fbevnts | Pagina 25
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Imprimatur

Antonio Ligabue, l'uomo

Antonio Ligabue, l'uomo

Ezio Aldoni, Giusepp Caleffi

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 160

La storia di un uomo che tutti nella piccola Gualtieri chiamavano "al matt", che ha sempre vissuto ai margini, da disadattato, scambiando i suoi quadri per un piatto di minestra - quadri che finirono spesso nelle stalle o a sbarrare vecchie finestre, fino a quando il suo talento non fu scoperto proprio da uno psichiatra durante il ricovero in manicomio. La sua arte, ma soprattutto le passioni, le vicissitudini, gli aneddoti, gli amori di un uomo divenuto un mito nella "bassa" del Novecento. Dall'infanzia a San Gallo nella Svizzera tedesca alla vita selvaggia nella golena del Po, fino al successo e all'eredità umana e artistica lasciata ai posteri.
14,50

Soldatessa del Califfato. Il racconto della miliziana fuggita all'Isis

Soldatessa del Califfato. Il racconto della miliziana fuggita all'Isis

Simone Di Meo, Giuseppe Iannini

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 192

A parlarne è una tunisina che ha gestito la propaganda militare dell'Isis sui social network e conosce molto bene i segreti inconfessabili del mondo islamico. Ad esempio i bordelli dei terroristi, dove vengono utilizzate donne occidentali come schiave del sesso. Un libro che riesce ad aprire uno squarcio nell'organizzazione del Califfato che sta terrorizzando il mondo, illustrando i meccanismi in atto al suo interno: il ruolo dei social network, luoghi di reclutamento dei nuovi combattenti, di cui si occupano le donne; i canali di finanziamento (oltre ai video porno, il contrabbando di oro nero dai petrolieri vicini all'organizzazione terroristica); la caccia ai cristiani; i combattimenti e il reperimento delle armi; i contatti con i servizi segreti occidentali e arabi.
16,00

Il vocabolario di papa Francesco

Tommaso Stenico

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 312

Il Vocabolario di Papa Francesco nasce con il desiderio di avvicinare la gente alle parole del Papa per conoscerne il pensiero autentico. In un'intervista rilasciata qualche tempo fa a un prestigioso quotidiano italiano, lo stesso Vescovo di Roma ha detto: "Non mi piacciono le interpretazioni ideologiche, una certa mitologia di Papa Francesco..." Per questo occorre "andare alla fonte" per capire il magistero del Pontefice e non fraintenderlo o interpretarlo a proprio uso e consumo. Ho sempre sostenuto e ho sempre insegnato ai miei studenti che il miglior commento di un testo è la sua lettura tranquilla e obiettiva. Questo è il compito che spetta a ciascuno di noi: andare alla fonte per comprenderne a pieno le parole. Questa è la nostra sfida: "Imitate coloro che lodate!"
17,50 16,63

Ho avuto un'idea. Giovani talenti italiani e startup di successo

Paolo Brogi

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 160

Giovani che s'inventano un lavoro. Facendo volare droni all'Aquila, piantando frutti di bosco alle porte di Milano, organizzando cene a casa di chef... Un viaggio da Milano a Palermo, tra le startup e gli under trenta che, stanchi di aspettare, provano a dare vita ai loro sogni. Le nuove generazioni fondano giornali online, costruiscono lampade a basso consumo per orticelli casalinghi, piantano alberi per ossigenare il pianeta, coordinano l'intervento di baby-sitter e di addetti alle pulizie, organizzano i piccoli vignaioli, riciclano batterie usate, riempiono valigie di cartone con i prodotti migliori delle loro terre, assistono gli automobilisti, inventano dispositivi "trovaroba", reinventano bar dal ritmo slow, girano su piccole api per smerciare mortadella, realizzano siti web, portano mongolfiere a Matera, esportano panzerotti, piadine, polenta e "panelle". Con i preziosi consigli di quelli che possono essere considerati i fratelli più maturi, altri trentenni che ce l'hanno fatta: dal patron di Aruba a quello di Mosaicoon.
15,00 14,25

