Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vallardi A.

Guida alle buone tavole della tradizione 2019

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 544

765 ristoranti in Italia e 113 all'estero con una vera cucina del territorio, servita con cortesia, ad un giusto prezzo.
13,90

L'arte delle liste. Semplificare, organizzare e conoscere meglio sé stessi

Dominique Loreau

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 239

Ispirato alle discipline orientali e alla filosofia zen in particolare, il libro di Dominique Loreau è insieme una guida pratica e un invito a un percorso di scoperta interiore. Ci insegna, in modo illuminante e divertente, a usare le liste per eliminare il superfluo dalla nostra vita, in modo da identificare l'essenziale e concentrarci su quello. Impareremo così a registrare le cose che amiamo e quelle che ci infastidiscono, le nostre qualità e debolezze, i successi, i rimpianti, gli insegnamenti derivati dalla sofferenza, le azioni di cui andiamo fieri, le situazioni che ci hanno fatto ridere; e soprattutto, le speranze e gli obiettivi. Perché scrivere dà forza alle parole.
13,90

Il linguaggio segreto dei gatti

Susanne Schötz

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 190

Da anni la professoressa Schötz dirige una ricerca presso l'Università svedese di Lund per decifrare il codice del linguaggio dei gatti. Grazie a numerosissime registrazioni di versi (miagolii, fusa, ringhi, soffi, trilli, schiocchi...), la Schötz ha dimostrato che i gatti usano effettivamente la comunicazione vocale, tra loro e con gli amici umani. Comprendere i vari tipi di suoni che questi felini utilizzano per comunicare con noi e imparare a replicarli avrà un impatto profondo nella comprensione dei nostri mici e potrà migliorare la relazione gatto-uomo in diversi campi, compresa la pet therapy, la medicina veterinaria e il ricovero degli animali. In questo libro, Susanne Schötz introduce il vocabolario di base dei gatti, ne spiega le innumerevoli sfumature e fornisce un metodo semplice per aiutarci a capire meglio i nostri felini.
14,90

Il buono che fa bene. La cucina della salute interpretata da un grande chef. 60 nuove ricette per 12 superfood

Carlo Cracco

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 266

La cucina è territorio, tradizione, sperimentazione e professionalità. Ma è anche emozione e felicità; è il Benessere con la B maiuscola. La cucina che fa bene è la cucina del presente e insieme quella del futuro; è poter preparare un piatto salutare, senza perdere di vista la parte creativa e gourmet. Il buono che fa bene è proprio questo: un approccio contemporaneo alla cucina e a tutto quello che mettiamo nel nostro piatto. Oggi infatti quello che conta non è più solo mangiare, ma fare della tavola una scelta di benessere ad ampio spettro. Attraverso il contributo della scienza andremo a esplorare dodici superfood, imparando ad apprezzarli e a valorizzarli per tutte le loro grandi proprietà. Capiremo che inserire questi alimenti nel nostro menu è un'ottima abitudine, per stare bene oggi e prevenire domani. E poi naturalmente li sfrutteremo per costruire un percorso gourmet, lavorando con consistenze, tecniche e procedimenti da chef. Tra le materie prime troveremo vecchie conoscenze, come olio, carote, zucca e cavoli, ma anche ingredienti dagli usi più insoliti, come zenzero, curcuma, rabarbaro e rape. Riscopriremo sotto una nuova luce i cereali e il melograno e rileggeremo in chiave contemporanea culture antiche come quelle dei brodi e delle fermentazioni. Lavoreremo sulle estrazioni con apertura e curiosità, e non mancheranno accorgimenti tecnici e indicazioni pratiche per fare della nostra cucina un percorso di benessere, dall'antipasto al dessert.
9,90

La fine dell'Alzheimer. Il primo programma per prevenire e combattere il declino cognitivo

Dale E. Bredesen

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 303

L'Alzheimer è una delle emergenze del futuro. Oggi, solo in Europa, i malati di Alzheimer sono 10 milioni, in Italia ben 600 mila, ovvero il 47% degli over 65. Ed è una patologia per la quale non è ancora stata trovata la cura: i malati possono contare solo su qualche terapia per alleviare i sintomi. Il dottor Bredesen ha sviluppato un approccio sperimentale alternativo, che dimostra che è possibile prevenire e addirittura far regredire il declino cognitivo, e che è possibile farlo da subito, con piccole rivoluzioni nel nostro stile di vita, ma grandi vantaggi nel benessere delle nostre sinapsi. Vantaggi evidenti a breve termine, ma che soprattutto tuteleranno lo stato di salute del nostro cervello nel futuro. Messo a punto in 30 anni di ricerche e basato su oltre 200 studi scientifici, l'approccio si condensa nel protocollo ReCODE, che si fonda su un'interpretazione radicalmente nuova dell'Alzheimer. Secondo Bredesen l'Alzheimer è un processo con molti aspetti, una malattia che dipende dal mancato funzionamento non di 1, ma di 36 fattori. Ciò che rende unico il suo protocollo è l'approccio a 360 gradi, che tiene conto di problemi metabolici, infiammazione, tossicità, squilibri ormonali, salute dell'intestino, stimolazione cognitiva e fattori quali la qualità del sonno, lo stress e l'esercizio fisico. I risultati clinici sono estremamente incoraggianti, sia sul fronte di chi è già malato sia su quello della prevenzione. Per questo "La fine dell'Alzheimer" è una lettura necessaria per i malati, per i loro cari, per i medici e anche per tutti coloro che hanno compiuto quarant'anni.
16,90

