Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

Lo zen e l'arte della vendita. I sette pilastri per un'etica nelle relazioni commerciali

Gabriel Boukobza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 109

"Lo Zen Selling allevia le difficoltà della vita nelle società materialiste di oggi, conservando al contempo la nostra parte di spiritualità." Questo libro propone un insieme di semplici princìpi tratti dalla filosofia Zen, facilmente applicabili nel contesto professionale in senso lato e più specificamente in quello commerciale. Da questi precetti nasce lo Zen Selling, ovvero l'arte di riconciliare la vendita con l'etica. In contrasto con una visione puramente materialista del mondo, lo Zen ci invita ad adottare atteggiamenti tali da avvicinarci alla "vera" felicità ed è ricco di insegnamenti sul modo di interagire con gli altri. I "7 Pilastri" della comunicazione Zen qui presentati (il rapporto con il mestiere, l'etica, le visioni del mondo, il tempo, le incognite, la conoscenza e la meditazione) restituiranno alla nobile occupazione del venditore il rispetto che merita, all'interno di un percorso interiore efficace, senza tensioni né costrizioni.
12,90

Guida alla pediatria per il farmacista. Aggiornamenti scientifici sulle malattie e sui bisogni del bambino

Costantino De Giacomo, Francesco Carlo Gamaleri

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 372

Dal momento della dimissione dal nido, le occasioni in cui la famiglia cerca il sostegno del farmacista di comunità per i bisogni del bambino sono molteplici. Attraverso la collaborazione interprofessionale tra lo specialista pediatra e il farmacista, l'obiettivo degli autori è fornire sia le basi culturali e pratiche per consigliare i supporti appropriati (sanitari, terapeutici e comportamentali), che definire le opportunità e i limiti dell'intervento del farmacista territoriale. Nel testo vengono sviluppate le basi fisiopatologiche della nutrizione (allattamento, svezzamento, idratazione), dei processi di crescita, di alcune patologie pediatriche, valutando anche gli aspetti relativi alla farmacovigilanza e alla appropriata utilizzazione del farmaco; trova anche spazio la trattazione di alcuni aspetti relazionali ed "emozionali" del neonato e del lattante. Con un approccio professionale integrato verso i bisogni di salute dell'infanzia e verso le esigenze della famiglia, la farmacia di comunità può maggiormente orientarsi a misura del bambino e dei genitori.
44,90

Vivere senza cellulite si può

Giovanna Perrone, Barbara Ostan

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 254

La nemica da combattere per l'80% delle donne in età post-adolescenziale si chiama Cellulite, meglio definita PEFS (Panniculopatia edemato fibro sclerotica). Per vincere la battaglia il primo passo è conoscere questo nemico che non è solo un inestetismo, ma una vera e propria patologia collegata a un'alterazione della circolazione venosa e linfatica, dovuta solo in parte al sovrappeso. Le cause sono diverse e vedono entrare in gioco predisposizione genetica, squilibri ormonali, scorretta alimentazione e vita sedentaria. Da qui l'obiettivo e il filo conduttore di questo libro: approfondire in modo medico scientifico la conoscenza di questa patologia e fornire le armi più efficaci per liberarsene. Per facilitare il raggiungimento dell'obiettivo e consolidarlo sono previsti anche un "decalogo anticellulite" e una guida per mettere in pratica una corretta alimentazione, finalizzata al controllo del peso e al miglioramento dello stile di vita come dimostrano le sfiziose ricette qui descritte e appositamente create per combattere la "buccia d'arancia" anche a tavola.
17,90

Belli dentro, belli fuori

Lyda Bottino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 138

Non è vero che "se bella vuoi apparire un poco devi soffrire". Questo luogo comune è del tutto privo di fondamento, anzi la sofferenza offusca la vera bellezza, la quale è, invece, frutto di un equilibrio psicofisico che si costruisce nel tempo e non con la fretta in poche settimane all'anno. Questo libro esprime un concetto nuovo di estetica: donne stressate, che stanno in piedi grazie a farmaci e che mantengono il peso con digiuni o diete squilibranti non potranno mai essere davvero belle. La bellezza è specchio della salute, e nasce da dentro: perché se non si è belli dentro, non sarà mai possibile essere belli fuori. La buona notizia è che diventare sane e belle con la Dieta GIFT non richiede nessuna sofferenza: con la giusta costanza, e seguendo poche e sane regole ce la si può fare. Scoprirete che uno stile di vita sano è in grado di risolvere i più frequenti problemi estetici che si presentano nelle diverse età (pubertà, gravidanza, allattamento, menopausa e senescenza). Infine i consigli alimentari, compresi menu e ricette, per affrontare al meglio le sfide di ogni periodo della vita della donna.
9,90

