The Writer
Il corteo funebre
Shrikant Verma
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2014
pagine: 48
Passion only erotic poetry
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2014
pagine: 144
I versi degli autori presenti in questa antologia ricchi di sensualità, trasmettono emozioni cariche di passione. L'erotico, diviene tramite tra l'anima del poeta e quella del lettore, che si immedesima e rivive gli incontri carnali, ma soprattutto d'anima mirabilmente descritti nei componimenti. L'erotismo è seduzione dell'anima, prima ancora che del corpo e ricerca dell'incontro. Nel coinvolgimento totale della persona troviamo il senso ultimo dell'esistenza. Si vive per e nell'amore che è vita che trasuda di sensazioni, dolcezza ma anche di paure e sofferenza. Tramite il contatto fisico entriamo in sintonia con l'energia dell'universo e spalanchiamo la porta all'immortalità.
E, nude, leggerò altre scritture
Plinio Acquabona
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2014
pagine: 152
In una prospettiva telescopica che delinei un quadro sinottico dell'ampia produzione poetica di Plinio Acquabona dal 1965 al 2014 (mezzo secolo) si può individuare una invariante gnoseologica ed ermeneutica. È costante l'attitudine del poeta a sfuggire nello stesso tempo alla concezione necessitante del mondo e alla visione totalizzante di una metafisica mistica, isolata dal reale. Egli si colloca sempre, pur nella variazione di temi e stilemi nell'arco della sua esperienza di scrittura, in una posizione che si potrebbe definire interstiziale', alla ricerca di quei vuoti cronotopici, tempo/eterno, presenza/assenza, che ritmano il pulsare della storia individuale e collettiva tra discretum e continuum.
Infinita-mente Marlen
Raffaella Amoruso
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2014
pagine: 120
Può un corpo, nella sua prorompente femminilità, annullare completamente il pensiero della persona al quale appartiene? O può, viceversa, lo stesso pensiero condizionare lo stesso corpo nel suo agire fisico, fino a renderlo succube dell'elucubrazione mentale? In "Infinita-mente Marlen", questa tesi sembra assumere consistenza nel momento in cui il lettore entra nel testo o, per meglio dire, lo avvinghia come fosse preda o visibilità di un'astrazione al limite dell'accadimento. In un verso, collocato nelle prime pagine del componimento, si legge: "Perfettamente imperfetto/Infantile e provocante/Nella sua semplicità/gioco di ossimori dove l'imperfezione fisica, reale o immaginata, trova respiro nella leggerezza della sua semplicità."
Le cronache del bancone
Marcello Mugnai
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2014
pagine: 184
"Il fattore più importante, quando si lavora dietro al bancone di un ricevimento alberghiero, non è il conoscere le lingue straniere, il gestionale del pc o l'adattarsi a qualsiasi orario possibile. È il sorriso. Perché sorridere e mostrare una faccia serena ai clienti può essere veramente un esercizio arduo e complesso, a tratti davvero insormontabile. Spalancare la bocca con un bel sorriso e dire 'Buongiorno! Oggi è una splendida giornata per visitare Firenze'. Queste sono alcune delle storie e/o aneddoti del mio lavoro (e di quello di mia moglie Sara e dei miei colleghi). Alcune belle, alcune molto meno, alcune divertenti e spensierate. Spero vi divertiate a leggerle come io mi sono divertito a scriverle."
L'educazione civica e il diritto nelle scuole
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2014
pagine: 104
Nella sua prima parte illustra una ricerca statistica, effettuata nelle varie regioni italiane, sull'attuale conoscenza della Costituzione dei giovani studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori, e presentata nel convegno nazionale: "Tutto va storto se non c'è diritto" tenuto a Bologna il 30.4.2011, presso la facoltà di Giurisprudenza. Alla illustrazione dei dati presentati seguono i contributi degli esperti. Segue un ampio commento della coordinatrice nazionale del progetto per dare voce alle richieste che i giovani attraverso tale progetto inviano alle istituzioni nella speranza di essere sentiti ma soprattutto di essere ascoltati. Infatti i dati così raccolti e commentati hanno evidenziato la necessità di potenziare e rendere più efficace l'insegnamento del diritto in tutte le scuole medie superiori, affinché la scuola formi non solo studenti ma cittadini consapevoli. Il progetto con il patrocinio dell'ufficio scolastico della regione Calabria, e con il patrocinio dei Rotary club Cosenza, del Rotary club Presila Cosenza Est e Rotary club Bologna Valle del Savena, ha ricevuto "l'apprezzamento" del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Lo splendore della civiltà araba nella Spagna delle tre religioni
Vincenzo Mercante
Libro: Libro rilegato
editore: The Writer
anno edizione: 2013
pagine: 144
Dicotomie
Nazario Pardini
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2013
pagine: 320
Per te... dall'infinito
Simona Titone
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2013
pagine: 72
Squarci stupiti
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2013
pagine: 48
Quante volte viviamo come sospesi tra sogno e realtà e cerchiamo risposte nella parte più profonda e intima del nostro io? Ci interroghiamo sul senso della vita e sentiamo l'energia del sogno divenire la nostra realtà. In questa esistenza siamo viandanti di passaggio e viviamo la magia dell'incontro e del ricordo come substrato che ci colloca nel mondo. Il nostro posto nel mondo, il qui ed ora proprio della realtà crea dei recinti che vorremmo abbattere con tutte le nostre forze, per incontrare la nostra energia ed entrare in sintonia con essa. Abbattere i recinti non è possibile perché sono parte di noi. La coesistenza tra parte soggettiva ed oggettiva è l'unico modo per comprendere la vita. Integrando queste due parti troviamo il nostro equilibrio. Questo equilibrio è messo continuamente in discussione da nuovi incontri o dalle sofferenze che sono sempre insite nella vita umana.
Rapito dai sensi
Giuseppe Spina
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2013
pagine: 208
Luca è omosessuale, esercita la professione di architetto gestendo con la migliore amica, Sonia, uno Show Room d'arredamenti in Firenze. Sono gli anni '90, Luca sta fuggendo dalla fine di un rapporto con un uomo, Giorgio, del quale era profondamente innamorato. Lo fa correndo verso il proprio "rifugio", l'abitazione di Siena dei genitori benestanti, e la comprensione e l'affetto della madre con la quale vive un rapporto particolare. Attraverso dei flash back Luca ripercorre l'infanzia e l'adolescenza, gli amori e i variegati rapporti instaurati con i componenti della famiglia. Gli avvenimenti rivelano le passioni, i conflitti interiori del protagonista e il rapporto che va affievolendosi con Sonia, la sua migliore amica. Luca cerca di rimediare in qualche modo, invitando l'amica a trascorrere una breve vacanza al Monte Argentario, dove i genitori possiedono una villa. È la svolta nel finale della storia a determinare un insolito epilogo. La vicenda aprirà a Luca nuove prospettive, rimettendo in discussione tutto il suo essere insieme alla sua sessualità.
Amuleti
Raffaella Amoruso
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2013
pagine: 72
"Originale come sempre, Raffaella Amoruso ci presenta la sua ultima opera di narrativa. Snodandosi tra racconti brevi e poesia. Haiku e fotografia, come note musicali, adornano l'aria intorno, facendo provare emozioni genuine. Storie di donne, sempre attuali, senza tempo, senza età, forti e penetranti, raccontate con la delicatezza e la semplicità che ben sono note all'autrice. Dalla parte del cuore & dalla parte delle donne, sempre."

