fbevnts | Pagina 16
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ortica Editrice

L'arte di essere nonno

Victor Hugo

Libro: Libro in brossura

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 144

13,00 12,35

Al caffè. Conversando d'anarchia e di libertà

Errico Malatesta

Libro: Libro in brossura

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 136

"Pur essendo l'ideale utile e necessario come faro che indica la meta ultima, la questione urgente è quella di ciò che si deve fare oggi e nel domani immediato. Noi vogliamo una società in cui ognuno abbia i mezzi per vivere come gli pare, ma nessuno possa costringere gli altri a lavorare per lui, nessuno possa obbligare un altro a sottoporsi alla sua volontà. Gli uomini non sanno come fare per essere liberi, o se lo sanno, non vogliono fare quello che occorre per liberarsi. E perciò restano schiavi. Ma noi speriamo che più presto che voi nol crediate essi sapranno e vorranno. Allora saranno liberi." (Errico Malatesta)
13,00 12,35

S.C.U.M. Manifesto per l'eliminazione del maschio

Valerie Solanas

Libro: Libro in brossura

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 75

"In questa società la vita, nel migliore dei casi, è una noia sconfinata e nulla riguarda le donne: dunque, alle donne responsabili, civilmente impegnate e in cerca di emozioni sconvolgenti, non resta che rovesciare il governo, eliminare il sistema monetario, istituire l'automazione globale e distruggere il sesso maschile".
11,00 10,45

Il grano e la malerba

Il grano e la malerba

Wolf Bukowski

Libro

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 64

Il tempo di seminare viene, nonostante tutto. Viene, in un paese che avrebbe bisogno di far pace con la propria terra dopo tanti anni di veleni. Viene il tempo di seminare anche a Ca' dei Pruni: la metà di ottobre è appena passata, il grano attende nei sacchi e le previsioni del tempo danno pioggia tra due o tre giorni. È per domattina presto che si puntano le sveglie.
2,80

Il falso principio della nostra educazione. Ovvero umanismo e realismo
2,60

Natura infranta. Dalla domesticazione alla liberazione animale

Natura infranta. Dalla domesticazione alla liberazione animale

Massimo Filippi

Libro

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 32

"La biopolitica è sempre e comunque zoopolitica, ossia assoggettamento e controllo dell'Altro animale, domesticazione. Che sia eliminata nei lager e nei mattatoi o che venga controllata, in forma più o meno virulenta, con l'ingegneria genetica o con le tecniche del potere disciplinare, la nuda vita è sempre nuda vita animale."
2,60

Una bistecca

Una bistecca

Jack London

Libro

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 32

Non aveva un soldo in tasca, e le due miglia di strada gli parvero molto lunghe. Sì, diventava vecchio. Menar botte era mestiere per lui. Sul ring cercava di demolire, rovinare tecnicamente il suo avversario, ma senza orgasmo. Non faceva che il suo mestiere. Jack London (1876-1916), avventuriero, lavandaio, cercatore d'oro, corrispondente di guerra, vagabondo e scrittore.
2,40

Vita cinica. Il pensiero e l'azione di Diogene

Vita cinica. Il pensiero e l'azione di Diogene

Mauro Trentadue

Libro

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 32

A chi gli domandò chi fosse l'uomo più ricco rispose: "Chi basta a se stesso". Chi non ha muri entro cui arroccarsi, o identità precostituite che pesino come fardelli, può permettersi il lusso supremo della mobilità, la libertà di decidere ogni volta cosa fare di sé, l'estasi di chi avvisti dietro l'angolo l'assoluta sorpresa.
2,60

Dall'altra sponda

Aleksandr Herzen

Libro: Libro in brossura

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 208

Alexander I. Herzen (1812-1870), arrestato ed esiliato dal regime zarista con l'accusa di essere un "libero pensatore molto pericoloso per la società", trascorre la sua vita pagando per questa colpa. Fu fondatore della rivista clandestina antizarista Kolokol (La Campana). "Quanto era in mio potere era di disubbidire, e ho disubbidito. L'uomo contemporaneo mi riempie di stupore: che indifferenza, che idee limitate, che assenza di passione e d'indignazione, che debolezza di pensiero: con quanta rapidità si consumano e si raffredano in lui l'entusiasmo, l'energia, la fede nella propria causa! Se siete soddisfatti del vecchio mondo, cercate di conservarvelo; è molto decrepito e non resisterà a lungo... Ma, se non potete sopportare di vivere in un'eterna contraddizione fra le idee e la vita, di pensare in un modo e di agire in un altro, allora abbandonate queste strade medievali imbiancate a nuovo, uscitene a vostro rischio e pericolo. Sono io davvero così inscindibilmente legato a quest'ambiente da non potermene liberare neppure quando me ne sono realmente allontanato, quando nulla ho da chiedergli, quando sono indifferente ai suoi doni?"
15,00 14,25

Dio. Quello che può rivelare lo spiritismo

Dio. Quello che può rivelare lo spiritismo

Tito Alacevich

Libro

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 64

"Il torto degli uomini è di essersi dati a false civiltà, a false religioni, ad utopie d'ogni sorta, ad usi e costumi, che li rendono schiavi di tutto; di essersi insomma allontanati dalla Natura."
2,80

Note per una metamorfosi

Note per una metamorfosi

Enrico Giannetto

Libro

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 32

Il risveglio di quella mattina d'agosto mi mise di fronte alla miserevole e tremenda realtà: non si trattava di un incubo; mi guardai allo specchio, ero veramente un uomo, un essere di quella specie mostruosa che è l'umanità.
2,60

Dialogo sopra la nobiltà

Dialogo sopra la nobiltà

Giuseppe Parini

Libro

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 32

2,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.