fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Simmetria Edizioni

28,00 26,60

Misteri e simboli della croce

Claudio Lanzi

Libro: Libro rilegato

editore: Simmetria Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 278

Questo libro rappresenta una fondamentale introduzione al simbolismo della Croce. La grafica e i disegni originali dell'autore sintetizzano concetti che richiedono più intuizione che logica, più manualità che razionalità. Pur volendo dichiaratamente essere un libro "semplice", affronta delicati problemi d'ordine filosofico e metafisico. Esiste, sia ad opera del magistero ecclesiale che del mondo accademico, una vastissima letteratura specializzata ma in queste pagine, pur mantenendo una completa aderenza a riferimenti tradizionali, l'autore esplora aspetti tra i meno frequentati e offre prospettive inedite a partire dal particolarissimo tema della Via Crucis. Altrettanto interessanti sono le sezioni dedicate al bestiario crucifero, dal tetramorfo al serpente all'aquila, al leone, al cervo, al liocorno. In questo volume vengono esaminati i "misteri" e i simboli connessi ad uno dei più arcaici ed efficaci strumenti, usati dal sacerdozio primordiale d'ogni tradizione, per suddividere in "regioni" lo spazio sacro e stabilire la base di ogni orientamento sapienziale. 2Misteri e simboli della Croce" è parte integrante del trittico dedicato alla scienza sacra e alla geometria Pitagorica da Claudio Lanzi (gli altri due testi sono Ritmi e Riti e Sedes Sapientiae). Con un'appendice di Paolo Galiano.
27,00 25,65

René Guénon nel pensiero cattolico tra «estimatori entusiasti», «estimatori critici» e «oppositori radicali»

Christophe Andruzac

Libro: Libro in brossura

editore: Simmetria Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 76

Il rapporto fra Guénon e il cattolicesimo non è per nulla semplice e, anche se nei suoi testi fa spesso riferimento al simbolismo ermetico cristiano, il problema “iniziatico” resta aperto ed è tutt’ora oggetto di studio e controversie. In questo piccolo testo di Andruzac curato da Aldo La Fata vengono proposte sia le ragioni critiche da parte di alcune formazioni “oltranziste” sia le difese molto efficaci da parte di alcuni convinti cattolici, in cui viene mostrata la vacuità delle accuse di certi argomenti portati contro Guenon.
16,00 15,20

Orientamenti iniziatici

Orientamenti iniziatici

Paolo M. Virio

Libro

editore: Simmetria Edizioni

anno edizione: 2014

28,00

Sentieri spirituali. La danza delle ore

Sentieri spirituali. La danza delle ore

Claudio Lanzi

Libro

editore: Simmetria Edizioni

anno edizione: 2014

La mancanza di osmosi fra mente e cuore, rende difficile la comunione fra gli esseri umani, stravolgendo l'idea stessa dell'amore. La scala di "sette gradini più uno", che conduce alla conoscenza e all'esperienza di sé, passa per un percorso obbligato, per una porta che tutte le tradizioni definiscono stretta. Sia il percorso che la porta vengono descritti in queste pagine.
25,00

Raimondo De Sangro e gli arcana arcanorum

Paolo Galiano

Libro: Libro in brossura

editore: Simmetria Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 189

Ripubblichiamo in seconda edizione il testo riveduto e corretto con diverse aggiunte ed aggiornamenti, sia nel testo che nell'apparato delle note, che si sono resi necessari per esplicare meglio alcuni aspetti del complesso argomento che andiamo trattando. In particolare abbiamo approfondito l'argomento dei rapporti tra il sangue e il respiro, con un rinvio ai recenti studi di D'Anna sull'argomento, è stata ampliata la trattazione dei possibili paralleli tra gli "Arcana Arcanorum" e la dottrina iniziatica egizia del "Libro di ciò che è nell Amduat" ed inoltre è stato aggiunto un paragrafo contenente le tre lettere di papa Clemente XIV (Giovan Vincenzo Antonio Ganganelli) indirizzate al Principe, scritte dal Pontefice quando era Consultore dell'Inquisizione con un commento interpretativo.
25,00 23,75

Il tempo di Roma. Gli Dèi e le feste nel calendario di Roma

Paolo Galiano, Massimo Vigna

Libro

editore: Simmetria Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 450

Il Calendario Romano, ricostruito nella forma che poteva avere nell'età arcaica precedente la piena età monarchica, mette in evidenza il significato sapienziale dei mesi nella loro armonica corrispondenza e consente di presentare una nuova visione degli Dèi di Roma, ponendo la questione su quale dovesse essere il pantheon più arcaico dell'Urbe precedente la dominazione etrusca.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.