Kaos
Processo alla Juventus per frode sportiva
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2004
pagine: 346
Senza maglia e senza bandiera. Storie pallonare di ieri e di oggi
Carlo Petrini
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2004
pagine: 221
L'arcitaliano Ferrara Giuliano. Biografia di un Machiavelli contemporaneo
Pino Nicotri
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2004
pagine: 268
Anni Settanta: Ferrara raccomandato di ferro, funzionario del Pci in carriera a Torino – Italomarxista berlingueriano e cantore del compromesso storico .
Mondocane. Serbi, bassotti, Saddam e Bertinotti
Fulvio Grimaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2004
pagine: 344
Leonardo Sciascia deputato radicale 1978-1983
Lanfranco Palazzolo
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2004
Foglie di fico, luci e ombre del movimento ambientalista
Stefano Apuzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2004
pagine: 220
Luci e ombre del movimento ambientalista Bilancio dell’odierna realtà ecologista, e riflessioni su alcune sue contraddizioni, alla luce del passato e con lo sguardo rivolto al futuro. Un lavoro mosso da una convinzione di fondo: se è vero che la cultura verde non può limitarsi a essere caratterizzata da “no” pregiudizialmente antagonisti, è ancora più vero che il pragmatismo e la vocazione al compromesso fanno male alla causa ambientalista. «Perché è il verde che deve contaminare il grigio, e non viceversa».
Appunti sulla new age
Giorgio Galli
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2003
pagine: 168
«La domanda degli studenti era questa: i movimenti che hanno preso le mosse dalla metà del XX secolo, il femminismo, l’ecologismo, i “figli dei fiori”, il pacifismo, le “nuove religioni”, l’insieme di culture e di comportamenti che hanno trovato espressione sincretica nella New Age, possono essere la forma attuale di controculture e/o di culture alternative, paragonabili alle grandi contestazioni del passato (baccanti, gnostici, streghe)? Nei primi anni Novanta la mia risposta tendeva a essere negativa: quei movimenti e la New Age allora non mi parevano dotati dello spessore e della continuità necessari per istituire il paragone che mi si proponeva. Oggi, nel presente lavoro, riformulo la questione in termini che mi paiono suscettibili di una verifica empirica, la quale non può prescindere da una sintetica analisi della New Age».

