fbevnts | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Seme Bianco

Lì dentro

Roberta Minnici

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 63

Siamo nel 1943. Elisa è una ragazzina ebrea di 13 anni che vive a Milano. Dopo un'incursione dell'OVRA, i suoi genitori vengono deportati dalla milizia fascista. Ormai sola, trova rifugio in una soffitta dove vivono nascosti l'anziano Alberto e suo nipote Ettore, anche loro ebrei. All'iniziale diffidenza di Ettore nei confronti di Elisa, dovuta alla paura del ragazzo verso gli estranei, subentra tra loro un senso di complicità. Il loro tempo, sospeso tra le minacce di un mondo in guerra e la paura di essere scoperti, si colorerà delle emozioni che quel legame riuscirà a esprimere, mentre la loro innocenza via via li abbandonerà costringendoli a misurarsi con la rabbia e il dolore. Durante i tragici eventi della Shoah, emergono le speranze e i sentimenti di due adolescenti alle prese con il dramma della Storia.
9,90 9,41

L'uomo che prese in giro la guerra

Dario Maria Mazzone

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 168

Milano, primi anni '40. Mario vive un'esistenza serena. I fascisti sono al potere ed è scoppiata la II Guerra Mondiale, ma lui non se ne interessa, è troppo preso a giudicare le scelte amorose della sorella Anna, che ha perso la testa per un certo Samoa. Quando la guerra entra a gamba tesa nella sua vita, il ragazzo si ritrova catapultato al fronte e poi prigioniero di guerra. Il ricordo di Samoa è ormai lontano, fino a quando il mezzo militare che sta trasferendo Mario a una nuova destinazione esplode e lui ne esce miracolosamente indenne. A trarlo in salvo è un aviatore: Samoa. Su un aereo da caccia Macchi MC-200, attraversando i cieli di un'Europa in fiamme, inizierà una storia di amicizia, un'avventura che scardinerà pregiudizi e sotterrerà ogni conformismo di pensiero.
15,90 15,11

Un giorno nuovo

Patrizia Fiaschi

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 160

Nella Berlino del 1961, Helga Bachmann, giovane giornalista, aiuta l'amica Ekaterina Jazov a oltrepassare il Muro. Ekaterina porta con sé un passato di violenze e una gravidanza indesiderata che limita le sue possibilità di riscatto. Una nuova vita però si impone e spinge le due donne a trovare riparo in Italia, dove Helga proseguirà la sua carriera giornalistica in prima linea, muovendosi tra gli avvenimenti del trentennio che intercorre tra la costruzione e l'abbattimento del Muro. Due famiglie verranno coinvolte nei fatti inquietanti degli anni di piombo e delle stragi di Stato, in un Paese che saprà mantenere intatta la sua spinta solidale anche in uno dei momenti storici più bui. E in questo scenario, ad abbattere il muro degli eventi sarà proprio la forza dei rapporti umani.
14,90 14,16

Il candidato

Carlo Zamburlin

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 120

Un romanzo di “fantapolitica” che racconta le elezioni per il governo degli Stati Uniti d'Europa dell'anno 2039, quando le forze conservatrici cattoliche saranno vincenti e unite nel ristrutturare una società fondata sui valori e sulle radici cristiane. Un ospite inatteso, però, darà la forza al candidato del Partito Razionalista Europeo, unica alternativa al Partito Cristiano Conservatore, per affrontare la campagna elettorale e il temibile organo istituzionale denominato “Osservatorio dei Doveri Morali”.
12,90 12,26

Sulle sponde opposte del fiume

Francesco Russo

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 136

Massimo e Marika sono due ragazzi divisi da ideali politici opposti, così opposti che sembrano incontrarsi. Il trasferimento di Massimo da Verona a Roma per seguire la sua famiglia li farà scontrare e poi innamorare, travolgendoli in una passione difficile poiché osteggiata dai loro rispettivi mondi ideali. Perché a Roma, nel clima politico che porterà agli anni di piombo, non può esserci alcun rapporto tra rossi e neri. Durante la sua esperienza romana Massimo troverà anche in Stefano il fratello che aveva sempre desiderato, ma l'infame strage di Bologna del 2 agosto 1980 cambierà i destini dei tre protagonisti, separando i loro cammini fino a quando il destino non li ricongiungerà, perché certi amori e certe amicizie non possono sciogliersi mai, nemmeno… sulle sponde opposte del fiume.
13,90 13,21

Un cuore pieno di «robba»

Federica Zacchia

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2020

pagine: 103

"Un cuore pieno di robba" è una raccolta di ricordi, annotazioni e pensieri che si sommano e si sgranano uno dopo l'altro, senza un ordine preciso. Non succede niente. Niente di memorabile o di importante: la sola cosa che conta effettivamente è la piccola storia, perché è nelle fessure del quotidiano, all'interno dei piccoli fatti, che si trattiene del vissuto autentico. I frammenti scritti si mescolano alle illustrazioni che la mano poetica di Virginia Bianca Stella ha intrecciato attorno a loro con delicatezza e originalità.
15,00 14,25

