fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libritalia.net

Splendete come astri nel mondo. Il restauro della Chiesa di San Michele Arcangelo di Dinami (VV)

Enrico Pata

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

«In lontananza, a Dinami, il viandante scorge una luce che dalla Terra riflette le forme che ne compongono il profilo e tracciano linee geometriche ed essenziali distese fino al cielo azzurro, timidamente macchiato da qualche nuvola, spennellata per incanto e per poesia da un artista senza nome. Dalla luce si passa all’armonia e alla delicata plasticità di una chiesa che sembra essere disegnata dal dito di un bimbo il cui intento è di invitare le genti a «splendere come astri nel mondo. Il viandante si sofferma dinanzi a tanta grazia e medita. Dalla prospettiva del viandante e dalla profondità del cuore del credente, sperare, credere e pregare si fondono con la gioia del creato e uniscono la mano dell’uomo a quella di Dio nella trascendente immanenza di un’opera d’arte».
20,00 19,00

Il segreto dell'Ave Maria

Il segreto dell'Ave Maria

Antonio Lazzaro, Valentina Mucci

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

Questo libro nasce dall’amore che Valentina ed io portiamo per la Madonna del Rosario e per il suo più grande cantore, il Beato Alano della Rupe. Abbiamo scritto una serie di meditazioni curate con amore e attenzione ispirandoci fedelmente al musical sulla gloria della Madonna del Rosario e del Beato Alano della Rupe, realizzato da don Roberto Paola nel 2018 dal titolo:“Il Segreto dell’Ave Maria”; cosi sono nate queste riflessioni e chiunque volesse approfondirle potrebbe trarne vantaggio per la sua vita spirituale. Vi sono incluse anche le 74 Lodi dell’Ave Maria, scritte dal Beato Alano, alle quali fanno riferimento le nostre meditazioni; ad ogni Lode, abbiamo aggiunto un Esempio, sul Santissimo Rosario, tratto da testi antichi, riportandolo, per una maggiore comprensione, in lingua corrente. Ci auguriamo che la lettura di questi scritti possa giovare ad ogni anima, affinché si leghi indissolubilmente a Maria Santissima e al suo Rosario, e al Beato Alano suo Novello Sposo.
15,00

Il principe alato. Giuseppe Nusdeo: Il nostro piccolo grande angelo

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

Questa pubblicazione, sollecitata da tanti amici e conoscenti, vuol essere sia ricordo sia stimolo per tanti giovani ad impegnarsi nel sociale. Il problema più importante che l’uomo si è sempre posto è stato quello di capire quale sia il senso della vita; non occorre indagare e riflettere per avere una risposta, occorre agire, vivere la vita con fiducia, generosità, in relazione con l’altro, amando l’altro. Giuseppe, con il suo esempio, pur nella sua breve vita, ci ha insegnato che bisogna soltanto autenticamente amare, sentire come propri i problemi degli altri, fare per l’altro ciò che si farebbe e si fa per se stessi. Le diverse testimonianze raccolte di quanti lo hanno conosciuto e, a distanza di trent’anni lo ricordano, fanno emergere una personalità le cui caratteristiche sono dolcezza, profonda sensibilità, rara capacità di amare in forte relazione e comunione con Dio e un non comune senso di solidarietà ed amicizia.
15,00 14,25

Ce n'è per tanti. Ma non per tutti. Poesie. Filastrocche e pensieri introdotti

Vincenzo Serratore

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

Poesie, filastrocche e pensieri introdotti.
15,00 14,25

Padre Pacifico, l'ultimo frate della chiesa della Riforma di Cutro. Personaggi religiosi e laici protagonisti della storia che meritano di essere conosciuti

Salvatore Migale

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

pagine: 506

Un omaggio a frate Pacifico Zaccaro, figura emblematica di riferimento per diversi anni della comunità di Cutro. Il libro rappresenta una preziosa documentazione di un frate francescano dell'Ordine dei Minori che ha saputo abbracciare con fede, la spiritualità religiosa del suo ordine e, al contempo, emerge in lui una grande passione per la scrittura, per la poesia e per l'arte della pittura. Leggendo il libro, ricco di avvenimenti e di storia comunitaria del centro cittadino, il lettore avrà modo di scoprire i percorsi umani di un protagonista, dalla personalità sorprendente per umanità e umiltà ma anche dettagli della vita sociale della cittadina di Cutro non facilmente individuabili se esaminati dalla semplice lettura dei documenti.
25,00 23,75

Artisti e poeti del terzo millennio. Albo d'oro 2025

Artisti e poeti del terzo millennio. Albo d'oro 2025

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

Ognuno ha una favola dentro che non riesce a leggere da solo: Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia negli occhi, la legga e gliela racconti (Neruda). Questo è ciò che desidera fare Sonia Demurtas, raccontare, donare un’identità, dare un volto e una storia agli artisti che fanno parte del suo gruppo “Fior di Loto”. Tutto è incentrato su un percorso che tende a valorizzare l’arte e l’artista, esaltando la figura professionale dello stesso. Tenendo sempre alta l’attenzione sulle emozioni che può trasmettere un’opera d’arte o una poesia…Nasce così un’antologia prestigiosa, il cui valore non è solo quello di dare lustro agli artisti, ma di dare alla loro arte una marcia in più attraverso le note aggiunte a conclusione di ogni opera…
25,00

Le vacanze della ragione. Appunti per Aurora

Rocco Massaria

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

Una raccolta di aforismi e poesie dedicata ad una delle persone più importanti per l'autore, sua nipote Aurora.
15,00 14,25

