fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Infinito Edizioni

Sono solo un albero

Francesca Mussoi

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 140

Albero, un abete rosso, vive da secoli ai bordi di una strada di montagna. La sua vita cambia radicalmente a causa di Vaia, la tempesta devastatrice. Attraverso gli occhi di questa pianta, il lettore diviene testimone della distruzione come anche della resilienza della Natura e degli esseri umani che popolano le terre alte. La narrazione si intreccia al destino di Aldo e Bianca e degli altri esseri umani che fanno parte della loro esistenza, in quello che è quasi un passaggio di testimone. La storia di Albero è un inno alla resilienza, alla capacità di ascoltare e raccontare le storie degli altri, alla maestosità intrinseca della Natura. Attraverso la sua voce riusciamo a riflettere sulla nostra relazione con l'ambiente e sull'importanza di preservarlo per le future generazioni. Albero diventa, così, il custode delle memorie di una terra ferita, ma ancora capace di custodire e donare speranza. Introduzione di Marco D'Incà.
14,00 13,30

Il futuro del caffè. Insidie del cambiamento climatico e prospettive sostenibili

Michele Oliva

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 86

Sebbene il caffè rappresenti un bene primario a cui milioni di persone non potrebbero rinunciare, la sua produzione si sta confrontando con problematiche molto serie, tra cui il cambiamento climatico. Le conseguenze di queste insidie si ripercuotono sulla qualità, spesso scadente, e sul prezzo, sempre più alto, di questa bevanda apprezzata in tutto il mondo. Basandosi su recenti scoperte scientifiche sul tema, il saggio spiega come l'industria del caffè stia cercando di adattarsi alle nuove condizioni ambientali e si stia adoperando per ridurre l'impatto climatico che essa stessa genera e per migliorare la gestione degli scarti della filiera. Anche noi consumatori, però, abbiamo un ruolo fondamentale nell'indirizzare la produzione dell'amato chicco verso prospettive più sostenibili. Perché mai come oggi è reale il pericolo di non riuscire più, in un prossimo futuro, a goderci ancora il nostro espresso.
13,00 12,35

Bucefalo il pugilatore

Alessio De Caprio

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 80

La vera storia di Lazzaro Anticoli, ebreo residente nel ghetto di Roma, venditore ambulante e boxeur aspirante al titolo di campione nazionale, arrestato e ucciso insieme ad altri 334 martiri - civili e militari italiani, prigionieri politici, ebrei o detenuti comuni - il 24 marzo 1944 alle Fosse Ardeatine dalle forze di occupazione tedesche. Attraverso il dramma di Lazzaro vengono raccontate le vicende di un quartiere intero, che negli anni Trenta e Quaranta del Novecento hanno caratterizzato la vita di "piazza" di uno dei cuori pulsanti della Capitale. "Grazie a De Caprio, la storia di Bucefalo rientra a pieno titolo nella storia degli ebrei romani che lottarono sul ring prima e nella Resistenza poi". (Claudio Procaccia e Georges de Canino) "Il 24 marzo 1944 Lazzaro e gli altri 74 ebrei aggiunti con espressa autorizzazione alla lista di Kappler tornarono a ottenere una tragica comunanza con gli altri cittadini italiani proprio alle Fosse Ardeatine. Non più diversi, non più stranieri ma solo esseri umani fra altri esseri umani". (Ruth Dureghello) Questo libro include la trascrizione dell'omonima opera teatrale. Introduzione di Claudio Procaccia e Geoges de Canino. Postfazione di Ruth Dureghello.
12,00 11,40

