Hoepli
New In design. Technical english for graphic design and advertising. COo e-book. Per gli Ist. tecnici e professionali
Paola Gherardelli, Elisa Wiley Harrison
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: X-198
Il testo propone un percorso interdisciplinare che coinvolge sia l'insegnamento della lingua inglese sia quello delle materie tecniche di indirizzo. Si compone di 16 unità (di cui due online), ciascuna suddivisa in quattro sezioni (reading, writing, listening, speaking) con le relative esercitazioni. All'inizio di ogni unità viene proposta un'attività pratica (Hands on activity) molto simile a quelle che i ragazzi dovranno svolgere in futuro nel mondo del lavoro. Alcune letture sono corredate di box dedicati (Go online!) e curiosità (Cool facts). La nuova edizione si presenta completamente rinnovata nell'aspetto grafico e ampiamente nel testo, con nuove letture aggiornate e con attività mirate allo sviluppo delle capacità pratiche. Due nuove unità propongono argomenti di attualità: Graphics in the Books and Magazines, che tratta dell'evoluzione dell'editoria dal prodotto cartaceo al formato elettronico, e Online Design, in cui si parla di nuove tecnologie come siti web, social network, iPad, dal punto di vista della grafica. Sono proposte sezioni dedicate alla civiltà, per abituare ai collegamenti interdisciplinari in vista della preparazione dell'esame di Stato.
The sign of four
Arthur Conan Doyle
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
Die Verwandlung
Franz Kafka
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
El Burlador de Sevilla y convidado de piedra
Tirso de Molina
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
Macbeth
William Shakespeare
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: VI-170
Deceiving beauty. Two fairy tales
Oscar Wilde
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: VI-106
Vincere negli acquisti. Come incrementare le performance e raggiungere gli obiettivi
Maurizio Roman, Stefano Rizzo, Paolo Ferrari
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: XII-164
Il Result Driven Management (RDM) è un approccio di gestione innovativo ed efficace che ha portato le aziende in cui è stato applicato a raggiungere risultati eccezionali. Unisce infatti tecniche di gestione, aspetti comportamentali e valori con l'obiettivo di far crescere l'azienda, integrando l'intuizione con la razionalità. I vantaggi consistono nel rendere la gestione di tutte le problematiche aziendali estremamente semplice ed efficace, nell'aiutare a mantenere la visione d'insieme, nel facilitare la definizione delle priorità, nell'avere una maggiore velocità quando si affrontano attività e progetti importanti. Il felice incontro tra l'RDM e gli acquisti, trova le ragioni del suo successo attraverso il ruolo sempre più strategico ricoperto da questa funzione, per sua natura guidata e orientata dai risultati, in un contesto di mercato tanto complesso e dinamico, quanto imprevedibile. Vincere negli acquisti è un testo assolutamente innovativo nella bibliografia di settore in quanto applica a una funzione tanto strategica, quanto in realtà spesso trascurata, un approccio gestionale del tutto nuovo, coniugando contenuti estremamente fruibili per affrontare la gestione con un atteggiamento non scontato e uno sguardo sempre rivolto al futuro. L'intendimento degli autori è quello di offrire non solo spunti di riflessione ma anche esempi applicativi concreti che aiutino il manager degli acquisti nell'intraprendere le decisioni più coerenti con gli obiettivi attesi.
Codice civile e di procedura civile e leggi complementari
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: XXXII-1240
Nel volume: Con le più recenti pronunce della Corte costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto; L. 31 dic. 2012, n. 247: Nuova disciplina della professione forense (stralcio); L. 24 dic. 2012, n. 228: Legge di stabilità 2013; L. 17 dic. 2012, n. 221: Conversione del D.L. 18 ott. 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese; L. 11 dic. 2012, n. 220: Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici; L. 10 dic. 2012, n. 219: Disposizioni in materia di riconoscimento di figli naturali.
