Vallardi A.
The residence
Andersen Brower Kate
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 304
132 stanze, infinite storie: un viaggio nei luoghi segreti della casa bianca che ha ispirato la serie crime in onda su Netflix. Scoprite cosa succede dietro le quinte della Casa Bianca, dove la realtà supera la finzione. Dalle notti insonni dei maggiordomi alle sfide impossibili dei fioristi, dalle richieste eccentriche dei presidenti alle lacrime versate nei momenti più bui della nazione, ogni pagina svela il lato nascosto del potere: quello umano. Un libro fatto di momenti intimi che si intrecciano con eventi di portata mondiale, dalle tragedie come l'assassinio di Kennedy agli scandali politici, fino ai grandi rivolgimenti avvenuti nelle stanze della Residenza ancora prima che sul palco della politica internazionale.
Il vino. La guida smart per chi ama bere
Madeline Puckette, Justin Hammack
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 240
La guida definitiva: conoscere e apprezzare il buon vino non è mai stato così facile. Sei stato a una cena, hai assaggiato un vino buonissimo e vorresti provarne uno simile? Conosci bene i vini italiani ma vorresti esplorare nuovi territori? Quando compri una bottiglia vuoi fare una scelta consapevole? Dall'esperienza di Madeline Puckette e Justin Hammack, creatori del celebre sito winefolly.com, nasce questa guida fresca, attendibile e accessibile a tutti. Grazie a una grafica moderna e d'immediata comprensione i neofiti apprenderanno le basi e verranno iniziati all'arte della degustazione, mentre gli esperti troveranno tutte le informazioni organizzate in modo originale e innovativo. Senza snobismi né preconcetti questa guida semplifica e chiarisce aspetti dell'enologia considerati molto complessi, trasformando per sempre il vostro rapporto con il vino. Una panoramica sugli aspetti fondamentali del vino; I profili aromatici dei vini più popolari e di quelli più prestigiosi; Una guida pratica alla degustazione; I migliori abbinamenti con il cibo; Le aree vinicole mondiali con le mappe dettagliate.
The prophet
Kahlil Gibran
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2023
pagine: 128
Scegli di leggere il meglio in lingua originale! Pubblicato a New York nel 1923, The Prophet è il capolavoro del poeta Kahlil Gibran. Non particolarmente apprezzata dai contemporanei, quest'opera è diventata nel tempo una pietra miliare della spiritualità, espressione di uno scrittore intramontabile in grado di interrogarsi con semplicità e profondità disarmanti sulle tematiche fondamentali dell'esistenza. Dal poeta di origine libanese tradotto in oltre venti lingue, un'opera senza tempo dove si incontrano Oriente e Occidente Nell'isola di Orphalese, Almustafa attende l'arrivo della nave che lo riporterà in patria. Per dodici lunghi anni ha osservato l'orizzonte e ora è pronto a salpare. I suoi concittadini vorrebbero trattenerlo: Almustafa è il saggio del paese, l'uomo delle risposte. Così, prima di lasciarli, accetta di condividere con gli abitanti dell'isola la propria filosofia, quale dono di saggezza in cambio della loro accoglienza. Circondato dagli sguardi degli isolani, Almustafa prende la parola per indagare con sublime saggezza le pieghe del vivere, soffermandosi sui temi fondanti dell'esistenza come l'amore, la giustizia, la libertà, l'amicizia, la morte. Un testo spirituale di straordinaria densità che trascende il tempo e gli uomini, ricco di massime filosofiche dal valore inestimabile, per intraprendere un memorabile viaggio dell'anima. Racconto originale in versione integrale arricchito da esercizi e attività linguistiche, glossario delle parole più interessanti o difficili, audiolibro integrale in omaggio.