fbevnts | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

Racconti dei saggi dello yoga

Pascal Fauliot

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 222

I saggi yogi sono alla ricerca della Verità, che è una sola: diverse però le strade per arrivarci, tante le pratiche per la realizzazione spirituale. Ci sono la via della conoscenza, quella della devozione e quella dell’azione, ci sono gli asceti che meditano imperturbabili e i tantrici che sperimentano l’estasi dell’unione mistica. In questi ventuno racconti incontriamo una principessa che si finge folle per seguire la sua vocazione, uno yogi che accetta con distacco tutto quello che succede, un allievo che dimostra più fede del maestro, divinità che si incarnano in animali, alberi che esaudiscono i desideri... La morale, sempre spiazzante, serve a vedere oltre gli inganni della mente, per arrivare a ciò che è davvero essenziale: il divino dentro di noi.
18,00 17,10

Vita. Le meraviglie della biodiversità. Album scoperte

Jennifer Smith

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 40

Dopo Bagliori e Fragori, ecco un nuovo volume di Jennifer Smith, dedicato stavolta ai sorprendenti meccanismi che rendono possibile la vita. Dalla gigantesca balenottera al più microscopico dei batteri, le specie viventi si sono adattate a ogni tipo di ambiente. Ma in che modo si sono evolute e differenziate? Quali sono i loro regni ed ecosistemi? Come interagiscono fra loro? E ancora: che succede quando una specie viene inserita in un altro habitat? Una volta estinta, può tornare a vivere? Quelle che godono di cattiva fama sono davvero così nocive? Tavole di grande impatto raccontano la simbiosi tra pipistrelli lanosi e piante carnivore, l’importanza dei moscerini per l’impollinazione dell’albero del cacao, il ricco ecosistema presente nella pelliccia dei bradipi e tanti altri segreti della natura. Per imparare la fondamentale importanza della biodiversità. Età di lettura: da 7 anni.
19,90 18,91

Il popolo di Ve... Sangue d'ontano. Volume Vol. 2

Léa Versand

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 336

Dopo la vittoriosa battaglia di Stavendar, la giovane Åshild torna nel Grande Nord con Väinö, il suo amico sciamano, nella speranza di poterlo liberare dalla maledizione che lo ha trasformato in una volpe artica. Insieme a Øystein, apprendista arciere, dovranno affrontare gli intrighi di una strega völva ed eludere i guerrieri vichinghi di Traumr il Gigante. Tuttavia, una minaccia ancora più grave incombe su Åshild: la misteriosa fila di scaglie sul suo braccio, che la lega suo malgrado al terribile popolo di Ve. Il secondo e ultimo capitolo di una saga vichinga, tra magia, passioni e avventura. Età di lettura: da 12 anni.
15,90 15,11

I kamikaze 1944-1945. Le loro storie, i loro ultimi scritti

Christian Kessler

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 384

Nell’ottobre 1944, quando era ormai prossimo a perdere la guerra, il Giappone istituì il “corpo di attacco speciale”: i piloti che ne facevano parte venivano addestrati a scagliarsi contro le navi americane a bordo di aerei armati di bombe. Consapevole dell’importanza della corrispondenza per il morale dei suoi combattenti, l’Esercito imperiale li incoraggiava a scrivere lettere di addio personalizzate con caratteri calligrafici, talvolta tracciati con il proprio sangue. Dopo una panoramica storica, Christian Kessler, professore all’Università Musashi di Tokyo, presenta un centinaio di lettere, poesie e testamenti inediti dei piloti suicidi: documenti destinati alle famiglie e vergati da giovani spesso istruiti solo poco prima di partire per la loro ultima missione. Accompagnati da ciocche di capelli o da unghie a mo’ di reliquie, questi scritti compongono una raccolta unica e sconvolgente.
19,90 18,91

I miei primi haiku

Véronique Brindeau

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 92

Scrivere haiku è un gioco da ragazzi! E come in ogni gioco, esistono delle regole che rendono il tutto più divertente. Sono poche e semplici, tre in tutto, sempre le stesse sin dai tempi del grande poeta Matsuo Bashō (XVII secolo). Portando a esempio composizioni di autori del passato e di bambini di oggi, questo libro insegnerà a scrivere meravigliosi haiku attraverso cinque capitoli dedicati ad altrettante stagioni. Sì, perché per i poeti di haiku esiste anche una quinta stagione: il Capodanno, quando tutto ricomincia e si scopre il mondo come per la prima volta! Ogni sezione propone dei giochi per esercitarsi a trovare le parole più in sintonia, imparando al contempo ad apprezzare meglio quelle degli altri. Un’iniziazione ai principi fondamentali di un’arte poetica antica e accessibile a tutti. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Cavaliera

