fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA

I delitti di uno scrittore imperfetto

Mikkel Birkegaard

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2011

pagine: 361

In attesa dell'uscita del suo nuovo romanzo, Frank Føns vive rinchiuso in una villa sul mare del Nord. È solo. A tenergli compagnia, l'immancabile bottiglia di whisky e i ricordi. Ricordi dei tempi in cui i suoi thriller non lo avevano ancora reso uno degli autori più famosi in Danimarca, e lui era solo un giovane squattrinato, un marito innamorato e un padre felice. Ora tutto è cambiato. Il successo, si sa, ha un prezzo. Quello che Føns ancora non sa è quanto sia alto. Lo capisce quando la polizia ritrova il cadavere di una ragazza annegata nelle acque del porto di una tranquilla cittadina costiera, morta in circostanze che sembrano copiate minuziosamente dal romanzo che è in procinto di presentare alla fiera del libro di Copenaghen. Ma perché qualcuno dovrebbe ispirarsi a un omicidio del suo libro? E in quanti possono conoscere il contenuto di un'opera ancora inedita? Føns è un uomo difficile, incline a non pochi vizi e capace di attirare su di sé un notevole interesse femminile: la sconcertante analogia fra i due delitti lo sconvolge e lo induce a iniziare un'indagine tutta sua. Quando si trova a Copenaghen per la fiera, vede compiersi un altro omicidio del tutto simile a uno di quelli descritti in un suo romanzo. La stessa efferata violenza, la stessa insopportabile crudeltà. Solo allora la possibile coincidenza assumerà i connotati di una vera e propria persecuzione, di un folle gioco fra lo scrittore e un lettore, a quanto pare, molto attento. E sempre un passo avanti...
8,90 8,46

La storia infinita

Michael Ende

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 448

Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un «ragazzo sveglio», ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternatamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il «fa' ciò che vuoi» che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa «fa' quel che ti pare», ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi... Moderno romanzo di formazione, storia di un'anima, folgorante scoperta dell'amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell'immaginario e itinerario nell'arte e nella mitologia, "La storia infinita" è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.
14,00 13,30

Una stella di nome Henry

Roddy Doyle

Libro

editore: TEA

anno edizione: 2002

pagine: 431

Era il famoso Lunedì di Pasqua del 1916, quando il primo sgangherato esercito indipendentista irlandese, assediato nell'edificio delle poste centrali di Dublino, fu decimato e sconfitto dalle forze inglesi. Proprio dietro quelle barricate Henry ebbe la sua iniziazione alla politica, alla lotta armata e al sesso, grazie alla signorina O'Shea, sua maestra delle elementari, che poi sarà sua moglie. Dopo la disfatta, Henry riuscì a fuggire, imboccò la strada del terrorismo, conobbe De Valera e divenne uno degli uomini di fiducia di Michael Collins.
8,00 7,60

Magazzino vita

Isabella Bossi Fedrigotti

Libro

editore: TEA

anno edizione: 1998

pagine: 181

Ogni casa racchiude in sé delle storie da raccontare, ma se una casa è grande e vecchia, appartenuta a diverse generazioni, allora i ricordi si affollano e basta ascoltare quello che le pareti, le stanze, gli oggetti hanno da dire per scoprire pettegolezzi e segreti, drammi e vergogne, speranze e delusioni, storie di vita e di morte delle persone che vi hanno vissuto.
7,23 6,87

I racconti

Ernst T. A. Hoffmann

Libro

editore: TEA

anno edizione: 1988

pagine: 482


Il profumo

Patrick Süskind

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 272

Nel diciottesimo secolo visse in Francia un uomo, tra le figure più geniali e scellerate di quell'epoca non povera di geniali e scellerate figure. Qui sarà raccontata la sua storia. Si chiamava Jean-Baptiste Grenouille... Jean-Baptiste Grenouille nasce a Parigi, il 17 luglio 1738, al Cimitero degli Innocenti. Rifiutato subito dalla madre, rifiutato dalle balie perché non ha l'odore che dovrebbero avere i neonati, rifiutato dagli istituti religiosi, rifiutato da tutti, a tutto riesce a sopravvivere. E crescendo scopre di possedere un dono inestimabile: la prodigiosa capacità di percepire e distinguere gli odori, tutti gli odori. Forte di quest'unica qualità, decide di metterla a frutto, e dove, se non nel campo dei profumi, in quell'epoca usati a profusione per coprire il lezzo che emana da tutto, persone e cose? Jean-Baptiste Grenouille ha deciso: diventerà il più grande profumiere del mondo. A qualsiasi costo. Qualsiasi. In una nuova edizione pregiata da collezione.
15,00 14,25

La storia infinita

Michael Ende

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 448

Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un «ragazzo sveglio», ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternatamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il «fà ciò che vuoi» che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa «fà quel che ti pare», ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi... Moderno romanzo di formazione, storia di un'anima, folgorante scoperta dell'amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell'immaginario e itinerario nell'arte e nella mitologia, La storia infinita è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori. In una nuova edizione pregiata da collezione.
15,00 14,25

Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

Luis Sepúlveda

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 160

Di giorno c'è l'uomo e la foresta. Di notte l'uomo è la foresta. Il vecchio Antonio José Bolívar vive ai margini della foresta amazzonica ecuadoriana. Ha con sé i ricordi di un'esperienza – finita male – di colono bianco, la fotografia sbiadita della moglie e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge in solitudine. Ma il suo patrimonio è una sapienza speciale che gli viene dall'aver vissuto dentro la grande foresta, insieme agli indios shuar: un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura che i gringos, capaci soltanto di sfruttare e distruggere, non sapranno mai capire. Solo un uomo come lui potrà dunque adempiere al compito ingrato di inseguire e uccidere il tigrillo, il felino che, accecato dal dolore per l'inutile sterminio dei suoi cuccioli, si aggira minaccioso per vendicarsi sull'uomo. Questa è la storia del loro incontro, ma soprattutto è un canto d'amore dedicato all'ultimo luogo in cui la terra preserva intatta la sua verginità. Canto d'amore dedicato all'ultimo luogo in cui la terra preserva intatta la sua verginità, il romanzo di Luis Sepúlveda ci porta, insieme all'ardore della denuncia, un'irriducibile capacità di sperare. E di sognare, come succede al vecchio Antonio quando legge i suoi romanzi d'amore. In una nuova edizione pregiata da collezione.
14,00 13,30

Memorie di una geisha

Arthur Golden

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 576

Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina – tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del Novecento, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, di rara sensibilità e ricchezza, coronato da uno straordinario ritratto femminile e dalla sua voce indimenticabile. In una nuova edizione pregiata da collezione.
15,00 14,25

Come un uomo pensa. (As a man thinketh)

James Allen

Libro: Libro rilegato

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 176

Il testo cardine del pioniere della saggistica motivazionale, da oltre un secolo uno dei libri di self-help più influenti. Pubblicato per la prima volta nel 1902, il capolavoro letterario di James Allen ha ispirato per oltre un secolo milioni di persone in tutto il mondo, spronandole a raggiungere la felicità e l'autorealizzazione personale. In questo libro rivoluzionario, infatti, James Allen, considerato il padre fondatore del self-help, mostra come i pensieri determinino e influenzino il nostro destino e ci insegna come imparare a controllarli nella vita di tutti i giorni per raggiungere i nostri obiettivi. Il libro racchiude una raccolta di aforismi e citazioni che offrono tecniche semplici ma efficaci pensate per raggiungere una vita autentica e consapevole e volte a ricordarci che il vero.
9,00 8,55

Un lungo capodanno in noir

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 256

Una raccolta di storie inedite ambientate a Capodanno, dove ogni autore, ognuno con la propria voce, esplora la zona nera dell'animo umano. Tra un brindisi e uno scambio di auguri, incontriamo alcuni fra i personaggi più amati del noir italiano, come l'ispettore Ferraro, l'investigatore Elia Contini, il commissario De Vincenzi e il colonnello Bruno Arcieri. E viaggiamo per l'Italia: dalla Roma corrotta e violenta degli anni Settanta fino a quella insanguinata dei giorni nostri; dalla Firenze del 1944, teatro di una doppia storia d'amore messa a dura prova dalla guerra, alla campagna toscana con la vicenda attuale di due fratellini sulle tracce di un uomo nel bosco: dove starà andando? E poi Milano, con i suoi quartieri e la sua gente; Milano che negli anni Venti ospitava Antonio Gramsci a San Vittore, uno che il Capodanno lo odiava proprio. E ancora un borgo del centro Italia, all'apparenza tranquillo, che nasconde una realtà sanguinosa. Fuori dai confini nazionali, marito e moglie fanno un viaggio a Barcellona che avrà un esito imprevisto; mentre in Svizzera, paese sempre all'avanguardia, pare che persino le intelligenze artificiali possano uccidere. È il periodo dell'anno in cui promettiamo di lasciarci il passato alle spalle affidandoci ai buoni propositi, almeno così si dice. Ma i protagonisti di questo libro non vogliono affatto abbandonare le vecchie abitudini e il conto alla rovescia probabilmente li sorprenderà sulla scena del crimine. Sono i rischi del mestiere, quando sei un killer o un poliziotto in servizio la notte di San Silvestro...
12,00

Lego. Una storia di famiglia

Jens Andersen

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 432

La prima biografia autorizzata della famiglia che ha creato la Lego e che la guida da 90 anni. Oggi Lego è un simbolo per i bambini e gli adulti di tutto il mondo e i suoi mattoncini colorati sono molto più di un giocattolo. Ma pochi conoscono la storia di questa azienda globale, una storia ricca di colpi di scena, di intuizioni, di gravi crisi e di coraggio. Tutto ha inizio nel 1916, in un laboratorio di falegnameria nella campagna danese. Ole Kirk Kristiansen è un giovane artigiano che costruisce case in legno per i contadini della zona. È un ragazzo sorridente, generoso e infaticabile. Purtroppo per lui, è anche perseguitato dalla sfortuna: per due volte la sua attività viene distrutta, prima da un incendio, poi da un fulmine, e quando le cose cominciano a girare bene ci pensa la Grande depressione a mettergli i bastoni tra le ruote. Ma Ole non è tipo da arrendersi e, con l'economia mondiale in ginocchio e il legno che scarseggia, ha un'idea: produrre mobili in miniatura e giocattoli, macchinine, paperelle, yo-yo. La svolta è vincente e nel 1934 nasce ufficialmente la Lego – il nome è la contrazione di un'espressione danese che significa «gioca bene» – ma il vero colpo di genio, quello capace di cambiare per sempre l'intera industria dei giocattoli, arriva dopo la guerra, quando Ole scopre la plastica e inventa un sistema rivoluzionario per incastrare i mattoncini.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.