fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rapsodia

Come interpretare il gioco della vita. La libertà ti renderà vero

Come interpretare il gioco della vita. La libertà ti renderà vero

Sandro Napolitano

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

È il primo volume di una collana di manuali intitolata "Guida essenziale per il viaggio della vita", nata per offrire ai lettori di ogni livello culturale un testo di facile comprensione. Gli argomenti trattati sono in grado di portare chiunque alla profondità di cui ha bisogno la propria coscienza in quel determinato momento del suo percorso. Apparentemente leggere, queste parole sanno scavare in modo diretto, fino ad arrivare nel centro del cuore, dove è possibile scegliere di essere liberi e veri.
10,00

Mi faccio io la dieta?

Mi faccio io la dieta?

Monia Farina

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

"Cercavo un libro che parlasse di cibo 'a tutto tondo', che raccontasse i segreti per stare in salute e mangiare meglio senza troppi sforzi. Un libro da leggere non per mettersi a dieta un mese ma per imparare a mangiare bene per tutta la vita. Non avendone trovato uno che mi convincesse a sufficienza, ho provato a scriverlo io. 'Mi faccio io la "dieta'? Nasce da qui. Possiamo leggerlo prima di affrontare un percorso di dimagrimento seguito da un professionista, prima di metterci a cucinare, prima di andare a fare al spesa o al ristorante. Prima di leggerne altri più approfonditi su temi specifici."
14,00

Il demone Balbo. Guglielmo e la balbuzie

Il demone Balbo. Guglielmo e la balbuzie

Cristian Passi

Libro

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

pagine: 32

La funzione di questo racconto è quella di esporre i perché della balbuzie e di far comprendere che questa, se affrontata nel modo giusto, può essere capita, accettata e superata. È un racconto ispirato a una storia vera, che può essere d'aiuto a genitori, insegnanti e persone che balbettano, specialmente bambini e ragazzi nell'ambiente scolastico. La balbuzie è, infatti, un problema che ha molto a che vedere con l'interazione con gli altri e con il sentirsi continuamente osservati e giudicati da essi. Gugliemo, balbuziente fin da piccolo, si trova ad andare in giro per la scuola con un compagno di giochi tutt'altro che simpatico: un diavoletto, Balbo. Balbo viene rappresentato come un mostriciattolo dal muso furbetto, con gambe da satiro e strani rasta al posto dei capelli. Non ne vuole sapere di lasciar stare Guglielmo, né alle interrogazioni, né quando vuole dichiararsi alla ragazzina di cui si è innamorato! Ma chi è questo Balbo? Perché insegue Guglielmo? Perché non gli permette di parlare? Quando Guglielmo comprenderà Balbo, Balbo finalmente lo lascerà parlare... Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Bar stazione

Bar stazione

Tania Bacchiega

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

Bar stazione mette in contatto tra loro tre persone che guardano la vita da angolazioni diverse. Anna è incastrata nel presente e cerca una via d'uscita al crollo delle sue certezze. Luca si volge al futuro e incarna la creatività dell'arte che diventa mezzo di fuga da una vita omologata e grigia. Geremia ha lo sguardo che volge al passato che torna a reclamare la sua attenzione. Il finale lascia aperte le porte a qualsiasi possibile intreccio nella vita dei tre, proprio come la vita stessa con il suo scorrere.
14,00

La bella che è addormentata

La bella che è addormentata

Gianluca Lalli

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

Un canto innamorato, un inno al risveglio e all'amore, linfa vitale ed essenziale della vita. Le poesie e le canzoni affrontano il tema della libertà e dell'amore in una società sempre più disumana, somigliante alle crudeli favole distopiche raccontate da Orwell, Bradbury, Huxley, Zamjatin. "La bella che è addormentata" è un insieme di suoni, parole speranzose in rima e in prosa, che cercano di restituire un contatto umano tra gli uomini, una comunione attraverso le emozioni.
12,00

Nessuno sta a sentire un perdente

Nessuno sta a sentire un perdente

Roberto D'Ingiullo

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

15,00

Orizzonti

Orizzonti

Gianluca Papa

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

Tutto torna nella spirale della vita, quando due anime si sono trovate nulla può impedire che le strade si ricongiungano. Ognuno potrebbe immedesimarsi, perché quasi tutti abbiamo un amore lontano, un ricordo di quando il cuore palpitava per la prima volta. Abbiamo scolpito nella nostra memoria quel volto, quel sorriso che ci faceva trasalire per l'emozione che facevamo fatica a gestire. Vorremmo ritrovare quella persona e aprirle il nostro cuore, senza ripetere gli sbagli e senza le paure che ci avevano guidato in gioventù.
12,00