L'angelo senza le ali. Lettera a Davide

Antonio Piperno

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

Un monologo scritto sotto forma di lettera dedicata al piccolo Davide Fiorillo che, per la straordinaria vicenda della sua breve esistenza, visitata da visioni celesti, chiamo "L'Angelo di Piscopio", essendo egli nato in detto paesino, piccola frazione del comune di Vibo Valentia. La storia di un bambino colpito a 5 anni da un male terribile, il quale nel lungo periodo della sua malattia, avrebbe avuto la visione degli Angeli, con cui addirittura avrebbe, in più occasioni, parlato. Questi fatti misteriosi, per un disegno imperscrutabile di Dio, ne fecero di lui un Angelo del cielo. Un libro che ha come obiettivo il diffondere la conoscenza di questa storia, nella speranza che diventi occasione di riflessione sul senso della morte e della vita, sul significato del dolore e sull'esistenza dell'altra vita ed anche per sensibilizzare quanti hanno la responsabilità specifica di accertare la soprannaturalità dei fatti accaduti. "Dio attraverso ogni persona da Lui prescelta opera per la conversione di una moltitudine. Nel caso specifico di Davide, se c'è, come tutto fa credere, la mano di Dio, dobbiamo cercare di capire a chi è diretto il Suo messaggio di misericordia e di conversione".
15,00 14,25

L'arte che salva... uomini e territori. Il caso di Nik Spatari

Caterina Malfarà Sacchini

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

Attraverso la storia di Nik Spatari, un “eroe silenzioso” per aver vissuto, nella sua dimensione solitaria, una pionieristica esperienza artistica in Calabria, questo libro ha soprattutto l'intento di dimostrare come una terra, viva e brulicante ma al contempo difficile, ancora troppo spesso arginata nella banalità episodica di pregiudizi, possa riuscire ad esprimere sé stessa attraverso la condivisione della bellezza che “salverà il mondo”. Nik sarà storia, è inevitabile: di lui rimarranno soprattutto i suoi messaggi di futuro e di identità. La realizzazione della sua utopia è ora simbolo di riscatto di una intera regione.
13,00 12,35

Sirio, la stella bianca nel cielo di Canino. Storia inedita dagli Etruschi ai Farnese fino all'avvento di Lucien Bonaparte

Sirio, la stella bianca nel cielo di Canino. Storia inedita dagli Etruschi ai Farnese fino all'avvento di Lucien Bonaparte

Francesca Giurleo, Agata Basile

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

pagine: 194

Un libro che riporta l'interessante legame tra la Toponomastica di Canino e la Costellazione del Cane Maggiore nel periodo Etrusco, grazie ad una ricerca approfondita nell'Archivio di Stato di Viterbo, di Tarquinia e l'Archivio Apostolico del Vaticano a Roma.
22,00

Gaggi com'era... Foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del secolo scorso

Gaggi com'era... Foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del secolo scorso

Ernesto Bellomo, Lina Vecchio, Salvatore Ieni

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

pagine: 266

Gli autori (E. Bellomo, L. Vecchio e S. Ieni) hanno fortemente contribuito con la loro ricerca a farci ulteriormente appassionare alla Storia dell’antico Borgo di Gaggi. Con la loro dettagliata narrazione ed iconografia, essi illustrano e descrivono la Storia e la Società del secolo scorso, nei suoi molteplici aspetti (architetture, monumenti, aspetti della vita comune e lavorativa, donne e giovani, autorità politiche e religiose, artigiani, maestri etc.) in un’ottica nuova capace di farci tornare indietro nel Passato. È la Storia di uno splendido, se pur ancora poco conosciuto Territorio, i cui principali aspetti di Vita e Società, raccontano di lunghe e gioiose attività di un passato non troppo lontano e al cui interno riecheggia ancora il duro ma pur sempre dignitoso Lavoro di Uomini e Donne. Le radici storiche di Gaggi affondano nel Medioevo (X-XI secolo), quando un gruppo di persone, probabilmente per sfuggire alle incursioni saracene, fondarono (in un luogo più protetto e interno alla vallata del Fiume Alcàntara), il primo nucleo abitativo di questo importante borgo.
30,00

Giardini Naxos com'era... Foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del secolo scorso

Giardini Naxos com'era... Foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del secolo scorso

Ernesto Bellomo

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

pagine: 486

Il Prof. E. Bellomo e i suoi collaboratori hanno fortemente contribuito con le loro ricerche a farci ulteriormente appassionare alla Storia dell’antico Borgo di Giardini-Naxos. Con la loro dettagliata narrazione ed iconografia, essi illustrano e descrivono la Storia e la Società del secolo scorso, nei suoi molteplici aspetti (architetture, monumenti, aspetti della vita comune e lavorativa, donne e giovani, autorità politiche e religiose, artigiani, maestri etc.) in un’ottica nuova capace di farci tornare indietro nel Passato. È la Storia di uno splendido, se pur ancora poco conosciuto Territorio, i cui principali aspetti di Vita e Società, raccontano di lunghe e gioiose attività di un passato non troppo lontano e al cui interno riecheggia ancora il duro ma pur sempre dignitoso Lavoro di Uomini e Donne. Le radici storiche di Giardini-Naxos affondano nel Periodo classico (VIII secolo a.C.), quando un gruppo di coloni calcidesi, probabilmente per sfuggire alle incursioni saracene, fondò (in un luogo più protetto e interno alla vallata dell’Alcàntara), il primo nucleo abitativo di questo importante borgo.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.