Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

Il cofanetto delle erbe

Caroline Darbonne

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2007

pagine: 72

Questo cofanetto celebra sì la dieta mediterranea (basilico, erbe di Provenza, ecc.) ma non solo (aneto scandinavo, crescione francese, lemongrass asiatico...). In ogni scheda vengono esplicitate le proprietà e virtù medicinali delle singole erbe. Il tutto racchiuso in un piccolo scrigno lavorato interamente a mano (dorso di legno) corredato di un libretto espositivo di 32 pagine e 40 schede tematiche sul retro delle quali spiccano illustrazioni pregiate, vere cartoline d'arte.
19,95 18,95

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 256

Questa edizione integrale del capolavoro di Rudyard Kipling ci trasporta nel cuore della giungla indiana, con illustrazioni dai colori incantevoli e nove elementi interattivi che delizieranno i giovani lettori, compresa una pianta della città perduta dove le scimmie conducono Mowgli, un pieghevole che spiega nel dettaglio le Leggi della giungla, una freccia rotante con la danza degli elefanti, un quadrante con i movimenti ipnotici del serpente Kaa e una mappa del percorso di Kotick per trovare una nuova strada... Età di lettura: da 7 anni.
29,90

La guida di attività Montessori 6-12 anni. Dalla creazione dell'Universo alla vita sulla Terra

Marie-Hélène Place

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 512

A partire dai 6 anni, il bambino vuole capire come funziona il mondo che lo circonda e l'Universo di cui fa parte. Per soddisfare quest'esigenza vitale, Maria Montessori ha ideato le «favole cosmiche», racconti scientifici che si rivolgono all'immaginazione del bambino, integrandole con attività concrete e «brevi escursioni», o esperimenti sul campo. La guida parte dalla prima favola cosmica, dedicata alla creazione dell'Universo e della Terra, e propone 65 attività da svolgere a casa, volte a conoscere la composizione della Terra, la geografia e il Sistema solare. Si passa poi alla seconda favola cosmica, dedicata alla comparsa della vita sulla Terra, con altre 85 attività di zoologia e di botanica che spiegano l'evoluzione degli animali e delle piante, per diventare consapevoli dell'interdipendenza di tutte le forme di vita sul nostro pianeta. Età di lettura: da 6 anni.
25,00

Gli oggetti della casa. I piccoli Montessori

Adeline Charneau

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 48

La collana Montessori si arricchisce di una nuova linea dedicata alla prima età. Sfruttabili dai 15 mesi, «I piccoli Montessori», tramite le immagini classificate, favoriscono lo sviluppo del linguaggio nei più piccini e li aiutano ad acquisire un vocabolario ricco e preciso. In questo cofanetto: 35 carte per abbinare gli oggetti della casa al loro ambiente, 1 libretto per presentare le attività ai genitori. Età di lettura: da 1 anno.
14,90

I piccoli Montessori. Il mio cofanetto sensoriale

Delphine Roubieu

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 48

Per comprendere il suo ambiente, il bambino si serve del tatto: ha bisogno di toccare le cose. Questo cofanetto gli consentirà di scoprire il morbido, il liscio, il ruvido, il pungente e l'appiccicoso. Le carte tematiche da associare lo aiuteranno a sviluppare un linguaggio ricco e preciso. 5 carte tattili per morbido, liscio, pungente, ruvido, appiccicoso; 20 carte tematiche da associare; 1 libretto per presentare le attività. Età di lettura: da 3 anni.
15,90

Il mio cofanetto Montessori dei minerali

Ève Herrmann, Marlène Normand

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 24

Opale, oro, pirite, rubino, topazio... Tuffandosi nell'universo dei minerali attraverso la pedagogia Montessori, il bambino scoprirà i segreti di 20 pietre affascinanti: le loro origini, le proprietà, le formule chimiche, ma anche l'utilizzo che nel corso dei secoli le varie civiltà hanno fatto di questi tesori. Questo cofanetto contiene: 1 ametista e 1 lapislazzuli, 63 immagini classificate, 1 libretto per scoprire i minerali nei dettagli e condurre semplici esperimenti e 1 taccuino del mineralogista su cui il bambino può annotare le sue osservazioni. Età di lettura: da 7 anni.
25,00

Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta

Marin Montagut

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 256

L'artista e designer Marin Montagut accompagna il lettore a visitare la quintessenza di Parigi, i venti luoghi da lui preferiti che traboccano di idee e poesia. Il lettore scoprirà atelier e botteghe sparsi qua e là nella capitale, i cui artigiani producono oggetti e arredi di squisita fattura grazie a un savoir faire che affonda le sue radici lontano nel tempo. Questi scrigni, talvolta nascosti, offrono una preziosa fonte di ispirazione per designer, artisti e creatori di ogni genere. Degas disegnava le sue graziose ballerine usando i pigmenti fabbricati dalla Maison du Pastel secondo una formula tenuta segreta che risale al lontano 1720. Fin dal 1832 generazioni di stilisti continuano a scegliere tra le migliaia di passamanerie per cappelli, bottoni, nastri e tessuti proposti da Ultramod, mentre prestigiosi clienti quali il Metropolitan Museum ordinano nappine personalizzate alla Passementerie Verrier, aperta già nel 1753. Venti luoghi pittoreschi e senza tempo ci fanno assaporare in questo libro la feconda tradizione artigianale della Ville Lumière.
29,90

