Laksmi
Dall'India il respiro dei bambini del mondo
Emanuela Nava
Libro: Libro in brossura
editore: Laksmi
anno edizione: 2019
pagine: 109
Con la benedizione di Ganesha, ventitré storie che dall'India fanno il giro del mondo. Storie di bambini indiani, africani, europei, americani. Bambine e bambini che, grazie al coraggio e all'immaginazione che nascono dal cuore, trasformano il mondo donando gioia e bellezza. Età di lettura: da 9 anni.
Sri Jnaneshvara. Lo yogin cantore della libertà
Svami Abhayananda
Libro: Libro in brossura
editore: Laksmi
anno edizione: 2017
pagine: 281
Srī Jñāneśvara è una delle figure di yogin, mistici e poeti più note del panorama indiano del XIII secolo. Fu un pioniere nell’esprimere le Verità mistiche, fino ad allora trasmesse in sanscrito, in lingua marāṭhī e in uno stile popolare e ricco di immagini e metafore. In lui confluiscono la tradizione yoghica dei Nātha, la visione vedantica non-duale di Srī Ādi Saṅkara, che traspare dai suoi scritti come il commentario alla Bhagavad-gītā, la Jñāneśvarī, e la sua opera incentrata sulla dissertazione della conoscenza, l’Amṛtānubhāva. La presente pubblicazione è suddivisa in due parti, la prima è incentrata sulla biografia romanzata del santo, con accurati riferimenti storici del tempo; la seconda propone invece la lettura delle tre opere di Jñāneśvara, composte in giovanissima età, tradotte da Swami Abhayananda.
Luci dalla Bhagavad-Gita
Basant K. Gupta
Libro: Libro in brossura
editore: Laksmi
anno edizione: 2017
pagine: 159
Con una scrittura immediata e figurata, Fautore ci propone una collezione di versi da uno dei capisaldi della filosofia indiana, la Bhagavad-gita e ne mostra la bellezza e l'insegnamento senza tempo. Il testo ci indica come affrontare le sfide della vita con chiarezza mentale e determinazione, emergendo vittoriosi dai conflitti incessanti che avvengono in ciascuno di noi e ricordandoci che proprio una mente libera da ogni sorta di paura e conflitto è il terreno fertile per la realizzazione della conoscenza spirituale. Si alternano versi, citazioni di saggi, immagini suggestive e aneddoti esemplificativi che lasciano in ciascuno un suggerimento per l'azione.
Eterna bellezza. Versi scelti dal Ramayana di Tulsidas
Basant K. Gupta
Libro: Libro in brossura
editore: Laksmi
anno edizione: 2016
pagine: 157
Il Ramayana esercita un'attrattiva che trascende i limiti di tempo e spazio. È più di una scrittura sacra: è un modo di vivere. Ogni personaggio è un simbolo e ogni accadimento trova la sua collocazione equivalente nella vita quotidiana. La straordinaria figura di Rama, incarnazione divina, è fonte di insegnamenti etici e spirituali.
Swami Chidananda. Uno strumento della tua pace
Libro
editore: Laksmi
anno edizione: 2016
pagine: 448
Swami Chidananda entrò, nel 1943, nell'??ram di Swami Sivananda, il fondatore della Divine Life Society a Rishikesh, nel Nord India, attratto dai suoi scritti e mosso da un'ardente aspirazione. Da lui fu mandato in Occidente a diffondere la cultura spirituale. In veste di successore di Swami Sivananda, nel 1963, divenne presidente della Divine Life Society. Con discorsi chiari e incisivi, portò in tutto il mondo gli insegnamenti dello yoga e del ved?nta. Messaggi utili per chiunque, ma specialmente efficaci e adatti a un pubblico occidentale. Alti dignitari e personalità autorevoli lo accolsero nelle numerose destinazioni dei suoi viaggi, ma rimase sempre nel cuore un semplice monaco, definito il "San Francesco dell'India", per la dedizione al servizio dei deboli e dei più bisognosi, nello spirito dell'azione disinteressata. Questo libro, fonte di ispirazione per praticanti e ricercatori spirituali, è pubblicato in Italia in occasione del Centenario della nascita di Swami Chidananda (1916-2016).
Amrta il nutrimento del cuore. Cibo e prassi religiosa: un dialogo tra le fedi
Libro
editore: Laksmi
anno edizione: 2015
pagine: 112
Mahabharata. La grande guerra della stirpe dei Bharata. I Draupadi. Volume Vol. 2
Miguel A. Gomez
Libro: Libro rilegato
editore: Laksmi
anno edizione: 2015
pagine: 72
Nel secondo volume della trilogia del Mahabharata presentata dall'artista Gol in forma di fumetto, spicca l'affascinante figura di Draupadi. Il tema riguarda l'inimicizia tra i fratelli Pandava e i loro cugini, i malvagi Kaurava, e si sviluppa in una serie di emozionanti avvenimenti che culmineranno in una grande guerra che cambierà la storia dell'India. Combinando colorate e raffinate immagini, che ritraggono l'antico mondo dell'India, con affascinanti avventure, il Mahabharata presenta ogni tipo di azione, passione e sentimento umano, assumendo così un carattere universale.
Mahabharata. La grande guerra della stirpe dei Bharata. La battaglia di Kurukshetra. Volume Vol. 3
Miguel A. Gomez
Libro: Libro rilegato
editore: Laksmi
anno edizione: 2015
pagine: 72
Il volume che conclude la trilogia del Mahabharata reso in forma di graphic novel da Gol, attraverso una sceneggiatura accattivante basata su uno studio approfondito e una ricerca storica, rende accessibile al pubblico occidentale questo grande classico della letteratura universale. La battaglia di Kurukshetra inizia con la Bhagavadgita, il noto dialogo che si svolge tra il Signore Krishna e Arjuna, ricco di insegnamenti spirituali ed etici.
Mahabharata. La grande guerra della stirpe dei Bharata. I Pandava. Volume Vol. 1
Miguel A. Gomez
Libro: Libro rilegato
editore: Laksmi
anno edizione: 2015
pagine: 72
La grande epopea dell'India raccontata a fumetti dall'artista Gol, per la prima volta in italiano. Emozionanti avvenimenti, passioni, sentimenti umani, attraverso raffinate immagini, ritraggono il mondo dell'antica India.
Satsamga. Incontro nella verità. Insieme nella verità
Giri Paramhansa Yogananda
Libro: Libro rilegato
editore: Laksmi
anno edizione: 2014
pagine: 688
Una raccolta di pensieri, echi delle scritture, dialoghi in prosa e in versi, pronunciate da un Maestro. Satsamga significa "assemblea di verità" ed il cuore dell'insegnamento, un dialogo speciale tra Maestro e discepolo, molto intimo e insieme dilatato all'infinito. L'opera è corredata da fotografie che ripercorrono la storia del Matha Gitananda Ashram rendendosi testimoni della vita, dell'ascesi, dei rituali, dell'arte e della gestualità sacra vissuta in questo luogo.
Saggezza senza tempo dall'antica India. Insegnamenti dal Vedanta e dalla Bhagavad Gita
Basant K. Gupta
Libro: Copertina morbida
editore: Laksmi
anno edizione: 2014
pagine: 240
Un'introduzione semplice e coinvolgente alla filosofia e alla Scritture induiste. Dal Vedanta agli insegnamenti della Bhagavad Gita, passando per i Veda, si esplora la sconfinata saggezza dell'India.