tutela dell'ambiente e del territorio. Inoltre conduce lo studente a padroneggiare le tecniche di lavorazione e gli strumenti gestionali nella elaborazione, diffusione e commercializzazione dei prodotti artigianali. Avvicina infine lo studente alla pratica di controlli e diagnosi di apparecchiature e all'utilizzo di tecnologie specifiche per eseguire la manutenzione di apparecchiature e impianti. Online sono presenti per lo studente approfondimenti e una serie di test di autoverifica e schede per l'autoapprendimento, la verifica e il consolidamento. Nell'area riservata al docente sono disponibili slide che ripropongono parte dei temi trattati nei moduli, utili per uno sviluppo multimediale della didattica anche attraverso le LIM.
Corso di informatica linguaggio C e C++. Per il nuovo liceo scientifico opzione scienze applicate
Paolo Camagni, Riccardo Nikolassy
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: VIII-536
Scopo dell'opera è fornire le basi teoriche e pratiche in relazione all'applicazione dell'informatica per i licei scientifici opzione scienze applicate, sia per quanto riguarda l'uso degli strumenti di produttività individuale orientati alle materie scientifiche, che per la creazione di algoritmi tramite il linguaggio di programmazione C e C++. Il volume 1, suddiviso in 9 moduli, è idealmente strutturato in 5 sezioni che richiamano le 5 aree tematiche: architettura dei computer (AC); sistemi operativi (SO); elaborazione digitale dei documenti (DE); reti di computer (RC); algoritmi e linguaggi di programmazione (AL). Il volume 2 è organizzato in 4 sezioni che richiamano le 4 aree tematiche: linguaggi di markup e progettazione web (DE); il modello relazionale dei dati (BS); algoritmi e linguaggio di programmazione C (AL); il paradigma ad oggetti nel linguaggio C++ (AL). Ogni sezione è composta da moduli, suddivisi in unità didattiche brevi, adatte a essere svolte in una o due lezioni. Ciascuna unità ha una struttura innovativa e cerca di essere una reale guida per l'apprendimento; essa, infatti, risulta limitata nei contenuti ma ricca di esempi e di procedure guidate: per ogni esempio vengono proposte soluzioni guidate passo passo.
Tecnologie chimiche industriali. Per gli Ist. Tecnici e per gli Ist. Professionali. Volume Vol. 1
Silvio Di Pietro
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-230
L'opera, del tutto aderente alle indicazioni delle linee guida ministeriali, illustra, con linguaggio tecnico-scientifico appropriato e accessibile agli studenti, tutti i numerosi temi previsti. A tale scopo ogni unità è stata rielaborata per rendere più efficace l'esposizione, con aggiunta di apparati didattici ed esercitazioni. Ogni unità è corredata delle indicazioni relative ai prerequisiti necessari per affrontarla, degli obiettivi, in termini di conoscenze e abilità, che si prefigge e di una sintesi finale degli argomenti proposti. Ogni argomento che lo prevede è arricchito di esempi numerici, dettagliatamente risolti. La verifica delle conoscenze acquisite è facilitata dall'elevato numero di esercizi di varie tipologie che conclude ogni unità. Gli argomenti presentati possono essere affrontati anche seguendo un ordine diverso da quello proposto nei volumi, tenendo conto delle conoscenze indicate nei prerequisiti. L'unità relativa al laboratorio, oltre a proporre esperimenti facilmente realizzabili anche senza attrezzature complesse, illustra l'utilizzo teorico di software per affrontare e risolvere numerosi problemi relativi alla chimica industriale.
Tecnologie chimiche industriali. Per gli Ist. Tecnici e per gli Ist. Professionali. Volume Vol. 2
Silvio Di Pietro
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-246
L'opera, del tutto aderente alle indicazioni delle linee guida ministeriali, illustra, con linguaggio tecnico-scientifico appropriato e accessibile agli studenti, tutti i numerosi temi previsti. A tale scopo ogni unità è stata rielaborata per rendere più efficace l'esposizione, con aggiunta di apparati didattici ed esercitazioni. Ogni unità è corredata delle indicazioni relative ai prerequisiti necessari per affrontarla, degli obiettivi, in termini di conoscenze e abilità, che si prefigge e di una sintesi finale degli argomenti proposti. Ogni argomento che lo prevede è arricchito di esempi numerici, dettagliatamente risolti. La verifica delle conoscenze acquisite è facilitata dall'elevato numero di esercizi di varie tipologie che conclude ogni unità. Gli argomenti presentati possono essere affrontati anche seguendo un ordine diverso da quello proposto nei volumi, tenendo conto delle conoscenze indicate nei prerequisiti. L'unità relativa al laboratorio, oltre a proporre esperimenti facilmente realizzabili anche senza attrezzature complesse, illustra l'utilizzo teorico di software per affrontare e risolvere numerosi problemi relativi alla chimica industriale.