Codice penale e di procedura penale e leggi complementari 2013
Luigi Franchi, Virgilio Feroci, Santo Ferrari
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: XXXII-1056
Nel volume: L. 24 dic. 2012, n. 228: Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2013); L. 20 dic. 2012, n. 237: Norme per l'istituzione della Corte penale internazionale; D.lgs. 15 nov. 2012, n. 218: Disposizioni integrative al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione; L. 14 nov. 2012, n. 203: Disposizioni per la ricerca delle persone scomparse; L. 6 nov. 2012, n. 190: Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione nella pubblica amministrazione1° ott. 2012, n. 172: Ratifica della Convenzione del Consiglio d'Europa per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l'abuso sessuale.
Vivere nella nuvola. Oltre 200 servizi e programmi gratuiti alla portata di tutti per gestire il cloud
Gianluigi Bonanomi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: 230
Posta, documenti, programmi, foto, video, contatti, libri, canzoni, film, giochi: con l'avvento del cloud computing tutto finirà sulla "nuvola" e nulla sarà più come nell'era dei PC e dei software in scatola. Il processo, inarrestabile, è già in atto e sta cambiando le nostre vite (a volte a nostra insaputa). Questo libro spiega tutti i tipi di documenti e servizi che stanno "sloggiando" dai nostri computer, grazie al Web, complici tablet e smartphone: da quelli più celebri (Gmail, Evernote, MS SkyDrive, Dropbox, iCloud di Apple) a quelli più innovativi (social sharing, content curation, cloud collaboration, mashup e lo streaming musicale di Spotify) fino a quelli che verranno (cloud gaming e Netflix). A corredo del testo una cinquantina di tutorial che spiegano concretamente come spostare la nostra vita "on the cloud".
Creare applicazioni di successo per iPhone e iPad. Guida completa e aggiornata a iOS 6.1, iPad Mini e iPhone 5
Angelo Iacubino
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: 500
Il testo illustra tutte le caratteristiche di iOS 6.1, del nuovo iPad mini e di iPhone 5 ed è indicato sia per chi inizia a creare app sia per lo sviluppatore che vuole sfruttare a fondo le potenzialità di iOS SDK. Giunta alla terza edizione, questa guida completa offre tutte le informazioni necessarie per un uso corretto del kit di sviluppo software Apple e spiega come realizzare app vincenti per iPad e iPhone. Oltre alle funzioni già introdotte da iOS 5 - come ARC, Storyboard e PageView - sono trattate tutte le novità che riguardano i social network, come Facebook e Twitter, e la possibilità di cambiare il layout grafico delle applicazioni in modo quasi automatico con AutoLayout. Vengono inoltre spiegate le nuove mappe e le nuove funzioni per tracciare percorsi personalizzati direttamente dalla nostra applicazione, insieme a Passbook, ultimo grido dell'app marketing per creare coupon sconto o biglietti per eventi e distribuirli direttamente all'utente finale.
Vivere green. Il verde va di moda!
Annalisa K. Varesi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: 272
Comportarsi in modo ecologico e consapevole è più facile di quanto si pensi. Suggerimenti, idee, ed eco-consigli per risparmiare sul conto della spesa. 99 idee verdi alla portata di tutti! Ecologia e sostenibilità ormai riguardano la vita di ognuno di noi. Il rischio, forse, è quello di prendersi troppo sul serio, di arroccarsi su posizioni scientifiche o di considerare i comportamenti ecologici "maniacali", dimenticando che il cambiamento e la consapevolezza possono invece passare attraverso la quotidianità e le scelte semplici di ogni giorno. Questo libro spiega a tutti come "vivere green" e come riuscire a trasformare le proprie abitudini un passo alla volta, giorno dopo giorno. In ogni capitolo - alimentazione, casa, moda, beauty - sono individuate aree di attività e forniti alcuni semplici "eco-consigli", idee e suggerimenti per uno stile di vita a impatto zero.

