fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tranchida

Il braccialetto di granati

Il braccialetto di granati

Aleksandr I. Kuprin

Libro

editore: Tranchida

anno edizione: 1991

pagine: 117

6,20

Gli eredi del maggiorasco

Gli eredi del maggiorasco

Achim von Arnim

Libro

editore: Tranchida

anno edizione: 1990

pagine: 116

5,16

I discepoli di Sais

I discepoli di Sais

Novalis

Libro

editore: Tranchida

anno edizione: 1985

pagine: 92

5,16

Albert Nobbs. Morrison's hotel Dublino

Albert Nobbs. Morrison's hotel Dublino

George Moore

Libro: Libro in brossura

editore: Tranchida

anno edizione: 2012

pagine: 80

Albert Nobbs è un cameriere apprezzato e fidato. Strambo e appartato, assolve ai suoi doveri senza concedersi uno svago. Così per tutta una vita trascorsa a prendere ordini. Ma Albert nasconde un segreto che verrà scoperto alla morte e renderà struggente il suo ricordo. Un romanzo breve che sembra dipinto a mano per la felicità dei particolari e delle immagini... Da questo romanzo il film di Rodrigo Garcia con Glenn Close e Janet McTeer
9,90

La cerimonia del tè in presenza del lupo

La cerimonia del tè in presenza del lupo

Shahrnush Parsipur

Libro: Libro in brossura

editore: Tranchida

anno edizione: 2011

pagine: 106

Nella quotidianità velata di misticismo, un prezioso sguardo narrativo osserva il fondamentalismo in sue diverse declinazioni. La ricerca di un senso ulteriore e di un significato soltanto sfiorato ci accompagnano attraverso una realtà multiforme che vorrebbe continuamente essere ridotta a uno stadio di semplicità non possibile. Una complessità che si dispiega nel tentativo di conoscenza e nei conflitti che nascono in ogni confronto. Nelle storie continue di uomini di diverse civiltà un suonatore di sitar è il protagonista di un percorso spirituale che lo porterà ad affrontare le sue ansie e le sue inquietudini in un turbinio di avventure, incontrando persone rappresentative di diverse tradizioni. E dalla frequentazione di un corso di yoga alla costruzione di una barca sotto un attacco missilistico si chiederà ragione delle stranezze che lo circondano, fino a pensare alla paura come distruzione delle facoltà mentali e a un modo per vincerla. Lo stile della Parsipur è tagliente e incisivo. Una narrazione che vuole porre interrogativi su una sfera tematica molto ampia che affronta il continuo ripetersi della storia fino alle difficoltà del dialogo umano.
12,00

Anche la notte aspetterà l'alba

Anche la notte aspetterà l'alba

Robert Betz

Libro: Libro in brossura

editore: Tranchida

anno edizione: 2011

pagine: 260

La misteriosa morte di Paolo Teresi, geniale giornalista ed editore milanese, mette in moto una quête che dà luce a gran parte della storia oscura del nostro Paese. Fuggito da un'Italia priva di stimoli, Riccardo Lay, il protagonista, tornerà con fatica a Milano, a decifrare cosa si annida sotto la morte del suo vecchio maestro. E si troverà implicato in un lungo viaggio nella notte, senza altro scampo che la ricerca della verità. Servizi segreti, fantasmi della Resistenza, terroristi neri, indipendentisti baschi in bilico tra passato e presente si inseguono tra l'Italia e la Spagna. In una storia che vede Milano, stanca e metallica, il centro di un cupo potere, di una fitta trama che la "macchia della verità", come la chiama Riccardo, stenta a tingere, pena la vita. Elementi di una spy-story, del giallo e del romanzo storico qui celebrano il loro trionfo, in una storia densa di dolore e di amore per il nostro Paese.
15,00

Madagascar. Storie della terra in mezzo al mare

Madagascar. Storie della terra in mezzo al mare

Ian Malcom

Libro: Libro in brossura

editore: Tranchida

anno edizione: 2011

pagine: 109

L'immagine del Madagascar, la terra di mezzo, che viene fuori da questi racconti di viaggio, è quella di un Paese davvero unico al mondo in cui vistosamente si fanno sentire tutte le contraddizioni dell'incontro fra la mentalità occidentale e le più ancestrali tradizioni dell'Africa e dell'Indonesia. Ma, al di là del quadro usuale che della terra-isola ci siamo formati - ricavato per lo più dai documentari televisivi o dai rotocalchi di viaggio, popolato dallo spettacolo degli immancabili lemuri e dal rigoglio della vegetazione equatoriale - in questo libro è soprattutto la condizione delle genti che popolano questo lido singolarissimo ad attirare l'attenzione del narratore.
12,00

