| P. 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Terre di Mezzo

La prima storia che abbiamo raccontato

Jairo Buitrago

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 64

Una tribù del pleistocene affronta un viaggio lungo e pericoloso, tra paesaggi grandiosi e animali terribili, bufere di neve e cieli stellati. finalmente ecco una grotta in cui fermarsi per un po’. qui, la più giovane del clan sente il bisogno di tracciare dei segni: il racconto di tutto ciò che lei e la sua famiglia hanno visto e vissuto. la scintilla di un fuoco che ci scalda ancora oggi, ogni volta che ascoltiamo o narriamo una storia. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

La via di Francesco. Da La Verna e da Roma verso Assisi

Gian Luigi Bettin, Paolo Giulietti

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 296

In un'unica guida gli itinerari per raggiungere Assisi da nord e da sud, a piedi o in bici. Un viaggio nel cuore verde dell'Italia tra i paesaggi incontaminati dell'Alpe della Luna e le millenarie Foreste Casentinesi, gli scorci della Valtiberina dipinti da Piero della Francesca, la Cascata delle Marmore, i borghi medievali, gli eremi e le città d'arte. Con le varianti per Perugia, Terni e l'abbazia di Farfa, tra le più importanti della tradizione benedettina.
20,00 19,00

Il procione lava tutto!

Susanne Strasser

Libro: Cartonato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 26

Le calze della rana sono sporche di fango, i pantaloni del gorilla sono impolverati, la gonna della tigre è macchiata d'erba, il berretto del granchio è pieno di sabbia… Ma niente paura: il procione lava tutto!. Giù nell'acqua, splish splash, e via ad asciugare al sole. Il problema sarà restituire a ciascuno l'indumento giusto… Per non parlare dall'acquazzone improvviso! Età di lettura: da 2 anni.
12,90 12,26

Sulla porta del mondo. Storie di migranti italiani

Luigi Dal Cin

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 192

Una vecchia valigia trovata in soffitta. I ricordi di un nonno che è partito per lavorare lontano. E una domanda: quanti di noi hanno storie di emigrazione nella propria famiglia? Un viaggio alla scoperta di personaggi emblematici e vicende emozionanti: uomini, donne e bambini che da ogni regione d’Italia sono partiti per ogni angolo del mondo, portando con sé il sogno di una vita migliore e la ricchezza culturale dei propri luoghi d’origine. I bimbi spazzacamino che cercavano lavoro al di là delle Alpi, le “vedove bianche” che i mariti abbandonavano per andare oltreoceano. Ma anche gli emigranti costruttori di arpe, oggi suonate nei teatri di ogni continente, e le modelle che raggiungevano Parigi per essere ritratte dai grandi pittori impressionisti. Una narrazione che commuove e appassiona, per non perdere la memoria e comprendere meglio l’esperienza della migrazione, fondamentale per la storia italiana e la società del futuro. Età di lettura: da 11 anni.
15,00 14,25

La più grande cena mai vista

Dario Pomodoro

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 40

Il grande cuoco Monsieur Fourmi ha invitato a cena tutti gli animali, ma assegnare i posti a tavola sembra un’impresa impossibile: Cane e Gatto non possono sedersi vicini, Pecora rischia di diventare il pranzo di Lupo, Civetta insisterà per mangiare al buio. Che puzzle complicato! Come farà il nostro chef a sistemare tutti gli ospiti? Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20
L'uomo che vendeva il tempo

L'uomo che vendeva il tempo

Luca Cognolato

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 32

Nel negozio di Vettore, ciascuno trova ciò che desidera: mezz'ora in più per giocare con gli amici, altri cinque minuti sotto le coperte, una giornata da dedicare a una nuova invenzione. C'è sempre la fila! Vettore lavora da mattina a sera, e il tempo che gli avanza lo regala a chi non può comprarlo. Finché un giorno, proprio quando è lui ad averne più bisogno, Vettore scopre di avere finito le scorte di tempo. O così sembrerebbe... Età di lettura: da 4 anni.
16,00

