SBC Edizioni
In Svezia con le cordelline
Bruno Servadei
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 264
Bruno Servadei è nato a Forlì nel 1941 ed è cresciuto a Como; ora vive ai Castelli Romani. Entrato nel 1959 all'Accademia Aeronautica ha svolto l'intera carriera militare fino a diventare Generale di Brigata. Dopo il reparto di volo ha operato presso lo Stato Maggiore dell'Aeronautica, le Ambasciate di Svezia e Norvegia quale Addetto per la Difesa e come Comandante del Centro Internazionale di Addestramento al Tiro e Combattimento Aereo di Decimomannu, in Sardegna... Con SBC edizioni ha già pubblicato "Vita da Cacciabombardiere" in cui ha ricordato molte delle esperienze della prima parte della propria carriera, seguito da "Ali di travertino", ricordo degli anni in cui, abbandonata l'attività di volo, è passato allo Stato Maggiore dell'Aeronautica. In questo suo terzo libro racconta del periodo in cui fu Addetto Militare presso l'ambasciata italiana a Stoccolma. Accanto alle vicende legate all'attività militare e diplomatica Servadei si sofferma anche nella descrizione degli usi e costumi svedesi e delle tradizioni con le quali è entrato in contatto e che ha finito con l'apprezzare.
La preside di ferro
Tecla Massarotti Longoni
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 220
A piedi nudi sull'asfalto
Fiorella Di Cillo
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 180
"A piedi nudi sull'asfalto" è un romanzo sull'amore narrato a due voci su piani paralleli. Protagonisti ne sono due fratelli, Chris ed Emma, che vivono con intensità, ma anche problematicità, le loro storie sentimentali. Il primo viene deluso dalla fine di un amore travolgente che credeva esclusivo, mentre la seconda è bloccata dalla paura di amare. Un romanzo , dunque, quello di Fiorella Di Cillo, sull'amore in tutta la sua essenza a volte contraddittoria che fa sentire insicuri, ma al tempo stesso vivi.
Idoit4u. L'ho fatto per te
Massimo Tessera
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2013
È un thriller psicologico che si svolge tra Stati Uniti e Italia. Un dialogo mozzo tra la New York centrale e quella periferica; l'inaudita violenza subita nell'infanzia che trasforma l'uomo in belva seriale; un detective stanco e trascurato, ma ancora appassionato del proprio mestiere; un miliardario farabutto che si nasconde dietro la sua facciata di perbenismo; una donna dal passato oscuro che non sembra darle pace. Ma non sempre le cose sono come appaiono. Non tutto è alla luce del sole. Il male che è dentro di noi è celato nell'oscurità. E cresce. Cresce e ti divora.
Il cielo sopra l'America
Sandro Camerani
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 110
Dal Golden Gate al Field of Dreams, dal Pacifico alle distese di granturco dell'Iowa, passando per lo sconfinato Texas e la nuova America, quelle che viene rinominata "Obamaland". Miglia su miglia sotto un cielo dai mille colori e sempre, fedelmente e rigorosamente, on the road. Sandro Camerani coniuga l'amore sconfinato per gli States con quello per la musica, il cinema ed il baseball, raccontando sotto forma di appunti di viaggio storie ed angoli nascosti del Grande Paese.
L'ago, la siringa e il fiore del susino
Alvaro Vaccarella
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 176
Alvaro Vaccarella, medico e giornalista, è nato a Lecco, dove vive, nel 1952. Responsabile dell'U.O. di Cardiologia Riabilitativa del presidio di Casatenovo (Lc) dell'I.N.R.C.A., (Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico), ha pubblicato numerosi articoli su riviste italiane e straniere. Profondo conoscitore del "pianeta Cina", grazie alla sua lunga collaborazione con l'Istituto Italo-Cinese e con la Fondazione Italia-Cina, ha condensato nei capitoli di questo volume il frutto di oltre trent'anni di studi ed esperienze. "E' quindi con piacere che presento al pubblico dei lettori questo agile volume, strumento quanto mai utile per coloro che vogliono conoscere e comprendere come si articola l'assistenza sanitaria nella Cina di oggi, e di come la medicina tradizionale e la medicina occidentale possano convivere e integrarsi. Al di fuori dai luoghi comuni e dagli stereotipi ancora troppo diffusi, grazie alle conoscenze maturate sul campo Alvaro Vaccarella, ha dato vita a un saggio originale e ricco di fascino. L'ago, la siringa e il fiore del susino offre dunque una panoramica ampia ed esaustiva di un aspetto del mondo cinese rimasto finora inesplorato."
Liriche dell'Iperuranio
Francesco Balzano
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 60
Identità perdute oltre il muro della città
Carlo Ghiglietti
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 80
Carlo Ghiglietti è nato a Melegnano nel 1966 e vive a Cerro al Lambro, in provincia di Milano. Manager di una multinazionale di consulenza ambientale è soggetto a frequenti spostamenti dai quali trae anche spunti di riflessone per la vita quotidiana. Anche da questi scaturiscono le motivazione che lo hanno portato a scrivere le liriche di questa silloge. "Identità perdute oltre il muro della città" raccoglie poesie scritte in un arco di tempo che va dal 2003 al 2009. Ambientate in varie città italiane ne rivelano gli spunti che queste gli hanno trasmesso e, insieme, il moto di inqiuetudine che lo ha accompagnato. Si tratta di versi profondi, essenziali, asciutti. Quasi pennellate a dipingere un'atmosfera, un pensiero, un sentimento.
Se nel mondo non vi fossero più diritti umani
Paolo Lissoni
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 130
È durante questo viaggio che l'autore diviene protagonista di un'esperienza umana ricca di carica trascendentale. Arrestato nella città siriana di Homs per aver fotografato alcuni mezzi militari viene immerso nella realtà tragica delle prigioni e della giustizia di un regime militare come quello di Damasco. Ma questa discesa agli "Inferi" ha una sorta di valore catartico. Una volta fuori, infatti, apprezza il vincolo profondo che si è creato con la gente martoriata di Siria, persino con i suoi carcerieri, e il legame con una Terra antica culla del Cristianesimo di Paolo. "Se nel mondo non vi fossero più diritti umani" è così una profonda riflessione sui rapporti tra gli uomini, sulle loro contraddizioni e sul rapporto col divino.
L'eremita
Giorgio Bianchi
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 308
Anselmo, giovane professore di filosofia, in seguito ad una disgrazia che spezza la vita ad un gruppo di suoi studenti, decide di ritirarsi in montagna in compagnia esclusivamente dei suoi demoni. Questa dura punizione che decide di infliggersi dura circa trent'anni nel corso dei quali numerose sono le avventure e vari i personaggi che arrivano al suo rifugio. Un fatto inatteso modifica per la seconda volta la sua vita.