fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lupetti

Ricordi lontani

Gavino Sanna

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2018

pagine: 272

"Nel corso del tempo: un viaggio per andare, non tanto lontano, quanto il più vicino possibile, in compagni a di personaggi che, in qualche modo, tutti abbiamo incontrato, spesso inconsapevolmente, nei momenti apparentemente meno straordinari della nostra vita; perché sono protagonisti di forme nelle quali ci specchiamo, ci riconosciamo, ci confrontiamo quotidianamente: una vignetta, una fotografia, un film, un commercial, un quadro, un cartone animato o un manifesto. Ho incontrato questi personaggi nell'arco di moltissimi anni."
80,00 76,00

Idee in movimento. Il valore economico delle novità

Marco Turinetto

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2018

pagine: 160

23,00 21,85

Communities. Come cambierà il futuro del capitalismo, dell'economia, della società e del lavoro

Roberto Panzarani

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2018

pagine: 96

Le communities sono l’“ultimo miglio” per salvare la nostra economia, la nostra società o, come direbbe Robert Reich, il nostro capitalismo. Come tutti sappiamo, l’economia ha già da tempo divorato la politica e la finanza ha fatto lo stesso con l’economia. La concentrazione di ricchezza in particelle così infinitesimali impedisce lo scorrere dinamico di un’economia fatta di piccoli imprenditori e devasta una classe media ormai incapace di sostenere i consumi precedenti e ormai adattata alle nuove condizioni con espedienti di vario genere, dall’utilizzo della pensione di un anziano per l’intero gruppo familiare alla fuga dei figli o nipoti in cerca di fortuna in un altrove non meglio definito. Pensiamo che la miglior risposta a tutto questo sia condividere esperienze interessanti di come le imprese, i cittadini, le persone in generale si stiano organizzando per affrontare questa nuova situazione, pensando in modo nuovo, ma soprattutto agendo in modo nuovo e, come ci ricorda il Presidente Lincoln, emancipandosi rispetto al passato.
23,00 21,85

Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi

Alessandro De Luyk

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2018

pagine: 352

Un manuale, un testo ricco di strumenti di cui l'impresa ed il professionista potranno avvalersi per potenziare il Social Media Marketing. Indicazioni operative che nascono dall'analisi delle più accreditate campagne di marketing condotte, in tempi molto recenti, su alcuni brand dell'industry, della moda, del food and beverage, della cosmesi, dell'editoria digitale e cartacea e dell'high tech. L'opera non si limita a fornire gli strumenti pratici, ma va al di là, illustrando anche l'approccio motivazionale che giustifica l'agire del consumo, ricorrendo alle più recenti teorie delle scienze sociali per meglio comprendere le dinamiche relazionali di networking ed i comportamenti degli utenti sulle piattaforme. Il libro, dunque, suggerisce un approccio multidisciplinare al fine di far acquisire la capacità di avviare campagne di SMM di successo nel BtoC, mercato del consumo, mirando a trasferire un bagaglio di conoscenza, ma anche di praticità, linfa delle politiche di marketing che puntano senza sperperi al successo commerciale delle attività economiche.
29,90 28,41

Sguardi nel tempo delle tecnologie

Eleonora Fiorani

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2018

pagine: 210

24,90 23,66

I mondi che siamo. Nel tempo delle ritornanze

Eleonora Fiorani

Libro: Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2017

pagine: 225

Oggetto del testo sono i modi in cui oggetti, avvenimenti, modi d'essere, sensibilità estetiche si inabissano e scompaiono per poi ritornare, e affronta i modi in cui si trasformano e cambiano il loro uso, valore e il loro stesso statuto antropologico. Come è mutato e muta il nostro sguardo, mettendo in campo non solo la contemporaneità di presente-passato e futuro, ma i molti e diversi tempi che convivono, si intrecciano o si oppongono in uno spazio che è quello dell'intera realtà in cui si situano le cose, gli eventi, e vivono e agiscono i diversi soggetti e le diverse culture che oggi abitano gli stessi spazi? Partendo dall'analisi del tempo e della differenza con la storia, l'autrice interroga le apparizioni delle lontananze con il ritorno dei miti dell'origine e dell'eden e dei quattro elementi del cosmo, il corpo di carne e dei sensi e i suoi nessi con i territori e i luoghi in cui si iscrive l'abitare. E interroga l'inconscio visivo, il potere delle forme e delle immagini di inabissarsi e poi di riapparire sotto altra forma e i codici figurativi che assicurano la più profonda comunione dei contemporanei, aprendo il campo al massimo di senso e che nella nostra fanno dell'immagine il luogo in cui tutte le cose accadono e il linguaggio che tutto parla.
29,90 28,41

Analogie, lezioni per manager

Tommaso Limonta

Libro: Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2016

pagine: 260

25,90 24,61

La vera fiaba di EmJay (The king of pop)

Massimo Bonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2016

pagine: 156

Un racconto in bilico tra la fantasia e la realtà, denso di personaggi immaginari o realmente esistiti che hanno colorato i sogni di più generazioni. Una fiaba che parla di determinazione e di fragilità, della capacità di assorbire consigli e idee dagli altri e di trasformarli in una forma d'arte meravigliosa. Il libro è impreziosito da una serie di illustrazioni, realizzate appositamente dall'artista Gianna Amendola.
29,90 28,41