La condizione necessaria

Giuseppe Civati

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 192

Nell'Italia delle larghe intese e degli annunci, troppe criticità restano non affrontate. Le proposte per il rigore che serve: il rigore dell'etica e della politica. Grandi opere e omissioni ancora più grandi, deroghe alle leggi, controlli che mancano, autostrade bellissime e deserte, eventi che comportano debiti quasi insanabili: l'Italia è il Paese degli sprechi e della corruzione, dell'emergenza che fa affondare ogni programmazione, della politica che non sa progettare e che si appassiona eccessivamente alla gestione, anche criminale. Attraverso il confronto con gli esperti e i protagonisti della lotta alla illegalità, Giuseppe Civati propone un percorso di soluzioni urgenti e necessarie alla svolta più importante per l'Italia del futuro. Perché i soldi siano spesi bene, perché gli investimenti portino gli effetti sperati, perché un nuovo modello della spesa pubblica e del ruolo della politica si imponga. Senza strepitare, ma con la giusta misura delle misure giuste. E il giusto rigore, che non è solo finanziario, ma soprattutto etico e politico, e che in questo libro si riflette in un linguaggio serrato e preciso che non lascia spazio alla retorica.
15,00 14,25

La meglio gioventù di Scampia

La meglio gioventù di Scampia

Aniello Manganiello, Angelo Romeo

Libro: Libro in brossura

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 160

È il quartiere di Napoli conosciuto da tutti come luogo di malavita e segnato dal sangue della camorra, dove regna la legge del più forte. Eppure Scampia è anche altro: ecco la parte buona di un quartiere da sempre "etichettato" in negativo. La parte buona di Scampia sono i giovani, che non sono tutti coinvolti nell'illegalità, ma cercano di dare un segnale importante nella rinascita e nello sviluppo di un quartiere che li ha visti nascere e affrontare le difficoltà più cruente tra quei palazzi a forma di vela che ormai sono divenuti il simbolo del suo degrado. Giovani che ce l'hanno fatta e che tutti i giorni combattono per farcela, con lo studio e impegnandosi a vivere quotidianamente e onestamente. Come Maria, che dopo essersi diplomata lavora in un'azienda ed è riuscita ad affermarsi malgrado le difficoltà del suo quartiere. O come Giuseppe, che è un infermiere e lavora in maniera onesta dopo essersi laureato, e non vuole lasciare Scampia perché crede che si possa e si debba cambiare. Scampia non è solo ciò che le serie Tv mostrano, è anche sensibilità, disponibilità e umanità, e soprattutto rinascita dal buio della malavita.
13,00

Svincoli d'amore. Il caffè delle ragazze

Svincoli d'amore. Il caffè delle ragazze

Ilaria Dalle Luche Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 160

Quarantenni, single e molto amiche: sono le "ciuffe". Si incontrano periodicamente al Caffè delle ragazze, gestito da una di loro, e si raccontano, ognuna con il proprio vissuto sentimentale e le proprie aspettative. Storie di amori ambigui, tradimenti, maternità sognate e passioni travolgenti nell'epoca di Facebook e della nuova generazione 2.0, dove l'eterna ricerca della felicità e di una relazione stabile ritorna costante come ai tempi delle nostre madri e delle nostre nonne. Perché la storia di queste giovani donne "rispecchia in pieno le difficoltà dell'amore, i continui dubbi e le paure universali che poi prendono connotazioni storiche a seconda dell'epoca in cui ci si trova a vivere". Una saga al femminile, ma soprattutto il racconto di una grande amicizia, destinata a durare oltre le avversità e i piccoli grandi problemi quotidiani.
15,00

