| P. 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Terre di Mezzo

La casa infestata. Mitica Astrid

Fabrice Parme

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 40

Astrid vive in un lussuoso attico, i genitori sono partiti e lei si annoia parecchio. All’improvviso, sopraggiunge un evento inaspettato… un dente che balla, sta per cadere! Gli adulti le ripetono che presto arriverà il celebre topolino, ma lei non crede a quella leggenda, non è più una poppante! Per accertarsene, però, di notte costruisce alcune trappole… Ma al suo risveglio, ecco la sorpresa: nessun roditore è stato catturato e, per di più, al posto di una sfavillante monetina c’è un tubetto di dentifricio. Che mistero è mai questo? Con la sua brillante arguzia, Astrid lo scoprirà di certo! Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

L'eterno ritorno di Clara Hart

Louise Finch

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 272

Quando Clara muore la prima volta, per Spence non è un venerdì qualsiasi: da un anno esatto sua madre non c’è più, e lui vorrebbe soltanto mandare avanti le lancette e passare al giorno dopo. Invece si trova intrappolato in un loop senza scampo: quella sera, a una festa, il suo migliore amico Anthony si porta in camera Clara, che ne esce sconvolta, scappa in strada, viene investita. E muore. Da quel momento, per Spence ogni mattina è di nuovo venerdì, e Clara continua a morire. All’inizio crede di doverla salvare, poi però inizia a farsi domande sempre più scomode. Per esempio: cos’è successo davvero tra Anthony e Clara? E se la verità sul suo amico non fosse quella che finora si è sempre ostinato a voler vedere?
15,00 14,25

Il segreto di Ella

Cath Howe

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 249

Ella è appena arrivata in città, non ha amici e deve decidere da che parte stare: la ragazzina più popolare della scuola la prende sotto la sua ala, ma in cambio le chiede di spiare Molly, la compagna timida e misteriosa che non parla mai con nessuno... Saprà fare la scelta giusta? E qual è il terribile segreto che ha costretto Ella e sua madre a trasferirsi, lasciandosi alla spalle tutto quello che avevano? Età di lettura: da 8 anni.
11,00 10,45

Guida alla Via Vandelli

Giulio Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 132

Il duca Francesco III d’Este sogna di collegare la sua Modena con Massa e il mare. Così ha inizio l’impresa di Domenico Vandelli: scavalcare Appennini e Apuane per realizzare la prima grande strada dell’Illuminismo. Una storia di nobili, brillanti ingegneri, briganti e partigiani, da riscoprire in 7 giorni a piedi tra Emilia-Romagna e Toscana. Attraverso borghi arroccati, paesi sommersi e montagne mozzafiato, fino al passo della Tambura, dove lo sguardo si apre sull’azzurro del Tirreno, meta di questo viaggio. Con la possibilità di partire da Modena o da Sassuolo e tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: la cartografia dettagliata, le altimetrie, i dislivelli, i luoghi dove dormire, la descrizione del percorso e delle località da visitare.
16,00 15,20

Il cammino materano. A piedi lungo la Via Peuceta

Angelofabio Attolico, Claudio Focarazzo, Lorenzo Lozito

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 108

Arrivare a piedi a Matera, Capitale europea della cultura 2019, patrimonio dell'umanità Unesco: un viaggio di 7 giorni tra Puglia e Basilicata, tra passato e presente, dalle eredità storiche di Federico II agli orizzonti infiniti dell'altopiano delle Murge, modellati dal lavoro secolare dell'uomo. Di giorno si cammina in mezzo a ulivi, mandorli, vigneti e muretti a secco, la sera si scopre il gusto dei piatti tipici nelle masserie. Fino a giungere, all'improvviso, faccia a faccia con i sassi più famosi al mondo: bellezza unica sospesa tra terra e cielo. Il modo migliore per entrare in quel mistero di armonia che è Matera.
16,00 15,20

Il sapore dei desideri. Betsy, Mr. Tigre e le bacche della felicità

Sally Gardner

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 183

Betsy vive su un’isoletta dimenticata dalle mappe. Sua madre è una sirena, suo padre è un inventore e prepara gelati mirabolanti. Un giorno la bimba incontra una principessa trasformata in rospo dalla sorellastra prepotente, che ora tiranneggia sull’isola dei Gongalunghi. L’unico modo per liberare la principessa è farle mangiare un gelato capace di esaudire i desideri. Ma per prepararlo servono bacche magiche che crescono solo alla luce della luna blu, e la luna blu appare una volta ogni mille mai... Meglio chiedere aiuto a Mr. Tigre, che è sempre pieno di risorse, e partire insieme verso l’avventura! Età di lettura: da 8 anni.
11,00 10,45

Un tè all'acqua di nuvola

Karen Hottois, Chloé Malard

Libro: Cartonato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2023

pagine: 32

Le foglie cadono, il bosco si prepara all’arrivo del freddo, e il tasso Elmo sente il cuore pesante. Per fortuna ha una ricetta magica capace di scacciare la malinconia: un tè speciale, fatto con l’acqua di nuvole cariche di ricordi estivi, da bere al calduccio con gli amici. E poi, una volta riscaldati... via! Tutti fuori a giocare e a godersi insieme le gioie selvagge dell’autunno! Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Un demone a fin di bene. Il diario di Raymond

Luc Blanvillain

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2023

pagine: 214

Dopo aver fallito la sua missione per corrompere la perfetta Anne-Fleur, il demone Raymond è stato condannato alla pena peggiore: fare del bene. Disperato, tenta di incitare i suoi coetanei a compiere delle buone azioni, con risultati disastrosi. Raymond realizza che portare gli umani sulla retta via è ancora più difficile! Ormai sul punto di perdere ogni speranza, scopre che al suo fianco ha un alleato nascosto: un genio del bene, una sorta di demone al contrario. Riuscirà ad allearsi con lui e a portare a termine il suo benefico piano? Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

In canto

Giusi Quarenghi

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2023

pagine: 88

Il mistero della vita che affiora dalla materia. I Primi passi di un’umanità bambina che impara a dare nome alle cose. Un viaggio visionario nel tempo profondo per cantare la meraviglia del cosmo. Dove tutto è. Età di lettura: da 6 anni.
24,00 22,80

Dall'altra parte del mare

Noritake Yukiko

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2023

pagine: 32

Un albo che si legge da entrambi i lati, due storie parallele che si incontrano al centro del volume. Da una parte c’è Leo, che abita vicino a un porto trafficato. Dall’altra Phara, che vive in una piccola isola circondata da un mare dove nuotano pesci di mille colori. Entrambi si interrogano sul mondo al di là delle acque. Sono separati dall’oceano, ma legati a un unico destino, proiettati verso un futuro in cui le decisioni di ognuno hanno un impatto sulle vite di tutti. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

La Via Normanna da Palermo a Messina. 21 tappe a piedi tra il Tirreno e lo Ionio

Davide Comunale

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2023

pagine: 140

A piedi in una terra di emiri e cavalieri, sulle tracce del Gran Conte Ruggero I e dell’imperatore Carlo V. Da Palermo a Messina in 21 giorni, tra rocche normanne, cupole arabeggianti, riserve naturali e prelibatezze gastronomiche, per scoprire gli Appennini di Sicilia, punteggiati da splendidi borghi e con sorprendenti scorci sul mare. Un itinerario storico attraverso le cime delle Madonie, i boschi dei Nebrodi e le vette dei Peloritani, fino allo Stretto, antica porta dell’isola sull’Oriente. La guida ufficiale, con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso e i luoghi dove dormire. Inoltre, gli approfondimenti storici e culturali e le località più significative da visitare.
19,00 18,05

Sicily Divide in bicicletta. La grande traversata dell’isola

Giovanni Guarneri

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2023

pagine: 122

Un trail per tutti gli appassionati di cicloviaggi nel cuore della Sicilia. Da Ovest a Est si attraversa l’entroterra dell’isola in un paesaggio che conserva le tracce della storia, dai Greci agli Arabi e ai Normanni. E si sperimenta l’accoglienza unica della gente di Sicilia, a cominciare dai sapori della sua tavola. Sette giorni da vivere in bicicletta – mtb, gravel, da corsa o elettrica – per un’avventura, da mare a mare, fino al centro storico di Catania e alle pendici dell’Etna. La guida per partire subito: con le tracce Gps, i consigli per l’attrezzatura, l’indicazione dei servizi bike friendly e quelli per il trasporto bici, le mappe, le altimetrie. E otto deviazioni “a portata di pedale” per scoprire i tesori dell’isola, come il tempio di Segesta, o sfidare gli altri ciclisti lungo l’ascesa al rifugio Sapienza, sul vulcano più alto d’Italia.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.