From mad Milano to mad man (la storia di un pubblicitario italiano a New York)

Mario G. Messina

Libro: Libro in brossura

editore: Lupetti

anno edizione: 2016

pagine: 157

"From mad Milano to mad Man" è un libro autobiografico che racconta del "viaggio" di Mario G. Messina nel mondo creativo dell'advertising. La storia ha inizio nell'Italia degli anni Sessanta e prosegue fino a Madison Avenue, a New York, dove anche lui diventa un mad Man. Qui incontra e lavora con molti dei suoi idoli, nonché i fondatori della comunicazione moderna: David Ogilvy, George Lois, Tony Palladino, Jerry Della Femina, Gavino Sanna. Questo libro non è un saggio sulla comunicazione, bensì una raccolta di aneddoti e avventure. Racconta delle difficoltà di inserirsi in un mondo nuovo e del percorso di crescita professionale. Un racconto sincero del mondo dei veri mad Men. Una collezione di fatti e ricordi che hanno visto coinvolte alcune delle persone più talentuose che questa professione abbia mai annoverato. All'interno del libro è possibile sfogliare una raccolta di immagini delle campagne pubblicitarie che hanno reso celebre Mario G. Messina.
29,90 28,41

Paesaggi di moda. Corpo rivestito e flussi culturali

Patrizia Calefato

Libro: Libro in brossura

editore: Lupetti

anno edizione: 2016

pagine: 234

La moda, dalla sua nascita con la società di massa fino a gran parte del Novecento, ha avuto come luogo di elezione la città, suo "paesaggio e stanza" secondo Walter Benjamin. Nella città la moda si è riprodotta come pratica sociale, linguaggio del corpo, narrazione del tempo, veicolo di comunicazione del gusto. Il paesaggio urbano è stato il luogo dove nello scorso secolo hanno preso vita le trasformazioni della moda in relazione alle guerre, all'emancipazione femminile, alle rivolte giovanili. Tra la fine del Ventesimo e gli inizi del Ventunesimo secolo, questo modello di paesaggio è però significativamente mutato. La globalizzazione ha frantumato la statica gerarchia tra centro e periferie, si è diluita la netta distinzione tra città e aree non urbanizzate, la mobilità delle persone è enormemente aumentata, i mezzi di comunicazione sono diventati luoghi di vita sociale. I paesaggi della contemporaneità hanno così assunto la consistenza di flussi. La moda si presenta come una delle forme più interessanti di questa fluidità culturale globale. I suoi "paesaggi" sono popolati di oggetti e di segni, di corpi e di immagini, di miti e narrazioni che si riproducono e si muovono simili agli impulsi dell'informazione digitalizzata in viaggio continuo nel nostro mondo. Questo libro ne descrive i caratteri e ne ricerca i meccanismi di funzionamento.
24,90 23,66

Sopravvivere a Tripadvisor. Sfruttare il potere delle recensioni senza farsi sfruttare

Lorenzo Trenti

Libro: Libro in brossura

editore: Lupetti

anno edizione: 2016

pagine: 153

I turisti lo cliccano e lo esplorano per scoprire le altrui esperienze di viaggio. Gli esercenti di hotel, ristoranti e agriturismi lo temono perché a nessuno piace fare brutta figura. Piaccia o non piaccia, TripAdvisor è una realtà consolidata che non si può ignorare, specie per chi lavora in ambito turistico: un social media strettamente collegato all'economia reale ma spesso usato male, sia dai gestori di strutture turistiche sia dai turisti utenti. In questo manuale vi mostriamo non solo come sopravvivere alle recensioni degli utenti su TripAdvisor, ma anche come giocare in attacco, sfruttando questo strumento per consolidare la propria reputazione, allargare il proprio parco clienti e comunicare meglio la vostra attività. Fatevi scoprire!
19,90 18,91

Io protagonista, l'ascolto

Maria Colombari

Libro: Libro in brossura

editore: Lupetti

anno edizione: 2016

pagine: 181

Vorrei che questo libro riuscisse a comprendere la necessità di attivare un buon ascolto, che vuol dire conquistare e mantenere buone relazioni interpersonali capaci di rendere piacevole e preziosa la vita. Ho troppo spesso osservato come in questa società criptata le persone vivono in modo isolato e sofferto, spesso senza conoscere i colori della felicità. Ciò accade perché noi apprendiamo sin dall'infanzia a comunicare con gli altri il più delle volte in modo sbagliato. Questo comportamento può essere migliorato solo se successivamente impareremo con un ottimo ascolto ad accogliere l'altro e ad essere accolti. L'ascolto non è una passività, ma è la sola strada da percorrere per fare entrare l'altro in casa nostra, essere invitati ad entrare in casa sua come graditi ospiti per condividere ansie e piaceri, lacrime e sorrisi. E questo significa crescere, vivere la vita nel suo vero significato e darle il suo valore. Il libro è suddiviso in quattro tematiche che consigliano una buona lettura dell'ascolto su un vasto percorso di consapevolezza: ascolto come dovere; ascolto come opportunità e come scelta; ascolto come piacere e seduzione; ascolto come potere. Il tutto corredato di schemi che sintetizzano molti concetti. (Maria Colombari)
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.