Kakebo 2019. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il Kakebo è il «Libro dei conti di casa». Ideato in Giappone, è l'agenda ideale per affrontare la crisi: garantisce un risparmio automatico de 35%, aiutando a individuare sprechi e voci critiche su cui agire sviluppa l'autodisciplina e la conoscenza di sé; favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.
12,90

Dizionario latino. Italiano-latino, latino-italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 416

La lingua latina per lo studio. Più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni. Tavole dei numerali. Paradigmì dei verbi. Irregolarità ed eccezioni. Esempi e modi di dire; costruzioni particolari.
9,90

Tirami su. Pensieri e spunti creativi per sentirsi meglio

Adam J. Kurtz

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 256

Un libro divertente e creativo, con tante pagine illustrate e da illustrare, capaci di schiudere uno sguardo nuovo sul mondo: "Tirami su" è un diario speciale, profondo ed empatico, dedicato a chiunque ami esplorare idee, registrare pensieri e sentimenti, con la voglia di «ridisegnare» la propria vita, per potere osservare mentre si cambia e si cresce, una pagina dopo l'altra.
12,90

Fatto in casa. Benessere, salute e sostenibilità: come produrre quello che mangiamo

Manuela Vanni

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 354

Costruire una cosa è il modo migliore per conoscerla. Cucinare tutto quello che mangiamo è il modo migliore per conoscere il cibo e anche per gustarlo meglio. In questo libro, Manuela Vanni ci insegna i metodi e i trucchi per produrre, confezionare e conservare correttamente TUTTO quello che siamo abituati ad acquistare già pronto. I vantaggi sono enormi: possiamo controllare la qualità degli ingredienti, risparmiare, ridurre scarti e costi energetici, mangiare e bere cose più buone, ricavare soddisfazione e felicità. Dai crackers alle conserve, dai salumi ai distillati, dal lievito alla porchetta, ai sali aromatizzati e alle miscele di spezie, «Fatto in casa» ci insegna preparazioni ispirate alla tradizione italiana così come alla cucina internazionale, ricette orientali e segreti dei grandi chef.
15,90

Quaderno d'esercizi per imparare le parole del tedesco. Vol. 2

Annette Seimer

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 64

Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste. Il quaderno d'esercizio assicura la padronanza dei vocaboli indispensabili. Il quaderno è costruito intorno a circa 200 parole scelte in diverse aree tematiche: per memorizzarle e non dimenticarle più, basta risolvere i 150 esercizi e giochi, tutti divertenti e martellanti.
4,90

L'autismo spiegato ai non autistici

Brigitte Harrisson, Lise St-Charles

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 174

Come vede il mondo una persona autistica? Perché fa tutti quei gesti? Come si sente? È felice? Sono in molti a porsi simili domande sull'autismo; eppure le risposte, di norma, provengono da persone non autistiche. Gli studi scientifici, infatti, hanno sempre preso avvio da un'interpretazione basata sul quadro di riferimento dei «neurotipici», inducendoci a considerare l'autismo da una prospettiva esterna e, pertanto, priva della coerenza necessaria per comprenderlo veramente. Questo libro, invece, dà finalmente voce all'autismo - grazie alla testimonianza diretta di Brigitte -, offrendo ai non autistici la possibilità di confrontarsi con un quadro di riferimento coerente: un'interpretazione molto più rispettosa dell'autismo e delle persone che ne sono affette. Con il contributo di Kim Thúy.
13,90

Curarsi con i sogni. Un viaggio alla scoperta del mondo onirico: interpretare, pilotare e utilizzare i sogni per una vita più sana e felice

Clare Johnson

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 208

I sogni rappresentano emozioni, paure e desideri nascosti. Come un film proiettato dall'inconscio, rivelano gli stati più profondi della nostra mente. Per questo possono aiutarci a stare meglio nel corpo e nello spirito: consentono di sfogare emozioni negative e superare momenti difficili, stimolano la scoperta del nostro potenziale e aprono la strada verso soluzioni creative. Questi benefici sono ancora maggiori nel caso dei sogni lucidi perché, modificando il sogno, interveniamo sulle strutture inconsce che ci impediscono di vivere pienamente. Questo libro insegna a ricordare meglio i sogni, ci fa conoscere una ricca casistica onirica e spiega diverse tecniche: potremo così diventare oniroterapeuti di noi stessi, scoprendo un nuovo rapporto incredibilmente fecondo e creativo con la parte più misteriosa della nostra mente.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.