Fiori di serra

Fiori di serra

Miriam Ballerini

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

"'Fiori di serra' descrive la vita che si conduce tra le mura di una casa circondariale, il "Bassone" di Como. Il carcere è come una serra, dove i fiori crescono grandi e belli lo stesso. La formula descrittiva è originale. È un abbinamento tra reportage e romanzo in cui la Ballerini descrive le sue esperienze di osservatrice diretta intrecciate alla trama del romanzo che si sviluppa attorno alla figura della protagonista, in carcere per aver ucciso accidentalmente un uomo durante una rapina. Dalla realtà di muri alti e grigi, rumori di porte che si chiudono inesorabili dietro di te, Miriam sa far emergere la vera essenza dell'umanità, attraverso il racconto della vita di donne speciali, non solo le detenute, ma anche le guardie carcerarie. Narra di ricchezza interiore, quella che il dolore ha plasmato in loro." (Prof.ssa Maria Chiara Sibilia)
15,00

Quello parte di me che sto cercando

Quello parte di me che sto cercando

Fabrizio Biondi

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

Questa storia ha inizio a metà degli anni '90, e il protagonista, Fabio, poco dopo aver compiuto trent'anni, in seguito ad un banale controllo medico, scopre di avere una malattia renale di origine genetica, che lo porterà in poco tempo ad affrontare prima la dialisi, e successivamente il trapianto. Analizzando i ruoli coinvolti in un intervento chirurgico così specifico, il ricevente e il donatore, si evidenziano subito i due lati separati di questa delicata situazione, anche se poi per forza di cose queste distinzioni dovranno necessariamente convivere per lungo tempo nella stessa persona, specie se il trapianto è fatto da vivente, mentre nel caso sia fatto da cadavere, le persone coinvolte aumentano, implicando anche i relativi familiari. Ma come ci si può sentire se, a distanza di pochi anni, si recitano entrambi i ruoli in gioco, prima ricevendo un organo da un donatore sconosciuto deceduto, e poi diventando improvvisamente donatore, dovendo decidere per un proprio congiunto l'espianto dei suoi organi?
15,00

... Tracce... Ediz. italiana e spagnola

... Tracce... Ediz. italiana e spagnola

Eleonora Lo Nigro

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

Interpretazione di scatti fotografici sotto molteplici punti di vista. Una risposta allo scatto con il disegno dei tratti principali colti dall'osservatore (stampati su fogli di carta lucida e sovrapposti alle immagini stampate su fogli di carta patinata). Con dialoghi che portano al confronto di due "voci" (italiano e spagnolo). Disegni di Gianpaolo Lo Nigro. Traduzioni e testi in spagnolo di Nicolás Emiliano Ratti.
25,00

Mal di Po

Mal di Po

Samuele Alinovi

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

Due giovani, un uomo e una donna, entrambi alla ricerca di qualcosa e, sullo sfondo, l'enigmatica e sofferente Comacchio. Per lei le zone del Po sono la terra natale, per lui un mondo magico che racchiude il suo passato e può rappresentare il futuro. Intorno la comunità dei Tre Ponti, che non è luogo di sogno, bensì di vecchie ferite mai rimarginate, di vendetta e di odio, di segreti e silenzi nascosti dietro l'orgoglio, la tenacia e il coraggio tra le inferriate alle finestre e le tende ai portoni. Fatti imprevisti arrivano a separare i destini dei due, ma finiscono poi per avvicinarli definitivamente in una storia d'amore che corre sui binari della fiducia, ma anche del sospetto, del rischio e della tenerezza, fino a trascinarli nelle trame più nascoste della storia e del passato di Comacchio, ma anche nella più profonda intimità e drammaticità delle loro vicende personali. Mentre la storia raggiunge il suo culmine all'ombra dell'onnipresente Chiesa, alcuni eventi epocali sembrano voler suggerire che la coppia e la terra comacchiese possono guardare a un futuro finalmente riappacificato, ma pur sempre aperto e carico di interrogativi irrisolti.
15,00

Cumparsita

Nicola Viceconti

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

Romanzo patrocinato dall'Ambasciata Argentina in Italia e dall'Ambasciata dell'Uruguay in Italia. Domenico Labriola, noto costruttore edile di Buenos Aires, italiano di nascita e porteño di adozione, ha 87 anni ed è molto malato quando comincia a trascrivere i ricordi di una vita. Il suo racconto ha inizio negli anni '20 quando la sua famiglia lascia la Lucania per intraprendere un lungo viaggio verso la nuova America e prosegue nella Buenos Aires nella quale i fratelli Labriola creano con sacrificio una propria impresa, riuscendo, come molti altri emigranti, a farsi strada. L'arrivo del misterioso Saverio, italiano suo conterraneo, fa nascere tra i due una forte amicizia, contrassegnata dal duro lavoro diurno e dalle scorribande notturne. La complicità che li lega resta viva attraverso gli anni bui del regime, il matrimonio infelice di Saverio con Emilia, la nascita di Raúl e la morte prematura della stessa Emilia. Quando Raúl compie 20 anni, Saverio scompare e a Domenico non resta che farsi carico del giovane e crescerlo come un figlio. Dopo la laurea Raúl decide di partire per l'Italia, alla ricerca delle motivazioni che hanno indotto Saverio ad abbandonarlo...
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.