La bicicletta dei sogni

Nina Dashevskaya

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 138

Sebastian è spesso distratto e quasi sempre in ritardo. Tutti lo rimproverano, ma a lui non importa. Gli basta passare il tempo con la sua fantasia e girare in libertà. È proprio in un piccolo vicolo che incontra Willy, una bicicletta parlante. Sul suo sellino, ha inizio un magico viaggio: dalla Città delle cose perdute al Villaggio dei giganti, Sebastian scopre mondi impensabili e nuovi compagni con cui finalmente condividere la sua immaginazione. Willy si rivela ben più di un mezzo di trasporto: è la chiave d'accesso all'amicizia più autentica. Degli amici veri! Età di lettura: da 8 anni.
14,00 13,30

Sotto la stessa luna

Lara Schützsack

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 160

November, misteriosa e affascinante con i capelli blu e i vestiti strani. November che se ne frega di cosa pensa la gente. November che arriva all’improvviso nella vita sottosopra di Magdalena e le dà uno scossone. E allora non importa se gli amici non ti capiscono o i tuoi genitori hanno mandato tutto all’aria. Importa solo decidere chi sei, cosa vuoi davvero, e guardare il futuro dritto negli occhi. Età di lettura: da 11 anni.
14,00 13,30

Buonanotte pancino

Lucie Brunelliere

Libro: Cartonato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 14

È ora di dormire, il bimbo è nel suo lettino, ma bisogna rimboccargli le coperte. Ogni pagina è un po’ più lunga della precedente, e copre una nuova parte del corpo. Così i genitori possono via via augurare: “Buonanotte piedini”, “buonanotte coscette”, “buonanotte pancino”, finché il bimbo, ben al calduccio fin sopra il mento, è pronto per chiudere gli occhi. Età di lettura: da 3 anni.
11,90 11,31

La grande traversata elbana

Francesco Stea, Michele Cervellino

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 112

Quattro giorni a piedi (due se si sceglie la bicicletta) per percorrere da est a ovest l’intera isola d’Elba. Si cammina quasi sempre sul crinale, immersi nella natura del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, e la sera si scende di quota per fare tappa in uno dei piccoli centri sulla costa e regalarsi un tuffo in acqua. L’avventura di un trekking di montagna a due passi dal mare. Un contrasto che rende la Gte una delle più belle e famose traversate escursionistiche d’Italia. Perla del mar Tirreno, l’Elba è un autentico paradiso per gli appassionati di trekking e per chi vuole unire una vacanza attiva al relax in spiaggia. Con tutte le informazioni utili per organizzare il percorso a piedi o le tappe con la mountain bike; i luoghi dove dormire, le tracce Gps, le varianti e i consigli per scoprire l’Isola non solo d’estate ma tutto l’anno.
16,00 15,20

Il Cammino Balteo. 350 km a piedi alla scoperta della Valle d’Aosta

Roberta Ferraris, Franco Faggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 192

Tra il corso lineare della Dora Baltea e i vigneti eroici strappati alla montagna, c’è un territorio ricco di storia e piccoli borghi, costruiti pietra su pietra da generazioni. Un’identità forte, viva ancora oggi, che dai ponti romani attraversa i castelli dei nobili Challant e arriva fino al patois, molto più di un dialetto locale. Un cammino alla scoperta della Valle d’Aosta da vivere ognuno al proprio passo: a tappe in famiglia, di corsa per gli sportivi o senza fretta per immergersi nel cuore delle Alpi. La guida con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, le ospitalità e i luoghi da visitare, con gli approfondimenti sulla cultura e le tradizioni. In più i consigli per dividere le tappe, sfruttare i mezzi pubblici e costruirsi il proprio percorso.
18,00 17,10

Buongiorno bosco!

Karen Jameson

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2024

pagine: 32

Una brezza tiepida soffia tra le prime foglioline, gli animali mettono il muso fuori dalle tane... È arrivata la primavera! È un nuovo mattino che inivita a uscire, a godersi il sole, i fiori, le corse nei prati. Un libro che trabocca di suoni e colori, per festeggiare il risveglio della bella stagione. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.