La farfalla dalle ali d'acciaio. Il morbo di Graves e la mia tiroide impazzita

Cristina Guida La Licata

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 82

Un viaggio toccante attraverso la battaglia dell’autrice contro il Morbo di Graves, una malattia che ha colpito la sua tiroide. Una storia intima che è un faro nel buio, una testimonianza autentica dei momenti più duri e della rinascita in mezzo a una tempesta. La sfida contro il male diventa così un percorso lungo labirinti emotivi e fisici, che ci rende partecipi delle lotte quotidiane, delle paure e delle sfide con cui deve misurarsi chi è colpito dal Morbo di Graves, una patologia che provoca sintomi debilitanti e trasforma la vita in un calvario di continui alti e bassi. Cristina ci prende per mano e ci conduce lungo il percorso della guarigione e della rinascita, condividendo con coraggio le sfide del trattamento medico e il viaggio verso la speranza. Questo libro non è solo un resoconto della malattia ma un invito a essere consapevoli dei segnali che il nostro corpo ci manda, ad abbracciare la resilienza e a trovare la luce nell’oscurità dell’incertezza.
12,00 11,40

E ancora sogno di cantarti il vento

Gabriella Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 96

Un viaggio lungo “cinquanta miglia” tra passi, incontri, pensieri, soste e sguardi poetici. Un percorso che evoca la nascita dell’amore per la poesia, i ricordi di una vita intera, le attese, i falò contando le stelle e le chiavi segrete che aprono i nostri cuori. Un viaggio esteriore sino a Finisterre passando attraverso il cuore dell’Africa e le favelas del Minas Gerais; uno interiore, più profondo e impervio, nel quale la vita abbraccia la morte, la strada diventa casa, il disagio emotivo è un vetro rotto e lo svanire della gioventù si trasforma in una sensuale consapevolezza. Infine, il viaggio dell’amore, vissuto o immaginato, urlato o taciuto, sognato e idealizzato. In questo errare c’è tanto di tutti noi: viandanti senza sosta che desiderano cogliere la bellezza, annusarla, sentirla sulla pelle e serbarne il ricordo anche solo per un attimo o poco più. Prefazione di Sandro Gros-Pietro. Introduzione di Karim Metref.
14,00 13,30

Catturando raggi di vento e soffi di sole

Isabella Lanzafame

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 120

Venezia. Una donna e suo figlio, un ragazzo "speciale", a bordo di un sandolo navigano i canali più reconditi e sconosciuti della Laguna alla ricerca del viaggio vero, quello che riserva incognite, che lancia sfide da affrontare, nel quale è impossibile prestabilire tutto. Quel tipo di esperienza che porta a cambiare qualcosa dentro se stessi e rimane lì per sempre. Questo libro racconta il viaggio dell'autrice e di suo figlio da Venezia fino a Grado, remando lentamente per tredici giorni su una tipica piccola imbarcazione lagunare, mentre il mondo tutto attorno corre via veloce. Un'avventura magica alla scoperta di quanto possa offrire la litoranea, la rete fluviale che collega le due città, e la vita.
14,00 13,30

La felicità, probabilmente

Fabrizio Tassi

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 174

Una bambina, un vecchio e un cane in fuga dalla "civiltà". Anna è una strana bambina che parla come un libro stampato e sogna di riabbracciare la madre, fuggita chissà dove. Natalino è un anziano burbero e solitario, che ama gli alberi più degli esseri umani. Mattiapascal è un cagnone depresso, che passa le sue giornate su uno zerbino. I tre partono per un viaggio a piedi, da un palazzone della periferia lombarda verso le Dolomiti. Lungo la via incontrano un'umanità gentile e strampalata, e scoprono il linguaggio segreto della Natura. Una storia fatta di semplicità e sentimenti, umorismo e spiritualità. Arriva per tutti, prima o poi, l'occasione di "tornare a casa".
17,00 16,15

La bottega dell'amor svelato

Marzia Santo

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 164

Flora decide di reinventare la sua vita e si trasferisce a Brolo, suggestivo paesino della Costa Saracena, dove apre una fioreria. La sua bottega diventa ben presto un punto di riferimento per un'umanità varia e attraverso le storie dei suoi clienti Flora assisterà alla declinazione dell'amore in ogni sua forma: genitoriale, coniugale, fraterno, infantile, maturo, corrisposto e non ricambiato, tra persone gay, amicale, per gli animali, per Dio. Flora scoprirà così che l'amore ha molteplici e delicate sfumature, proprio come i petali dei suoi fiori. Non sempre, però, la realtà è come sembra…
16,00 15,20

