Sonzogno
Le erbe della salute. Come riconoscerle, raccoglierle, utilizzarle
AA.VV.
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1996
pagine: 160
Primi anni. Come crescere sano il mio bambino
BERNARDI
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1996
pagine: 302
La chiave della felicità. Parole di luce e di saggezza
Masami Salonji
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1996
pagine: 176
In questa collezione di brevi meditazioni l'autrice insegna a raggiungere la vera pace dello spirito. Quando si soffre, quando si è tristi e preoccupati, è in questi momenti che si ha bisogno di una guida, di parole di luce e di speranza. L'autrice intende aiutare il pensiero e il progetto "positivo" tramite la mente stessa, la forza più potente che abbiamo a disposizione per creare la nostra felicità.
Come farla impazzire a letto
Staci Keith
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1995
pagine: 222
L'autrice, una nota sessuologa americana, offre una serie di consigli pratici per sedurre la propria partner. Affronta tutti i rituali tradizionali del corteggiamento, per passare poi ai suggerimenti più "tecnici", dispensati in un linguaggio scevro da falsi pudori, in cui vengono esaminate tutte le fasi dell'atto sessuale. L'autrice non dimentica di affrontare il tema della sicurezza, visti i tempi in cui viviamo.
La stanchezza. Quando diventa una malattia
Umberto Tirelli
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1995
pagine: 144
... E venne chiamata Due Cuori
Marlo Morgan
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1994
pagine: 222
Una remota tribù di aborigeni australiani ritiene che il mondo si sia avviato verso l'autodistruzione... a meno che i "Mutanti" ascoltino con grande attenzione il loro messaggio.
Prevenire e curare le intolleranze alimentari
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1994
pagine: 128
Griffin & Sabine
Nick Bantock
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1993
pagine: 60
Griffin Moss è un artista grafico che vive a Londra. Sabine Strohem fa un mestiere stranissimo ma simile: disegna francobolli in un atollo sperduto dell'Oceano Pacifico. Un giorno Sabine scrive a Griffin per dirgli tutta la sua ammirazione e rivelargli una misteriosa, inspiegabile affinità psichica che li lega. Ha inizio così una corrispondenza fatta di curiosità, confessioni, tormenti che presto diventano amore; poi l'amore diventa ossessione... La forma del libro è curiosa: un epistolario fittissimo di cartoline e lettere illustrate che il lettore può davvero sfogliare ed estrarre dalle rispettive buste.
Farandola di cuori
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1993
Romanzo che appartiene alla produzione di Liala degli anni Trenta, "Farandola di cuori" racconta la storia di due donne, l'orfana Loredana e Bruna, la figlia del tutore di Loredana. Bruna è un'aviatrice provetta ed è innamorata del tenente Ottavio, tanto coraggioso in guerra e in volo, quanto vittima della morale corrente. Il legame tra i due giovani non avrà futuro proprio perchè Ottavio non riesce ad accettare il fatto di non essere il primo uomo di Bruna. Ecco che allora il bel tenente si accorge di Loredana, che, ignorando i motivi della separazione dell'amica dal giovane, preferisce allontanarsi. Solo quando Bruna, complice ancora il volo, conoscerà e sposerà Lionello, Loredana accetterà l'amore di Ottavio.

