Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

Ricette naturali per il mio bebè

Angèle Ferreux-Maeght

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Perché è meglio nutrire il vostro bebé con alimenti provenienti da agricoltura biologica? Mangiare bio ci garantisce tassi di pesticidi quasi irrilevanti, frutta e verdura molto più saporita. Oggi sappiamo che i pesticidi in grande quantità sono perturbatori endocrini, che hanno un impatto sul biotipo (immaginate allora l'importanza di preservare la nuovissima flora intestinale del bambino...) e che sono nocivi per la salute. Cuoca e naturopata, Angèle Ferreux- Maeght ci propone 90 deliziose ricette semplici e naturali e tanti consigli per affrontare la tappa cruciale dello svezzamento. Senza sale, senza glutine e senza zuccheri aggiunti, questi piattini golosi e sani sono pensati per stimolare poco per volta il palato dei piccoli e dar loro il meglio per crescere bene.
15,90 15,11

Inventario illustrato della preistoria

Emmanuelle Tchoukriel, Virginie Aladjidi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 88

Homo habilis, Homo ergaster, Homo erectus, Homo sapiens... In ordine cronologico, questo inventario ci fa conoscere le specie che ci hanno preceduto nel corso della Preistoria, insieme ai tanti animali con cui hanno coabitato - alcuni dei quali estinti da lungo tempo, come il mammut - e altri tuttora presenti insieme a noi sulla Terra, quali la tartaruga e il canguro. Attraverso il racconto dei riti e costumi dei nostri lontani progenitori, scopriamo come siano riusciti a padroneggiare il fuoco e di quali utensili e armi facessero uso. I testi brevi ma avvincenti ci descrivono le tecniche utilizzate oggi da studiosi e ricercatori, aggiornandoci sugli studi più recenti. Per ogni specie descritta vengono indicati la data e il luogo di ritrovamento dei principali reperti, così come i musei che li ospitano. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Il piccolo manuale del macaron. Macaron fatti in casa come dal pasticciere

Mélanie Dupuis

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Macaron al cioccolato, al tè matcha, alla rosa o ai litchi... Immancabile nella produzione dei più grandi pasticcieri, il macaron si rinnova di continuo seguendo i gusti e le stagioni. "Il piccolo manuale del macaron" presenta 20 ricette per realizzare macaron deliziosi come quelli di pasticceria, 20 ricette di base e i trucchi del mestiere che ne assicurano la perfetta riuscita.
15,00 14,25

Il mio primo vocabolario. I piccoli Montessori

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 48

Questo vocabolario in erba intende fare da complemento alla collana «I piccoli Montessori», dedicata alla fascia 0/3 anni. Le 145 immagini parlate, tratte dagli stessi cofanetti, accompagnano il bambino piccolo nella scoperta del mondo e del linguaggio: animali, oggetti e ambienti della casa, il giardino con i suoi frutti e ortaggi, gli strumenti musicali... Ordinati per tema, i teneri e realistici disegni di Mizuho Fujisawa sono volutamente distanziati sulla pagina e non contestualizzati (una difficoltà per volta), secondo la filosofia Montessori. Età di lettura: da 2 anni.
12,00 11,40

Alberi di qui e di altrove

Emmanuelle Kecir-Lepetit

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 96

Un album per partire alla scoperta dei 37 alberi più diffusi in Europa, quelli che popolano i nostri boschi, i prati, i parchi, i giardini e i viali, ma anche i paesaggi delle coste e delle montagne. Con testi poetici e nel contempo descrittivi l'autrice ci introduce nell'intimità di ogni albero, svelandone le caratteristiche, la personalità, la forza, le debolezze, le vicende e le origini. Le delicate illustrazioni di Léa Maupetit, così precise e sensuali, vi aiuteranno a riconoscere ogni specie: di sicuro non guarderete più gli alberi con gli occhi di prima. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Fiori di stagione

Emmanuelle Kecir-Lepetit

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 96

Nel corso dell'anno, in un giardino i fiori si succedono gli uni agli altri annunciando la rinascita, il caldo estivo, la fine della bella stagione o portando un tocco colorato nel cuore dell'inverno. Ogni fiore è unico per forma, profumo, colore, foglie e gambo. Le varie culture se li sono appropriati per evocare un'emozione, una leggenda, un Paese. Le fresche illustrazioni di Léa Maupetit ci fanno riscoprire 37 fiori tra i più amati: lillà, mughetto, tulipano, papavero, bocca di leone, fucsia, dalia, croco, gardenia, mimosa, viola del pensiero, narciso... in compagnia dei mille aneddoti che ci narra sul loro conto Emmanuelle Kecir-Lepetit. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Parete Nord

Jean-Marc Rochette, Olivier Bocquet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 298

L'Ailefroide sfiora i quattromila metri, non si trova sulle nostre Dolomiti, né tantomeno in Himalaya o Patagonia, ma nel massiccio degli Écrins, nelle Alpi francesi. I grandi alpinisti hanno di tanto in tanto sfiorato quelle vette, qui hanno aperto alcune vie. È sognando le loro imprese che la montagna di casa si trasforma per Jean-Marc Rochette nel totem di un'adolescenza stretta tra il collegio e l'assenza del padre. Jean-Marc non perde occasione per eludere la sorveglianza del direttore della scuola e andare a scalare, o a rifugiarsi al museo a contemplare i quadri di Soutine, per sperimentare i propri limiti e tentare di riconciliarsi col mondo. Autobiografia crudele e sensibile, "Parete Nord" è un racconto iniziatico in cui le prove fisiche si fondono con quelle della vita. Ambientata negli anni Sessanta-Settanta, l'autore vi ripercorre la perpetua ricerca di uno spazio di avventura e di libertà fra le passioni che da sempre lo muovono: la montagna e il disegno.
25,00 23,75

Ma dov'e la mucca?

Mathis

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 30

I bambini adorano riconoscere, nominare, mettere in discussione il mondo che li circonda. Con questo simpatico album cartonato Mathis ci offre un libro all'altezza dei più piccoli. Una mucca un po' stordita passeggia tra le pagine, perché non sa più molto bene dove vive. Aiutiamola a trovare la sua casa! Ma dov'è la mucca? Nel nido? Eh no! Nel nido c'è l'uccello! Rispondendo alle semplici domande, guidato dalla voce dell'adulto e dai disegni divertenti, il bambino rimetterà ogni animale al suo posto e si addormenterà contento! Età di lettura: da 3 anni.
9,90 9,41
29,90 28,41

Re e regine di Babele

François Place

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 48

Un album ispirato al racconto biblico della torre di Babele. In una regione lontana e selvaggia, mentre insegue da giorni con i suoi cacciatori un misterioso cervo bianco, il principe Nimrod scopre un'enorme scogliera a picco sul mare. Decide di costruirvi una torre gigantesca che possa contenere la sua città e il suo palazzo: la torre di Babele. Sarà, dice, la torre più alta del mondo. Ma la vita di un principe è abbastanza lunga per un progetto così vasto? Un bel giorno Nimrod rimane folgorato dalla grazia di una ragazza, Zelia... Età di lettura: da 7 anni.
19,90 18,91

Il colore dei fiori. Composizioni e accordi cromatici

Michael Putnam, Darroch Putnam

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 484

«Comporre con i fiori è come dipingere: i fiori sono il mezzo e il colore il messaggio». Questa pubblicazione insegna ad abbinare i colori nelle creazioni floreali. 175 composizioni seguono schemi cromatici ben definiti. A ogni immagine è affiancata una palette, riprodotta in fondo al libro su tesserine-colore removibili, come fonte d'ispirazione e prezioso riferimento per l'acquisto dei fiori. Lo stile Putnam & Putnam si ispira alla ricchezza cromatica e al fasto delle nature morte fiamminghe. Procedendo dal bianco al nero secondo gli schemi classici della Teoria del colore, le composizioni sono raggruppate in sette categorie: accento colore, arcobaleno, gradazione cromatica, colori analoghi, complementari, monocromatici e triadici. A bordo pagina, una barra riprende le tonalità della relativa composizione, tonalità che si ritrovano poi sui campioni- colore removibili in appendice al volume.
25,00 23,75

Cottage garden. Il fascino del giardino inglese

Claire Masset

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 176

«Le piante crescono alla rinfusa, arbustida fiore misti a rose, erbacee e bulbi, rampicanti che s'inerpicano sui tralicci, e germogli che sbucano ovunque abbiano deciso di mostrarsi.» La migliore definizione del cottage garden l'ha data Vita Sackville-West. Con la sua disordinata ma armoniosa mescolanza di fiori, frutti e ortaggi, esso incarna a pieno titolo la quintessenza del giardino inglese. Claire Masset ci guida attraverso la sua ricca storia: la visita tocca luoghi leggendari tra cui Hill Top di Beatrix Potter nel Lake District, il giardino di Thomas Hardy nel Dorset e quello di Virginia Woolf a Monk's House, insieme ad altri meno noti come quello di Anne Hathaway, moglie di Shakespeare, nel Warwickshire. Se avete uno spazio vostro, piccolo o grande che sia, scoprirete come trasformarlo in un cottage garden divinamente scarmigliato scegliendo le piante più adatte e lavorando all'unisono con le stagioni per trarne il meglio tutto l'anno. Con "Cottage Garden", L'ippocampo prosegue la sua collaborazione con il National Trust, iniziata grazie a "Il giardino di Virginia Woolf", "Stanze tutte per sé" e "Giardini segreti".
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento