Santelli
I 125 top goal del Milan. La cronaca, le foto, le figurine e i video
Luca Serafini, Marco Dell'Acqua, Massimo Maria Veronese
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 145
I 125 anni dell'AC Milan rivissuti attraverso 125 top gol, con immagini, video e commenti originali dell'epoca.
L'uomo di latta
Valentina Nuccio
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 192
Spiridione Lobianco ha quasi sessant'anni ed è un uomo con disturbo dello spettro autistico. Vive a Monza, è metodico e ama la routine, l'ordine e il silenzio. La morte della madre e la pensione lo portano a scontrarsi con la realtà fatta di solitudine. Nella sua città è completamente solo, finché non riceve una telefonata dal suo amico Fausto e una proposta che lo lascerà senza fiato: quella di trasferirsi al Sud, a Lecce. Dopo i primi tentennamenti, decide di rivoluzionare la sua vita, ma ben presto il condominio in cui abiterà si rivelerà rumoroso e pieno di insidie a cui si aggiungerà un cuore innamorato. Un viaggio avventuroso nei meandri dei pensieri, alla scoperta dei sentimenti più profondi e dell'accettazione della diversità come risorsa nella comunità.
Le affinità elettive
Johann Wolfgang Goethe
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2026
pagine: 228
Quarto romanzo di Johann Wolfgang Goethe, pubblicato nel 1809, Le affinità elettive narra la vicenda di una coppia che va incontro al disfacimento della propria relazione. Sposatisi dopo una serie di tormentosi eventi, Carlotta, donna moderata e tranquilla, ed Edoardo, amabile, frivolo e brillante, sembrano certi di aver raggiunto una serenità duratura. Eppure, è sufficiente l’intromissione di un amico di Edoardo, il Capitano, e della giovane Ottilia, un’orfana che Carlotta ama come una figlia, a rovinare il loro rapporto. Tra i quattro personaggi si scatenerà un’attrazione magnetica, che guiderà Edoardo verso Ottilia e Carlotta verso il Capitano; il destino irrompe così sulla scena, turbando irrimediabilmente la loro esistenza e scatenando passioni che avranno la meglio su ragione e virtù.
Casa di bambola
Henrik Ibsen
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2026
pagine: 111
Nora e Torvaldo Helmer vivono un’esistenza di apparente felicità: sposati da otto anni, hanno tre bambini e vivono nel benessere. Nora nasconde però un tragico segreto: a seguito di una grave malattia del marito, ha contratto un importante debito con tale Krogstad, ex procuratore e strozzino, falsificando perfino la firma del padre. Quando questi viene licenziato dalla banca di Helmer, ricatta Nora. Sotto la minaccia della denuncia, la donna vive una segreta angoscia e quando il marito scopre ogni cosa, rivoltandosi contro di lei nel terrore di uno scandalo, Nora realizza, per la prima volta, quanto fasulla sia la loro serenità. Decide così di respingere il ruolo di bambola obbediente, rivendicando la sua autonomia e la possibilità di essere finalmente sé stessa.
Lettere di una sconosciuta
Stefan Zweig
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2026
pagine: 89
“A te, che mai mi hai conosciuta”: questo l’inizio di una lunga lettera, colma di delusione e sconforto, con cui un affascinante romanziere viennese scopre di essere stato, per quindici anni, oggetto di un amore puro e incondizionato. La protagonista, che mai rivela la propria identità, decide di scrivergli a seguito della morte del figlio, quando la solitudine diviene così insopportabile da costringerla a sfogare il suo dolore con l’unico uomo che lei abbia mai amato. Un racconto di speranza e delusione, che parte dalla venerazione infantile, colma di sguardi fugaci e vane attese, per divenire un sentire tormentato e passionale, un’ossessione a cui non può sfuggire. Riuscirà ella ad appagare il solo desiderio da sempre nutrito, quello di essere da lui, almeno una volta, riconosciuta?
Il principe
Niccolò Machiavelli
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2026
pagine: 112
Scritto di getto tra il luglio e il dicembre del 1513, Il Principe, inserito nella prima edizione dell’Index Librorum Prohibitorum dall’Inquisizione Romana, si configura subito come un’opera radicalmente nuova rispetto al genere dello speculum principis e attraversa i secoli con una freschezza e un’attualità che ne fanno ancora ad oggi una delle opere più tradotte, discusse e commentate nella storia. In 26 capitoli, l’autore si sofferma in primo luogo sulla creazione e sui differenti modelli di principato, per poi affrontare il problema delle milizie e la figura del principe e focalizzarsi, in chiusura, sulle cause e sui motivi delle sconfitte dei principi italiani, arricchite dall’esortazione finale a un ideale guida, che riprenda e risollevi le sorti delle patrie. Classico della teoria politica, Il Principe si attesta come un capolavoro assoluto della letteratura di tutti i tempi: un libro sull’intelligenza e sulla libertà, un’esortazione all’uomo, ad ogni uomo, affinché divenga artefice del proprio destino contro i colpi malevoli della Fortuna.
Boda e i misteri della... foresta incantata! Le avventure di Boda. Volume Vol. 2
Caterina Danese
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2026
pagine: 70
Per il secondo capitolo della serie Le avventure di Boda, ci spostiamo in Puglia: in particolare nella Foresta Umbra del Parco Nazionale del Gargano. Qui, Boda scoprirà che una situazione misteriosa sta sconvolgendo gli abitanti del bosco: tutti gli animali stanno scappando dall’altra parte del lago. La foresta sta perdendo la sua vitalità: il processo di fotosintesi è compromesso e le energie alternative non riescono a svolgere le loro funzioni. Toccherà a Boda risolvere la situazione e salvare la casa dei suoi nuovi amici. Un libro ricco di suspense, da leggere tutto d’un fiato , che racconta del polmone della terra e della sua energia pulita, vitale per noi essere viventi. Con i consigli della geologa conoscerai la storia delle piante e la loro capacità di creare una magia chimica. Ogni libro della saga di Boda, offre al lettore l’opportunità di guadagnare una stella speciale alla fine della storia. Raccogli 7 stelle seguendo la saga delle avventure di Boda e potrai vincere un premio. Età di lettura: da 5 anni.
La coscienza di Zeno
Italo Svevo
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2026
pagine: 400
Zeno Cosini, su consiglio dello psichiatra che l’ha in cura, raccoglie le sue confessioni in una lunga autobiografia, dalla quale emerge come un uomo dalla personalità “inetta”, destinato a fallire nonostante i numerosi tentativi di indagare le proprie debolezze. La sigaretta diventa emblema della sua nevrosi e il vizio del fumo l’ennesima sfida che Zeno non può vincere.
Der letzte Flug
Ivano Ceribelli
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2026
pagine: 204
Debunking aging
Nicola Sarandria
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 47
Riordinare casa in 7 giorni quando hai bambini piccoli (e lavori sempre)
Alicia Brown
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 87
Casa in disordine, bambini piccoli e lavoro incessante? Per trovare una soluzione non serve stravolgersi la vita: in soli 7 GIORNI, con un metodo semplice e concreto, puoi riportare equilibrio e serenità nei tuoi spazi. Piccoli passi, risultati visibili fin da subito: con checklist, sfide giornaliere e consigli pratici, questo libro ti guida passo passo per trasformare il caos quotidiano in una casa che semplifica... non complica!
La locandiera
Carlo Goldoni
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2025
pagine: 114
Nella sua locanda fiorentina, la bella e indipendente Mirandolina incanta tutti gli uomini che incontra. Nobile o borghese, ogni avventore cade ai suoi piedi, irretito dal suo fascino e dalla sua astuzia. Tra i tanti pretendenti, il Cavalier di Ripafratta si distingue per il suo disprezzo verso le donne, convinto che ogni forma d’amore sia una debolezza. Mirandolina, ferita nell’orgoglio dalla sua indifferenza, accetta la sfida: farà innamorare anche il più misogino dei cavalieri. Con grazia, arguzia e un’abile messa in scena di finte attenzioni e sottili provocazioni, Mirandolina tesse una rete irresistibile. Riuscirà la locandiera a piegare la superbia del Cavaliere, dimostrando il potere della seduzione femminile, o si ritroverà impigliata nel suo stesso gioco? La Locandiera è una commedia brillante e intramontabile che, attraverso dialoghi vivaci e personaggi indimenticabili, esplora i temi dell’amore, del potere, della libertà e del ruolo della donna in una società ancora legata a schemi maschilisti. Un capolavoro che continua a divertire e far riflettere.