Spiriti e creature del Giappone

Lafcadio Hearn, Benjamin Lacombe

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 208

Dopo "Storie di fantasmi del Giappone", pubblicato sempre da L'ippocampo nel 2021, Benjamin Lacombe torna a prestare il suo inconfondibile tratto ai celebri racconti della tradizione giapponese trascritti da Lafcadio Hearn e in parte inediti in Italia. Protagonista della raccolta è il mondo naturale, da sempre riverito e circondato da un'aura di mistero nel paese del Sol Levante. Racconto dopo racconto, attraversiamo diversi ambienti, passando dalle profondità marine al mondo sotterraneo, per poi emergere in superficie e infine raggiungere il cielo. In questo volume sontuosamente illustrato, personaggi scaltri, affascinanti e mostruosi tengono il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.
25,00

Cose così cose cosà

Bernadette Gervais

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Ma che c'entra un pezzo di gruviera con un innaffiatoio e una saliera? Son tutte cose coi buchi! In questo divertente album Bernadette Gervais organizza in modo poetico e umoristico il mondo intorno a noi, raggruppando oggetti e animali che a prima vista non hanno nulla in comune, per evidenziare invece cosa, a sorpresa, li accomuna. Più di duecento magnifiche illustrazioni sono da lei realizzate con la tecnica dello stencil, per stimolare la mente dei piccoli a cercare tutte le correlazioni fra gli elementi di ogni doppia pagina, ma anche a crearne di altre in un gioco di immagini... e di parole! Età di lettura: da 3 anni.
19,90

La maschera di No. Le cronache dell'acero e del ciliegio

Camille Monceaux

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 416

Le cronache dell'acero e del ciliegio formano una tetralogia ambientata nel Giappone del XVII secolo. Seguiamo due eroi, Ichir?, giovane samurai dal favoloso destino, e la misteriosa Hiinahime, una sconosciuta che si nasconde dietro una maschera n?. Nei primi due volumi l'io narrante è Ichir?, negli altri due toccherà all'eroina Hiinahime raccontare la vicenda. Il primo tomo, intitolato "La maschera di No", ripercorre la vita di Ichir? dall'infanzia all'adolescenza. Abbandonato, Ichir? viene cresciuto come un figlio da un ignoto samurai che gli insegna la via della spada. Il ragazzo vivrà un'esistenza solitaria tra le montagne, nel cuore di una natura selvaggia e al ritmo delle stagioni, tra momenti di beatitudine e spensieratezza e un apprendistato che richiede costanza e coraggio. Ma in una tragica notte, la vita di Ichir? viene sconvolta dall'attacco di loschi samurai. Il destino lo porterà allora a Edo (l'antica Tokyo), dove inizierà a esibirsi nei teatri kabuki; lì stringerà le prime amicizie e incontrerà Hiinahime, la sconosciuta con la maschera N?. Il secondo tomo della tetralogia, La spada dei Sanada, sarà pubblicato ad ottobre.
15,90

Bowls dolci e salate

Orathay Souksisavanh

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

La moda delle bowls si è allargata in un'infinità di versioni, conquistando il globo. In tempi di pandemia poi, la praticità e la genuinità di questo pasto completo non ha fatto che accrescerne la richiesta. Se la bowl è un misto equilibrato di elementi in piccole porzioni dentro una scodella, dietro ciascuna di loro si cela una ricerca estetica che mira all'armonia tra colori e consistenze. Tra le bowls distinguiamo quelle per la colazione o la merenda (smoothie bowls, bowls cake, chia pudding) e le bowls pasto (poke bowls, buddha bowls, meat bowls). Orathay Souksisavanh è thailandese.
9,90

Storie di fantasmi del Giappone

Lafcadio Hearn, Benjamin Lacombe

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 208

Illustrando il celebre compendio del folklore giapponese, Benjamin Lacombe offre un tributo al lavoro di Lafcadio Hearn. All'inizio del Novecento, lo scrittore irlandese fu uno dei primi occidentali a ottenere la cittadinanza giapponese: l'amore per la cultura della sua nuova patria lo portò a percorrere le varie province del Paese, al fine di trascrivere le storie di fantasmi e le leggende tramandate di generazione in generazione. In "Storie di fantasmi del Giappone" Benjamin Lacombe sceglie lo stile adatto a ogni racconto, reinterpretando l'ampia gamma del bestiario tradizionale con la sua inimitabile arte. In appendice al volume, alcuni giochi ispirati a quelli tradizionali permettono d'inventare la propria leggenda di yokai. La presente edizione, a cura di Ottavio Fatica, riprende parte dei testi da lui tradotti per Adelphi nella raccolta Ombre giapponesi, completandola con altri, qui proposti per la prima volta al pubblico italiano.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento