fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

Van Gogh. L'arte più grande

Anne Sefrioui

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 124

Iris e girasoli, seminatori al tramonto e campi di grano punteggiati di corvi, camere da letto deformate dallo sguardo e cieli notturni vorticanti di stelle. Rapito dalla pittura e dal colore, Vincent Van Gogh ha superato gli ultimi confini che separavano realtà e psiche, regalando alla modernità uno stile e un immaginario ineludibili. Dipingere per Van Gogh significava immergersi nel mondo, accettando di non ritrovarsi mai più. « Quando si dipinge », scrisse al fratello Theo, « si corre il rischio di sprofondare. Essere un pittore è come essere una sentinella smarrita » Raccontare la sua arte equivale a narrare la storia di questo smarrimento, un cammino che dal mistico fervore dei primi anni lo avrebbe portato sulle strade di Londra, Anversa e Parigi, sui sentieri inondati di luce del Midi, per terminare a Auvers, dove Vincent visse i suoi ultimi giorni segnati dalla solitudine, ma anche da un’ineguagliabile intensità creativa.
29,90 28,41

Monet. L'arte più grande

Anne Sefrioui

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 124

Dipingere l’istante, le cangianti forme della natura e soprattutto la luce: questo è lo scopo dell’infaticabile ricerca di Claude Monet. Con i suoi tocchi rapidi e frammentati, il capofila del movimento impressionista ha saputo restituire sulla tela l’atmosfera dei litorali normanni e il vento tra gli alberi, il baluginio del sole sulla Senna e l’abbagliante bellezza delle coste del Sud. Fino alle inesauribili variazioni delle serie dedicate alla Cattedrale di Rouen, ai covoni nei campi, ai pioppi di Giverny e alle celebri ninfee del suo giardino acquatico. Maestro del plein air, in contrasto con l’Accademia, Monet ha rivoluzionato l’arte anticipando gli azzardi dell’astrazione e lasciandoci un’opera di vibrante modernità.
29,90 28,41

Le italiane

Blake Rong

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 320

Un viaggio nel design automobilistico italiano, con alcuni dei modelli più iconici, amati e desiderati dagli anni ’20 ai primi anni 2000. Il lavoro di designer come Pininfarina, Zagato, Bertone, Giugiaro, Gandini e Ghia viene approfondito ed esplorato con il corredo di splendide fotografie d’archivio e contemporanee. Auto mitiche e straordinari prototipi targati Ferrari, Lamborghini, Maserati, Alfa Romeo, Lancia e Fiat vengono mostrati e descritti in tutta la loro eleganza, dando conto della loro influenza sui marchi internazionali. Una celebrazione della creatività italiana e la storia di come si è evoluta negli ultimi cento anni, fra tecnologia, bellezza e trend.
49,90 47,41

Japan Izakaya. Carnet di viaggio culinario per gustare il Giappone quotidiano

Clémence Leleu, Anna Shoji

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 304

Tokyo, il Kansai, Kyushu, Hokkaido, Okinawa: ecco le tappe di un viaggio variopinto tra i sapori dell’Arcipelago! Cinquanta incontri per conoscere la gastronomia del Giappone più autentico: il cibo di strada negli yatay di Fukuoka, gli chef delle popolazioni native impegnati a preservare ricette ancestrali; le aste dei tonni nell’immenso mercato ittico di Tokyo; ma anche i distributori automatici che offrono ostriche fritte, hamburger e ciotole fumanti di zuppa di miso. Sessanta ricette per gustare i mille sapori del Giappone: dai ramen alle cotolette tonkatsu, dai dolci dorayaki ai caffè dei kissaten, dalle bento box ai tempura da sgranocchiare in compagnia. Fra disegni e fotografie, alla scoperta della cucina quotidiana più amata.
29,90 28,41

L'autunno. Visto dai maestri della stampa giapponese

Anne Sefrioui

Libro: Libro o carta ripiegata

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il volo delle gru, i covoni di riso nei campi, il vermiglio degli aceri... Nella girandola delle stagioni, l’autunno occupa un posto d’onore e ispira da sempre l’immaginario artistico e poetico del Giappone. In questo nuovo cofanetto della collana dedicata ai maestri dell’ukiyo-e, oltre 60 stampe realizzate da artisti del calibro di Hokusai, Hiroshige, Chikanobu e Toshikata ritraggono gli ultimi mesi dell’anno in una grande varietà di scene e sfumature. Tra foreste rosseggianti, squillanti crisantemi e dame baciate dalla luna, ogni immagine diviene oggetto di contemplazione e fonte di bellezza.
22,00 20,90

Alla scoperta del giardino segreto

Marta McDowell

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 320

Marta McDowell, autrice del best seller Emily Dickinson e i suoi giardini, ci porta alla scoperta della vita di Frances Hodgson Burnett, scrittrice di culto per generazioni di lettrici e lettori grazie al suo romanzo edito nel 1910 Il giardino segreto. Attraverso fotografie d’epoca, illustrazioni, preziosi documenti e brani letterari, McDowell traccia il ritratto di una grande artista e, nel raccontare le piante e i luoghi che l’hanno ispirata per la composizione del suo libro, ricostruisce la storia di un classico senza tempo. « Lo splendido libro di McDowell ci accompagna in un esclusivo tour dietro le quinte di un mondo fiorito che finora era esistito solo nei nostri sogni ». Keri Witt, pronipote di Frances Hodgson Burnett
19,90 18,91

I giardini. Visti dai maestri della stampa giapponese

Anne Sefrioui

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 112

Rocce che emergono da un mare di ghiaia, sipari di glicini e iris rinfrescati dalle acque di un ruscello, distese di loto a coprire uno stagno, ciliegi in fiore o aceri rosseggianti, solitarie lanterne di pietra... Dalle stampe di artisti quali Hokusai, Hiroshige, Gekko e Chikanobu emerge la placida presenza dei giardini, armonici universi in miniatura che completano l’essenza di case da tè, templi e dimore nobiliari. Gli ottanta capolavori dei maestri dell’ukiyo-e presenti in questo cofanetto celebrano gli spazi concepiti per meditare sull’esistenza contemplando la cangiante bellezza della natura.
22,00 20,90

Corsica. Piccolo atlante edonista

Laura Benedetti

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 256

Isola dai paesaggi mozzafiato e dalle tradizioni ancestrali, la Corsica offre al viaggiatore un concentrato di Mediterraneo. Scorrazzando fra le sue sinuose strade litoranee e le antiche vie dell’entroterra, ci attendono secolari torri genovesi, sontuosi palazzi costruiti da famiglie emigrate in America, i sentieri della transumanza, cittadelle fortificate a picco sul mare come quelle di Bonifacio, Ajaccio, Bastia... E ancora spiagge dall’acqua cristallina, boschi di castagni e maestose scogliere di granito rosso. Nei borghi che sembrano vivere fuori dal tempo, esperti artigiani lavorano materiali preziosi come la pietra di Luserna, il corallo rosso e l’acciaio di Damasco. Un invito a innamorarsi di una regione baciata dalla bellezza!
25,00 23,75

Bretagna. Piccolo atlante edonista

Jules Gaubert-Turpin

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 256

La collana dei Piccoli atlanti edonisti intende proporre libri di viaggio inconsueti per scoprire città e paesi in modo diverso, da viaggiatori privilegiati. L’alba sull’isola di Bréhat, un’escursione sui monti d’Arrée o una passeggiata per il centro storico di Rennes... Una regione così bella e sconfinata va visitata più volte, in modo da apprezzare le particolarità che ogni stagione sa offrire. Potrete esplorare le coste bretoni lungo l’antico sentiero dei doganieri; assaggiare le ostriche di Cancale nella baia del Mont Saint-Michel con un buon calice di muscadet; partire per un safari marino e ornitologico nell’arcipelago delle Sept-Îles; scoprire dolmen e menhir nella leggendaria foresta di Huelgoat o gli enigmatici allineamenti di Carnac, risalenti al 3000 a.C. La Bretagna è uno di quei luoghi in cui ci si imbatte troppo tardi e che si lascia sempre troppo presto, ma se questo libro vi incuriosisce, forse significa che l’incontro è dietro l’angolo!
25,00 23,75

Parigi. Piccolo atlante edonista

Hélène Rocco

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 256

Tra le capitali più amate e visitate al mondo, Parigi offre continue sorprese all’amante del bello e del buon vivere. Seguendo i consigli di questo Piccolo atlante edonista, scoprirete imperdibili gioielli della Ville Lumière, fra uno spettacolo all’Opéra Garnier e un pranzo in un autentico bouillon, una passeggiata sull’Île aux Cygnes e una visita a un gabinetto di curiosità, un film in un cinema Art Nouveau e un’avventurosa esplorazione dei sotterranei… E poi ancora musei, boulevard, biblioteche, giardini, bouquinistes e altre meraviglie fra una riva e l’altra della Senna.
25,00 23,75

Venezia. Piccolo atlante edonista

Lucie Tournebize

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 256

Venezia va apprezzata con lentezza e curiosità. Per godere appieno di questa città è necessario cercare, perdersi, tornare sui propri passi, addentrarsi in vicoli ciechi, attraversare un numero infinito di ponti e prendere viuzze secondarie che portano ad angoli di calma assoluta. Non esitate a riempirvi gli occhi e l’anima con la sua bellezza fugace, inafferrabile e sempre in movimento. Dalle meraviglie architettoniche del Rinascimento e del Barocco a quelle della contemporaneità, questo atlante ci accompagna alla ricerca di una Venezia diversa dal solito, dove storia, cultura e prelibatezze enogastronomiche si fondono in un tutt’uno.
25,00 23,75

La neve

Jocelyn Bouquillard

Libro: Libro o carta ripiegata

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 112

Dopo I ciliegi in fiore, Le stagioni, Gli uccelli e L’acqua, il cofanetto a piccolo formato della collana ukiyo-e dispiega un centinaio di immagini a leporello nella classica veste giapponese. Con l’arrivo dell’inverno, il Giappone si tinge di bianco e i suoni si fanno ovattati. Il candore della neve ha sempre affascinato i maestri della stampa, e artisti quali Hokusai, Hiroshige, Shotei e Kawase hanno reso con perizia la poesia della fredda stagione. Nelle oltre 60 immagini del cofanetto, la vetta del monte Fuji, le solitarie pagode dei templi, i viandanti lungo il Tōkaidō compongono con gli elementi della natura un inno alla purezza del mondo innevato, invitandoci a godere l’istante fuggevole del presente secondo i dettami del mondo fluttuante.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.