| P. 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Terre di Mezzo

Le memorie perdute. Cronache della foresta

Mickaël Brun-Arnaud

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 240

Che succede amico mio? Non ti piace?" domandò Archibald. "Sì, sì... È solo che... ha il sapore di..." "Quale sapore mio caro?" "Il sapore del ricordo" Un incredibile viaggio nella foresta al confine tra sogno e realtà. Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

Il cammino di san Francesco di Paola. 110 km lungo la costa tirrenica della Calabria

Angelina Marcelli, Vincenzo Astorino, Alessandro Mantuano

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 120

Nato nel 1416 Francesco di Paola è, ancora oggi, il santo più venerato della Calabria. Percorrerne il Cammino, tra foreste secolari di faggi e il folclore di paesi dalle tradizioni antichissime, significa entrare in contatto con un uomo spirituale, profondamente legato alla sua gente e al rispetto della natura. Ad aspettarci, le acque blu del mar Tirreno e la mèta sognata: il santuario di Paola, che da 500 anni guida i passi di generazioni di pellegrini. Due percorsi che possono essere uniti in un unico pellegrinaggio di 6 giorni. La Via del Giovane ricostruisce il viaggio che avvicinò Francesco, ancora ragazzo, alla vocazione. La Via dell’Eremita racconta le scelte coraggiose e ispirate che lo portarono a fondare l’ordine dei frati minimi. Con tutte le informazioni utili per mettersi subito in cammino.
16,00 15,20

Guida al cammino di Santiago de Compostela. Oltre 800 chilometri dai Pirenei a Finisterre

Alfonso Curatolo, Miriam Giovanzana

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 240

A piedi in 30 tappe dai Pirenei fino a Santiago, nel nord della Spagna. Dai boschi della Navarra, passando per gli altopiani desertici delle Mesetas, fino al verde della Galizia. Trenta giorni "fuori dal mondo", o meglio fuori dai normali ritmi della vita quotidiana. E ogni sera, un rifugio attrezzato dove dormire e riassaporare l'ospitalità pellegrina di un tempo. Un'esperienza da vivere tutta d'un fiato, o da comporre a tappe, anno dopo anno. Con tutte le informazioni utili e l'essenziale sui luoghi che si attraversano: strade romane, ponti medievali, cattedrali gotiche, borghi fortificati, castelli, eremi, città bellissime come Burgos e León…
19,00 18,05

La fata dell'acqua

Heena Baek

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 40

Oggi in piscina la piccola Dokji incontra una simpatica vecchietta: dice di essere una fata dell’acqua (possibile?) e conosce un sacco di giochi strepitosi. Dokji con lei si diverte un mondo, e per ringraziarla le regala la sua merenda. Un gesto gentile che la signora ricambierà con una sorprendente magia... Ma allora era tutto vero! Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

In classe con i fantasmi. Mitica Astrid

Fabrice Parme

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 40

Che colpaccio! Astrid ha convinto i genitori a iscriverla al prestigioso collegio di Canterville, così non dovrà più studiare da sola. Peccato che sulla scuola aleggi un’inquietante storia di fantasmi... Ma le astute gemelle con cui condivide la stanza hanno un piano per fuggire. E Astrid è pronta a seguirle! Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Il cammino dei cappuccini. 400 km da Fossombrone ad Ascoli Piceno

Sergio Lorenzini

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 168

Quella dei cappuccini è una storia rivoluzionaria, nata dal desiderio di un ritorno al cuore del francescanesimo e, all’inizio, osteggiata dall’Ordine. Un cammino iniziato 500 anni fa, segnato da arresti, fughe, rifugi solitari e ricerca interiore: un viaggio che oggi possiamo ripercorrere in 17 tappe, tra dolci colline, eremi e città d’arte; da nord a sud, lungo l’intera dorsale delle Marche, sperimentando giorno dopo giorno l’accoglienza di una vera comunità. Tra parchi, riserve naturali e le vette dei Sibillini, un itinerario dove si incontrano storia, cultura e spiritualità. Con la possibilità di condividere un pezzo di strada con i frati di oggi e vivere la loro splendida ospitalità passando una notte, o più, nei conventi del percorso. La guida con tutte le informazioni utili: le mappe, le altimetrie, i luoghi dove dormire e quelli da visitare.
18,00 17,10