La nuvola e il vecchio che la voleva catturare

Carlo Padovani

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2020

pagine: 96

Una nuvola può cambiare il destino di un uomo? È questo che Tom, un cumulonembo da sempre in giro per il mondo, cerca di fare. Con l'aiuto di Eolo, l'unico motore che una nube ha a disposizione, Tom trascorre il suo tempo alla ricerca di qualche essere umano che possa aver bisogno del suo aiuto e di un suo racconto. Ma la vita della nuvola non è solo dedicata alla risoluzione delle difficoltà altrui. Da una vicenda passata nasce infatti il suo più grande problema. Attraverso uno dei suoi racconti, il cumulonembo aiuta una ragazza a scapito di un giovane che fino a quel momento aveva provato in tutti i modi a conquistarla. Sarà proprio questo ragazzo a giurargli vendetta. Così, racconto dopo racconto, posto dopo posto, Tom arriva alla resa dei conti con il ragazzo ormai divenuto vecchio.
10,90 10,36

Amore in palcoscenico

Pietro Melari

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2020

pagine: 144

Fabrizio e Francesca frequentano il quarto liceo scientifico, si detestano e non perdono occasione per mostrare l'antipatia reciproca. Una loro prof ha la consuetudine di creare un laboratorio teatrale e di scrivere con i ragazzi una commedia da mettere in scena alla fine dell'anno scolastico. Scritta la commedia, la prof sceglie come protagonisti Francesca e Fabrizio, e lui per farle un dispetto accetta d'interpretare la parte del protagonista. Intanto Mariella rivela a Francesca di essere incinta. Il suo istinto la spinge a proteggere la vita che ha in grembo e con il sostegno di Fabrizio e di Francesca si nasconde in uno chalet di montagna.
13,90 13,21

Al di là del dolore

Angela Maria Mazzeo

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2020

pagine: 128

Daniele è un adolescente alla ricerca di sé e della figura paterna, soldato sempre lontano perché impegnato in missioni di pace. La morte del padre in Afghanistan sconvolge Daniele, il quale decide a sua volta di arruolarsi nell'esercito per continuare la missione di Luigi, suo padre. Dovrà però fare i conti con se stesso, con un bambino che arriva inaspettato, con ciò che sente di dover fare e ciò che vuole fare davvero. "Al di là del dolore" è una storia di formazione, ma è soprattutto un intreccio di storie d'amore e di esistenze con snodi inaspettati in cui la vita, alla fine, trionfa sul dolore.
12,90 12,26

HO SFIDATO L'ETERNIT?

HO SFIDATO L'ETERNIT?

FRANCESCO GOLISCIANO

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2020

10,90

La banda delle stelle

Fabio Rosati

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2020

pagine: 104

Agosto 1978: quattro ragazzi formano un complesso che chiamano "i Supernova". Il successo arriva, immediato e clamoroso, ma dura poco a causa dell'inaspettato scioglimento della band. Dopo vent'anni, Paolo cerca di riunire il gruppo per partecipare insieme, come ai vecchi tempi, a uno show televisivo. Lui e Riccardo partono dunque alla ricerca degli altri due membri, ma non si prospetta un compito facile, considerando che la vita cambia sia le persone che i loro destini. Ripercorrendo la storia della band, lentamente scopriamo cosa ne è stato dei suoi vecchi componenti ormai adulti. Però dopo aver rintracciato Gianni, che si è trasferito in Florida e fa lo scrittore, la ricerca ha una battuta d'arresto: di Giorgio nessuno ha più notizie. Intanto, su una spiaggia portoghese, viene rinvenuto il corpo carbonizzato di uno sconosciuto. Il commissario Alvares e la sua squadra brancolano nel buio. "La banda delle stelle" è la storia di una lunga amicizia, tra la provincia italiana, la cosmopolita Key West e la malinconia del fado.
11,90 11,31

Incubi

Michele Bini

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2020

pagine: 151

Luoghi strani e misteriosi, figure demoniache e brutali assassini con sovrannaturali poteri; rapimenti, torture e dolore. Mentre dormiamo, negli incubi, ci troviamo a fronteggiare le nostre più profonde paure, come quella del buio, dell'ignoto e della morte. I racconti di "Incubi" sono quindici storie del terrore che scavano nel subconscio e ci costringono ad affrontare le nostre angosce, sono tappe di un viaggio onirico attraverso la nostra parte più oscura e traumatizzata con cui non desideriamo mai fare i conti. Siete pronti ad andare così a fondo, dentro voi stessi?
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.