Canterò con Violetta

Canterò con Violetta

Bianca Ghiti

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 96

Abbiamo lasciato Fillo e Viola con un invito ad andare a Buenos Aires per visitare gli studios in cui si gira Violetta e vedere la loro adorata Tini mentre è al lavoro con tutto il cast. Forse è troppo bello per essere vero, e infatti i genitori di Fillo, ancora molto arrabbiati per la fuga architettata dai due per incontrare Martina Stoessel, sono irremovibili: è fuori discussione che i due ragazzi possano volare in Argentina. Ma Viola e Fillo non si rassegnano facilmente e tra litigi, incomprensioni, piani A e B, anche se in modo diverso da come l'avevano immaginato, riusciranno di nuovo a realizzare i loro sogni. E le sorprese non finiscono mai...
10,00

Ritratto di Zavattini scrittore

Ritratto di Zavattini scrittore

Gualtiero De Santi

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 592

"(Co)stringere in una parola il genio di Zavattini è, prima che impossibile, ingiusto; oltrepassare il pregiudizio, secondo cui l'uomo di cinema ha offuscato quello di lettere, è un debito alla precisione. Cesare Zavattini (Luzzara 1902-Roma 1989), protagonista della cultura letteraria e cinematografica del Novecento, è scrittore originalissimo e, forse anche per questo, ancora in attesa di un risarcimento critico. Ha sempre cercato le parole per farne prodigi e miracoli: parole che consentissero di rinvenire le radici e di 'riudire rimbombi dell'infanzia', ma anche di dire la verità, quella verità che ha cercato nelle piccole e grandi realtà, attraverso la scrittura, il cinema, il teatro e la pittura. Il tipo di scrittore che Za ha scelto di essere appare destinato a succedere a se stesso, ad aggiungere sempre un qualcosa - il 'più uno' di Parliamo tanto di me - agli esiti raggiunti, contravvenendo a ogni regola e conquistando ulteriori porzioni di novità. Gualtiero De Santi in questo libro ne recupera e analizza il percorso di scrittore, dagli esordi giornalistici agli ultimi libri sperimentali e d'avanguardia, attraverso quelli 'umoristici', quelli fotografici e di poesia, accostandolo ad autori italiani (Pirandello e Pasolini, sopra a tutti) e, di necessità, a quelli europei, da Gómez de la Serna a Breton e ai surrealisti francesi, da Kafka a Brecht".
25,00

Mamma Elisabetta racconta... Favole, ricordi e piccole ricette d'amore

Elisabetta Gregoraci

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 64

Età di lettura: da 3 anni.
13,50 12,83

Dieci stupide idiozie

Dieci stupide idiozie

Marco Costantini

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 128

Un libro composto da dieci racconti frutto di fantasia, ma che prendono spunto da fatti realmente accaduti e da fenomeni che riguardano il mondo di oggi. Dal tema del femminicidio alla forza di un papà che deve affrontare la vita con un bambino autistico, da un racconto di guerra alla vera storia della Gioconda, dal racconto fantastico di un venditore di dolciumi, noto politico, compagno di viaggio dell'autore nelle patrie galere, al monologo di una segreteria telefonica. Soltanto una, tra quelle raccontate, è la vera storia dell'autore: al lettore il compito di scoprire quale.
11,00

Franco Califano. Non escludo il ritorno. Storia, canzoni e leggenda

Franco Califano. Non escludo il ritorno. Storia, canzoni e leggenda

Salvatore Coccoluto

Libro: Libro in brossura

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 176

Poeta della canzone, attore, seduttore. Spaccone e fragile. Generoso e ingenuo. Questo libro offre il ritratto completo di Franco Califano, un artista che nella sua carriera ha scritto brani indimenticabili, ma ha anche attraversato e superato momenti difficilissimi. I suoi successi raccontati di pari passo con la vicenda umana di un poeta di borgata che non ha mai rinunciato a vivere sempre al massimo.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.