François Goupil

Libro: Cartonato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 32

Un’intrepida donzella di nome Anna sogna di diventare cavaliera. Per riuscirci, dovrà affrontare dieci prove e ritrovare tutti gli oggetti preziosi rubati al re e alla regina. Come se non bastasse, avrà anche una trentina di intrusi da scovare... La seguono nell’avventura la lumaca Buffalmacca, Ubaldino il topolino e la rana Morgana. Ma siccome questi monelli preferiscono giocare a nascondino, toccherà al lettore aiutare Anna! Fra agguerrite battaglie, fitte foreste e draghi sputafuoco, un delizioso cerca e trova medievale ricco di dettagli divertenti. Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Le streghe di Venezia

Sébastien Perez

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 120

Nel 2045, in una società post-apocalittica, Simone ha 16 anni e vive in un’Italia segnata dalla segregazione in seguito a una terribile epidemia. Presto però la sua storia finisce per intrecciarsi con quella di una strega vissuta nella Venezia del Quattrocento, forse all’origine del declino del mondo. Attraverso le oniriche illustrazioni di Marco Mazzoni, Le streghe di Venezia ci conduce in un tempo e in uno spazio tanto reali quanto fantastici, al confine tra romanzo di formazione, incanto e riflessione sulla nostra epoca. Età di lettura: da 7 anni.
25,00 23,75

Cetacei. Album scoperte

Cetacei. Album scoperte

Amandine Delaunay

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 48

Un incontro mozzafiato con i giganti del mare! Balenottere azzurre e focene, orche e delfini, capodogli e narvali... I cetacei sono animali intelligenti, socievoli e misteriosi. Questo libro ricco di informazioni porterà i giovani lettori alla loro scoperta, illustrandone con grazia e precisione l’anatomia, la riproduzione, la comunicazione, l’alimentazione, la socialità, il sonno, il respiro e i canti. Un’avventurosa immersione nel mondo di odontoceti e misticeti, per meglio proteggerli e amarli. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Memo degli insetti

Isabelle Simler

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 16

Bombo, bruco di macaone, cervo volante, dorifora... sapresti riconoscerli tutti? Hanno le ali o strisciano? Sono innocui o pericolosi? Questo gioco dalle illustrazioni realistiche aiuterà a memorizzare le peculiarità di 20 specie, divertendosi ad accoppiare le carte “insetto” e poi ad associarle alle corrispondenti carte “zoom”, che riportano un dettaglio ingrandito. Alle 60 carte si affianca un libretto esplicativo per saperne di più su ogni singolo insetto. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Memo dei fiori

Isabelle Simler

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 16

Anemone, calendula, fiordaliso, mughetto... questi fiori hanno nomi incantevoli, ma come son fatti? Questo gioco dalle illustrazioni realistiche aiuterà a memorizzarne colori, petali e steli, divertendosi ad accoppiare le carte “fiore” e poi ad associarle alle corrispondenti carte “zoom”, che riportano un dettaglio ingrandito. Alle 60 carte si affianca un libretto esplicativo per saperne di più su ogni singolo fiore. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Tokyo Sympathy Tower

Qudan Rie

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 144

Una nuova Torre di Babele. La costruzione della Sympathy Tower di Tokyo finirà per confondere le lingue allontanando le persone... Comincia così il libro vincitore del premio Akutagawa 2024, il più prestigioso riconoscimento letterario giapponese. In un futuro prossimo alternativo, la giovane architetta Makina Sara si è aggiudicata il progetto per una torre-prigione che dovrà sorgere dinnanzi allo stadio olimpico di Zaha Hadid. I detenuti vi verranno accolti con ogni premura, affinché il loro status di Homo miserabilis, cui sono giunti in quanto vittime di un ambiente ostile, sia riscattato da una diffusa empatia sociale. Un rovesciamento che si affianca a quello imposto dal linguaggio contemporaneo, tendente all’eufemismo e allo svuotamento di senso. L’incontro con l’amato Tōjō Takuto, di 15 anni più giovane, aiuterà Sara a mettere a fuoco il suo lavoro e a orientarsi nella Tokyo del futuro. Un romanzo breve tra utopia e distopia, che affascina e interroga il lettore sul potere della lingua, sul ruolo della bellezza e sui confini del vivere comune.
18,00 17,10

Klimt. Notebook

Klimt. Notebook

Prodotto: Taccuino

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 128

Per scrivere un diario, buttare giù idee, disegnare all’aria aperta o progettare un viaggio... questi preziosi taccuini ispirati alla collana “L’arte + grande” accompagneranno i tuoi passi e i tuoi pensieri. Una lavorazione di pregio con copertina in tessuto e labbrature illustrate.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.