Massimiliano Piretti Editore
El Princip piscinin. Testo milanese
Antoine de Saint-Exupéry
Libro: Libro rilegato
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2015
pagine: 70
Yijing e i 36 stratagemmi. Il futuro e le strategie per affrontarlo
Gaspare Arrigo, Renzo Teglia, Stefano Poggi
Libro: Libro rilegato
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2015
pagine: 156
Sull'Yijing si sa tanto ma non tutto, ad esempio non si sa chi l'abbia scritto, rimane il fatto che è un libro estremamente misterioso, che porta chi lo consulta a comportarsi bene, a migliorarsi giorno dopo giorno. L'Yijing è un libro che permette di conoscere il futuro, o meglio che permette, se lo desideriamo, di condurci sulla buona strada. Questo volume ha fra gli obbiettivi la maggior aderenza possibile alla tradizione e la fruibilità e quindi la capacità di rendere il più possibile comprensibile la risposta dell'oracolo. Un altro aspetto è la capacità di operare su più livelli, significa che a fronte di una domanda la risposta che ne deriva può non riguardare solo quell'argomento ma, con la stessa risposta spiega e chiarisce aspetti della vita corrente della persona che pone la domanda, stupisce il fatto che la risposta è rispetto a una una domanda che non c'è.
Prinzipèin. Cun di aquarê fat da l'autór. Testo modenese (Al)
Antoine de Saint-Exupéry
Libro: Libro rilegato
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2014
pagine: 70
Lezioni di danza in musica. Teoria e pratica dell'accompagnamento al pianoforte
Flavia Pappacena, Marina Gendel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2013
pagine: 160
Judo. Dizionario sintetico
Rocco Commisso
Libro: Libro in brossura
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2013
pagine: 120
Questo libro nasce dall'esigenza di colmare un vuoto, che solo parzialmente veniva riempito da piccoli dizionari inseriti a margine di pubblicazioni dedicate al Judo o nei siti internet sull'argomento. La lunga ricerca dell'autore ha portato a quest'opera che, non ha la presunzione di essere esaustiva, ma rappresenta la più completa ricerca fatta sui termini usati durante la pratica del Judo.
Jewelry lookbook. Gioielli contemporanei fatti a mano
Aldis Kalchevskiy
Libro: Libro in brossura
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2013
pagine: 198
Cosa è più importante per te in un gioiello? Il colore, la forma, il materiale o, forse, l'originalità dell'idea? "Jewelry lookbook. Contemporary handmade jewelry collection" ti offre la risposta. 28 talentuosi designer provenienti da diversi paesi ti invitano a visitare le loro pagine di jewelry lookbook. Ogni designer di gioielli fatti a mano rivela la sua particolare visione artistica e condivide con te la sua personale nozione di ispirazione. "Jewelry lookbook" è una fresca esperienza per i sensi e ti offre un'ampia gamma di gusti artistici tra cui scegliere. Sei il benvenuto nelle pagine web degli artisti del jewelry lookbook: lì troverai informazioni dettagliate sulle loro collezioni di gioielli. Oltre 200 illustrazioni.
Sulla danza. Memorie, riflessioni
Alberto Testa
Libro: Libro in brossura
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2013
pagine: 288
Alberto Testa, danzatore e coreografo, storico e critico, collezionista, conferenziere e organizzatore di eventi e di importanti mostre, è una delle figure di rilievo e apprezzate nel mondo della danza in Italia e all'estero. In occasione del compimento dei suoi 90 anni, si è voluto rendergli omaggio con la pubblicazione di due suoi saggi. Il primo, "Come si "legge" un balletto ovvero l'intelligenza del cuore", è un inedito che offre una personale chiave di lettura dell'opera coreografica in genere. Il secondo, Una testimonianza viva: "la coreografia in Italia dagli anni Venti agli anni Ottanta", è la riproposizione di quattro saggi già pubblicati tra il 1996 e il 1998 sul periodico "Chorégraphie. Studi e ricerche sulla danza". Si tratta di testimonianze preziose, in cui si intrecciano memoria, riflessione, discussione, in un linguaggio denso di umanità e di conoscenze; un documento affascinante sulla danza del secolo scorso, osservata con uno sguardo acuto e sensibile, in cui pratica e teoria, storia e critica, artista e pubblico interagiscono in un fecondo rapporto di reciprocità.
Prinzipì (Il piccolo principe in romagnolo) (E')
Antoine de Saint-Exupéry
Libro: Libro in brossura
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 72
A Roma si racconta che... Leggende, aneddoti, curiosità
Margherita Naval
Libro: Libro in brossura
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 212
Un libro da leggere ad apertura di pagina. Succoso il testo, numerosissime le illustrazioni. Un libro da consigliare al forestiero come un «souvenir de Rome», molto più eloquente d'una Rotonda o d'un Colosseo di scagliola. Un libro da consigliare al romano, sempre all'oscuro dei piccoli fatti segreti della sua città. Un libro da consigliare soprattutto al ligure, all'abruzzese, al siciliano inurbati da poco o da tanto, per vitaminizzare la loro vagheggiata romanità.
La tecnica di danza di Doris Humprey e il suo potenziale creativo
Ernestine Stodelle
Libro: Libro rilegato
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 386
6000 marks mini. Labels & vignettes. Volume Vol. 2
Fabio Caleffi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 319
Secondo di due volumi che contengono una eccezionale raccolta di materiale: marchi, etichette e vignette realizzate in tutto il mondo nel trentennio 1950-1980. Contiene una vera e propria miniera di idee e spunti originali e suggestivi. Il Cd allegato contiene tutte le immagini del libro in formato jpeg ad alta risoluzione.
Er principetto. Co le figure fatte co le mano de chi ha scritto er libbro
Antoine de Saint-Exupéry
Libro: Libro in brossura
editore: Massimiliano Piretti Editore
anno edizione: 2011
Il libro più famoso e tradotto al mondo, pubblicato in questa edizione in lingua "romanesca" tradotto dall'"Accademia Romanesca".