Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

Prevenire e contrastare la caduta dei capelli. Come combattere la calvizie e favorire la ricrescita

Fabrizio Fantini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 299

Frutto di un'accurata ricerca svolta sulla base degli studi scientifici più recenti nel campo della calvizie comune. In questa nuova edizione l'autore spiega con linguaggio semplice e chiaro come fermare la progressione del diradamento dei capelli nei casi di lieve e media gravità. Il testo è grado di fornire tutte le novità sulle strategie anticalvizie: dai nuovi farmaci in commercio ai fitoterapici, dalla omeopatia alla psicosomatica, dalla ricerca della dieta ideale per la salute dei capelli alle nuove tecniche di autotrapianto. Argomenti trattati: Calvizie comune e alopecia femminile; Farmaci, sostanze naturali e fitoterapici, omeopatia; Olii essenziali, psicosomatica e laser terapia; Autotrapianto di capelli e Fue, la nuova tecnica chirurgica con prelievo diretto delle unità follicolari; Stress, alimentazione e capelli.
24,90 23,66

Semplicità in cucina. Pochi ingredienti... tante combinazioni gustose

Giuseppe Capano

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 288

Il libro dimostra concretamente come, una volta stabilita una organizzazione di partenza in termini di ingredienti di base universali conservati in dispensa, possa diventare molto semplice preparare ottimi piatti e ricette aggiungendo anche un solo ingrediente appositamente acquistato fresco. Semplicità è la parola chiave di fondo e nelle tante ricette presentate verrà ampiamente dimostrata questa teoria toccando tutte le tipologie di preparazioni possibili. La cucina dello Chef Capano si basa sulla semplicità, abbinare 3-4 ingredienti contando su alcuni pilastri fondamentali imprescindibili. Il primo è il condimento di base, tassello essenziale nella costruzione di un piatto. Altri sono le erbe aromatiche e le spezie, i tanti semi che la natura ci offre, la frutta secca che è un elemento altamente strategico e spesso mal utilizzato. Sono questi gli ingredienti che costantemente dovrebbero essere presenti nella dispensa di una cucina e fare da supporto a tutto il resto. Bisogna solo saper organizzare per tempo la propria dispensa personale e lo spazio di lavoro.
23,90 22,71

Professione influencer. Come si diventa «primi attori» del web e di Instagram e come le aziende lavorano con questi protagonisti

Lino Garbellini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 180

"Inspire Me" è il motto del mondo influencer, attraverso Internet le persone vogliono essere ispirate e guidate, lo hanno capito anche le aziende. E tu, vuoi diventare un protagonista di Internet? Conoscere trucchi, strumenti e metodi dei personaggi più popolari del Web? Imparare a sfruttarli per il tuo personal branding e lavorare con loro? Utilizzarli per promuovere la tua azienda su Instagram? Tutti ne parlano, ma pochi hanno le idee chiare. Chi sono gli influencer, come lavorano, come sceglierli e analizzare il progetto, ma anche come diventare uno di loro, sono le risposte che trovi in questo libro: analisi, suggerimenti e interviste per capire "come si "muovono" loro e applicare queste modalità di comunicazione a sé stessi o alla propria azienda. È un mondo in divenire, una modalità di collaborazione che continua a modificarsi per forme e canali, ma strutturata per modalità d'espressione e strumenti di lavoro. È possibile trarre delle linee guida ma, ancora più importante, è necessario capire in che direzione vanno questi cambiamenti. L'hashtag ufficiale è: #professioneinfluencer.
17,90 17,01

Cosa ho che non va? Come riconoscere facilmente disturbi e malattie

British Medical Association

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 256

La guida illustrata per individuare facilmente qualsiasi problema di salute. Illustrazioni schematiche di ogni parte del corpo vi aiutano a localizzare subito il problema. I sintomi e le possibili cause sono descritti in modo semplice e a ogni patologia è dedicato un approfondimento. Una serie di simboli indica il tipo di intervento medico necessario Scritto e verificato da un team di medici della British Medical Association.
24,90 23,66