La nuova biologia della salute

Matt Traverso

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 161

La consapevolezza e la conoscenza di ciò che sta alla base della salute e della malattia, di cosa succede quando ci alimentiamo in un certo modo o prendiamo un farmaco, è la condizione necessaria per un cambiamento radicale della nostra vita verso la salute e la longevità. In questo modo l'autore ci riconduce a quelle conoscenze in positivo dei meccanismi per i quali il nostro organismo funziona o si ammala, invecchia precocemente o naturalmente. "La nuova biologia della salute" è una guida che ti aiuterà a cambiare le tue abitudini di vita in modo facile e naturale.
16,90

La dieta dei mestieri. Dimmi che lavoro fai e ti dirò cosa devi mangiare

Eleonora Buratti, Carlo Giolo

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 148

Esiste una giusta alimentazione per ogni mestiere? Quali sono i cibi che favoriscono lo stress? Cosa possiamo mangiare per lavorare meglio? Come possiamo aiutare il nostro organismo a fronteggiare i rischi specifici per la salute legati alla nostra professione? Come possiamo mantenerci in forma fino al raggiungimento dell'età pensionistica? Il lavoro può fare ingrassare? Sono solo alcune delle domande alle quali il libro prova a dare una risposta. Un percorso guidato nel marasma della letteratura che tratta di nutrizione per scoprire la giusta dieta per ogni mestiere o professione (dall'operaio all'impiegato, dall'autista all'agricoltore, dal poliziotto all'insegnante solo per citarne alcune), molte delle quali vengono anche particolarmente approfondite con un capitolo intero dedicato a ciascuna di queste. Nel libro sono presenti anche tabelle informative degli alimenti utili e i cibi da evitare per definire il miglior regime alimentare per se stessi.
15,90

La speranza. Vivere con positività le difficoltà momentanee

Alberto Scanni

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 86

La speranza è uno dei sentimenti "forti" della nostra vita. Lo è fin dai primi anni di vita e ci accompagna in tutti gli accadimenti successivi, belli o brutti che siano. Speranza universale (la pace, la fame, i dolori del mondo) e speranza individuale che accende moti d'animo e spinge a ricercare "attracchi" per continuare a vivere. Della speranza non si può fare a meno, è un "vibrare" irrazionale che vuole soprattutto il bene e che, anche se non arriva, lo continua a credere possibile. L'uomo vuole la felicità e la speranza è viatico alla sua ricerca. La sapienza greca affermava che tutta la nostra vita è piena di speranze e che la speranza è una "consolazione naturale" che quando siamo afflitti dalla disgrazia ci spinge a superare la paura. In questo libro l'autore espone esperienze e costruisce regole pratiche di comportamento che possano aiutare il lettore nel momento del "bisogno".
12,90

Pasta per un anno. Con le ricette e le foto di Cucina Naturale

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 127

60 ricette di pasta tutte illustrate: una riserva ricca di idee per portare in tavola questo simbolo della cucina italiana in tutte le sue varianti e con tutte le sue evoluzioni. La raccolta è organizzata in funzione della tipologia dello sfarinato usato. Si inizia con la tradizionale semola di grano duro, anche nella variante integrale, cioè la normale pasta acquistata pronta, e si continua con tutti gli sfarinati di cereali e semi simili utilizzati per creare pasta: dal riso al grano saraceno passando dal farro. Una parte delle ricette quindi, prevede la realizzazione casalinga della pasta. Oltre alle indicazioni su difficoltà, tempi di preparazione e cottura, ogni piatto è contrassegnato da una serie di indici dietetici e nutrizionali: calorie per porzione, impatto glicemico, presenza o assenza di glutine. Inoltre, è specificato se il piatto è vegetariano o vegano. In linea con la filosofia che da sempre contraddistingue Cucina Naturale, viene sempre indicata la stagione giusta per ogni piatto.
9,90

Il potere delle pause. Perché è importante spegnere l'interruttore. Metodi concreti per avere momenti di rallentamento nel mondo frenetico e iperconnesso