The big man. A pugni nudi all'incrocio della vita

The big man. A pugni nudi all'incrocio della vita

William McIlvanney

Libro: Libro in brossura

editore: Tranchida

anno edizione: 2011

pagine: 384

Big man, il grande uomo, è Dan, ultima speranza di riscatto per un piccolo e povero paese della Scozia. Gli operai si ritrovano al pub, bevono, scommettono, mentre il mondo corre rapidamente verso altri scenari (degrado, disoccupazione, droga, denaro sporco). E per non essere sopraffatti, per restare ancorati alle loro misere ma orgogliose speranze, questi uomini in via d'estinzione hanno bisogno di un sogno, di un eroe, di una sfida epica. È quella organizzata per Dan, lottatore per destino: un incontro di pugilato senza ring né regole, un combattimento a mani nude che diventa la ragione di una crescente attesa, di un'aspettativa protratta e per questo eccitata e concitata, anche per chi legge. William McIlvanney riesce a rinnovare la forza morale insita in ogni grande sfida sportiva, ma contemporaneamente sottolinea l'illusorietà; evoca la tragedia; dipinge l'amarezza, ma è formidabile nell'inchiodare con l'ironia, talora caustica, limiti e difetti dei protagonisti. E ancora una volta, ma senza affidarsi a cliché, la forza fisica si muta in forza morale.
13,00

Non morirai

Non morirai

Germán Santamaría

Libro: Libro in brossura

editore: Tranchida

anno edizione: 2011

pagine: 127

Il 13 novembre 1985 la località colombiana di Armero venne devastata dall'eruzione del vulcano Nevado del Ruiz che uccise circa 23.000 persone su 31.000 che vivevano nella zona in quel momento. L'incidente divenne noto con il nome di tragedia di Armero. Una vittima in particolare fece notizia, Omayra Sánchez, una giovane ragazza intrappolata con acqua e fango fino al collo per tre giorni. Così la profezia della figlia sopravvissuta, vestita a lutto e con il ventre rigonfio di una nuova vita, si diffonde come un'eco, e per José Durango ha il suono della condanna. Quella sera, sulla pianura, qualcuno spense le stelle, ma lui non era lì. Da allora una forza cieca e inumana lo spinge verso il fiume, verso la corrente, verso il canyon, verso il centro dell'oscurità, verso il nemico e la canna accorciata, nichelata e brillante di una Smith 38 Lunga Special, verso l'odio di una promessa. Ma anche colui che un tempo aveva giurato di ucciderlo, dopo il vulcano, altro non può che perdonare.
13,00

Ospiti della nazione

Ospiti della nazione

Frank O'Connor

Libro: Libro in brossura

editore: Tranchida

anno edizione: 2010

pagine: 389

Frank O'Connor aveva il dono di sapere ascoltare le voci delle persone, sapeva immedesimarsi nei loro piccoli e grandi drammi sforzandosi di comprenderle anche se erano lontane dal suo modo di vedere e sentire. In lui, la sensibilità dell'uomo coabita con la sensibilità dello scrittore. O'Connor racconta in modo viscerale, lasciandosi contagiare dagli stati d'animo dei personaggi. Nei suoi racconti sulla terribile guerra civile irlandese si coglie una coraggiosa autocritica secondo cui anche le cause giuste contengono il male incurabile della mistificazione e del tradimento dei loro principi. Il volume contiene un saggio dal titolo "O'Connor e gli altri. La letteratura irlandese del Novecento".
14,00

L'anima nera

L'anima nera

Liam O'Flaherty

Libro: Libro in brossura

editore: Tranchida

anno edizione: 2010

pagine: 235

Il mare ruggisce lugubremente sulle coste di Inverara. Torturato dal caos della psicosi traumatica che ha colpito la sua mente, lo Straniero affitta una stanza sull'isola. Qui vive Red John, spazzino di macerie, con Little Mary, la sua bella moglie, nelle cui vene scorre sangue impetuoso. Non illuminati dalla sensualità e intrisi di odio, gli anni di matrimonio di questa coppia sono soffocanti. Fino a quando la presenza dello Straniero libera le loro passioni...
12,00

Il principe della morte

Il principe della morte

Rogelio Iriarte

Libro: Libro in brossura

editore: Tranchida

anno edizione: 2010

pagine: 163

Lo scrittore Arsenio Cabrales, già protagonista delle due opere precedenti del narratore colombiano, viene contattato da un uomo che si presenta come il "Caimano", soprannome che la polizia ha attribuito all'autore di innumerevoli omicidi e di cui non si sa nulla, nemmeno se davvero esista. Proprio affinché la paternità dei suoi crimini gli venga pubblicamente riconosciuta, il "Caimano" chiede a Cabrales di portare alla polizia il materiale che gli consegnerà e che costituisce la prova incontrovertibile della sua colpevolezza. Inizia così un rapporto ambiguo tra uno scrittore e un sacerdote della morte, quest'ultima vera protagonista del romanzo.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.