Sua maestà il cioccolato. In viaggio nel girone dei golosi

Emanuele Patrini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 153

"Sua maestà il cioccolato" è un percorso dedicato all'alimento preferito dall'autore. Non riesce a farne meno, lo mangerebbe in continuazione e in tutti i modi. Il suo preferito è quello fondente, meglio se da 85% in su. Il libro si sviluppa in 6 capitoli dove non potevano mancare i classici al cioccolato come la crema pasticcera e la ganache oppure i macaron. Un capitolo è dedicato a torte e biscotti, frolle e lievitati, come una torta con ganache e lamponi o la guinness cake. I dolci al cucchiaio sono un must per il cioccolato perché si può usare quello fondente, al latte, bianco o gianduia. Un altro capitolo è dedicato ai dolci internazionali, un viaggio intorno al mondo in torte cioccolatose. Il cioccolato è sinonimo di famiglia e di feste e allora sarebbe bello preparare qualche dolcetto da regalare agli amici o famigliari, come confetture, cioccolatini, granola, ecc. Infine il cioccolato non è solo per i dolci ma anche per alcuni piatti salati. Avete mai mangiato un raviolo con salsiccia e cioccolato?
21,90 20,81

Storie di reincarnazione

Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 144

La figura centrale è Maria Giulia, una psicoterapeuta che pratica l'ipnosi regressiva per risolvere i problemi dei suoi pazienti, che si rivolgono a lei per superare il dolore e i blocchi provocati da traumi, fobie, abusi, abbandoni, infanzie violate, rapporti conflittuali. Problemi comuni in cui possiamo riconoscerai tutti. Il libro presenta dodici situazioni, storie autentiche e modificate solo in parte affinché i protagonisti non siano riconoscibili, che hanno come particolarità il fatto che per ognuna sono state trovate delle "prove" (luoghi, dati, persone) che confermano il vissuto emerso e anche l'ipotesi della reincarnazione.
14,90 14,16

Autodesk Revit Architecture 2019. Guida completa per la progettazione BIM. Strumenti avanzati, personalizzazione famiglie, modellazione volumetrica e gestione progetto

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 1010

L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk® Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Il libro, aggiornato alla versione 2019, tratta in modo completo l'uso di Autodesk® Revit per la progettazione architettonica orientate al BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro fino ad arrivare alla personalizzazione di famiglie, alla modellazione avanzata di volumetrie, alle fasi di lavoro, all'analisi con Insight 360 e affrontando anche alcune semplici basi di Dynamo. I contenuti sono realizzati pensando sia a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software, che vogliono utilizzarlo per produrre in modo concreto progetti completi, sia agli utenti avanzati, che potranno scoprire nuovi e più ottimizzati metodi di utilizzo. Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM a livello nazionale sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano, fino al coordinamento di gruppi di lavoro. Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD. Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360; Dynamo.
59,90 56,91

Autodesk inventor professional 2019. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto, Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 684

Autodesk® Inventor Professional® è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nella nuova era dell'Industria 4.0 per i settori manifatturiero, meccanico e dell'industrial design. Questo libro, aggiornato alla versione 2019, è un ottimo supporto per i professionisti che intendono utilizzare, o utilizzano già, il software per creare progetti complessi. Alternando accuratamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni, fino alla stampa 3D. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza degli autori nel settore della formazione, hanno insegnato a centinaia di allievi l'uso del software, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che vi trova suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2019, Concetti di base e interfaccia grafica, Gestione dei progetti, dei file e dei modelli, Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni, Creazione di componenti tridimensionali, Creazione di Parti e di Parti in lamiera, Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati, Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi, Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni, Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Inventor, Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
49,90 47,41

Meravigliose insalate. 100 ricette con gusto, colore e fantasia

Jeanne Perego

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 188

In genere la parola "insalata" rievoca l'immagine di foglie condite con una vinaigrette, owero un condimento a base di olio e aceto, ma tale tipo di insalata e solo una delle numerosissime facce del piatto. Qualsiasi ingrediente, di fatto, può trovare posto in un'insalata: verdura e frutta, appunto, ma anche carni, pesci, uova, latticini, cereali e così via. Dipende dal ruolo che l'insalata va ad avere nell'ambito del pasto. L'insalata, infatti, può essere un antipasto, uno stuzzichino, un primo piatto, un piatto unico, un contorno o un dessert, visto che anche quella che chiamiamo "macedonia" di fatto e un'insalata di frutta. Caratteristica comune a tutte le insalate è che normalmente vengono servite a temperatura ambiente o fredde, ma ci sono eccezioni. Tra le ricette proposte in questo libro troverete anche alcune insalate da servirsi calde o tiepide, interessanti soprattutto per i mesi freddi. Meravigliose insalate è la panoramica più completa su questo mondo affascinante.
22,90 21,76