Angela Lockwood

Libro: Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 171

La vita moderna, molto spesso, ci travolge con i suoi ritmi serrati e con pressioni che sono inaffrontabili: stress, affaticamento fisico e mentale, malessere e depressione sono alcuni dei sintomi causati da questa condizione. Chiaramente una soluzione a questo problema sarebbe quella di rallentare e scollegarsi. Ma la grande domanda è: "Come?". Se siamo coinvolti in richieste, tensioni da gestire e scadenze, sembra difficile dare priorità alle soste o alla decelerazione. Come possiamo trovare il tempo per prenderci cura dì noi stessi? Sia che abbiate bisogno di una vacanza o di una pausa per una tazza di té, questo testo vi insegna l'abilità di rallentare in modo da poter fare quello che serve quando è necessario. Il libro, scritto da una terapeuta professionista, aiuta le persone affette da ansia personale e professionale a ritrovare l'equilibrio giusto grazie a una migliore gestione delle pause e del tempo. Dall'executive affermato che ha bisogno di tempo per prendere decisioni all'adolescente che chiude la porta della sua cameretta per ritrovare i suoi spazi, tutti dobbiamo staccare anche solo per un attimo la spina, senza sentirci colpevoli, per rigenerarci e per trovare nuove forze.
19,90

Erbe da bere. Infusi, macerati e decotti per tutte le stagioni

Nadia Gulluni

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 122

Ogni stagione ha più di un'erba giusta per aiutarci a stare bene. D'inverno le piante da scegliere sono quelle che servono a combattere i sintomi del raffreddamento o che ci sostengono nelle attività sportive all'aperto; la primavera è il momento di depurarsi e ritrovare la linea; d'estate la preferenza va alle piante più ricche di antiossidanti e di sali minerali e a quelle che regolano la sudorazione. In autunno le tisane migliori sostengono l'umore, aiutano a non andar giù di tono e a non ingrassare. Il testo prende in esame 45 piante officinali, con la descrizione delle loro proprietà e di come si usano e fornisce le ricette di oltre 100 tisane: basta scegliere quelle che faranno al caso vostro e dei vostri cari. Come scrive il professor Fabio Firenzuoli nell'introduzione, questo libro rappresenta "un contributo originale e molto utile nel rendere semplice, pratica ed efficace l'informazione e la divulgazione di uno strumento di salute e medicina quale la tisana, a cavallo tra il mondo della natura e quello della scienza, tra la storia e l'attualità, tra la speranza di cura e la certezza dell'efficacia".
9,90

Io mi amo. Come imparare ad amare se stessi ed essere felici

Francesca Cenci

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 147

Questo libro è un vero e proprio inno alla vita. La guida al percorso mentale per raggiungere benessere emotivo e felicità interiore. Un progetto per realizzare sé stessi e i propri sogni. Inizia definendo il concetto di "amore" in tutte le sue varianti, accennando agli errori comuni causati da un sentimento così complesso e affascinante. Da qui una serie di consigli sul come imparare a conoscersi e a volersi bene, per arrivare al punto di amare prima di tutto sé stessi, vivere in assoluta armonia ed essere capaci di raggiungere i propri obiettivi. Amarsi deve diventare un punto di arrivo ma anche di partenza, rimanendo la colonna sonora del nostro viaggio. Amarsi come valore quindi e, solo in un secondo momento, per venire amati in modo sano tessendo relazioni affettive positive e appaganti. Tutto questo attraverso indicazioni specifiche per scongiurare i possibili sbagli che di frequente costellano le nostre storie d'amore. Per finire, un'originale teoria stilata dall'autrice, che è la trasposizione psicologica del "panta rei" di Eraclito, l'ancora poco noto concetto di "serendipity" e in chiusura il re di tutti i valori, la tanto agognata serenità.
12,90

Mangiare vegetariano

Carla Barzanò

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 138

In versione completamente rinnovata, il libro ripercorre le tappe della dieta vegetariana mettendo in luce alcune delle novità emerse in questi anni. Si approfondiscono così le posizioni delle autorità scientifiche in campo alimentare, che hanno dato il loro consenso anche a scelte completamente vegane a patto che si rispettino equilibrio e varietà. Vengono suggerite strategie e ingredienti per rinnovare il menu e ridurre i cibi animali, nella direzione di una dieta più sostenibile per l'ambiente e per la salute oltre a ricette facili da realizzare, con particolare attenzione ai gusti dei bambini, che non sempre amano i vegetali. L'intento è quello di fornire nuovi punti di vista per migliorare l'alimentazione dando ai cibi vegetali lo spazio che meritano, ispirandosi ai tanti spunti stimolanti dei menu vegetariani.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.