Ago & Filo

Antonio Roma

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 88

"Ago & Filo" è una pièce teatrale che esplora la resilienza delle relazioni umane indagando come, nella continua ricerca di un equilibrio, legami sul punto di spezzarsi possano sopravvivere e trasformarsi, resistendo alla prova del tempo e delle avversità. Arturo, padre rimasto vedovo, ha un rapporto schietto e molto stretto con la sua brillante figlia quattordicenne. Ma quando Sofia viene a sapere della relazione occasionale che il padre ha intrapreso con Elettra, sorella maggiore della sua migliore amica, Naima, i due saranno costretti a confrontarsi con le intricate trame della perdita, della crescita emotiva e dell’amore. Prefazione di Carola Speranza.
12,00 11,40

Il morso della farfalla

Maurizio Milazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 108

Fabio e Alis gestiscono il bar del Conte nei pressi di ponte Sisto, dove ogni mattina si recano per donare ai senzatetto i cornetti del giorno prima e un bicchiere di latte caldo. Il loro spendersi per il prossimo non finisce lì, poiché a volte si fanno carico dei problemi delle persone che sfamano. Succede così con Juana, una ragazza dominicana vittima di violenza domestica da parte di un uomo imbrancato con un potente locale in procinto di candidarsi alle elezioni amministrative. Fabio e Alis rischiano di perdere tutto e devono ricorrere al sostegno dei loro amici Nicola, Gianluca e Simone e del misterioso Gman per uscire da una brutta situazione e fare, forse, scacco matto. “Un libro intriso di empatia, umanità, amore, in un mondo in cui ognuno si fa i fatti suoi, in cui ciascuno bada al suo orticello, ignorando che fuori dal cancello la spazzatura prima o poi seppellirà tutto”. (dalla prefazione di Edy Angelillo)
15,00 14,25

Malembe malembe

Giancarlo Attili

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 212

Un giovane dentista alle prese con i traumi del passato accetta, senza ragione apparente, di collaborare con una Ong per avviare un ambulatorio in una delle tante periferie prostrate di Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo. Qui si confronta con la difficile storia del Paese, la complessità della società, la fertilità della cultura ma anche con le contraddizioni del mondo del volontariato. La collaborazione con una collega dentista congolese che nasconde un grande dolore e il fatale incontro con uno stregone ultracentenario mettono in discussione le sue poche certezze e, dall’iniziale reciproca diffidenza, emergono lentamente potenti sentimenti capaci di curare le ferite più profonde dell’anima. Ispirato a una storia vera.
17,00 16,15

Libri! Libri! Discorso al paese di Fuente Vaqueros

Federico García Lorca

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 60

Pubblicato per la prima volta in Spagna nel 1986, il "Discorso al paese di Fuente Vaqueros" (Alocución al pueblo de Fuente Vaqueros) fu letto ad alta voce dal poeta, presumibilmente nei primi giorni di settembre del 1931, davanti ai suoi concittadini in occasione dell’inaugurazione della biblioteca comunale del paese natìo. Il discorso è una vera ode ai libri, una lettera d’amore, e allo stesso tempo una lezione magistrale di cultura senza tempo. “Libri! Libri! Ecco una parola magica che equivale a dire: ‘Amore, amore’ e che tutti i popoli dovrebbero chiedere come chiedono il pane o come anelano la pioggia per i loro campi seminati”, si legge in uno dei più noti passaggi di questo straordinario testo. “García Lorca scrive un vero e proprio manifesto alla vita e al sapere”. (dall'introduzione di Silvio Ziliotto)
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.