fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Universitas Studiorum

Il premio per l'acquisizione e il premio per il controllo. Dai profili teorici ad un'analisi empirica

Il premio per l'acquisizione e il premio per il controllo. Dai profili teorici ad un'analisi empirica

Marco Ammaturo

Libro: Libro in brossura

editore: Universitas Studiorum

anno edizione: 2020

pagine: 180

Il volume analizza accuratamente la dottrina economico aziendale che definisce il tema dei premi di controllo e dei premi di acquisizione; esso inoltre verifica, mediante un’analisi empirica in alcuni settori europei, l’esistenza di un premio e di sue eventuali relazioni con grandezze economiche, ponendo poi a confronto tali risultanze con quelle di autori internazionali. L’esigenza di premi e sconti, in linea generale, nasce dal fatto che in caso di trasferimento dei pacchetti azionari vi è la necessità di definire una quantificazione esatta di valore ad essi attribuibile, rappresentante le diverse qualità espresse. Infatti, il valore del pacchetto azionario non è mai il risultato della semplice moltiplicazione del valore economico del capitale attribuito all’entità con la percentuale di partecipazione al capitale che il pacchetto azionario esprime ma, contrariamente, è un valore derivante da una valutazione che esprime i diritti insiti nel medesimo pacchetto.
25,00

Mantua humanistic studies. Volume Vol. 9

Mantua humanistic studies. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura

editore: Universitas Studiorum

anno edizione: 2020

pagine: 240

25,00

Captioning and revoicing screened dialogue. The pragmatics of audiovisual translation
20,00

Mantua humanistic studies. Volume Vol. 8

Mantua humanistic studies. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura

editore: Universitas Studiorum

anno edizione: 2020

pagine: 172

25,00

Islam and the West. Arabic inscriptions and pseudo inscriptions
25,00

Raccolta di studi sulle dinamiche territoriali dell'Unione Europea a quarant'anni dalle elezioni del Parlamento

Raccolta di studi sulle dinamiche territoriali dell'Unione Europea a quarant'anni dalle elezioni del Parlamento

Libro: Libro in brossura

editore: Universitas Studiorum

anno edizione: 2020

pagine: 136

A quarant'anni dalle prime elezioni del Parlamento, questa raccolta di saggi, dedicati ad alcuni tra i più significativi processi territoriali che hanno interessato la UE negli anni difficili della transizione post-industriale, è il frutto di una serie di ricerche volte ad individuare e studiare i caratteri della riorganizzazione economico-sociale dell'Unione ancora, peraltro, in atto. Tali ristrutturazioni hanno generato, com'è noto, una reazione "nazionalista" o "sovranista", che ha caratteri essenzialmente socio-economici o etnici, tale da minare le fondamenta stesse dell'Unione: un processo "inverso" dal globale al locale. La competitività del nuovo liberismo economico, caratterizzata dall'uso del dumping ed estesa ad ogni singolo settore ed elemento del sistema-mercato, compresi gli stessi Stati-Nazione (ormai da tempo workfare States) ha creato le ben note condizioni di conflittualità etno-nazionaliste. Lo stesso significato di gruppo etnico è mutato molto rapidamente, associando i precedenti caratteri culturali di identificazione di una comunità a quelli relativi allo status socio-economico: estremamente variabile e dinamico.
25,00

Fraseología y metáforas zoomórficas. Estudio de la equivalencia funcional entre español e italiano
24,00

Inequality in Europe during the Great Recession Era. Who are the Winners and the Losers?
20,00

Sud immaginari. Colonialità del potere, chicane ribelli, interferenze blues

Sud immaginari. Colonialità del potere, chicane ribelli, interferenze blues

Libro: Libro in brossura

editore: Universitas Studiorum

anno edizione: 2019

pagine: 146

In questo viaggio tra letteratura, visualità e suoni incontriamo Sud immaginari da attraversare con sguardo decoloniale; ricordando, cioè, che la modernità si fonda sugli squilibri imposti dall'impresa coloniale (Quijano). Testualità inquiete ed Alter/Native interrogano le subalternità e le separazioni tra nord e sud del mondo. Lo squilibrio tra padrone e selvaggio risuona nel racconto del nativo Ishi (James Clifford); il confine tra Stati Uniti e Messico genera epistemologie per un'altra americanità (Gloria Anzaldúa, Guillermo Gómez-Peña, José Saldívar). La Vergine di Guadalupe, l'intoccabile del culto chicano e messicano, è ora una ribelle (Cherríe Moraga, Alma López e Sandra Cisneros). Tra futuro e passato, nell'utopia speculativa di Marge Piercy, viaggia una giovane chicana emarginata. E nei ghetti di bronx immaginari, tra blaxploitation e cine-sceneggiata, un Sud afro-diasporico alberga ad Harlem quanto nel Sud Italia, dove Napoli dà voce alla sua anima nera.
18,00

Molecular and mathematical biology, chemistry, medicine and medical statistics, bioinformatics and numerical analysis
20,00

Imagen y discurso técnico-científico en español. Léxico, obras de especialidad, textos divulgativos
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.