Gli ortaggi dalla A alla Z

Grazia Balducci

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 122

Aumentare il consumo quotidiano di verdure è un'indicazione su cui concordano ormai tutti i nutrizionisti. Impariamo perciò a conoscerle da vicino e a trattarle con rispetto per ricavarne il meglio sia dal punto di vista dei loro contenuti nutritivi sia da quello del gusto. Il libro prende in esame una quarantina dei più comuni ortaggi: a foglia come le cicorie, i cavoli o le insalate; a fiore come i carciofi o i broccoli; a frutto come pomodori, peperoni, melanzane, zucchine e zucche; a radice e a tubero come carote, rape, ravanelli, barbabietole e topinambur. Presi singolarmente o insieme diventano i protagonisti di un centinaio di piatti. Non troverete soltanto insalate o minestre di verdure, ma primi con pasta e cereali e/o legumi; secondi con pesce o uova, torte salate, verdure ripiene, piatti di erudite magari inaspettati e verdure cotte in tanti diversi modi; ricette della tradizione italiana o del tutto nuove da mettere in tavola tutti i giorni e da preparare per occasioni festive particolari.
9,90 9,41

Il mondo del rum. La guida tecnica per orientarsi nel mondo del rum e della cachaça

Leonardo Pinto

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 189

Il mondo del rum è il risultato di circa vent'anni di ricerche fatte dall'autore nel settore dei distillati da canna da zucchero, in particolare di rum e cachaça. Si apre con una parte storica che prescinde dalla mera cronologia per dare spazio a una narrazione dedicata al ruolo che questo distillato ha e ha avuto nella cultura mondiale, arricchita da aneddoti e curiosità che coinvolgono anche altri ambiti come, ad esempio, la musica. Segue poi la descrizione del percorso che parte dalla canna da zucchero e arriva alla realizzazione del distillato finale, passando attraverso i processi di lavorazione della materia prima. Viene posta particolare attenzione alla fase di distillazione, spiegando in maniera tecnica ed esaustiva il funzionamento pratico dei vari alambicchi, e alla fase di invecchiamento e blending, con l'analisi approfondita del processo di riposo in legno e i cambiamenti che ne derivano per il prodotto finale. Il volume prosegue poi affrontando il tema dei disciplinari e introducendo il lettore alle tecniche della degustazione. Viene infine presentata una nutrita serie di schede di degustazione e di preparazione di cocktail. Il volume diviene cosi una guida per orientarsi nel mondo del rum ma che può essere preso come spunto di discussione e di analisi per l'intero settore dei distillati.
24,90 23,66

Primo soccorso omeopatico. Dieci anni di rubriche de «L'altra medicina» dell'inserto Salute del quotidiano «La Repubblica»

Elio Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 224

Frutto dell'esperienza clinica pluridecennale dell'autore, il volume offre una panoramica completa dei principali rimedi omeopatici con cui affrontare i più comuni problemi di salute. Gli argomenti trattati, esposti in ordine alfabetico e dunque di facile consultazione, vanno dai disturbi a carico dei principali apparati, gastro-intestinale, respiratorio, alle allergie del bambino e dell'adulto, ai disturbi del sonno o ai lievi stati ansiosi, per citarne solo alcuni. Non soltanto sintomi e problemi, ma anche consigli generali su come affrontare alcune fasi della vita, come ad esempio la gravidanza o il puerperio, schede sintetiche su alcuni rimedi omeopatici e ancora notizie di attualità riferite al mondo dell'omeopatia o più in generale delle medicine naturali e complementari, aggiornamenti della ricerca e informazioni sui temi legislativi. Per ogni voce clinica, oltre alla descrizione dei sintomi, sono indicati i medicinali omeopatici consigliati, con le eventuali avvertenze. Il materiale qui presentato rivisita quanto già pubblicato dall'autore nel periodo che va dal 2004 al 2009 nell'inserto Salute del quotidiano "La Repubblica". Prefazione di Guglielmo Pepe. Con una testimonianza di Daria Bignardi.
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.