Un pranzo a settembre

Irène Némirovsky

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 48

Quando Thérèse si imbatte in Raymond, un vecchio amico di cui un tempo era invaghita, è alla soglia della mezza età e la sua bellezza comincia a sfiorire. Ma i vent’anni trascorsi dall’ultimo incontro hanno segnato anche lui: si è appesantito nel corpo e soprattutto indurito nell’animo. Così, in un pranzo dominato dalla nostalgia, i piaceri della tavola finiscono per sostituire quelli della carne. Con un racconto malinconico pieno di tensione, Irène Némirovsky, una delle scrittrici più intense della sua epoca, getta luce sull’esperienza universale di una stagione della vita che tramonta.
14,00 13,30

A Santiago lungo il Cammino portoghese. Con le varianti per la costa e per Fatima

Giovanni Caprioli, Luciano Callegari, Irina Bezzi

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 276

In cammino da Lisbona a Santiago de Compostela attraverso territori dai mille volti: cittadine pittoresche come Tomar, Coimbra e Pontevedra, sentieri immersi nei boschi e nei vigneti, il santuario di Fatima, meta di pellegrini da tutto il mondo, le chiese barocche di Porto. Chi ama l’oceano potrà scoprire la Senda Litoral e la Variante Espiritual, per camminare lungo le spiagge sabbiose del Portogallo e le coste frastagliate della Galizia. Con tutte le informazioni utili per il viaggio: come prepararsi, cosa mettere nello zaino, quando partire, la descrizione del percorso, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, i chilometraggi progressivi, le ospitalità e i luoghi da non perdere. Inoltre tutte le varianti adatte alla bicicletta.
19,00 18,05

La cosa più preziosa

Victor D. O. Santos

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 40

Esiste da tantissimo tempo. Sa essere molto dolce, ma anche molto aspra. Puoi trovarla in ogni casa, in ogni strada, in ogni città. Se lei muore, scompare un mondo intero. È la lingua. Custode di ciascuna cultura, connette il passato col futuro ed è l’essenza della nostra umanità. Un albo in forma di indovinello, che allarga la mente e il cuore. Pubblicato in collaborazione con UNESCO, in via di traduzione in 19 lingue. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Concerto per cornamusa e giramondo. In viaggio con musicisti ribelli

Maurizio Serafini

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 176

Gli anni Settanta, la provincia, un ragazzo fuori dagli schemi e un giradischi. Ma mentre i suoi amici si dividono tra i Pink Floyd e i Bee Gees, Maurizio scova, tra i solchi dei vinili, una melodia differente. Inizia così l’avventura che lo porterà a girare il mondo inseguendo le note della musica folk e celtica. Parte diciottenne, a cavallo di una Vespa 125, verso un punto imprecisato della Bretagna; incontra artisti, liutai e ribelli. Si innamora delle cornamuse e si ritrova a suonare ovunque, dai pub d’Irlanda alle oasi del Sahara: non smette più di viaggiare, per la musica e con la musica. Finché un giorno decide di chiamare a sé i compagni di mille concerti e, sugli altipiani dell’entroterra marchigiano, fonda assieme a loro un’intera città nomade: il Montelago Celtic Festival. Tra le pagine poetiche e rocambolesche della propria vita, Maurizio canta la libertà dei sognatori. Con la possibilità di scaricare gli 8 brani originali inediti che compongono la raccolta Suonar lontano. “Furono in molti a partecipare e ad aspettare l’alba, fino a che la banda di cornamuse scozzesi non chiuse il programma sfumando all’orizzonte. Tutti restarono in silenzio, sospesi tra realtà e sogno".
14,00 13,30

L'isola dei ricordi

Alexandra Helmig

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 44

Ogni mattina sull’isola di Alva approdano i ricordi delle persone: il primo bacio, la torta alle ciliegie della domenica, una goccia di pioggia sulla punta del naso... Lei se ne prende cura, li spolvera e li lucida perché non sbiadiscano. Un brutto giorno, però, i ricordi smettono di arrivare: cos’è successo? Alva decide di scoprirlo. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Guida alla via degli dei. Da Bologna a Firenze e ritorno

Simone Frignani

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 120

La guida al cammino più percorso d’Italia arrivata alla 5^ edizione, con tutte le informazioni aggiornate. A piedi o in bicicletta tra Emilia e Toscana, da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni per attraversare gli Appennini lungo i basolati romani della Flaminia Militare, tra boschi secolari e montagne dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Senario. La Via degli Dei è il percorso ideale per gli amanti del trekking e della mountain bike.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.