fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Santelli

Il denaro al servizio della felicità

Elisa Bussolo

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 147

Come la gestione delle proprie risorse finanziarie possa portare alla realizzazione dei propri obiettivi di vita. L'economia al servizio della felicità : perché il denaro possa essere inteso come il mezzo per la realizzazione di sogni e desideri, progetti di vita personali e familiari. Rivolto a tutti coloro che desiderano avere un sano rapporto con il denaro.
14,99 14,24

Nutrizione e sport con il diabete. L'esperienza di un'atleta

Eleonora Campagnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 276

Eleonora Campagnoli è una biotecnologa e triatleta di successo che ha affrontato la sfida del diabete di tipo 1 fin dall'età di tre anni. Cresciuta in Italia, Eleonora ha dovuto imparare presto a gestire una condizione cronica che richiede attenzione costante e determinazione. La sua diagnosi precoce ha segnato l'inizio di un viaggio complesso ma straordinario, caratterizzato da una resilienza ineguagliabile. Le sfide quotidiane della gestione del diabete non l'hanno mai fermata. Al contrario, le hanno fornito la motivazione per vivere una vita piena e attiva. In questo libro, Eleonora condivide le strategie alimentari che adotta per armonizzare la sua intensa attività sportiva con la gestione dei picchi glicemici, riportando aneddoti personali e consigli pratici su come vivere bene con il diabete, dalla dieta alla routine di allenamento. L'autrice devolverà parte delle sue royalties derivate dalla vendita di questo libro alla FID (Fondazione Italiana Diabete).
19,99 18,99

Il diritto nella sanità. Volume Vol. 1

Fernanda Fraioli

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 201

La capacità di un medico di tutelare sé stesso e la propria competenza passa attraverso la conoscenza delle maglie della legge nelle quali è possibile incappare praticando la professione medica. Il volume è concepito per aiutare i professionisti del settore sanitario a comprendere le implicazioni legali dei loro interventi, favorendo una visione integrata di diritto, etica e medicina. Analizzando temi fondamentali come la responsabilità professionale, il consenso informato, la privacy del paziente e l'accesso alle cure, con uno stile accessibile anche a chi non ha formazione giuridica, questo libro costituisce una risorsa preziosa per orientarsi in un ambito che impatta profondamente sulla vita delle persone, dedicato a chi, concentrato sul suo compito primario, che è il benessere del paziente, non conosce i meandri legislativi nei quali svolge il suo operato.
17,99 17,09

Nutrition and sport with diabete. In the shoes of an athlete

Eleonora Campagnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 259

19,99 18,99

I pilastri oscuri dell'universo. Viaggio alla scoperta del micro e macrocosmo

Aquino Amabile

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 480

"I pilastri oscuri dell'universo" è un viaggio affascinante e profondo attraverso le più importanti scoperte della fisica, in cui si intrecciano sapientemente le leggi del Macrocosmo e del Microcosmo e si esplorano le sorprendenti similitudini tra i fenomeni a livello atomico e quelli cosmici, proponendo un'affascinante visione unificata delle leggi che governano l'Universo. L'autore ci spinge ad una seria revisione dei concetti di fisica e astrofisica e dei dati sperimentali che sembrano assodati, ma che mostrano delle piccole crepe, nelle quali insinuarsi per espanderle, così da mostrarci quali meraviglie possono nascondersi oltre l'orizzonte conosciuto. Ci mostra che quello che c'è oltre, pur essendo grande, è soltanto una piccola parte di un tutt'uno, ma ci fa intravedere "il resto" e lo fa attraverso un linguaggio interdisciplinare, avvincente e moderno.
24,99 23,74

Mordere la terra

Francesco Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 283

Dopo vari tentativi di accessi alla facoltà di medicina, Lorenzo decide, insieme al suo più caro amico, Donato, di utilizzare la legge sull'insediamento dei giovani in agricoltura della Regione Lazio. Prendendo in gestione alcuni terreni che lavorava il nonno di Lorenzo, i due si reinventano così imprenditori agricoli, resistendo con coraggio alle insidie della vita, che non mancano mai. I genitori di entrambi all'inizio si mostrano scettici, ma non li ostacolano e, alla lunga, finiranno persino per incoraggiarli. Entrambi i ragazzi cresceranno, matureranno e troveranno l'amore: Lorenzo si unirà in matrimonio con una ragazza indiana, figlia di un dipendente dell'azienda agricola, e avrà due figli; Donato, invece, sposerà una ragazza italiana che lo renderà padre di una bambina. Ben presto, però, gli alti e i bassi della vita porteranno il loro rapporto professionale a complicarsi, rischiando di intaccare la loro amicizia. Spetterà unicamente a loro, con il solo aiuto della propria forza interiore, resistere alle difficoltà. Ma lo stesso amore che li aveva resi forti e sicuri, avrà epiloghi inaspettati. Un romanzo sentito e profondo, che vuole difendere il coraggio di quella che viene erroneamente giudicata la "generazione bambocciona", denunciando la miseria che interessa ancora tanti giovani di ogni nazionalità, che lottano per un tetto e un lavoro, a dispetto di tutti i sogni... che restano sogni.
19,99 18,99

Lasciatemi morire in pace

Pasquale Bacco, Antonella Staglianò

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 275

Col mutare della società e il progredire della scienza è cambiata anche la morte. Ma oggi come cent'anni fa le persone morenti meritano di essere accompagnate nella definizione e realizzazione del proprio progetto di vita. Meritano una programmazione del percorso di cura incentrata sulla persona, in grado di favorirne la qualità della vita residua, garantendone la volontà e la dignità. Questo non è un libro sulla morte, ma un approfondimento sul fine vita, che illumina in particolare il processo del morire e l'approccio alla persona morente: la pianificazione condivisa delle cure, il testamento biologico, il percorso di desistenza terapeutica, l'accanimento terapeutico, il sostegno vitale, le cure palliative, il total pain, la donazione degli organi, l'eutanasia e il suicidio medicamente assistito. Un vademecum che mette a disposizione gli strumenti etici, medici e giuridici per affrontare il fine vita con maggiore consapevolezza e serenità.
19,99 18,99

La casa ultima

Merilia Ciconte

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 515

Una leggenda narra di un filo di seta rossa che ci lega alla vita degli altri. Quel filo si intreccia con altri fili, si ingarbuglia, si tende ma non si spezza; si annoda rendendo più vicine le persone che sono destinate a stare insieme. Tutto ha inizio in un piccolo centro dell'entroterra calabrese, Soriano, e si sviluppa lungo le migrazioni della seconda metà del secolo scorso fino ai giorni nostri. Dalla Calabria a Buenos Aires, da Roma a Kabul, in Sicilia: La Casa Ultima è una saga familiare e narra le storie di tre generazioni di donne. Elisa, Estella ed Elena sono madre, figlia e nipote: tre donne forti che cercheranno di dare una svolta alla loro esistenza. È una storia di riscatto che segue i percorsi intrecciati della loro vite, focalizzando i nodi che fatalmente dissemina un destino che le tormenta, le piega, ma non le vince. Un racconto di resistenza, empatia e speranza che si sviluppa tra le pieghe di una storia personale e collettiva.
24,99 23,74

Un mondo di felicità. Un viaggio tra culture e meditazioni per coltivare la felicità che ti appartiene

Kira Vanini

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 153

Undici luoghi e undici incontri per esplorare il concetto multiforme di felicità, in un viaggio emozionante e riflessivo attraverso tradizioni spirituali, leggende e storie di umanità imperfetta da tutto il mondo. Dai monasteri arroccati del Bhutan alle buie giornate invernali del Nord Europa, ogni tappa è un nuovo intreccio di storie individuali e pratiche meditative, dove la meditazione non è solo una tecnica, ma un mezzo per coltivare quella felicità autentica che si evolve con noi. Ogni capitolo include le istruzioni per praticare la meditazione di cui Kira Vanini racconta, un invito a sperimentare con le diverse culture della felicità per trovare quella che più ti appartiene.
14,99 14,24

Creature

Raffaella Verga

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 278

Gabriele Innocenti, un "nome parlante". Un giovane uomo perso in se stesso, vittima di una grave forma di rimozione che gli ha fatto cancellare gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. Dopo il funerale di sua madre, durante il quale incontra persone a lui pienamente estranee, viene inserito, non sa da chi, in una strana chat denominata "Creature". Inizia a ricevere messaggi da un tale Alexander che gli dice di essere suo amico d'infanzia. Incuriosito, spaventato e scocciato al contempo, Gabriele intraprende un viaggio della memoria accompagnato da quattro "sconosciuti" e da una peculiare psicologa di nome Celeste. Chi sono in realtà? Cosa vogliono da lui? Lo scoprirà dopo l'assassinio del padre.
21,99 20,89

Il libretto rosso

Tse-tung Mao

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 160

Il Libretto Rosso di Mao Tse-tung raggiunse una platea di lettori talmente vasta da essere considerato il libro più letto nel mondo dopo la Bibbia, anche perché, come tutti i testi ritenuti sacri, si diceva fosse in grado di risolvere tutti i problemi della vita. In esso sono raccolti e condensati i tratti più incisivi del pensiero del cosiddetto 'Grande Timoniere', che, in una serie di citazioni memorabili, pare avere una risposta per tutto: il partito, la democrazia, la guerra, la lotta di classe, il socialismo e il comunismo, l'imperialismo, il coraggio di lottare, l'eroismo rivoluzionario. "La Rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un'opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un'insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un'altra".
9,99 9,49

Podcast&comunicazione crossmediale. Come creare contenuti di qualità

Christian Tipaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 327

Podcast e Comunicazione Crossmediale è una guida pratica per creare contenuti di qualità e integrarli con altri media. 20 moduli e risorse pratiche su come coinvolgere efficacemente il vostro pubblico e trasformare le vostre idee in un progetto di successo, attraverso un approccio pratico e innovativo. Questo libro esplora le tecniche di creazione di contenuti, dall'ideazione alla distribuzione, integrando il podcast con altri media per amplificarne l'impatto. Dalla radio al giornalismo 5.0, dalla multimedialità all'intelligenza artificiale generativa. Un percorso formativo pratico e potente, perfetto per giornalisti, blogger, podcaster e per chiunque voglia trasformare la propria passione in un lavoro. Scopri come trasformare una semplice idea in un prodotto editoriale vincente e diventa un podcaster di successo!
21,99 20,89

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.